Cala il sipario sul web

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINICIUS
    Lo Sbloccafemmine
    • Jun 2005
    • 6187
    • 163
    • 68
    • Sicilia
    • Send PM

A parte che questo comma non è chiaro riguardo le cose da rettificare. In linea teorica qualsiasi cosa può essere passibile di rettifica, anche un fatto di cronaca se non raccontato come garba a chi ne è il protagonista. Ti intima di rettificare, ma in base a che cosa? E fino ad adesso, come è stata gestita la faccenda? Partiva direttamente la querela? Se un sito internet diffama, finora cosa è successo? E se il diffamato prima querelava direttamente, adesso deve inviare l'avviso di rettifica e, solo dopo 24 ore può presentare querela?
    Ciao.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66953
      • 2,940
      • 2,663
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      EH bè allora se andiamo a vedere gli articoli di giornali come libero e il giornale ,...loro si che pubblicano con prove attendibili...il problema è che loro hanno i soldi per pagare la multa da 12000 euro mentre un blogger no..Quindi chi ha soldi può dire quello che vuole, i cittadini normali devono stare molto attenti...e chi deciderà se la notizia è attendibile o meno? una commissione parlamentare magari
      se per " dire quello che vuole" intendi diffamare e' meglio che stiano attenti entrambi
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        lo puoi dire ma devi documentarti e avere le carte in regola x farlo...purtroppo la rete è zeppa di persone che scrivono senza cognizione di causa e in maniera tendenziosa su tutto. questi sono abusi che vanno colpiti e chiaramente nel mucchio possono finire anche pagine interessanti che non meriterebbero tale fine. la rete è ancora troppo deregolamentata e sono ancora poche le leggi o inadeguate x questo fenomeno in espansione. accantonerei i soliti discorsi allarmistici e complottistici a favore di un'analisi un po' + prudente: ricordiamoci che fanno molto + danno parole negative dette a caso che perdere parte dell'informazione soprattutto quando questa diventa disinformazione.
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        certo che puoi , basta provarlo.facciamo un esempio a noi vicino.... tu produci integratori ? bene anche io , ma ti sembrerebbe corretto che io mkknutrition scriva sul mio sito/forum ecc. che i prodotti di odisseo sono una merda ? no immagino , pero' nessuno mi vieta di dire che i tuoi prodotti hanno valori inferiori in percentuale ai miei , ovviamente pubblicando le analisi dei due prodotti.
        mettiamo che io dico cheun determinato integratore non serve a nulla. le prove scientifiche sono contrastanti.l'azienda mi dice che devo rettificare cosa si fa?
        in questo modo alcuni forum risulteranno bloccati e solo tecnici (inteso come persone seperte) potranno postare.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

se per " dire quello che vuole" intendi diffamare e' meglio che stiano attenti entrambi
          si ma bisogna capire che un blogger non ha le stesse disponibilità economiche di un giornale il cui editore è silvio berlusconi(o de benedetti o chi per lui) in questo modo i giornalisti televisi o della carta stampata ufficiale potranno continuare a mentire pagando una multa di 12000 euro ...Prendiamo il giornale: quante querele per diffamazione (vedi appartamenti di pietro) ha preso? eppure continua impiunemente a sparare fesserie, salvo rettificare a danno ormai fatto.

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66953
            • 2,940
            • 2,663
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            mettiamo che io dico cheun determinato integratore non serve a nulla. le prove scientifiche sono contrastanti.l'azienda mi dice che devo rettificare cosa si fa?
            in questo modo alcuni forum risulteranno bloccati e solo tecnici (inteso come persone seperte) potranno postare.
            rettificherai scrivendo che non ci sono prove che quell' integratore e' inutile , o che comunque hai la sua utilita in determinate applicazioni ecc. ecc. sembre in base agli sudi che dovrai citare .

si ma bisogna capire che un blogger non ha le stesse disponibilità economiche di un giornale il cui editore è silvio berlusconi(o de benedetti o chi per lui) in questo modo i giornalisti televisi o della carta stampata ufficiale potranno continuare a mentire pagando una multa di 12000 euro ...Prendiamo il giornale: quante querele per diffamazione (vedi appartamenti di pietro) ha preso? eppure continua impiunemente a sparare fesserie, salvo rettificare a danno ormai fatto.
            e' vero , ma la differenza e' che un giornale scrive specialmente per interesse economico , se esco con : Noto politico fotografato con trans ecc vendero molte piu copie , e in questo caso il discorso della possibile sanzione si spiega da se' , mentre un blogger ci pensera' due volte prima di diffamare qualcuno , visto che ha quasi 0 guadagno nel farlo.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

