Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Altro sangue italiano in Afghanistan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    non voglio entrare nella discussione, mi limito solo a dire che finalmente ho scoperto che anche Sean è umano allora e prova emozioni
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      1)ma in Afghanistan c'è un movimento d'opinione contro la delegazione NATO?
      2)All'Afghano fa differenza essere sotto il regime talebano o sotto Karzai?
      3)Chi sono gli Afghani che preparano ed eseguono gli attentati?
      4)Perchè gli italiani partecipano "realmente" a queste operazioni,tanto che anche governi di sinistra con le fazioni notoriamente pacifiste hanno votato per far rimanere e per aumentare il contingente Italiano in Adghanistan (anche se ciò nel governo Prodi doveva rimanere segreto proprio per non s*******re l'estrema sinistra)?

      non sono domande retoriche
      1) Movimento di opinione non credo, dato che il governo è filo-americano e la parte taleban non fa propaganda ma resistenza (o attentati, dipende dai punti di vista).

      2) Dipende anche qui di quali afghani parliamo, non possiamo generalizzare una realtà composita come quella.
      Chi non sopportava il regime talebano appoggerà certo Karzai; al contrario, chi vede nel governo Karzai un collaborazionista dello straniero ed una deriva anti-islamica, allora sarà pro-talebani o pro-movimenti di liberazione.

      3) Sono quelli che gli americani, in otto anni di guerra, non sono riusciti a debellare:
      I talebani e vari altri gruppi fondamentalisti.

      4) Perchè è una missione decisa dall'ONU in seguito all'11/09, dunque "legittima". La bandiera dell'ONU mette al riparo anche la sinistra "pacifista" (che poi tanto pacifista non è, se ricordiamo chi governava in Italia quando si trattò di concedere lo spazio aereo italiano per gli attacchi in Kosovo).
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        tutto quello che ho scritto su questo forum, l'ho già detto nella sede giusta, ed ho pagato e sto pagando per questo, ma così sono fatto, e c'è poco da fare, per il resto mi riservo di non rispondere.
        Leo però il fatto di averlo già detto e aver pagato con relativa punizione nelle sedi opportune, non ha ottenuto le dovute conseguenze come dovrebbe essere, un consiglio, anzi più di uno ti è stato dato, sei in tempo per ascoltarli e cambiar rotta poi tu saprai per dove.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          tutto quello che ho scritto su questo forum, l'ho già detto nella sede giusta, ed ho pagato e sto pagando per questo, ma così sono fatto, e c'è poco da fare, per il resto mi riservo di non rispondere.
          Dai, chiudiamola qua e torniamo al Thread
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Non c'è nulla di onorevole in questa guerra che dura oramai da otto anni (tre in più della II GM).
            Al povero LeonardoS che straparla senza sapere, ricordo che indossare una divisa non trasforma un uomo in qualcosa di migliore:
            Se sei un mentecatto quello resti Sentirti sproloquiare di valori e di Patria dà francamente il voltastomaco.
            Ovviamente, se uno è scemo rimane scemo, se è una persona in gamba rimarrà una persona in gamba.

            Manteniamo la calma ragazzi.

            Cerchiamo di capire e di immedesimarci in entrambe le posizioni, quelle dei soldati che hanno subito (temo) un discreto condizionamento, del resto è quello il loro lavoro, fare quello che gli dicono senza pensare e riflettere sugli ordini che gli vengono dati, è il lavoro del soldato, non possiamo mettere in discussione un soldato che fa il suo lavoro, o fai il soldato o non lo fai, ma se sei un soldato devi obbedire, non oso immaginare un esercito dove ogni persona mette in discussione l'ordine ricevuto.

            Dall'altra parte, c'è questa ridicola guerra creata da un elite di oligarchi statunitensi nella quale siamo rimasti invischiati anche noi, poco possiamo fare però se non dissentire e manifestare tutto il nostro dissenso.



            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Ovviamente, se uno è scemo rimane scemo, se è una persona in gamba rimarrà una persona in gamba.

              Manteniamo la calma ragazzi.

              Cerchiamo di capire e di immedesimarci in entrambe le posizioni, quelle dei soldati che hanno subito (temo) un discreto condizionamento, del resto è quello il loro lavoro, fare quello che gli dicono senza pensare e riflettere sugli ordini che gli vengono dati, è il lavoro del soldato, non possiamo mettere in discussione un soldato che fa il suo lavoro, o fai il soldato o non lo fai, ma se sei un soldato devi obbedire, non oso immaginare un esercito dove ogni persona mette in discussione l'ordine ricevuto.

              Dall'altra parte, c'è questa ridicola guerra creata da un elite di oligarchi statunitensi nella quale siamo rimasti invischiati anche noi, poco possiamo fare però se non dissentire e manifestare tutto il nostro dissenso.
              parole sante Sergio, non ho altro da aggiungere, grazie dell'intervento

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Dall'altra parte, c'è questa ridicola guerra creata da un elite di oligarchi statunitensi nella quale siamo rimasti invischiati anche noi, poco possiamo fare però se non dissentire e manifestare tutto il nostro dissenso.
                Riflessione:
                ma è possibile che noi italiani restiamo sempre coinvolti in guerre che non ci appartengono?
                ci siamo sempre in mezzo
                ci sono altri stati europei che partecipano, ma nessun "gregario" sbatte il sedere sonoramente a terra come noi
                siamo dei maestri nel prendere calci nei denti



                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Ovviamente, se uno è scemo rimane scemo, se è una persona in gamba rimarrà una persona in gamba.

