Originariamente Scritto da greenday2
Visualizza Messaggio
ebook reader (gabriele81 inside)
Collapse
X
-
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
Credo sia questione d'abitudine.
Il problema e' che ho circa 2000 articoli in pdf di ricerche universitarie, e leggerle tutte sul pc e' un impresa suicida.
Riuscire a leggerle comodamente senza distruggere gli occhi e senza stampare tonnellate di carta sarebbe un gran vantaggio
Lo uso per le medesime tue esigenze (e qualche fumetto ogni tanto)...
Ho anche un bebook mini, da qualche parte sul forum trovi una mia recensione, ma tieni presente che gli e-reader tradizionali non sono fatti per i pdf: reflow lento, devi aspettare il caricamento della nuova pagina, solo bianco e nero. L'ebook reader rimane imbattibile per i romanzi, o su documenti fortemente testuali.
L'iPad chiaramente avendo uno schermo tradizionale è più sensibile ai riflessi,ogni mezz'ora devi fare una pausa dalla lettura altrimenti affatichi la vista, e poi diventa pesantuccio da impugnare, quindi consiglio gli appositi rack per tenerlo in posizione sul tavolo.
Se puoi prova entrambe le tipologie di prodotto, e decidi di conseguenza, per i pdf comunque il lettore apple è il massimo. Le app più adatte allo scopo sono fastpdf e goodreader.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggiotieni presente che gli e-reader tradizionali non sono fatti per i pdf: reflow lento, devi aspettare il caricamento della nuova pagina, solo bianco e nero. L'ebook reader rimane imbattibile per i romanzi, o su documenti fortemente testuali.
Se i pdf sono testo in libertà, tipo romanzo appunto, non c'è alcun problema.
Se i pdf sono slide in stile powerpoint esportate in pdf, di nuovo l'e-reader fa un lavoro egregio.
Se i pdf sono invece libri un po' particolari, magari pieni di immagini o tabelle (come spesso sono i libri universitari di materie scientifiche), allora possono esserci diversi problemi.
Per quanto riguarda il tempo del cambio pagina, è un problema che sento rimarcare da molti miei amici quando mi vedono usare il boox 60, eppure a me non da per niente fastidio. Alla fine dura meno del tempo che ci vorrebbe per girare una pagina in un libro "vero".Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Si ma l'ipad ha il problema di essere un LCD.
E' una cosa che vorrei evitare a tutti i costiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSi ma l'ipad ha il problema di essere un LCD.
E' una cosa che vorrei evitare a tutti i costiOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioDipende moltissimo dal tipo di pdf.
Se i pdf sono testo in libertà, tipo romanzo appunto, non c'è alcun problema.
Se i pdf sono slide in stile powerpoint esportate in pdf, di nuovo l'e-reader fa un lavoro egregio.
Se i pdf sono invece libri un po' particolari, magari pieni di immagini o tabelle (come spesso sono i libri universitari di materie scientifiche), allora possono esserci diversi problemi.
edit: trovato, questo è il forum http://www.mobileread.com/forums/forumdisplay.php?f=123
e questo il ragazzo che ne ha una 20ina in tutto http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=49817
l'Irex mi pare fosse il migliore per i pdf scientifici http://www.irextechnologies.com/products/iliadLast edited by motorhead; 24-07-2010, 07:11:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioNel senso, non c'è il rischio di "entrare con la faccia dentro il reader"
YouTube - fantozzi e filini-campeggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiovero, alla fine per i pdf scientifici il migliore era un ereader di una marca che però ora non ricordo. devo cercare il link ad un forum che si occupa solo di ereaders, c'era un ragazzo che ne aveva tipo 20 e quindi poteva consigliare al meglio.
edit: trovato, questo è il forum Which one should I buy? - MobileRead Forums
e questo il ragazzo che ne ha una 20ina in tutto 8+ Readers in comparison - MobileRead Forums
l'Irex mi pare fosse il migliore per i pdf scientifici IREX Corporate Website
Quel forum da leggere è strameritevole, hai linkato bene.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioAnche a me interessa, specie per i fumetti. In giro si trovano in vari formati (PDF, CBR, ZIP)
Sapete suggerirmi qualche nome? (pensavo con schermo 9")
Il prezzo mi interessa relativamente, tanto lo scarico
irex 800: Sembra una meraviglia di oggetto, schermo grosso (8.1'') ma dimensioni contenute, ossia i tasti sono messi in maniera intelligente. La società che lo sta vendendo è in bancarotta però, e il prezzo è parecchio alto (>450€).
sony prs 900: Schermo da 9'', oggettino di nuovo molto carino. Credo abbia solo un problema sulla riflettività dello schermo ossia con la luce certa gente lamenta una sorta di riflesso dovuto al fatto che il touchscreen non è wacom. Il prezzo dovrebbe essere ben minore di quello dell'irex però temo che tu debba comprarlo dall'America.
