If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
faccio un esempio paradossale
se vedono che ad esempio su facebook sei iscritto in vari gruppi politici del partito Y
il partito X (nemico di Y) potrebbe inviarti mail varie di spam
si okay, ma perchè io dovrei scaricare 3 giga da torrent ?! cosa me ne viene ?! per un email !? capisco se fossero foto, bacheche e via dicendo, ma per dei dati banalissimi ..
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
si okay, ma perchè io dovrei scaricare 3 giga da torrent ?! cosa me ne viene ?! per un email !? capisco se fossero foto, bacheche e via dicendo, ma per dei dati banalissimi ..
le mie son solo ipotesi, ma c'è chi in qualche modo ci guadagna
proprio in questo sito tempo fa un tizio vendeva mi pare dati di migliaia di account facebook per 2000 euro circa..
c'è chi arrotonda lo stipendio così.
altro esempio è quello che tizio che si crea un gruppo che è potenzialmente adatto ad essere popolare (ad esempio w la pizza, w la nutella..) e poi si fa pagare per inviare mail di spam e pubblicità agli iscritti..
mi pare che i guadagni siano di 5 euro ogni 1000 iscritti circa..
I dati producono informazioni, le informazioni producono conoscenza.La conoscenza è potere.
Tramite analisi di data mining, statistiche o quant'altro non hai idea di quante cose puoi tirare fuori da 100 milioni di utenti.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Son tutte informazioni marketing gratuite, e facilmente reperibili.
Pensa solo con il pulsatino "like" quante informazioni rilasci
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
questo volevo sapere, se era una cosa che poteva interessare ogni cittadino comune che ha voglia di farsi icazzi degli altri, o solo chi sviluppa apps.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
I dati producono informazioni, le informazioni producono conoscenza.La conoscenza è potere.
Tramite analisi di data mining, statistiche o quant'altro non hai idea di quante cose puoi tirare fuori da 100 milioni di utenti.
a questo proposito c'è l'ultimo libro di j. deaver, "la finestra rotta", alla base della storia ci sono proprio le società di data mining e il potenziale potere dei dati
come si fa a renderelo inaccessibile ai motori di ricerca?
ecco interessa anche a me
edit: credo di averlo trovato, nelle impostazioni sulla privacy --> applicazioni giochi siti web --> informazioni accessibili mediante i tuoi amici
la descrizione è "Controlla a quali informazioni possono accedere le applicazioni e i siti Web che usano i tuoi amici."
modifica le impostazioni togliendo tutti i campi..
edit2: e poi dopo c'è anche l'opzione "ricarca pubblica", togli anche quella... eheh
edit: credo di averlo trovato, nelle impostazioni sulla privacy --> applicazioni giochi siti web --> informazioni accessibili mediante i tuoi amici
la descrizione è "Controlla a quali informazioni possono accedere le applicazioni e i siti Web che usano i tuoi amici."
edit2: e poi dopo c'è anche l'opzione "ricarca pubblica", togli anche quella... eheh
a questo proposito c'è l'ultimo libro di j. deaver, "la finestra rotta", alla base della storia ci sono proprio le società di data mining e il potenziale potere dei dati
ecco interessa anche a me
l'articolo dice che facebook ha 500 milioni di utenti. di questi solo 1/5 è ricercabile nei motori di ricerca, mentre gli altri 400 milioni hanno nascosto il loro profilo, ossia è come se non ci fossero, se vengono cercati non appaiono nei risultati. Ora, sapendo che la maggior parte degli iscritti a facebook va dai 15 ai 30, credete davvero che tutti questi milioni di ragazzi abbiano volutamente rendersi invisibili quando il motivo principale della iscrizione a facebook è la ricerca di nuove amicizie, condivisione della propria vita ecc?
Non dico che sta cosa dei dati sia falsa, anzi, però questa dei 400 milioni utenti invisibili è una cazzata
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
in ogni caso sembra che caschiate dalle nuvole eh..io quando mi sono iscritto su facebook non ho messo dati personali, ho inventato tutto, giusto il nome ho lasciato, abbreviato e al posto del cognome una parola qualsiasi
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta