Biagi E Santoro Fuori!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

Originally posted by JOBLACK

Paradossalmente, sarà proprio mediaset piu' inparziale (Fede e Studio Aperto escluse). Mediaset ha come ultimo fine il lucro e l'introito di capitali, quindi l'audience diventa il primo obiettivo.
    La Rai invece (in mano al Governo) non avrà problemi di capitali (grazie oltre al canone, alla pubblicità) e potrà diventare il mezzo principe del Cavaliere.
    Non penso solo in mano a lcavaliere, ma in mano a chiunque andrà a l governo.
    Io da parte mia non contribuiscao agli stipendi del popolo della RAI non pagando il canone, fondamentalmente perchè mi pago già, e non so quanti lo facciano, Tele+, che mi dà quello che cerco: film, attualità, telegiornali, TRASMISSIONI DELLA RAI.
    Ritengo cmq, come ho detto in risposta al post iniziale fi FAT, che il prob è che da dx e da sx ci stanno riprogrammando. Sapete la storia dell'asino di Buridano che non sapendo se mangiare pagliao fieno è morto di fame?.
    Ed è morto perchè era un asino.
    Il prob vero è che in Italia prima di votare, come per la patente, ci vorrebbe un corso di storia e un corso di educazione civica e quindi un esame finale! Facciamo votare che capisce ed è in grado di giudicare! E invece il voto o danno a tutti, a quelli che qualcosa riescono a far filtrare qualcosa nelle prioprie zucche e a quelli che ascoltano e si fanno incantare, proprio come per la pubblicità.
    Penso che democrazia si una bella cosa se partecipata da persone che ne sanno le potenzialità e la sanno usare.
    Dareste da Pilotare uno shuttle a un bambino?

Spunti e riflessioni are welcome

Ippo
    Altro che demo
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Ippo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 2749
      • 4
      • 0
      • zigo zago (Padova)
      • Send PM

Paradossalmente, sarà proprio mediaset piu' inparziale (Fede e Studio Aperto escluse). Mediaset ha come ultimo fine il lucro e l'introito di capitali, quindi l'audience diventa il primo obiettivo.
      La Rai invece (in mano al Governo) non avrà problemi di capitali (grazie oltre al canone, alla pubblicità) e potrà diventare il mezzo principe del Cavaliere.
      Non penso solo in mano a lcavaliere, ma in mano a chiunque andrà a l governo.
      Io da parte mia non contribuiscao agli stipendi del popolo della RAI non pagando il canone, fondamentalmente perchè mi pago già, e non so quanti lo facciano, Tele+, che mi dà quello che cerco: film, attualità, telegiornali, TRASMISSIONI DELLA RAI.
      Ritengo cmq, come ho detto in risposta al post iniziale fi FAT, che il prob è che da dx e da sx ci stanno riprogrammando. Sapete la storia dell'asino di Buridano che non sapendo se mangiare pagliao fieno è morto di fame?.
      Ed è morto perchè era un asino.
      Il prob vero è che in Italia prima di votare, come per la patente, ci vorrebbe un corso di storia e un corso di educazione civica e quindi un esame finale! Facciamo votare che capisce ed è in grado di giudicare! E invece il voto o danno a tutti, a quelli che qualcosa riescono a far filtrare qualcosa nelle prioprie zucche e a quelli che ascoltano e si fanno incantare, proprio come per la pubblicità.
      Penso che democrazia si una bella cosa se partecipata da persone che ne sanno le potenzialità e la sanno usare.
      Dareste da Pilotare uno shuttle a un bambino?

Spunti e riflessioni are welcome

Ippo
      Altro che demo
      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Fatboy
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 1654
        • 3
        • 0
        • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
        • Send PM

in Italia la Democrazia si chiama così proprio per questo..

perchè è una forma di potere del popolo in versione DEMO..

infatti

alcune importanti funzioni sono disattivate, e inoltre dopo le elezioni essa cessa automaticamente di funzionare..

ciao

Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

alura.....come dicevo poco tiempo fà la TV vive del proprio livellamento,della propria medietà.
          Fa successo un brosio...una flevia vento...gente che nn ha competenze e che nn deve saper fare niente...
          La TV nn è più pedagogia-intrattenimento è esibizione,reiterazione e autocitazione.
          Ora,biagi e santoro sono casi diversi e come tali andrebbero trattati.
          Entrambi cmq escono dal livellamento,dalla media,infatti se chiedete a Donpablo ,lui vi dirà che sono bravi giornalisti.
          ASu questo si può essere opiù o meno d'accordo,ma il Grande Don ha colto un problema.

In realtà ha acchiappato questo problema peccando di ingenuità...infatti tutto ciò che esce dal livellamento della televisione,nn è che ne esce sempre perchè " spicca" semplicemente si differenzia dal punto di vista del registro,della proposta,forse dei contenuti(più audaci o più schietti,più personali e meno "medi") ma purtroppo,nn si differenzia dal punto di vista del FINE.

Prendiamo Santoro,con un pò di Savuar Fair o come diavolo si scrive spesso abbindola ,fà parlare,mette a tacere i propri ospiti esattamente e vergognosamente come fà Costanzo.
          NN ,come un conduttore di talk ,dovrebbe fare,ma come uno strumentalizzatore fà.
          Cioè queste persone,pur facendo parlare le 2 ipotetiche campane,consce del potere che la visibilità e l'autorità televisiva gli concede,ingabbiano l'informazione o chi per essa,facendola passare per oggettiva e pura,quando in realtà fanno un collage di soggettività.
          Idem per Luttazzi,grande comico,che stimo,ma che nn può permettersi di passarla franca.
          NN perchè io sia un berlusconiano,ma perchè,sebbene si possa avere il potere di dire tutto ciò che si pensa,si deve anche avere il potere e la facoltà di assumersi le proprie responsabilità,quando,in un determinato momento di "veto" si infrangono certe regole normalmente rispettate o oltrepassate in modo accetrtabile in altri luoghi.

Purtroppo,le reti che da sempre hanno avuto più forte connotazione politica sono le Rai...cosa veramente deleterea per una TV che si definisce di stato e che pretende un canone..preteso forse per differenziarsi dalle TV private???Mi chiedo??Visto che i messaggi pubblicitari o promozionali esistono anche in Rai...e che la politica aziendale..ma vabbè---------

La libertà alla TV è stata data proprio dalle reti private...prima avevamop solo la possibilityà della TV di stato.....ricordatevelo...ricordatevi che anche se la qualità televisiva è bassa su mediaset e rai in egual maniera qualcosa vi "obbliga" a pagare un canone,vi obbliga a credere chge la mediaset sia l'organo dell'abuso dell'informazione e vi obbliga a considerare istituzionali certi tipi di "privilegi" offerti dalle tv di stato.mahhhhh

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Fatboy
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 1654
            • 3
            • 0
            • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
            • Send PM

Originally posted by Zio
            alura.....come dicevo poco tiempo fà la TV vive del proprio livellamento,della propria medietà.
            Fa successo un brosio...una flevia vento...gente che nn ha competenze e che nn deve saper fare niente...
            La TV nn è più pedagogia-intrattenimento è esibizione,reiterazione e autocitazione.
            Ora,biagi e santoro sono casi diversi e come tali andrebbero trattati.
            Entrambi cmq escono dal livellamento,dalla media,infatti se chiedete a Donpablo ,lui vi dirà che sono bravi giornalisti.
            ASu questo si può essere opiù o meno d'accordo,ma il Grande Don ha colto un problema.

In realtà ha acchiappato questo problema peccando di ingenuità...infatti tutto ciò che esce dal livellamento della televisione,nn è che ne esce sempre perchè " spicca" semplicemente si differenzia dal punto di vista del registro,della proposta,forse dei contenuti(più audaci o più schietti,più personali e meno "medi") ma purtroppo,nn si differenzia dal punto di vista del FINE.

Prendiamo Santoro,con un pò di Savuar Fair o come diavolo si scrive spesso abbindola ,fà parlare,mette a tacere i propri ospiti esattamente e vergognosamente come fà Costanzo.
            NN ,come un conduttore di talk ,dovrebbe fare,ma come uno strumentalizzatore fà.
            Cioè queste persone,pur facendo parlare le 2 ipotetiche campane,consce del potere che la visibilità e l'autorità televisiva gli concede,ingabbiano l'informazione o chi per essa,facendola passare per oggettiva e pura,quando in realtà fanno un collage di soggettività.
            Idem per Luttazzi,grande comico,che stimo,ma che nn può permettersi di passarla franca.
            NN perchè io sia un berlusconiano,ma perchè,sebbene si possa avere il potere di dire tutto ciò che si pensa,si deve anche avere il potere e la facoltà di assumersi le proprie responsabilità,quando,in un determinato momento di "veto" si infrangono certe regole normalmente rispettate o oltrepassate in modo accetrtabile in altri luoghi.

Purtroppo,le reti che da sempre hanno avuto più forte connotazione politica sono le Rai...cosa veramente deleterea per una TV che si definisce di stato e che pretende un canone..preteso forse per differenziarsi dalle TV private???Mi chiedo??Visto che i messaggi pubblicitari o promozionali esistono anche in Rai...e che la politica aziendale..ma vabbè---------

La libertà alla TV è stata data proprio dalle reti private...prima avevamop solo la possibilityà della TV di stato.....ricordatevelo...ricordatevi che anche se la qualità televisiva è bassa su mediaset e rai in egual maniera qualcosa vi "obbliga" a pagare un canone,vi obbliga a credere chge la mediaset sia l'organo dell'abuso dell'informazione e vi obbliga a considerare istituzionali certi tipi di "privilegi" offerti dalle tv di stato.mahhhhh
            La cosa peggiore è che la spazzatura dalla mediaset uno può anche evitare di guardarla.. ma la RAI quando li trasmette i programmi interessanti ed educativi?
            La RAI fa schifo.
            Il palinsesto RAI fa pena.
            E' una TV per rincoglioniti che crea rincoglioniti.

E sapete cosa vi dicono se fate loro queste osservazioni?

VI DIAMO LA TV CHE VOLETE, I PROGRAMMI CHE VI MERITATE..

come a dire, noi volevamo fare programmi interessanti, ma siete troppo coglioni e non li volete guardare...

ciao

Isn't it funny..?
            You hear a phone ringing, and it could be anybody..
            but a ringing phone has to be answered..
            doesn't it?

Commenta

• Pyron
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2001
              • 2453
              • 1
              • 0
              • Hellstorm
              • Send PM

Originally posted by donpablo
              Comunque la pensiate, sono due grandi giornalisti. Biagi almeno non si discute... per favore...

Santoro e' una voce unica, uno che non mente, onesto, e di sinistra. Senza di lui la tv di stato perde molto.

Beninteso, se avesse vinto l'Ulivo e avessero mandato a casa Vespa avrei detto la stessa cosa. Se avessero messo tanti piccoli Santoro ovunque avrei avuto lo stesso schifo che ho ora.

Niente scandali, sia chiaro, ognuno manda via gli avversari di volta in volta, e' tutto regolare... lo spoiling system...
              Ma io sono dispiaciuto di non poter piu' vedere Sciuscia', o le altre inchieste di Santoro, e Il Fatto di Biagi.

Anche voi credo, converrete con me che e' meglio ascoltare piu' voci che ascoltarne una sola. Ci saranno due voci in meno, e che voci... Fatboy, perche' te ne rallegri? E non fare il pauperista... in tv guadagnano molto, e' un segmento privilegiato... e' come i calciatori... guadagnano 10 miliardi l'anno, ma ne fanno guadagnare di piu', altrimenti non glieli darebbero... non dirmi che anche tu come me sei un comunista?
              Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Bartolo76
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 1559
                • 1
                • 0
                • Rimini
                • Send PM

Originally posted by THE ROCK
                (...) il presidente del consiglio non deve permettersi di giudicare, è solo la magistratura che giudica oppure gli organi competenti!
                Su questo sono d'accordo al 100%.

Commenta

• Bartolo76
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 1559
                  • 1
                  • 0
                  • Rimini
                  • Send PM

Originally posted by Fatboy

La cosa peggiore è che la spazzatura dalla mediaset uno può anche evitare di guardarla.. ma la RAI quando li trasmette i programmi interessanti ed educativi?
                  La RAI fa schifo.
                  Il palinsesto RAI fa pena.
                  E' una TV per rincoglioniti che crea rincoglioniti.

E sapete cosa vi dicono se fate loro queste osservazioni?

VI DIAMO LA TV CHE VOLETE, I PROGRAMMI CHE VI MERITATE..

come a dire, noi volevamo fare programmi interessanti, ma siete troppo coglioni e non li volete guardare...

ciao
                  Altre SACROSANTE parole

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Io non capisco: Berlusconi ha si criticato l'operato dei tre menzionati ma bisogna capire che una persona che è il presidente del consiglio continua ad avere una vita privata e se viene offeso pubblicamente, è giusto che si difenda ed esprima la sua opinione.

Non penso che nessuno direbbe niente se dicesse: tizio mi sta simpatico perchè è un mio amico...

Lo stesso vale per chiunque che sia Bertinotti, Rutelli o chichessia.

Poi io non so neanche bene se come al solito è una frase fuori contesto o meno.

Infine mi viene da chiedermi: anche Costanzo e Mentana sono di sinistra spudorata e non mi sembra che li abbia mai censurati, uno è addirittura direttore di C5...

