Sicilia....cosa vedere ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

Sicilia....cosa vedere ?

Ok, ora da buon siciliano che sono, mi mancano tanti posti da visitare, e tanti non li conosco nemmeno...

i posti gia visti sono....taormina, giardini naxos, cefalù, gole d'alcantara...e poi un bel pò di paesi\citta...

quelli che voglio visitare sono...(in un giorno ogni punto, se c'è altro nelle vicinanze dite pure)

1. La valle dei templi, e la scala turca in un giorno ...
    2. San vito lo capo, e la riserva dello zingaro..
    3. Un bel giro per palermo a negozi e altro...(cosa c'è da vedere che merità oltre i negozi)
    4. Isole e olie son stato a salina e lipari, se avete da consigliarmi qualche punto o isola ditemi pure...
    Il mio diario...!
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10492
    • 760
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

la scala dei turchi è carina, spiaggia e mare sono nella norma, però la scala enorme di gesso è qualcosa di unico
    la riserva dello zingaro bellissima, però devi spendere una bella giornata per vederla bene
    san vito lo capo stupendo, le spiagge più belle che ho mai visto
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Commenta

• MadRock
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3235
      • 245
      • 204
      • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
      1. La valle dei templi, e la scala turca in un giorno ...
      2. San vito lo capo, e la riserva dello zingaro..
      3. Un bel giro per palermo a negozi e altro...(cosa c'è da vedere che merità oltre i negozi)
      4. Isole e olie son stato a salina e lipari, se avete da consigliarmi qualche punto o isola ditemi pure...
      tutti luoghi che conosco e che adorerai, ma Palermo secondo me e' bene visitarla con qualcuno del posto.. io l'ho vista alcune volte da sola e mi e' sembrata solo una citta' caotica e sporca se non fosse per la cattedrale e qualche palazzo normanno.. invece le poche volte che l'ho girata con qualche palermitano ho scoperto giardini segreti, meravigliosi balconi interni in ferro battuto, affreschi sconosciuti, mercati indimenticabili per sapore e colore..
      é una di quelle città ricche di patrimonio culturale e storia ma non cosi' facile da comprendere come le piu' famose città d'arte italiane, un po' come Napoli direi..

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
        tutti luoghi che conosco e che adorerai, ma Palermo secondo me e' bene visitarla con qualcuno del posto.. io l'ho vista alcune volte da sola e mi e' sembrata solo una citta' caotica e sporca se non fosse per la cattedrale e qualche palazzo normanno.. invece le poche volte che l'ho girata con qualche palermitano ho scoperto giardini segreti, meravigliosi balconi interni in ferro battuto, affreschi sconosciuti, mercati indimenticabili per sapore e colore..
        é una di quelle città ricche di patrimonio culturale e storia ma non cosi' facile da comprendere come le piu' famose città d'arte italiane, un po' come Napoli direi..
        paragona ancora Palermo a Napoli e ti sreppo all'inifinito . Visto che è estate, vola subito a s.vito e non dimenticare la riserva dello zingaro se vuoi il mare, il più bello del mediterraneo. Non ti credere che ci siano chissà quali negozi a Palermo, se hai qualcuno del posto, ci sono parecchi posti folkloristici da vedere.

Commenta

• MadRock
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3235
          • 245
          • 204
          • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          paragona ancora Palermo a Napoli e ti sreppo all'inifinito . Visto che è estate, vola subito a s.vito e non dimenticare la riserva dello zingaro se vuoi il mare, il più bello del mediterraneo. Non ti credere che ci siano chissà quali negozi a Palermo, se hai qualcuno del posto, ci sono parecchi posti folkloristici da vedere.
          ma dai che è verissimo, sono entrambe città da vivere e scoprire e non certo da guardare in silenzio come Venezia ad esempio.. e poi dai Lo Zingaro avrà un'acqua stupenda ma io la salterei proprio come spiaggia per fare il bagno con tutti i turisti di questo periodo..

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

perchè tale paragone sarebbe azzardato?
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

ma dai che è verissimo, sono entrambe città da vivere e scoprire e non certo da guardare in silenzio come Venezia ad esempio.. e poi dai Lo Zingaro avrà un'acqua stupenda ma io la salterei proprio come spiaggia per fare il bagno con tutti i turisti di questo periodo..
              ti do ragione, devi sapere trovare la caletta giusta ed andarci o prestissimo o a tarda sera, e non nel fine settimana. Se però hai tempo e voglia di camminare si trovano ottime calette nel versante di S.Vito lo Capo, dove spesso becchi qualche coppietta comunque se vai in barca è il top, ma la CP è sempre dietro l'angolo.

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              perchè tale paragone sarebbe azzardato?
              si scherza, si sa.

Commenta

• Giagotto
                Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                • Nov 2007
                • 1166
                • 393
                • 62
                • Palermo
                • Send PM

Hai beccato in pieno Palermo dico vero

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                  Hai beccato in pieno Palermo dico vero
                  grazie alla super amministrazione che abbiamo e che propone sempre le solite minchiate estive a mondello.

Commenta

• Giagotto
                    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

Palermo è piena di monumenti, ha la spiaggia, ha le calette con gli scogli, ha tutto... Se solo ci fosse un'amministrazione normale... Ma la colpa è nostra

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                      Palermo è piena di monumenti, ha la spiaggia, ha le calette con gli scogli, ha tutto... Se solo ci fosse un'amministrazione normale... Ma la colpa è nostra
                      e anche delle persone.

Commenta

• silentcontrol
                        Bodyweb Advanced

• Oct 2008
                        • 112
                        • 8
                        • 0
                        • (PA), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", un saluto a tutti i Siciliani del forum ;)
                        • Send PM

e anche delle persone.
                        Principalmente... incivili e rozze! Del resto io a Napoli ci sono stato anche nei quartieri come "quartieri spagnoli, sanità e portici" sinceramente paragonare palermo a napoli non c'è proprio paragone senza togliere niente ai napoletani

A Palermo abbiamo sole, spiagge, monumenti ma manca il lavoro

Ti consiglio cmq come accennato da leo cefalù, sanvito, riserva dello zingaro e non puoi fallire!
                        Climarsoft.it - The Portal Of Thecnology Information

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

Originariamente Scritto da silentcontrol Visualizza Messaggio
                          Principalmente... incivili e rozze! Del resto io a Napoli ci sono stato anche nei quartieri come "quartieri spagnoli, sanità e portici" sinceramente paragonare palermo a napoli non c'è proprio paragone senza togliere niente ai napoletani

A Palermo abbiamo sole, spiagge, monumenti ma manca il lavoro

Ti consiglio cmq come accennato da leo cefalù, sanvito, riserva dello zingaro e non puoi fallire!
                          testimonio io con il mio posto di lavoro a 1200km da casa km + km -

Commenta

• Ingegnere88
                            Super Digital abUSER
                            • May 2008
                            • 9548
                            • 481
                            • 705
                            • Catania!!!
                            • Send PM

non vuoi fare un giro a catania e sulle pendici dell'etna
                            Ingegnere88

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                              non vuoi fare un giro a catania e sulle pendici dell'etna
                              Aimè mi duole ammetterlo, ma Catania ci surclassa come divertimenti e movida, soprattutto le rispettive zone marittime sono imparagonabili, leggesi playa vs mondello

Commenta

Working...
                              X