ebook reader (gabriele81 inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

parlavo nel caso fosse ordinato e spedito, dove l'iva è imposta per forza. è ovvio che se te lo compri lì e lo usi, non lo dichiari. non so neanche se tecnicamente sia illegale. penso che una volta usato non lo sia più.

comunque non penso abbia il software in italiano. ti da problemi l'inglese? sono pochi comandi...

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

è illegale comprare beni ed importarli senza dichiararli in dogana, se ciò elude i "diritti" spettanti all'Erario: secondo la legge italiana è un illecito amministravo in caso di valore iva non dichiarato inferiore o uguale a 4000 euro; se superiore a questo importo diventa reato di contrabbando.
      In entrambi i casi (nel contrabbando sono sicuro, nel caso dell'illecito amministrativo no, dovrei controllare) è prevista come pena accessoria il sequestro e la successiva confisca del bene. In questo caso rischierei la multa e (forse) il sequestro..

Per l'inglese no, non ho grossi problemi, anche se mi trovo ovviamente più a mio agio con l'italiano...se ci fo9sse in veneto poi...

Edit: parlo di importazione da paesi extra UE naturalmente
      Last edited by bersiker1980; 23-07-2011, 12:47:51.
      sigpic

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

dopo qualche tempo di uso dell'eee note, sono in grado di fare una prima recensione.

dunque,
        è una specie di tablet, in bianco e nero, con possibilità di aggiungere programmi vari, lettore musicale, dizionario, giochi, etc.

le funzioni:

1) Note, appunti: molto bene. se non si scrive particolarmente piccolo, la funzione note è ottima con tante possibilità e la qualità della scrittura è decisamente soddisfacente. si possono aggiungere foto esterne o fatte direttamente con la fotocamera incorporata e appuntarci sopra.

2) Reader: abbastanza bene lo schermo, si sottolinea in modo accettabile e si scrive abbastanza bene.

Difetti:
        - non tiene la centratura al cambio pagina (che deve essere ristabilita manualmente)
        - per ogni setting di zoom, appunti e sottolineature sono caratteristiche, quindi cambiando ingrandimento spariscono (grande limite per prendere appunti manualmente)
        - per scrivere a mano sui testi c'è solo la matita, mentre negli appunti ci sono 5-6 strumenti diversi

il cambio di pagine non è fulmineo, ma accettabile

lo switch fra note e reader è abbastanza veloce perché restano in background (anche se siamo lontani dalla velocità di una tastiera)

grande difetto: non esistono livelli, quindi quando cancelli, cancelli tutto, anche le foto.

il browser è piuttosto limitato. oltretutto la traduzione dal cinese è parziale, quindi spero escano update in fretta perché gestire google mail con gli ideogrammi è piuttosto impegnativo

ricapitolando:

decisamente ottimo strumento didattico per prendere appunti al posto dei fogli, perfetto sostituto.

buon reader e fantastica la funzione di sottolineatura e appunti sui testi digitali

i grossi difetti sono:
        - la perdita della centratura al cambio pagina
        - la non visualizzazione degli appunti su testo al cambio dello zoom
        - la mancanza di livelli
        - l'impossibilità di rotazione dello schermo
        - l'impossibilità di zoom precisi (solo scatti da 25-50%)

la tastierina con qualche bottone comando è abbastanza inutile in fase didattica (cioè quando si usa la penna), comoda in versione ebook reader puro, ma solo per cambiare pagina perché la navigazione con quei tasti è davvero scomoda.

considerando che dovrebbe essere il primo oggetto del genere sul mercato, direi che sono soddisfatto. è sicuramente il futuro, ma ancora siamo in una fase del tutto sperimentale.

consigliato a chi debba leggere e lavorare con montagne di documenti digitali.

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Riky hai mai visto dal vivo un e-ink? Saresti in grado di fare un paragone tra la qualità degli schermi?
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

se devi leggere solamente è meglio e-ink, perché i contorni sono più definiti e il riflesso è decisamente inferiore.

però ti dico che anche lavorandoci sopra molto tempo, non ho notato grandi differenze rispetto al cartaceo perché lo schermo è totalmente "passivo" sotto il profilo dell'illuminazione ed è trattato antiriflesso con discreti risultati (molto buoni a luce naturale, accettabili con artificiale gialla che è la peggiore sotto questo profilo).

un altro difetto è che pesa, pesa intorno al mezzo kg.

la batteria dura davvero tanto per le funzioni normali, poi se giochi a sodoku mezza giornata ( ) si scarica in fretta

è anche registratore ambientale, però non ho ancora provato.