                  Manteniamo la calma ragazzi.

                  Cerchiamo di capire e di immedesimarci in entrambe le posizioni, quelle dei soldati che hanno subito (temo) un discreto condizionamento, del resto è quello il loro lavoro, fare quello che gli dicono senza pensare e riflettere sugli ordini che gli vengono dati, è il lavoro del soldato, non possiamo mettere in discussione un soldato che fa il suo lavoro, o fai il soldato o non lo fai, ma se sei un soldato devi obbedire, non oso immaginare un esercito dove ogni persona mette in discussione l'ordine ricevuto.

                  Dall'altra parte, c'è questa ridicola guerra creata da un elite di oligarchi statunitensi nella quale siamo rimasti invischiati anche noi, poco possiamo fare però se non dissentire e manifestare tutto il nostro dissenso.
                  paghiamo il loro aiuto ricevuto nella seconda guerra mondiale? perche secondo me e' l'unica spiegazione plausibile, oltre ad una patnership economica( lavorando in finmeccanica il 60/70% delle commesse militari sono americane, il resto istraeliano, cinese,indiano etcccc)
                  "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                    paghiamo il loro aiuto ricevuto nella seconda guerra mondiale? perche secondo me e' l'unica spiegazione plausibile, oltre ad una patnership economica( lavorando in finmeccanica il 60/70% delle commesse militari sono americane, il resto istraeliano, cinese,indiano etcccc)
                    Guarda, gli esperti di politica, economia e storia sono altri, io ho però l'impressione che sia per via del secondo motivo...



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      4) Perchè è una missione decisa dall'ONU in seguito all'11/09, dunque "legittima". La bandiera dell'ONU mette al riparo anche la sinistra "pacifista" (che poi tanto pacifista non è, se ricordiamo chi governava in Italia quando si trattò di concedere lo spazio aereo italiano per gli attacchi in Kosovo).
                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      Riflessione:
                      ma è possibile che noi italiani restiamo sempre coinvolti in guerre che non ci appartengono?
                      ci siamo sempre in mezzo
                      ci sono altri stati europei che partecipano, ma nessun "gregario" sbatte il sedere sonoramente a terra come noi
                      siamo dei maestri nel prendere calci nei denti
                      ecco quello che mi chiedo perchè ad esempio anche in Iraq avevamo il 3° contingente del mondo e così penso sia anche in Afghanistan, perchè a noi tocca sempre la parte maggiore dell'UE?siamo i più bravi in questo tipo di missioni?dobbiamo pagare debiti verso qualcuno?dobbiamo acquisire credibilità internazionale?
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        1) Movimento di opinione non credo, dato che il governo è filo-americano e la parte taleban non fa propaganda ma resistenza (o attentati, dipende dai punti di vista).

                        2) Dipende anche qui di quali afghani parliamo, non possiamo generalizzare una realtà composita come quella.
                        Chi non sopportava il regime talebano appoggerà certo Karzai; al contrario, chi vede nel governo Karzai un collaborazionista dello straniero ed una deriva anti-islamica, allora sarà pro-talebani o pro-movimenti di liberazione.

                        3) Sono quelli che gli americani, in otto anni di guerra, non sono riusciti a debellare:
                        I talebani e vari altri gruppi fondamentalisti.

                        4) Perchè è una missione decisa dall'ONU in seguito all'11/09, dunque "legittima". La bandiera dell'ONU mette al riparo anche la sinistra "pacifista" (che poi tanto pacifista non è, se ricordiamo chi governava in Italia quando si trattò di concedere lo spazio aereo italiano per gli attacchi in Kosovo).
                        quoto tutto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                          ecco quello che mi chiedo perchè ad esempio anche in Iraq avevamo il 3° contingente del mondo e così penso sia anche in Afghanistan, perchè a noi tocca sempre la parte maggiore dell'UE?siamo i più bravi in questo tipo di missioni?dobbiamo pagare debiti verso qualcuno?dobbiamo acquisire credibilità internazionale?
                          maggiore partecipazione nella spartizione finale.......nelle forme più diverse,dagli appalti per la ricostruzione allo sfruttamento dei pozzi.
                          Questo nel caso che ci sia una spartizione finale......
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            maggiore partecipazione nella spartizione finale.......nelle forme più diverse,dagli appalti per la ricostruzione allo sfruttamento dei pozzi.
                            Questo nel caso che ci sia una spartizione finale......
                            confermo, attualmente è gia in atto una ricostruzione di pozzi ed edifici in Afghanistan a carico di alcune ditte italiane.
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              maggiore partecipazione nella spartizione finale.......nelle forme più diverse,dagli appalti per la ricostruzione allo sfruttamento dei pozzi.
                              Questo nel caso che ci sia una spartizione finale......
                              ma la spesa per mantenere i nostri militari in quelle zone,che è ingente,viene compensata?
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                ma la spesa per mantenere i nostri militari in quelle zone,che è ingente,viene compensata?
                                in che senso?
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