Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sinistro Stradale Mai Avvenuto...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sinistro Stradale Mai Avvenuto...

    Vi spiego brevemente...alla mia morosa è arrivata una comunicazione da parte della nostra assicurazione (genialloyd) di un sinistro che la nostra auto avrebbe causato ne pressi di Savona in data 10/7 fà noi siamo di Milano e quel giorno la mia ragazza era al lavoro e nautralmente non era coinvolta nel sinistro...bene naturalmente vi scrivo per avere informazioni se è mai successo a voi qualcosa del genere...genialloyd ci ha mandato una comunicazione dove dice che dobbiamo avvalerci dell'ART 2697 del codice civile:

    Art. 2697 Onere della prova
    Chi vuol far valere un diritto in giudizio (Cod. Proc. Civ. 163) deve provare i fatti che ne costituiscono il fondamento (Cod. Proc. Civ. 115).
    Chi eccepisce l'inefficacia di tali fatti ovvero eccepisce che il diritto si è modificato o estinto deve provare i fatti su cui l'eccezione si fonda.

    Che Faccio...oltre a mandare indietro il modulo di disconoscimento sinistro possiamo tutelarci in qualche altro modo?



    #2
    l'articolo dice che spetta a CHI ACCUSA provare che sia successo il fatto, come pensi che possano provarlo se voi non eravate assolutamente li? basta che trovi un modo anche facile di testimoniare che eri a casa o lavoro tipo con registro delle telefonate o log al pc e sei a posto... e cmq non sarà facile per chi ti cita in giudizio in teoria dimostrare un fatto totalmente inesistente
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      l'articolo dice che spetta a CHI ACCUSA provare che sia successo il fatto, come pensi che possano provarlo se voi non eravate assolutamente li? basta che trovi un modo anche facile di testimoniare che eri a casa o lavoro tipo con registro delle telefonate o log al pc e sei a posto... e cmq non sarà facile per chi ti cita in giudizio in teoria dimostrare un fatto totalmente inesistente
      Vero..me lo ha detto anche un amico...che nel civile è cosi..discorso diverso se fosse stato penale...


      Commenta


        #4
        perdona l'ignoranza, ma di questo sinistri ci sono delle foto? hai i dati di chi accusa?
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


        ...ciao ANDRIO...

        Commenta


          #5
          era a lavoro giusto? quindi avrà un catellino et simila da cui si evince la sua presenza, credo possa essere una "prova" abbastanza chiara dell'errore di chi vi accusa.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            #6
            si infatti, se era a lavoro deve risultare la presenza. comunque l'avviso parla della vostra auto coinvolta, non parla espressamente del guidatore. quindi potrebbero attaccarsi al fatto che in quel momento qualcun altro stava guidando la vostra auto. dovresti provare in questo caso anche che l'auto non è stata data a nessuno. te lo dico perchè è successa una cosa simile ad un conoscente di mio padre e me la stava raccontando giusto l'altro giorno.

            Art. 2054 Circolazione di veicoli
            Il conducente di un veicolo senza guida di rotaie è obbligato a risarcire il danno prodotto a persone o a cose dalla circolazione del veicolo, se non prova di aver fatto tutto il possibile per evitare il danno. Nel caso di scontro tra veicoli si presume, fino a prova contraria, che ciascuno dei conducenti abbia concorso ugualmente a produrre il danno subito dai singoli veicoli.
            Il proprietario del veicolo, o, in sua vece, l'usufruttuario (978 e seguenti) o l'acquirente con patto di riservato dominio (1523 e seguenti), è responsabile in solido (1292) col conducente, se non prova che la circolazione del veicolo è avvenuta contro la sua volontà.
            In ogni caso le persone indicate dai commi precedenti sono responsabili dei danni derivati da vizi di costruzione o da difetto di manutenzione del veicolo.
            Vedere anche Leggi Speciali su Assicurazioni
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              si infatti, se era a lavoro deve risultare la presenza. comunque l'avviso parla della vostra auto coinvolta, non parla espressamente del guidatore. quindi potrebbero attaccarsi al fatto che in quel momento qualcun altro stava guidando la vostra auto. dovresti provare in questo caso anche che l'auto non è stata data a nessuno. te lo dico perchè è successa una cosa simile ad un conoscente di mio padre e me la stava raccontando giusto l'altro giorno.

              Art. 2054 Circolazione di veicoli
              Il conducente di un veicolo senza guida di rotaie è obbligato a risarcire il danno prodotto a persone o a cose dalla circolazione del veicolo, se non prova di aver fatto tutto il possibile per evitare il danno. Nel caso di scontro tra veicoli si presume, fino a prova contraria, che ciascuno dei conducenti abbia concorso ugualmente a produrre il danno subito dai singoli veicoli.
              Il proprietario del veicolo, o, in sua vece, l'usufruttuario (978 e seguenti) o l'acquirente con patto di riservato dominio (1523 e seguenti), è responsabile in solido (1292) col conducente, se non prova che la circolazione del veicolo è avvenuta contro la sua volontà.
              In ogni caso le persone indicate dai commi precedenti sono responsabili dei danni derivati da vizi di costruzione o da difetto di manutenzione del veicolo.
              Vedere anche Leggi Speciali su Assicurazioni
              Bravo...difatti per il foglio presenze no problem..cmq ho la targa della controparte...infame...magari dopo aver espletato le partiche una telefonata registrata gliela faccio...