Tra un po' dovrebbe uscire anche la versione maxi dell'e-reader che ho io...non so ancora nulla di preciso però.
In generale comunque conta che spesso gli e-reader più grossi sono più costosi e più lenti. Secondo me ne vale la pena comunque, però è meglio saperlo.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioAndando su misure di schermo così grosse per quello che ho visto io le migliori opzioni sono:
irex 800: Sembra una meraviglia di oggetto, schermo grosso (8.1'') ma dimensioni contenute, ossia i tasti sono messi in maniera intelligente. La società che lo sta vendendo è in bancarotta però, e il prezzo è parecchio alto (>450€).
sony prs 900: Schermo da 9'', oggettino di nuovo molto carino. Credo abbia solo un problema sulla riflettività dello schermo ossia con la luce certa gente lamenta una sorta di riflesso dovuto al fatto che il touchscreen non è wacom. Il prezzo dovrebbe essere ben minore di quello dell'irex però temo che tu debba comprarlo dall'America.
Tra un po' dovrebbe uscire anche la versione maxi dell'e-reader che ho io...non so ancora nulla di preciso però.
In generale comunque conta che spesso gli e-reader più grossi sono più costosi e più lenti. Secondo me ne vale la pena comunque, però è meglio saperlo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioTi ringrazio: ma quindi, se non ci sono problemi di budget, qual 'è il l'apparecchio migliore in assoluto per leggere i fumetti secondo te?
Premetto anche che non ho mai letto fumetti in vita mia e che non so consigliarti specificatamente per quelli.
Io credo che, se è questione di un mese o 2, aspetterei l'uscita del nuovo onyx boox e poi farei i dovuti confronti, anche per vedere come si mette l'irex corporation.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
perdonatemi se uppo questa discussione di 5 mesi fa... ma searchando è l'unica discussione che si trova in merito agli e book reader...
comunque.. vedo che c'è già gente che possiede questi libri con inchiostro elettronico... ecco... essendo io uno studente univesitario che ha sul pc praticamente oltre mille pagine di pdf di lezioni da studiare oltre che veri e propri articoli relazioni ecc fatti ocn word o libri interi in pdf... vorrei evitare di perdere altri decimi di vista...
in questi mesi si è mosso qualcosa? cioè ... leggendo in giro si vede che ci sono centinaia di modelli diversi... io avrei un budget di 200 euro direi (o anche più se proprio proprio serve)... non so cosa posso prenderci... vedo però che ad esempio l'onix boox che sembrerebbe essere molto versatile costa 300 euro però ad esempio ha la connessione wi fi... considerando che a me non me ne frega una emerita cippa del wi fi che e book consigliate? un altro problema che si trova leggendo è il tipo di file... si parla di ePub o altri nomi strani che io sinceramente non ho mai sentito... e soprattt si parla di libri da migliaia di pagine che occupano qlc mega... io ho dei pdf che vanno dai 3 ad anche 200 mega byte come faccio a leggerli?? oppure pagine Html prese da internet col portatile facendo semplicemente "salva pagina con nome" poi dovrebbero leggersi senza problemi?
infine... suppongo che qst e book reader vadano sl con le memorie esterne tipo SD o micro SD es qll del cellulare... quindi non costerebbero neanche tanto...! o no??
ok ho finito...
please help.. aiutate un povero studente universitario pre esami costretto a stare davanti al pc ore e ore a causa di relazioni e studio su pdf
grazie
Commenta
-
-
L'epub è il formato standard per gli e-book. Ancora a dire il vero ha preso piede meno di quello che dovrebbe ma semplicemente perché ci son tanti PDF in giro che alla fine fan contenti tutti...
Per quanto riguarda un possibile acquisto con 200 euro non ci compri niente di decente, a meno di non andare sull'usato.
Sul nuovo le cose buone per libri tecnici direi che vanno dai 300 in su...Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
Commenta