Altro sangue italiano in Afghanistan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    Adam ma io ti credo, tutti sono convinti del buonismo degli americani ad esempio perché nei film ( nella stramaggioranza) salvano il mondo..... Per questo credo sempre che i miti in generale, sono caxxate( quasi sempre).... Perché creati dall' immaginario degli uomini, spesso non sono altro ciò che vorremmo noi, nel descrivere un determinato evento o persona.
    questa guerra/invasione americana ormai solo un cieco potrebbe ancora definirla come guerra giusta ma soprattutto logica. stan combattendo contro una religione intera..non han risolto niente. han tirato fuori decine di motivi per farla apparire necessaria, solo per coprire i traffici petroliferi. vedrai che quando il petrolio sarà finito, l'america si riscoprirà pacifista improvvisata
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      questa guerra/invasione americana ormai solo un cieco potrebbe ancora definirla come guerra giusta ma soprattutto logica. stan combattendo contro una religione intera..non han risolto niente. han tirato fuori decine di motivi per farla apparire necessaria, solo per coprire i traffici petroliferi. vedrai che quando il petrolio sarà finito, l'america si riscoprirà pacifista improvvisata
      Si ma su questo son d'accordo eh, infatti già in un altra occasione l'ho detto, purtroppo sempre in un topic dove si parlava di soldati uccisi in Afgh.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

lo pensiamo tutti ormai

Commenta

• hostel
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 2735
          • 113
          • 155
          • On duty
          • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
          spari su quei bambini. che fa il soldato, spara?
          anche senza l'ordine istantaneo, sei tenuto a farlo..

lo sai Adam, che un Tuscania ad esempio, se vede un bambino con una bambola in mano e con un mantello bianco(lutto), deve spararlo a sangue freddo senza esitare se non vuole saltare in aria?

siamo a casa loro, se vogliono si nascondono dietro le montagne dove ci son passaggi stretti a senso unico e ci fanno saltare in aria in qualsiasi momento e come vogliono.

ps. per questa guerra non mi esprimo, ma dentro di noi tutti sappiamo che la TV e non solo cercano di corromperci e di farci credere che siano missioni di pace dove i nostri militari portano solo da mangiare ai bambini e alla popolazione afgana, o che siamo li ad addestrare le loro forze dell' ordine contro i terroristi...

ma la realtà, ahimè, è ben diversa...e non potremo mai farci niente.
          Originariamente Scritto da Giammy
          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

ma gli italiani rispondono a questi attacchi con operazioni di rappresaglia o no?
            (lo chiedo da ignorante)
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22353
              • 1,020
              • 856
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

in parte spiegato le mie ragioni, secondo la mia opinione, anche a te indirettamente tramite Socio.
              ho letto ed ho capito
              sia questo che quel governo avrebbero continuato con questa guerra essendo noi schiavi degli americani

la differenza tra chi ha votato e chi è la a far la guerra fisicamente è che chi è andato la, o meglio chi ha firmato per fare il militare di carriera, lo ha scelto liberamente

se un civile ignorante in materia pensa che andiamo la in missione di pace un militare lo sa benissimo cosa succede in queste "missioni di pace"
              anche prima di firmare

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                ma gli italiani rispondono a questi attacchi con operazioni di rappresaglia o no?
                (lo chiedo da ignorante)
                Se sparano si. In caso di esplosione non credo sarebbe sensato sparato nel vuoto, infatti non si fa.

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  ho letto ed ho capito
                  sia questo che quel governo avrebbero continuato con questa guerra essendo noi schiavi degli americani

la differenza tra chi ha votato e chi è la a far la guerra fisicamente è che chi è andato la, o meglio chi ha firmato per fare il militare di carriera, lo ha scelto liberamente

se un civile ignorante in materia pensa che andiamo la in missione di pace un militare lo sa benissimo cosa succede in queste "missioni di pace"
                  anche prima di firmare
                  Ma vedi il tuo punto di vista non è sbagliato, ma quello che vorrei far capire a te e non solo, il militare non si arruola ( facendo concorsi ormai dal 1998, non mettendo firma per sfatare un altra credenza) per dare o meno la propria opinione sul perché e sul come fareluna missione o se è giusto farla, ma il suo compito è di operare, su quanto deciso dal ministero della difesa. Quindi il libero cittadino che, a mio avviso si rende conto come molti uteri del forum, il militare non va all' estero per fare la pace o per principi valida, può scendere in piazza lo stesso e dire noi non vogliamo i nostri
                  militari li. Di certo non sarebbe una cosa saggia andare in missione e rifituarsi di fare quanto ordinato eettere a rischio la propria vita e quella degli altri.

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                    anche senza l'ordine istantaneo, sei tenuto a farlo..

lo sai Adam, che un Tuscania ad esempio, se vede un bambino con una bambola in mano e con un mantello bianco(lutto), deve spararlo a sangue freddo senza esitare se non vuole saltare in aria?

siamo a casa loro, se vogliono si nascondono dietro le montagne dove ci son passaggi stretti a senso unico e ci fanno saltare in aria in qualsiasi momento e come vogliono.

ps. per questa guerra non mi esprimo, ma dentro di noi tutti sappiamo che la TV e non solo cercano di corromperci e di farci credere che siano missioni di pace dove i nostri militari portano solo da mangiare ai bambini e alla popolazione afgana, o che siamo li ad addestrare le loro forze dell' ordine contro i terroristi...

ma la realtà, ahimè, è ben diversa...e non potremo mai farci niente.
                    ma certo che condivido quello che dici, non avete capito a che esempio mi riferivo

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22353
                      • 1,020
                      • 856
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

Ma vedi il tuo punto di vista non è sbagliato, ma quello che vorrei far capire a te e non solo, il militare non si arruola ( facendo concorsi ormai dal 1998, non mettendo firma per sfatare un altra credenza) per dare o meno la propria opinione sul perché e sul come fareluna missione o se è giusto farla, ma il suo compito è di operare, su quanto deciso dal ministero della difesa. Quindi il libero cittadino che, a mio avviso si rende conto come molti uteri del forum, il militare non va all' estero per fare la pace o per principi valida, può scendere in piazza lo stesso e dire noi non vogliamo i nostri
                      militari li. Di certo non sarebbe una cosa saggia andare in missione e rifituarsi di fare quanto ordinato eettere a rischio la propria vita e quella degli altri.
                      anche io capisco il tuo punto di vista
                      a questo punto torniamo all'argomento "perchè una persona si arruola"
                      se sai che ti può capitare di andare a "far la guerra" e non concordi su quella scelta perchè ti arruoli? non avrebbe senso come giustamente dici tu arruolarsi e poi andare in piazza a dire la non vogliamo i nostri

vale la pena solo per il denaro? io penso di no

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        anche io capisco il tuo punto di vista
                        a questo punto torniamo all'argomento "perchè una persona si arruola"
                        se sai che ti può capitare di andare a "far la guerra" e non concordi su quella scelta perchè ti arruoli? non avrebbe senso come giustamente dici tu arruolarsi e poi andare in piazza a dire la non vogliamo i nostri

vale la pena solo per il denaro? io penso di no
                        attenzione, per me questa missione potrebbe essere rivista, le altre quelle nei balcani, Haiti, Ciad ecc. intendo, sono giustificatissime senza i nostri aiuti, li avrebbero poco per curarsi, mangiare, vivere insomma una vita ai limiti della decenza, in tutto il mondo non solo nei paesi citati da me ci sono alcuni militari italiani.....non lì conosco tutti neanche io che sono "dentro", anche nello stesso Iraq abbiamo ancora militari.....ovvio che ora i riflettori si sono spenti...ma non i nostri aiuti e nessuno lo sa.

