Se hai pdf di testo puoi convertirli in epub (20" con Calibre) e leggerli così.
ebook reader (gabriele81 inside)
Collapse
X
-
Sono un felice possessore di un kindle 3 acquistato a settembre.
Non ho mai letto così tanti libri, l'ingombro minimo, la durata incredibile della batteria, la quantità di libri che contiene lo rendono il compagno di viaggio fisso ovunque mi sposto.
Treno, aereo, spostamenti, attese in stazione non sono più una noia.
Con un software free comodissimo è possibile gestire la libreria e convertire qualsiasi cosa nel formato nativo per il kindle.
Esiste anche Doukan, sistema operativo alternativo che migliora notevolmente la lettura dei pdf se proprio non se ne può fare a meno.
Se siete in dubbio su che lettore acquistare consiglio il kindle, come rapporto qualità / prezzo non ha concorrenti.
Segnalo anche questo forum molto utile per tutti i neofiti dell'argomento.
Commenta
-
-
il problema è quando compri un file epub e lo vuoi caricare sul kindle! purtroppo i file comprati ad esempio su bol o su ibs sono TUTTI protetti da DRM e quindi non li puoi convertire in formato mobi. ci sono programmini come DRM Removal, ma è difficile trovare versioni non a pagamento complete( ) ! Ferdix tu come hai risolto? Acquisti solo da Amazon?
Commenta
-
-
-
Se maneggi veramente tanti pdf elaborati e stamparli sarebbe eccessivamente scomodo / costoso allora puoi valutare l'acquisto del kindle dx che nasce proprio per i pdf.
C'è da considerare che la spesa è molto diversa e per quella cifra forse anche un tablet potrebbe fare al tuo caso, ma di tablet ne capisco poco.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
è un 6''. ancora non ho trovato una soluzione per i pdf più elaborati, sono costretto a scrollare ma mettendo la visione in orizzontale limito la scocciatura. mi aspettavo un contrasto maggiore tra sfondo e caratteri ma tutto sommato non è male. inoltre l' ho pagato "solo" 130 euro. semplicissimo da usare. Naturalmente io preferisco il libro ma avendo dei libri , scaricati aggratiss, in formato digitale mi è convenuto.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Ho preso il kindle (139 euro tra spedizione e tasse), ed una custodia dall'inghilterra (10 euro), in totale una spesa di 150 euro. Non vedo l'ora che arrivi il tutto.
Avrebbero dovuto essere 15 euro in meno, però il mio amico che avrebbe dovuto fare l'ordine con me ha tirato pacco perchè ha cambiato idea per cui ho dovuto pagare le spese di spedizione.
Commenta
-
Commenta