Mi sembra che a volte si confonda visibiltà elevata con potere...

Commenta

• marco eurosup
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 891
                      • 3
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

Berlusconi non doveva pronunciarsi.
                      Che Luttazzi, Biagi, Santoro ( soprattutto ) abbiano fatto usu improprio della tv pubblica è vero.
                      Santoro ha sempre marcatamente trattato gli ospiti di destra diversamente da quelli di sinistra e a parità di fatto accaduto a sinistra giustificava, a destra condannava.
                      Ma Berlusca non doveva dire quello che ha detto, almento in pubblico.
                      Sei un politico, sei potente se vuoi intrvenire sulla RAI fallo da furbo. E' stato perlomeno ingenuo.

Commenta

• THE ROCK
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2001
                        • 295
                        • 0
                        • 0
                        • PADOVA
                        • Send PM

Originally posted by marco eurosup
                        Che Luttazzi, Biagi, Santoro ( soprattutto ) abbiano fatto usu improprio della tv pubblica è vero.
                        Santoro ha sempre marcatamente trattato gli ospiti di destra diversamente da quelli di sinistra e a parità di fatto accaduto a sinistra giustificava, a destra condannava.
                        Sei un politico, sei potente se vuoi intrvenire sulla RAI fallo da furbo. E' stato perlomeno ingenuo.
                        THE ROCK

Commenta

• arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

Perchè scusa: se difendi il fatto che una TV pubblica non deve essere usata in maniera sleale nei confronti di nessuno ( non solo per la dx ma anche la sx) nel suo incarico di gestire il problema ha fatto bene.
                          Sai forse è stato ingenuo, hai ragione, ma forse meglio questa ingenuità di chi lavora sotto è fa sempre bella figura

Commenta

• MUSCLEBOY
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2002
                            • 1578
                            • 2
                            • 0
                            • --<--<--@
                            • Send PM

sottoscrivo a pieno

Ragazzi, il discorso non è se Biagi, Santoro o Luttazzi sono simpatici o meno.
                            Il fatto è che Berlusconi sta usando tutti i mezzi in suo possesso (cioè le telecomunicazioni italiane) per avere il monopolio totale dell'informazione in Italia.

Siamo diventati gli zimbelli dell'Unione Europea.......
                            In Francia e in Germania non sono scandalizzati per il fatto che un Presidente del Consiglio abbia 3 reti televisive (adesso 6)..........semplicemente la ritengono una cosa che non sta neè in cielo nè in terra.

Non ci siamo resi conto di chi ci Governa........
                            Non esiste che ci siano in Parlamento cabarettisti e vallette (Ombretta Colli,la Carlucci.........dai........)
                            POLLICIONE IN SU' PER QUESTO POST DI JOBLACK.
                            MI SEMBRA UNO DEI POCHI AD AVER INQUADRATO LA SITUAZIONE.

CIAO
                            MUSCLE

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
                            ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

Commenta

• JOBLACK
                              'zzo guardi?
                              • Nov 2000
                              • 22495
                              • 416
                              • 364
                              • Nuova York
                              • Send PM

Originally posted by arabafenice

Infine mi viene da chiedermi: anche Costanzo e Mentana sono di sinistra spudorata e non mi sembra che li abbia mai censurati, uno è addirittura direttore di C5...

Mi sembra che a volte si confonda visibiltà elevata con potere...

Costanzo e Mentana di sinistra??
                              Ma che stai a ddi Arabafenice?!?!?!
                              Costanzo è da sempre un uomo di centro-destra.
                              E' stato anche per un breve periodo sotto inchiesta perche' era un Massone, della P2.
                              Mentana è totalmente apartitico......in modo addirittura esagerato.

Cmq leggiti il mio post precedente sul motivo delle non-censure in mediaset.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                              Originariamente Scritto da IvAn#89
                              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• JOBLACK
                                'zzo guardi?
                                • Nov 2000
                                • 22495
                                • 416
                                • 364
                                • Nuova York
                                • Send PM

.
                                Cmq Santoro è paragonabile a Fede sotto un certo punto di vista: sono entrambe uomini schierati politicamente alla luce del sole.

Santoro fa televisione di sinistra, Fede fa tg di destra (anzi non è preciso; Fede fa tg pro Berlusconi)

Secondo me è giusto che esista gente schierata apertamente in tv.

Andrebbero censurati coloro che dicono e vogliono far credere di essere totalmente imparziali e paladini della giusta informazione (vedi Liguori, Giordano,Mannoni ecc)
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da Sergio
                                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                                Originariamente Scritto da IvAn#89
                                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

Working...
                                X