A parte che questo comma non è chiaro riguardo le cose da rettificare. In linea teorica qualsiasi cosa può essere passibile di rettifica, anche un fatto di cronaca se non raccontato come garba a chi ne è il protagonista. Ti intima di rettificare, ma in base a che cosa? E fino ad adesso, come è stata gestita la faccenda? Partiva direttamente la querela? Se un sito internet diffama, finora cosa è successo? E se il diffamato prima querelava direttamente, adesso deve inviare l'avviso di rettifica e, solo dopo 24 ore può presentare querela?
Cala il sipario sul web
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioEH bè allora se andiamo a vedere gli articoli di giornali come libero e il giornale ,...loro si che pubblicano con prove attendibili...il problema è che loro hanno i soldi per pagare la multa da 12000 euro mentre un blogger no..Quindi chi ha soldi può dire quello che vuole, i cittadini normali devono stare molto attenti...e chi deciderà se la notizia è attendibile o meno? una commissione parlamentare magariOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiolo puoi dire ma devi documentarti e avere le carte in regola x farlo...purtroppo la rete è zeppa di persone che scrivono senza cognizione di causa e in maniera tendenziosa su tutto. questi sono abusi che vanno colpiti e chiaramente nel mucchio possono finire anche pagine interessanti che non meriterebbero tale fine. la rete è ancora troppo deregolamentata e sono ancora poche le leggi o inadeguate x questo fenomeno in espansione. accantonerei i soliti discorsi allarmistici e complottistici a favore di un'analisi un po' + prudente: ricordiamoci che fanno molto + danno parole negative dette a caso che perdere parte dell'informazione soprattutto quando questa diventa disinformazione.Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiocerto che puoi , basta provarlo.facciamo un esempio a noi vicino.... tu produci integratori ? bene anche io , ma ti sembrerebbe corretto che io mkknutrition scriva sul mio sito/forum ecc. che i prodotti di odisseo sono una merda ? no immagino , pero' nessuno mi vieta di dire che i tuoi prodotti hanno valori inferiori in percentuale ai miei , ovviamente pubblicando le analisi dei due prodotti.
in questo modo alcuni forum risulteranno bloccati e solo tecnici (inteso come persone seperte) potranno postare."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiose per " dire quello che vuole" intendi diffamare e' meglio che stiano attenti entrambi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiomettiamo che io dico cheun determinato integratore non serve a nulla. le prove scientifiche sono contrastanti.l'azienda mi dice che devo rettificare cosa si fa?
in questo modo alcuni forum risulteranno bloccati e solo tecnici (inteso come persone seperte) potranno postare.
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosi ma bisogna capire che un blogger non ha le stesse disponibilità economiche di un giornale il cui editore è silvio berlusconi(o de benedetti o chi per lui) in questo modo i giornalisti televisi o della carta stampata ufficiale potranno continuare a mentire pagando una multa di 12000 euro ...Prendiamo il giornale: quante querele per diffamazione (vedi appartamenti di pietro) ha preso? eppure continua impiunemente a sparare fesserie, salvo rettificare a danno ormai fatto.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiorettificherai scrivendo che non ci sono prove che quell' integratore e' inutile , o che comunque hai la sua utilita in determinate applicazioni ecc. ecc. sembre in base agli sudi che dovrai citare ."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiorettificherai scrivendo che non ci sono prove che quell' integratore e' inutile , o che comunque hai la sua utilita in determinate applicazioni ecc. ecc. sembre in base agli sudi che dovrai citare .
e' vero , ma la differenza e' che un giornale scrive specialmente per interesse economico , se esco con : Noto politico fotografato con trans ecc vendero molte piu copie , e in questo caso il discorso della possibile sanzione si spiega da se' , mentre un blogger ci pensera' due volte prima di diffamare qualcuno , visto che ha quasi 0 guadagno nel farlo.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiomettiamo che io dico cheun determinato integratore non serve a nulla. le prove scientifiche sono contrastanti.l'azienda mi dice che devo rettificare cosa si fa?
in questo modo alcuni forum risulteranno bloccati e solo tecnici (inteso come persone seperte) potranno postare.
Il ridicolo è che ciò vada normato, dovrebbe essere la normalità.Last edited by Dan Master's; 27-07-2010, 20:35:54.
Commenta
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioEH bè allora se andiamo a vedere gli articoli di giornali come libero e il giornale ,...loro si che pubblicano con prove attendibili...il problema è che loro hanno i soldi per pagare la multa da 12000 euro mentre un blogger no..Quindi chi ha soldi può dire quello che vuole, i cittadini normali devono stare molto attenti...e chi deciderà se la notizia è attendibile o meno? una commissione parlamentare magariOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
in questo modo alcuni forum risulteranno bloccati e solo tecnici (inteso come persone seperte) potranno postare.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioDovrai scrivere che attualmente non si può dire che sia o meno valido, in fondo ciò che hai scritto, che non serve ad una ceppa, non è del tutto valido.
Il ridicolo è che ciò vada normato, dovrebbe essere la normalità."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioloro hanno un albo dei giornalisti che cmq pagano e hanno una qualifica....tu x guidare un'auto hai la petente, x fare legge devi aver eun titolo....x scrivere cazzate almeno pretendo qualcosa....e non sono solo soldi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioanche su bw non puoi parlare di certe cose ma non scassate i maroni....se a uno non và o non lo fà o fà di testa sua pagandone le conseguenze."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioio sugli integratri ho fatto un esempio,se io voglio valutare un film e dico che fa addormentare o che non vale il prezzo del biglietto etc. in un forum dedicato come la mettiamo?
Le "prove" che un film sia bello è un concetto senza senso, che un farmaco o integratore funzioni è già diverso.
Se io scrivo che la corazzata potemkin è una boiata pazzesca, può arrivare uno a dirmi che a lui è piaciuto.
Se invece dico che esiste la cura al cancro , ma i rettiliani se la tengono nel cassetto e spunta uno del ministero a dirmi:"cavolo dici?", sempre che interessi il mio parere, beh mi pare diverso.
Se il proposito della legge è normare i gusti sarà un fallimento, se è fare un minimo d'ordine forse servirà a qualcosa.Last edited by Dan Master's; 27-07-2010, 20:47:23.
Commenta
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioah bè l'ordine dei giornalisti è un altra cosa molto democraticaOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta