Trivellazioni BP in Libia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    Ma infatti è tutto il sistema che va cambiato..non è mica una coincidenza che TUTTO o quasi venga fatto col petrolio e coi suoi derivati..addirittura vestiti o scarpe..è ridicolo... non mi vorrai forse dire che non si possono fare maglie, scarpe etc con altri materiali?Le stesse automobili, da almeno 10 anni come diceva elitemember, potrebbero non andare a benzina...Se questo sistema è ormai sulla via del tramonto,vista la poca disponibilità e il conseguente aumento dei costi della risorsa, perchè le case automobilistiche non producono autovetture elettriche? Non sarà mica sconveniente, vero?Questo sistema regge perchè conviene a qualcuno, non perchè è l'unica alternativa
    kuape, ti voglio bene e mi sei molto simpatico, ma quando scrivi certe cose sembra che viviamo in due mondi paralleli che non s'incontrano mai...non hai purtroppo la minima idea di cosa ti circondi e di come stiano le cose e che ogni variazione o scelta comporti dei costi inimmaginabili...quando in un film dissero che il peggior virus e cancro della terra fosse l'uomo...non sbagliavano + di tanto.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      kuape, ti voglio bene e mi sei molto simpatico, ma quando scrivi certe cose sembra che viviamo in due mondi paralleli che non s'incontrano mai...non hai purtroppo la minima idea di cosa ti circondi e di come stiano le cose e che ogni variazione o scelta comporti dei costi inimmaginabili...quando in un film dissero che il peggior virus e cancro della terra fosse l'uomo...non sbagliavano + di tanto.
      Ma costi per chi scusa? un mondo non dipendente dal petrolio sarebbe un guadagno per tutti..tranne ,appunto , le multinazionali petrolifere e qualche paese.Cambiare questo modello avrebbe dei costi altissimi ma non più alti di quelli che già sopportiamo, senza contare che comunque, prima o poi, il modello andrà cambiato visto che il petrolio finirà.Non mi sembra positivo e economico un sistema dipendente da una fonte non rinnovabile e inquinante

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

magari se glielo diciamo tutti qualche dubbio gli potrebbe venire. dico "potrebbe".

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Dice che la fusione fredda in realta' potrebbe funzionare e che l'idrogeno non e' una fonte ma un vettore di energia (cosa peraltro scontata).

Non ho capito cosa c'entrava col discorso che stavamo facendo
          B & B with a little weed

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Dice che la fusione fredda in realta' potrebbe funzionare e che l'idrogeno non e' una fonte ma un vettore di energia (cosa peraltro scontata).

Non ho capito cosa c'entrava col discorso che stavamo facendo
            Ma io lo ricollegavo al discorso delle fonti inefficenti come l'energia solare..la tecnologia che usiamo per sfruttare l'energia solare, attualmente, non è efficente...è chiaro che l'energia del sole è potenzialmente illimitata ma se non abbiamo la tecnologia necessaria al suo sfruttamento c'è poco da fare.Nessun paese, purtroppo, vive con la sola energia solare(nessun paese medio grande intendo)..Tutti questi investimenti sul petrolio o sul gas naturale russo ,dal quale dipende mezza europa, non sono mica un caso

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

ma ti ha appena spiegato il contrario

Commenta

• Zuccone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 3621
                • 222
                • 459
                • Betlemme
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                come al solito io non vedo proposte di soluzioni, ikuape permettimi

cosa sarebbe giusto fare secondo te, oltre a far "pagare" (in misura che spero definirai) i responsabili tecnici (cosa significa responsabile tecnico, oltretutto?)?
                Ma da quand'è che se uno vuole esprimere un pensiero critico deve allo stesso tempo proporre una soluzione??
                Pure l'ultimo degli stronzi può criticare qualcosa,altrimenti possiamo pure chiudere i forum se per esprimere un'opinione bisogna essere talmente competenti da essere in grado di avere soluzioni per problemi simili....
                sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                  Ma da quand'è che se uno vuole esprimere un pensiero critico deve allo stesso tempo proporre una soluzione??
                  Pure l'ultimo degli stronzi può criticare qualcosa,altrimenti possiamo pure chiudere i forum se per esprimere un'opinione bisogna essere talmente competenti da essere in grado di avere soluzioni per problemi simili....
                  eh già purtroppo in italia c'è la libertà di parola

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                    in pratica, secondo lui, visto che non sono d'accordo col funzionamento dell'economia mondiale ,dovrei risolvere tutti i problemi dall'inquinamento alla dipendenza economica dal petrolio
                    nemmeno io mi do tutta questa importanza

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      ma ti ha appena spiegato il contrario
                      ma ha postato un articolo, ce se sono altri che dicono il contrario..io poi parlavo di altre fonti, sono contrario al nucleare attuale

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

in pratica, secondo lui, visto che non sono d'accordo col funzionamento dell'economia mondiale ,dovrei risolvere tutti i problemi dall'inquinamento alla dipendenza economica dal petrolio
                        nemmeno io mi do tutta questa importanza
                        come al solito cogli al volo tutto ti auguro davvero di darti una svegliata per il futuro perché quelli che il tuo tanto odiato "sistema" si fotte di più sono proprio coloro che pensano di andarvi contro a petto gonfio.

ma ha postato un articolo, ce se sono altri che dicono il contrario..io poi parlavo di altre fonti, sono contrario al nucleare attuale
                        ti ha appena spiegato come il solare abbia la stessa efficienza (in termini di costo/beneficio) del nucleare, che attualmente è una delle forme più efficienti.

ora, permettimi, se do più credito a qualcuno del settore che a te nulla di personale eh, sia chiaro

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Ma costi per chi scusa? un mondo non dipendente dal petrolio sarebbe un guadagno per tutti..tranne ,appunto , le multinazionali petrolifere e qualche paese.Cambiare questo modello avrebbe dei costi altissimi ma non più alti di quelli che già sopportiamo, senza contare che comunque, prima o poi, il modello andrà cambiato visto che il petrolio finirà.Non mi sembra positivo e economico un sistema dipendente da una fonte non rinnovabile e inquinante
                          dimenticavo che è solo una lobby...che è diventata tale xchè imprescindibile dal nostro sistema ed evoluzione.
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

Working...
                          X