If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
imho, non c'è un rapporto proporzionale tra soldi e felicità, secondo te quelli che hanno pochi soldi e fanno fatica ad arrivare alla fine del mese sono tutti infelici? e quelli che hanno soldi da spendere a nastro sono tutti felici?
imho, non c'è un rapporto proporzionale tra soldi e felicità, secondo te quelli che hanno pochi soldi e fanno fatica ad arrivare alla fine del mese sono tutti infelici? e quelli che hanno soldi da spendere a nastro sono tutti felici?
Will parliamoci chiaro.. siamo tutti adulti qui?
Tu credi ancora che i soldi non fanno la felicità?
Sono d'accordo, ma fanno comunque una gran differenza in quasi tutti gli aspetti della vita.
Sopra i soldi c'è la salute.. la genetica.. l'intelligenza che ti è stata data da Dio.. ma sono cose che si contano sulle dita di una mano.
Il mondo è sporco, e anche per andare nella parte pulita di esso ci vogliono i soldi.. se no vivi una vita nella bidonville.
Tieni presente che noi siamo la parte ricca del mondo.
Il 20% che vive nel benessere che ci deriva dal fatto che l'80% degli esseri umani vive a stento con 1 dollaro al giorno.
Io non ho molti soldi, non mi frega manco di averceli.. ma se me lo chiedi ti rispondo che essere ricco mi piacerebbe.
Farei un sacco di cose.. viaggi.. esperienza culturali.. conoscerei persone straordinarie.. una vita ad un altro livello..
Siamo tutti schiavi, ricordalo.. il sistema ci vuole così..
ciao
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Sono d'accordo, ma fanno comunque una gran differenza in quasi tutti gli aspetti della vita.
Sopra i soldi c'è la salute.. la genetica.. l'intelligenza che ti è stata data da Dio.. ma sono cose che si contano sulle dita di una mano.
Il mondo è sporco, e anche per andare nella parte pulita di esso ci vogliono i soldi.. se no vivi una vita nella bidonville.
Il 20% che vive nel benessere che ci deriva dal fatto che l'80% degli esseri umani vive a stento con 1 dollaro al giorno.
Io non ho molti soldi, non mi frega manco di averceli.. ma se me lo chiedi ti rispondo che essere ricco mi piacerebbe.
Farei un sacco di cose.. viaggi.. esperienza culturali.. conoscerei persone straordinarie.. una vita ad un altro livello..
ciao
come non essere d'accordo! purtroppo
certo che la felicità sono altre cose a darla, ma diciamo che i soldi, in una certa misura, aiutano ad ottenerla. perlomeno con un briciolo (...one) in più di facilità.
ciao
è chiaro che quasi tutti noi se potessimo scegliere tra avere un 740 da 1.000.000 di € o 10.000 € la prima ipotesi sarebbe la più votata, però se nella vita noi sei felice non troverai la felicità in qualche milione di €, al massimo sarai felice all'inizio, quando potrai spendere centinaia di milioni al giorno solo per il gusto di farlo, ma dopo un pò ti accorgerai di quanto sia vuota questa finta felicità.
Questo indubbiamente, ma una "sicurezza economica" ti toglie dalle spalle tanti pensieri: i soldi non ti regalano la felicita' in se', ma possono eliminare una grave preoccupazione, e sta' certo che quando ci sei passato per queste "gravi preoccupazioni" certo che ti senti felice ad avere tanti soldi da non doverti piu' preoccupare di dove vivrai e cosa mangerai!!! Al di la' delle esigenze primarie, sai quanto e' frustrante non avere soldi da spendere in qualcosa che non sia strettamente indispensabile? (anche solo un vestito, anche solo un libro, un giocattolo per il tuo bambino...) E' in questo senso che i soldi danno la felicita'...
Ohi! Io almeno la vedo cosi'...
Baciuz! - Mulan
esatto, cmq i casi limite sono un'eccezione io parlavo per noi, che bene o male stiamo tutti "bene" già se abbiamo il tempo ed 1 pc, una linea telefonica e i soldi per farci una palestra in casa o un abbonamento vuole dire che non siamo dei senzatetto o quasi, in questi casi i soldi servirebbero molto di più.
esatto, cmq i casi limite sono un'eccezione io parlavo per noi, che bene o male stiamo tutti "bene" già se abbiamo il tempo ed 1 pc, una linea telefonica e i soldi per farci una palestra in casa o un abbonamento vuole dire che non siamo dei senzatetto o quasi, in questi casi i soldi servirebbero molto di più.
Bhe, questo non è vero!
Parlavo del fatto di avere un pc, il tempo, linea tel. e tutto il resto,
devi pensare che tante situazioni possono sembrarti in una maniera, ma in realtà sono in un'altra:
io , non ho pc a casa , ne linea tel., e tanto meno tempo, però queste tre cose fanno parte del mio lavoro...................
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta