Altro sangue italiano in Afghanistan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    in sostanza si, Artificieri.

Anzi ora che ci penso, ricordando il film citato da te hanno usato, da quanto leggo, una tecnica simile hanno attirato con un ordigno ben in vista i militari e poi, hanno fatto esplodere un secondo ordigno sti maledetti.
    anche a ,leggendo l'articolo,era venuta in mente la stessa scena
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

in sostanza si, Artificieri.

Anzi ora che ci penso, ricordando il film citato da te hanno usato, da quanto leggo, una tecnica simile hanno attirato con un ordigno ben in vista i militari e poi, hanno fatto esplodere un secondo ordigno sti maledetti.
      sembra quasi che per loro sia un divertimento

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        magari cosi fosse, prima o poi si stancherebbero, invece loro hanno un chiaro proggetto e sanno come portarlo avanti.

Cmq sia vedere per credere, se dovessi restare e fare determinate esperienze capirai alcune cose che, abbinate ad una maturità anagrafica, non faranno che arricchire la tua esistenza ed apprezzare più di quanto credi, ciò che gia possiedi e non solo materialmente. Un consiglio quando ti deprimi pensa a questi ragazzi che, sono perfetti sconosciuti a noi, che non sono eroi, non sono salvatori della patria, ma restano cmq italiani morti, ma sopratutto colleghi.

ps
        non rispondere è solo un consiglio non ti sentire in dovere di darmi spiegazioni, non serve, non qui.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

maledetti bastardi solo con le armi non convenzionali riescono ad ucciderci
          ma ti sei arruolato nelle giovani marmotte o nell'esercito???
          Per "Armi non convenzionali" si intendono quelle di distruzione di massa come le armi chimiche,batteriologiche o la bombe atomiche.
          Gli ordigni esplosivi sono armi assolutamente convenzionali....e che ***** su.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • somewhere on planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
            sti infami demmerda....
            rip
            maledetti bastardi
            sti maledetti.

Ragazzi,siete confusi e non poco.....Questi "infami bastardi maledetti di merda" se ne stavano tranquilli a casa loro per i cazzi loro fino a che qualcuno ha deciso di regalargli la sua democrazia trascinando i suoi alleati in una guerra tanto assurda quanto inutile.

Non so voi cosa fareste ma se la mia terra fosse messa a ferro e fuoco da un contingente multinazionale,io combatterei esattamente come questi "bastardi pezzi di merda".
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio

Ragazzi,siete confusi e non poco.....Questi "infami bastardi maledetti di merda" se ne stavano tranquilli a casa loro per i cazzi loro fino a che qualcuno ha deciso di regalargli la sua democrazia trascinando i suoi alleati in una guerra tanto assurda quanto inutile.

Non so voi cosa fareste ma se la mia terra fosse messa a ferro e fuoco da un contingente multinazionale,io combatterei esattamente come questi "bastardi pezzi di merda".
              Quoto
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22353
                • 1,020
                • 856
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

massima solidarietà alle famiglie delle vittime

ma quoto alex

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

secondo te in questi casi,anche se siamo lì ufficialmente a mantenere la pace,ci si avvale della rappresaglia?se si verso chi?
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

Per "Armi non convenzionali" si intendono quelle di distruzione di massa come le armi chimiche,batteriologiche o la bombe atomiche.
                    Gli ordigni esplosivi sono armi assolutamente convenzionali....e che ***** su.
                    a si? Stai dando dell'imbecille e ignorante dunque ai miei insegnanti in materia di esplosivi (ufficiali artificieri), che ci hanno appunto fatto studiare gli ordigni artigianali come "armi non convenzionali" PERCHE' NON RICONOSCIUTE DAGLI STANDARD NATO, esplosivi convenzionali sono ad esempio le classiche bombe da guerra.

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Credimi che io ho le idee abbastanza chiare, ma al momento ed a caldo non posso far altro che, provare disprezzo nei confronti di sti maledetti. Non sono una macchina, almeno non io, a caldo sono mosso dall'istinto, se pur opinabile cmq resto sincero. Poi quando tutto ( media ecc) e tutti si scorderanno anche di questi "ragazzi", potrò dire forse il mio pensiero, ma adesso preferisco il rispetto verso i colleghi, senza scadere nella retorica so che non serve a nulla.....e non ti nacondo che quando capitano queste cose penso a come potrebbe ( o sarebbe potuto accadere anche a me)capitare anche a me, e di quanta fortuna ho avuto, nel poter continuare a vivere con le persone che amo.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

mah..se questa coalizione super tecnologica dopo anni ancora non è riuscita a trovare una soluzione contro le tecniche rozze ma efficaci usate dai guerriglieri, in una ipotetica guerra contro un esercito regolare dotato di armi alla pari, sarebbe un massacro..la guerra non è come la si vede nei film. la gente si immagina chissà quali tecnologie, certo ci sono, ma per il momento non si è trovato ancora un valido sostituto alla fanteria che è estremamente essenziale ed ovviamente in uno scenario complicato e imprevedibile come quello mediorientale si sapeva che sarebbe finita cosi. Non hanno risolto nulla.
                        Comunque, ogni tanto lo posto, è un link della CNN, che riporta in modo aggiornato la lista dei caduti di ogni stato membro della coalizione, sia in Iraq che in Afghanistan. Dati personali e dinamica della morte. Cè la mappa del globo che individua la zona di provenienza e poi la lista per intero.

Home and Away: Iraq and Afghanistan War Casualties - CNN.com
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

Credimi che io ho le idee abbastanza chiare, ma al momento ed a caldo non posso far altro che, provare disprezzo nei confronti di sti maledetti.
                          Allora prova disprezzo verso chi ha mandato i ns ragazzi in quel posto
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                            mah..se questa coalizione super tecnologica dopo anni ancora non è riuscita a trovare una soluzione contro le tecniche rozze ma efficaci usate dai guerriglieri, in una ipotetica guerra contro un esercito regolare dotato di armi alla pari, sarebbe un massacro..la guerra non è come la si vede nei film. la gente si immagina chissà quali tecnologie, certo ci sono, ma per il momento non si è trovato ancora un valido sostituto alla fanteria che è estremamente essenziale ed ovviamente in uno scenario complicato e imprevedibile come quello mediorientale si sapeva che sarebbe finita cosi. Non hanno risolto nulla.
                            Comunque, ogni tanto lo posto, è un link della CNN, che riporta in modo aggiornato la lista dei caduti di ogni stato membro della coalizione, sia in Iraq che in Afghanistan. Dati personali e dinamica della morte. Cè la mappa del globo che individua la zona di provenienza e poi la lista per intero.

Home and Away: Iraq and Afghanistan War Casualties - CNN.com
                            ti sbagli Adam, noi siamo addestrai prevalentemente per combattere con "armi alla pari" è comunque un addestramento ormai antiquato. Prima di partire in missione vengono fatti dei corsi di preparazione, dove si studiano prevalentemente questi ordigni rudimentali, che periodicamente se ne inventano dei nuovi, dunque è impossibile avere una difesa a 360°, com'è c'ha detto il nostro capitano, tutto sta alla fantastia di chi le costruisce.

Commenta

• Adam
                              Pretty damn terrific
                              • Jun 2005
                              • 17052
                              • 770
                              • 776
                              • Dove capita
                              • Send PM

avevo letto di un apparecchio che sarebbe stato installato sui mezzi della coalizione, un apparecchio che emetteva vibrazioni fortissime ma impercettibili per l'uomo, in grado di far detonare gli esplosivi fino a 20 metri di distanza..poi non ho più sentito nulla
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE
                              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                                avevo letto di un apparecchio che sarebbe stato installato sui mezzi della coalizione, un apparecchio che emetteva vibrazioni fortissime ma impercettibili per l'uomo, in grado di far detonare gli esplosivi fino a 20 metri di distanza..poi non ho più sentito nulla
                                ne hanno parlato anche a noi, dovrebbero esserne dotati i mezzi appunto dei genieri che aprono e chiudono le colonne, ma credo riguardi solo l' u.s. army

Commenta

Working...
                                X