              Commenta


                #8
                niente di più facile che abbia sbagliato a prendere la targa, magari lo hanno tamponato e son scappati via; non credo sia difficile dimostrare la tua innocenza, sopratutto se si arriva a fare una causa.
                Owner - CEO Wellness Project

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
                  Vi spiego brevemente...alla mia morosa è arrivata una comunicazione da parte della nostra assicurazione (genialloyd) di un sinistro che la nostra auto avrebbe causato ne pressi di Savona in data 10/7 fà noi siamo di Milano e quel giorno la mia ragazza era al lavoro e nautralmente non era coinvolta nel sinistro...bene naturalmente vi scrivo per avere informazioni se è mai successo a voi qualcosa del genere...genialloyd ci ha mandato una comunicazione dove dice che dobbiamo avvalerci dell'ART 2697 del codice civile:

                  Art. 2697 Onere della prova
                  Chi vuol far valere un diritto in giudizio (Cod. Proc. Civ. 163) deve provare i fatti che ne costituiscono il fondamento (Cod. Proc. Civ. 115).
                  Chi eccepisce l'inefficacia di tali fatti ovvero eccepisce che il diritto si è modificato o estinto deve provare i fatti su cui l'eccezione si fonda.

                  Che Faccio...oltre a mandare indietro il modulo di disconoscimento sinistro possiamo tutelarci in qualche altro modo?
                  se siete sicuri che la tua ragazza, o meglio, la macchina, nn era lì in quel giorno e in quell'ora, allora dovete negare l'evento e dire x iscritto all'assicurazione che il sinistro denunciato (dalla controparte) non è vero. La tua assicurazione nn pagherà e quelli se vogliono i soldi (o meglio, sperare di avere i soldi) dovranno citarvi in giudizio (la tua ragazza e l'assicurazione) e dovranno essere loro a provare i fatti a fondamento della loro pretesa.
                  La cosa potrebbe complicarsi se controparte presenta dichiarazioni testimoniali (parlo di questa fase extragiudiziale).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
                    Bravo...difatti per il foglio presenze no problem..cmq ho la targa della controparte...infame...magari dopo aver espletato le partiche una telefonata registrata gliela faccio...
                    magari ha solo sbagliato a scrivere la targa, sai se il modello dell'auto e il colore corrispondono? probabilmente l'assicurazione te lo sa dire
                    sigpic

                    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                      magari ha solo sbagliato a scrivere la targa, sai se il modello dell'auto e il colore corrispondono? probabilmente l'assicurazione te lo sa dire
                      Purtroppo da parte della mia assicurazione ci sono poche notizie e confuse...mi hanno comunicato solo il giorno e la provincia del sinistro nient'altro...


                      Commenta


                        #12
                        Tia hai verificato che la targa e il modello dell'auto corrispondano..?
                        Magari è sufficiente quello per smentire l'accusa
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                          magari ha solo sbagliato a scrivere la targa, sai se il modello dell'auto e il colore corrispondono? probabilmente l'assicurazione te lo sa dire

                          ma infatti l'assicurazione una cosa del genere dovrebbe risolverla facilmente. Puo' anche darsi che sia stato un errore in buona fede.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Tia hai verificato che la targa e il modello dell'auto corrispondano..?
                            Magari è sufficiente quello per smentire l'accusa
                            La targa corrisponde...il modello non lo sò...


                            Commenta


                              #15
                              Io ho lo stesso problema!
                              Mi ha chiamato l'assicurazione chiedendomi se ho provocato qualche danno su un auto in parcheggio e se confermo l'accaduto..... mi hanno solo dato la targa dell'auto sulla quale avrei provocato il danno e il luogo generico (Trieste)
                              Mi hanno detto che non possono darmi altre informazioni finche non spedisco una dichiarazione di innocenza o colpevolezza.
                              Ho dovuto fare la dichiarazione che non ho provocato nessun danno soprattutto finche' non mi vengono forniti con precisione i fatti.....

                              Adesso mi forniranno tutti i dati (luogo,danni ecc) per poter passare alle operazione successive ..... anche perche' dal 2008, se tu dichiari di aver subito un sinistro e vai dall'assicurazione ti risarciscono subito i danni!!!! Poi saranno le assicurazioni a gestirsi i problemi! W L'ITALIA!!!!
                              Il coraggio c'è l'ho.... e' la paura che mi fotte!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