Sicilia....cosa vedere ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    la scala dei turchi è carina, spiaggia e mare sono nella norma, però la scala enorme di gesso è qualcosa di unico
    la riserva dello zingaro bellissima, però devi spendere una bella giornata per vederla bene
    san vito lo capo stupendo, le spiagge più belle che ho mai visto
    scusa cosa sarebbe la scala di gesso.? non può essere quella turca visto che dici che è carina..ti sei confuso?

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    tutti luoghi che conosco e che adorerai, ma Palermo secondo me e' bene visitarla con qualcuno del posto.. io l'ho vista alcune volte da sola e mi e' sembrata solo una citta' caotica e sporca se non fosse per la cattedrale e qualche palazzo normanno.. invece le poche volte che l'ho girata con qualche palermitano ho scoperto giardini segreti, meravigliosi balconi interni in ferro battuto, affreschi sconosciuti, mercati indimenticabili per sapore e colore..
    é una di quelle città ricche di patrimonio culturale e storia ma non cosi' facile da comprendere come le piu' famose città d'arte italiane, un po' come Napoli direi..
    Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    paragona ancora Palermo a Napoli e ti sreppo all'inifinito . Visto che è estate, vola subito a s.vito e non dimenticare la riserva dello zingaro se vuoi il mare, il più bello del mediterraneo. Non ti credere che ci siano chissà quali negozi a Palermo, se hai qualcuno del posto, ci sono parecchi posti folkloristici da vedere.
    Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    ma dai che è verissimo, sono entrambe città da vivere e scoprire e non certo da guardare in silenzio come Venezia ad esempio.. e poi dai Lo Zingaro avrà un'acqua stupenda ma io la salterei proprio come spiaggia per fare il bagno con tutti i turisti di questo periodo..
    ti do ragione, devi sapere trovare la caletta giusta ed andarci o prestissimo o a tarda sera, e non nel fine settimana. Se però hai tempo e voglia di camminare si trovano ottime calette nel versante di S.Vito lo Capo, dove spesso becchi qualche coppietta comunque se vai in barca è il top, ma la CP è sempre dietro l'angolo.

si scherza, si sa.
    Originariamente Scritto da silentcontrol Visualizza Messaggio
    Principalmente... incivili e rozze! Del resto io a Napoli ci sono stato anche nei quartieri come "quartieri spagnoli, sanità e portici" sinceramente paragonare palermo a napoli non c'è proprio paragone senza togliere niente ai napoletani

A Palermo abbiamo sole, spiagge, monumenti ma manca il lavoro

Ti consiglio cmq come accennato da leo cefalù, sanvito, riserva dello zingaro e non puoi fallire!
    Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
    non vuoi fare un giro a catania e sulle pendici dell'etna
    Allora rispondo a tutti insieme....San vito lo capo e riserva dello zingaro vorrei farli in un giorno, ma non conosco per niente la zona, di certo sarà grande la riserva, come faccio a saper dove scendere, che ha una bella spiaggia? ....per san vito la stessa cosa.!

Palermo allora mi tocca provare a convincere qualche amico palermitano se vuole venire..

L'Etna la conosco bene, la zona però di Linguaglossa dove c'è la valle del bò...però una bella escursione fin su la punta non guasterebbe...se sai qualcosa ingegnè.

Ho letto molto bene anche di Siracusa e Noto, ci son stato da piccolo ma non ricordo..
    Il mio diario...!

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
      scusa cosa sarebbe la scala di gesso.? non può essere quella turca visto che dici che è carina..ti sei confuso?

Allora rispondo a tutti insieme....San vito lo capo e riserva dello zingaro vorrei farli in un giorno, ma non conosco per niente la zona, di certo sarà grande la riserva, come faccio a saper dove scendere, che ha una bella spiaggia? ....per san vito la stessa cosa.!

Palermo allora mi tocca provare a convincere qualche amico palermitano se vuole venire..

L'Etna la conosco bene, la zona però di Linguaglossa dove c'è la valle del bò...però una bella escursione fin su la punta non guasterebbe...se sai qualcosa ingegnè.

Ho letto molto bene anche di Siracusa e Noto, ci son stato da piccolo ma non ricordo..
      l'ingresso alla riserva si paga 6€ credo o qualche cosa in più, ti danno una cartina con tutte le calette e la strada da seguire, s.vito non è grandissima, molto intuitiva, c'è anche scopello e i faraglioni prima di s.vito, meritano

Commenta

• ugox@
        The Tower
        • Nov 2007
        • 7457
        • 1,269
        • 2,135
        • Alessandria
        • Send PM

l'ingresso alla riserva si paga 6€ credo o qualche cosa in più, ti danno una cartina con tutte le calette e la strada da seguire, s.vito non è grandissima, molto intuitiva, c'è anche scopello e i faraglioni prima di s.vito, meritano
        grazie leo..! ..se hai altri consigli su altre zone dimmi pure, io purtroppo non ho girato tanto la sicilia, e mi rendo conto che è davvero bella..!
        Il mio diario...!

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
          • Send PM

Scala Dei Turchi

(¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

grazie leo..! ..se hai altri consigli su altre zone dimmi pure, io purtroppo non ho girato tanto la sicilia, e mi rendo conto che è davvero bella..!
            vedi se riesci anche a fare un giro della zona in barca, informati al porto di Castellammare del Golfo, ci sono diverse società che effettuano questo servizio.

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
              Scala Dei Turchi

madoooo spettacolo, dove si trova, c'è confusione?

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • Send PM

madoooo spettacolo, dove si trova, c'è confusione?
                Si trova a Realmonte, in provincia di Agrigento.. io ci sono stato una volta e di confusione ce n'era... ma ne vale la pena di brutto, è un posto unico, come penso si denoti anche dalle foto

Cito da wikipedia:

La Scala dei Turchi è una parete rocciosa di tipo scoglifero, che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, vicino a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un'attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano scritti da Andrea Camilleri, in cui tali luoghi vengono citati (vicino è l'immaginario paese del commissario, Vigata).
                La Scala è costituita di marna, una roccia sedimentaria di natura calcarea e argillosa, avente un caratteristico colore bianco puro. Tale scogliera dal singolare aspetto si erge in mezzo tra due spiagge di sabbia fine, e per accedervi bisogna procedere lungo il litorale e inerpicarsi in una salita somigliante a una grande scalinata naturale di pietra calcarea. Una volta raggiunta la sommità della scogliera, il paesaggio visibile abbraccia la costa agrigentina fino a Capo Rossello, altro luogo legato alle gesta di Montalbano.
                La Scala dei Turchi presenta una forma ondulata e irregolare, con linee non aspre bensì dolci e rotondeggianti. Il nome le viene dalle passate incursioni di pirateria da parte dei saraceni, genti arabe e, per convenzione, turche; i pirati turchi, infatti, trovavano riparo in questa zona meno battuta dai venti e rappresentante un più sicuro approdo.
                Nell'agosto del 2007 è stata presentata all'UNESCO, da parte del comune di Realmonte, una richiesta ufficiale affinché questo sito geologico, insieme alla Villa Aurea (di epoca romana), sia inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità.

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Si trova a Realmonte, in provincia di Agrigento.. io ci sono stato una volta e di confusione ce n'era... ma ne vale la pena di brutto, è un posto unico, come penso si denoti anche dalle foto

Cito da wikipedia:

La Scala dei Turchi è una parete rocciosa di tipo scoglifero, che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, vicino a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un'attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano scritti da Andrea Camilleri, in cui tali luoghi vengono citati (vicino è l'immaginario paese del commissario, Vigata).
                  La Scala è costituita di marna, una roccia sedimentaria di natura calcarea e argillosa, avente un caratteristico colore bianco puro. Tale scogliera dal singolare aspetto si erge in mezzo tra due spiagge di sabbia fine, e per accedervi bisogna procedere lungo il litorale e inerpicarsi in una salita somigliante a una grande scalinata naturale di pietra calcarea. Una volta raggiunta la sommità della scogliera, il paesaggio visibile abbraccia la costa agrigentina fino a Capo Rossello, altro luogo legato alle gesta di Montalbano.
                  La Scala dei Turchi presenta una forma ondulata e irregolare, con linee non aspre bensì dolci e rotondeggianti. Il nome le viene dalle passate incursioni di pirateria da parte dei saraceni, genti arabe e, per convenzione, turche; i pirati turchi, infatti, trovavano riparo in questa zona meno battuta dai venti e rappresentante un più sicuro approdo.
                  Nell'agosto del 2007 è stata presentata all'UNESCO, da parte del comune di Realmonte, una richiesta ufficiale affinché questo sito geologico, insieme alla Villa Aurea (di epoca romana), sia inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità.
                  mi tocca solo trovare un hotel per il fine settimana del ferragosto che spettacolo.

Commenta

• Dannytech
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 2976
                    • 337
                    • 139
                    • Send PM

mi tocca solo trovare un hotel per il fine settimana del ferragosto che spettacolo.

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

dimmi che ne conosci alcuni

Commenta

• cesko92
                        Real Motherfuckin G
                        • Dec 2009
                        • 10492
                        • 760
                        • 363
                        • In da hood (East Coast)
                        • Send PM

ugox, intendevo dire che la scala di gesso (che sarebbe la scala dei turchi) è unica, da sopra di godi un ottimo panorama, ci fai i tuffi e tutto qullo che ti pare
                        la spiaggia invece non l'ho trovato gradevole..ad eccezione di un piccolo tratto è piena di scogli e alghe..
                        ci sono però delle belle piscinette naturali..
                        c'è da dire che in realtà la scala è in mezzo a 2 spiagge, io ne ho visitato una sola ..
                        agevolo con qualche foto se qualcuno vuole..

un'altra bella spiaggia deve essere la punta bianca
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

Commenta

• Dannytech
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 2976
                          • 337
                          • 139
                          • Send PM

dimmi che ne conosci alcuni

hahaha purtroppo no... io non sono della zona...

però puoi dare un'occhiata qui

Bed and Breakfast Realmonte - Scala dei Turchi

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            ugox, intendevo dire che la scala di gesso (che sarebbe la scala dei turchi) è unica, da sopra di godi un ottimo panorama, ci fai i tuffi e tutto qullo che ti pare
                            la spiaggia invece non l'ho trovato gradevole..ad eccezione di un piccolo tratto è piena di scogli e alghe..
                            ci sono però delle belle piscinette naturali..
                            c'è da dire che in realtà la scala è in mezzo a 2 spiagge, io ne ho visitato una sola ..
                            agevolo con qualche foto se qualcuno vuole..

un'altra bella spiaggia deve essere la punta bianca
                            posta posta!! Non si vede però

Commenta

• cesko92
                              Real Motherfuckin G
                              • Dec 2009
                              • 10492
                              • 760
                              • 363
                              • Send PM

posta posta!! Non si vede però
                              il quelle foto c'è il mio fisico seccherrimo e, onestamente, non sono un buon fotografo, son foto un po' buttae così a casaccio
                              adesso ne metto qualcuna cmq
                              cesko92 [at] live.it

Commenta

• cesko92
                                Real Motherfuckin G
                                • Dec 2009
                                • 10492
                                • 760
                                • 363
                                • Send PM

Last edited by cesko92; 24-10-2012, 19:56:41.
                                cesko92 [at] live.it

Commenta

Working...
                                X