rettificherai scrivendo che non ci sono prove che quell' integratore e' inutile , o che comunque hai la sua utilita in determinate applicazioni ecc. ecc. sembre in base agli sudi che dovrai citare .
              capirai appunto che molti forum risulteranno praticamente bloccati.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

e' vero , ma la differenza e' che un giornale scrive specialmente per interesse economico , se esco con : Noto politico fotografato con trans ecc vendero molte piu copie , e in questo caso il discorso della possibile sanzione si spiega da se' , mentre un blogger ci pensera' due volte prima di diffamare qualcuno , visto che ha quasi 0 guadagno nel farlo.
                appunto, è questo il punto, si verrebbe a creare una situazione in cui L'informazione ufficiale(di cui conosciamo ampiamente la qualità...) può scrivere ciò che vuole, pena massima multe ridicole..mentre un blogger può scrivere solo cose altamente verificabili(in base a quali criteri poi?)

Commenta

• Dan Master's
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 2296
                  • 330
                  • 230
                  • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                  • Send PM

Dovrai scrivere che attualmente non si può dire che sia o meno valido, in fondo ciò che hai scritto, che non serve ad una ceppa, non è del tutto valido.
                  Il ridicolo è che ciò vada normato, dovrebbe essere la normalità.
                  Last edited by Dan Master's; 27-07-2010, 20:35:54.

Routine:
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

EH bè allora se andiamo a vedere gli articoli di giornali come libero e il giornale ,...loro si che pubblicano con prove attendibili...il problema è che loro hanno i soldi per pagare la multa da 12000 euro mentre un blogger no..Quindi chi ha soldi può dire quello che vuole, i cittadini normali devono stare molto attenti...e chi deciderà se la notizia è attendibile o meno? una commissione parlamentare magari
                    loro hanno un albo dei giornalisti che cmq pagano e hanno una qualifica....tu x guidare un'auto hai la petente, x fare legge devi aver eun titolo....x scrivere cazzate almeno pretendo qualcosa....e non sono solo soldi.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

anche su bw non puoi parlare di certe cose ma non scassate i maroni....se a uno non và o non lo fà o fà di testa sua pagandone le conseguenze.
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                        Dovrai scrivere che attualmente non si può dire che sia o meno valido, in fondo ciò che hai scritto, che non serve ad una ceppa, non è del tutto valido.
                        Il ridicolo è che ciò vada normato, dovrebbe essere la normalità.
                        la regolamentazione dovrebbe servire per le diffamazioni,ma per come è scritto il provvedimento pare che varrà per tutto
                        "

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

loro hanno un albo dei giornalisti che cmq pagano e hanno una qualifica....tu x guidare un'auto hai la petente, x fare legge devi aver eun titolo....x scrivere cazzate almeno pretendo qualcosa....e non sono solo soldi.
                          ah bè l'ordine dei giornalisti è un altra cosa molto democratica

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

anche su bw non puoi parlare di certe cose ma non scassate i maroni....se a uno non và o non lo fà o fà di testa sua pagandone le conseguenze.
                            io sugli integratri ho fatto un esempio,se io voglio valutare un film e dico che fa addormentare o che non vale il prezzo del biglietto etc. in un forum dedicato come la mettiamo?
                            "

Commenta

• Dan Master's
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 2296
                              • 330
                              • 230
                              • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                              • Send PM

io sugli integratri ho fatto un esempio,se io voglio valutare un film e dico che fa addormentare o che non vale il prezzo del biglietto etc. in un forum dedicato come la mettiamo?
                              Beh, un conto un parere legato ai gusti, un conto una prova scientifica circa un farmaco, sono ambiti d'indagine differenti.

Le "prove" che un film sia bello è un concetto senza senso, che un farmaco o integratore funzioni è già diverso.

Se io scrivo che la corazzata potemkin è una boiata pazzesca, può arrivare uno a dirmi che a lui è piaciuto.
                              Se invece dico che esiste la cura al cancro , ma i rettiliani se la tengono nel cassetto e spunta uno del ministero a dirmi:"cavolo dici?", sempre che interessi il mio parere, beh mi pare diverso.

Se il proposito della legge è normare i gusti sarà un fallimento, se è fare un minimo d'ordine forse servirà a qualcosa.
                              Last edited by Dan Master's; 27-07-2010, 20:47:23.

Routine:
                              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

ah bè l'ordine dei giornalisti è un altra cosa molto democratica
                                ma a te qualcosa di questo mondo và bene? guarda che normalmente il concetto di pazzi come di qualsiasi altro fattore patologico o deviante è solo una questione numerica....se tutti fossero pazzi e solo tu il sano...saresti rinchiuso te e se tutti fossero senza bulicci, quello anormale saresti tu....fatti qualche domanda...

Commenta

Working...
                                X