E' morto Francesco Cossiga.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Un uomo che ha la responsabilità di morti come quella di Giorgiana Masi, che istigava la polizia a pestare a sangue chiunque manifestasse e l'ha ribadito anche di recente con malcelato orgoglio, suggerendo a questo governo cui lo lega un figlio sottosegretario (ah, la famiglia!) di adottare la medesima tattica contro studenti e lavoratori in sciopero.
    Coerente fino agli ultimi giorni, ammesso che lo siano, nel dire mezze verità e bugie intere e nel mantenere ben nascoste le verità sulle stragi, da Ustica a Bologna. Questo non gli negherà certo l'assoluzione in articulo mortis e i peana giornalistici cui il politicamente corretto darà la stura subito dopo l'ultimo respiro.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

memorabile lo sproloquio sul giudice Levatino
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Un uomo che ha la responsabilità di morti come quella di Giorgiana Masi, che istigava la polizia a pestare a sangue chiunque manifestasse e l'ha ribadito anche di recente con malcelato orgoglio, suggerendo a questo governo cui lo lega un figlio sottosegretario (ah, la famiglia!) di adottare la medesima tattica contro studenti e lavoratori in sciopero.
        Coerente fino agli ultimi giorni, ammesso che lo siano, nel dire mezze verità e bugie intere e nel mantenere ben nascoste le verità sulle stragi, da Ustica a Bologna. Questo non gli negherà certo l'assoluzione in articulo mortis e i peana giornalistici cui il politicamente corretto darà la stura subito dopo l'ultimo respiro.
        Caro Mauro, la penso come te.
        Penso che Cossiga sia uno dei tanti personaggi della storia politica italiana che ha "contribuito" in negativo nel declino della nostra Nazione.

Tessera N° 6

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          Caro Mauro, la penso come te.
          Penso che Cossiga sia uno dei tanti personaggi della storia politica italiana che ha "contribuito" in negativo nel declino della nostra Nazione.
          Dal dopoguerra ad oggi,non c'è un solo personaggio della storia politica italiana che non abbia contribuito in negativo nel declino della nostra Nazione.Almeno tra tutti quelli che sono stati al governo.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Dal dopoguerra ad oggi,non c'è un solo personaggio della storia politica italiana che non abbia contribuito in negativo nel declino della nostra Nazione.Almeno tra tutti quelli che sono stati al governo.
            Concordo, ma questo non allevia le sue "colpe"

Tessera N° 6

Commenta

• Noodles
              Bodyweb Senior
              • Nov 2006
              • 5009
              • 317
              • 580
              • Napoli
              • Send PM

Se morisse non mi strapperei i capelli, per dire un eufemismo.
              [SIGPIC]

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11825
                • 419
                • 110
                • Send PM

Ho sempre pensato di non essere nessuno per giudicare uno che fu ministro dell' interno e presidente del consiglio al tempo della guerra fredda.
                Posso solo giudicarne le capacità e Cossiga, dovunque si sia cimentato, non solo è stato il migliore, ma è sempre stato precoce rispetto agli altri

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ho sempre pensato di non essere nessuno per giudicare uno che fu ministro dell' interno e presidente del consiglio al tempo della guerra fredda.
                  Posso solo giudicarne le capacità e Cossiga, dovunque si sia cimentato, non solo è stato il migliore, ma è sempre stato precoce rispetto agli altri
                  La gestione del sequestro Moro fu un capolavoro strategico da far impallidire Napoleone a Waterloo (cit.)
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11825
                    • 419
                    • 110
                    • Send PM

La gestione del sequestro Moro fu un capolavoro strategico da far impallidire Napoleone a Waterloo (cit.)
                    Ma quello è tutto teatro. Sai bene che la gestione dell' affare Moro venne dall' altra sponda dell' Atlantico

Commenta

• catastrophy
                      catabolic,modest&notturno
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Ecco, nella mia ricostruzione mancava proprio questo punto:
                      Cossiga non ha mai creduto alla colpevolezza dei due, nonostante le sentenze (mi sa le uniche rimaste a "crederci", dati oramai i dubbi diffusi ad ogni livello).
                      Giova rileggere che disse due anni fa ad Aldo Cazzullo:
                      ah beh, fidiamoci allora... ricordiamo soprattutto che prima ha provato ad attribuire il tutto all'esplosione di una caldaia... poi quando la caldaia non reggeva più (ma come c**** si fa?) son diventati palestinesi... certo, mi fido ciecamente...
                      .
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      non ti seguo... se mi dovessi sempre chiedere "chi sono io per giudicare?" allora non potrei criticare niente e dovrei accettare tutto... non mi sembra un'ottima idea... poi magari sbaglio...

bisogna ammettere che almeno ai tempi c'erano delle menti brillanti che ce lo mettevano in quel posto e cercavano di non farlo notare troppo... se li si confronta con quelli di oggi che di brillante hanno soltanto la pelata se ce l'hanno e che fanno quel che vogliono senza avere nemmeno la decenza di nascondersi, bisogna ammettere che la differenza c'è...
                      ma ciononostante hanno combinato ciò che hanno combinato ed hanno combinato tanto...

no, non verserò una lacrima... questo è certo.
                      Last edited by catastrophy; 12-08-2010, 02:49:23.
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22553
                        • 1,050
                        • 886
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

non risco a darti rep privatamente quindi lo faccio pubblicamente

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 121522
                          • 3,544
                          • 3,586
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          ah beh, fidiamoci allora... ricordiamo soprattutto che prima ha provato ad attribuire il tutto all'esplosione di una caldaia... poi quando la caldaia non reggeva più (ma come c**** si fa?) son diventati palestinesi... certo, mi fido ciecamente...

bisogna ammettere che almeno ai tempi c'erano delle menti brillanti che ce lo mettevano in quel posto e cercavano di non farlo notare troppo... se li si confronta con quelli di oggi che di brillante hanno soltanto la pelata se ce l'hanno e che fanno quel che vogliono senza avere nemmeno la decenza di nascondersi, bisogna ammettere che la differenza c'è...
                          La questione della caldaia fu una voce che si raccolse nell'immediato dell'esplosione, e non mi risulta sia stato Cossiga a metterla in giro (anche perchè si capì quasi subito che non si poteva trattare di una fuga di gas)...A bocce ferme, invece, a ad anni di distanza (dopo un cumulo di sentenze e di dubbi) esce la pista araba, che Cossiga appoggia.

Sulla differenza tra i politici di ieri e quelli di oggi non posso che essere d'accordo:
                          Ieri avevamo dei professionisti del potere e della politica; oggi non sanno neppure fare i dilettanti.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

Mi spiace sinceramente che stia male.

Ma è ancora presto per iniziare a parlarne bene.
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

E' morto poco fa. RIP.
                              B & B with a little weed

Commenta