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

attenzione, per me questa missione potrebbe essere rivista, le altre quelle nei balcani, Haiti, Ciad ecc. intendo, sono giustificatissime senza i nostri aiuti, li avrebbero poco per curarsi, mangiare, vivere insomma una vita ai limiti della decenza, in tutto il mondo non solo nei paesi citati da me ci sono alcuni militari italiani.....non lì conosco tutti neanche io che sono "dentro", anche nello stesso Iraq abbiamo ancora militari.....ovvio che ora i riflettori si sono spenti...ma non i nostri aiuti e nessuno lo sa.
                          Però se vogliamo metterla proprio terra terra potremmo dire che se io ho il desiderio di fare del bene e rendermi utile potrei impegnarmi in tanti modi diversi che non comprendano la necessità di mettersi un fucile in spalle o di smitragliare a comando.
                          Ad Haiti così come altrove ci va tanta gente volontaria che non ha un fucile in spalla....non metto in dubbio che in alcuni contesti voi facciate del bene ma resta sempre quella scelta di fondo di essere un militare.
                          Last edited by Zuccone; 29-07-2010, 18:52:30.
                          sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                            Però se vogliamo metterla proprio terra terra potremmo dire che se io ho il desiderio di fare del bene e rendermi utile potrei impegnarmi in tanti modi diversi che non comprendano la necessità di mettersi un fucile in spalle o di smitragliare a comando.
                            Ad Haiti così come altrove ci va tanta gente volontaria che non ha un fucile in spalla....non metto in dubbio che in alcuni contesti voi facciate del bene ma resta sempre quella scelta di fondo di essere un militare.
                            Zuccone per Haiti ok, ma apparte Emergency, in altri terrirori ci sono pochi civile che danno una mano veramente e molti sono cmq scortati da militari o del posto (governo locale) ed in parte da militari italiani, io stesso ero scorta di un prete nei balcani nel 2002.......che non mi sparavano ok, ma li erano e sono tutti armati anche peggio degli Afghani, ma forse gli fa comodo la nostra presenza, perchè non hanno piatagioni di oppio da contrabbandare con mezzo globo. In alcune parti dove vi sono situazioni molti difficili non si può non impiegare l'uso dei militari e quello della forza(giusto o sbagliato ma è cosi). Non sono uno stinco di santo, ne tanto meno, mangio e pago il mutuo con la gloria sia chiaro, ma di certo sta che le missioni sono iniziate nella seconda parte degli anni 90 e il nostro stipendio è tra i più bassi d'europa credo su 25 paesi il 21°(non confermo il dato perchè la fonte è interna).

ps
                            ma poi sti benedetti soldi vi credete possano non far rilfettere sui rischi che si corrono sia durante che, purtroppo, dopo una missione. Ma certo è che non puoi andare solo quando fa comodo, cioè dove vi sono meno rischi.

pps
                            qualcuno per i soli soldi, altri per quello e la passione di fare altre esperienze e forse rendersi utile. Non siamo tutti uguali.

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Ragazzi,siete confusi e non poco.....Questi "infami bastardi maledetti di merda" se ne stavano tranquilli a casa loro per i cazzi loro fino a che qualcuno ha deciso di regalargli la sua democrazia trascinando i suoi alleati in una guerra tanto assurda quanto inutile.

Non so voi cosa fareste ma se la mia terra fosse messa a ferro e fuoco da un contingente multinazionale,io combatterei esattamente come questi "bastardi pezzi di merda".
                              quoto questi due interventi

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • somewhere on planet earth
                                • Send PM

Bè Alex sai bene cosa vuol dire quindi, ed ora con il senno di poi (inteso come tua esperienza diretta) sai di cosa parli, io ammetto che ho un “idea”, ma ora forse, non sono ancora in grado o maturo per “gestirla”.
                                Infatti non condanno commenti a caldo più che comprensibili in momenti simili.Invito però a non perdere il contatto con la realtà......Realtà che in questo caso ci vede in prima linea in una guerra assurda iniziata per e con un solo motivo:Catturare Osama Bin Laden....

Lascio a Conan la dietrologia ed i vari legami tra Washington e Bin Laden e mi limito a chidere se davvero la cattura di un solo uomo,giustifica 10 anni di guerra e lo sterminio di decine di migliaia di persone.

Aggiungo un appunto da persona che all'epoca dell'invasione russa,seguiva il conflitto appoggiando la resistenza afghana:Ricordo una parola che veniva ripetuta in continuazione da giornali e tv.....mujaheddin.
                                Gloriosi guerrieri che si opponevano all'invasore sovietico e che ricevevano finanziamenti ed armi da Usa e GB oltre che dal pakistan ed alcuni stati arabi.
                                Oggi "stranamente",quella parola non viene pronunciata nemmeno per sbaglio,e quelli che una volta erano gloriosi guerrieri,vengono chiamati terroristi solo perchè oggi si oppongono ad un nemico diverso.

Puoi non avere l'età per gestire una tua idea ma sei sicuramente abbastanza intelligente per iniziare a fartela e da combattente,sai perfettamente cosa faresti se fossi un afghano....
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X