Commenta

• Dsquared
              Utente anonimo
              • Dec 2006
              • 3504
              • 368
              • 570
              • Villa delle rose
              • Send PM

I viaggi in treno mi stanno annoiando parecchio ultimamente, così avevo una mezza idea di comprarmi un oggettino del genere...

L'altra volta al tg3 (comunista schifoso !), ho visto un servizio dove si parlava dei primi ebook che abbinavano al testo anche la lettura di esso, con inoltre l'aggiunta di sottofondi musicali che richiamassero l'ambientazione delle varie scene del racconto.

E' facilmente reperibile (free e ovviamente in inglese) questo nuovo tipo di formato ? Conoscete qualche buon ebook reader che lo supporti ?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Ferdix
                bibitone ABuser
                • May 2006
                • 7392
                • 533
                • 1,039
                • Novara
                • Send PM

ricerca un po' usando come chiavi "audiobook" o "audiolibro"

Download 1,000 free audio books, mostly classics, to your MP3 player or computer. Includes great works of fiction, non-fiction and poetry.

Commenta

• Dsquared
                  Utente anonimo
                  • Dec 2006
                  • 3504
                  • 368
                  • 570
                  • Villa delle rose
                  • Send PM

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/01/14/news/la_sfida_dei_tablet_riparte_dai_libri-28078764/?ref=HREC2-9

P
                  erò con il Kindle fire rimango sempre "intrappolato" nel mondo Amazon vero ?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Ferdix
                    bibitone ABuser
                    • May 2006
                    • 7392
                    • 533
                    • 1,039
                    • Novara
                    • Send PM

dipende cosa devi farci...

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Perdonate il parziale OT,
                      Da un po' di tempo ho in cantiere una raccolta di alcuni articoli che ho scritto ed altra roba... ne potrei agevolmente trarre un ebook (diciamo nel giro di un paio di mesi, dedicandoci 2-3 ore al giorno). Ora mi chiedo, potrebbe avere un senso farlo sul serio? Come budget direi che potrei spenderci un 150 euro... 200 al massimo... secondo voi è possibile tirarne fuori un prodotto decente (è principalmente uno sfizio personale, non conto di guadagnarci sopra)?

Guardando un po' in giro, ho trovato Lulu.com, solo che non ho idea di quanto lavoro extra richieda la creazione "fai da te" del prodotto...

Commenta

• Ferdix
                        bibitone ABuser
                        • May 2006
                        • 7392
                        • 533
                        • 1,039
                        • Novara
                        • Send PM

Amazon offre la possibilità di pubblicare e vendere il proprio materiale, se è questo il tuo obiettivo (magari ho capito male).

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                          https://kdp.amazon.com/self-publishi...571202-1430250

Amazon offre la possibilità di pubblicare e vendere il proprio materiale, se è questo il tuo obiettivo (magari ho capito male).
                          Ciao,
                          Sì grazie... mi farebbe comodo una soluzione del genere (purché non comporti un investimento iniziale superiore ai pochi spiccioli che vorrei dedicare al progetto). Mi pare buona come soluzione, ho solo un paio di domand da farti:

- Va bene anche se il libricino è in italiano?
                          - Che percentuale di guadagno sulle vendite mi verrebbe eventualmente corrisposta? (questo punto è molto poco importante in verità, ma mi interessava comunque farmi un'idea della cosa)

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • A casa di socio a falsificare CV
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                            http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/01/14/news/la_sfida_dei_tablet_riparte_dai_libri-28078764/?ref=HREC2-9

P
                            mah in realtà no, io ho il kindle 4 e carico direttamente i libri da pc... o acquisto su amazon.

Commenta

• motorhead
                              Inattivo
                              • Dec 2005
                              • 5988
                              • 562
                              • 327
                              • Ancona
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio

P
                              non se lo craccki

Commenta

• Ferdix
                                bibitone ABuser
                                • May 2006
                                • 7392
                                • 533
                                • 1,039
                                • Novara
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                                Ciao,
                                - Va bene anche se il libricino è in italiano?
                                - Che percentuale di guadagno sulle vendite mi verrebbe eventualmente corrisposta? (questo punto è molto poco importante in verità, ma mi interessava comunque farmi un'idea della cosa)
                                qui trovi tutto http://www.amazon.it/gp/feature.html...cId=1000602873
                                Penso tu possa scrivere anche nella lingua di Satana se sei in grado

Commenta

Working...
                                X