ebook reader (gabriele81 inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
    tipo?
    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Piu che altro risulta impossibile ordinare il kindle, fuori dall'uk.

Sinceramente ancora non capisco come mai.

Che tipo di problemi hai avuto?

niente di irreparabile (adesso), ma come dicevo prima, volevo regalare 2 kindle ai miei molti nipoti per natale e li ho ordinati a inizio dicembre. Per la spedizione ho scelto il loro free super saver delivery, che loro offrono a chi ordina beni per piu' di un tot. In breve mi sarebbe dovuto arrivare tutto in 4-6 gg max, anche se di solito sono molto veloci.

In seguito scopro invece che mi sarebbero stati consegnati, nel migliore dei casi, a Natale, ovvero dopo il mio ritorno in Italia. Al customer service mi dicono che il motivo del ritardo e' che li avevano finiti (!!) e che li stavano aspettando dall'america, ma che la transazione non sarebbe stata accreditata sulla mia carta di credito fino al momento della spedizione. Cosi' per sfizio vado online e cambio il metodo di spedizione scegliendo il piu' rapido possibile e voila', mi spariscono tutti i messaggi di ritardo e mi dicono che in quel preciso istante mi stavano impacchettando il tutto. Chiaramente, come avevo detto al telefono al customer service, la storia che li avevano finiti era una grossa balla.

Alla fine si era trattato di una decina di euro in piu' per la spedizione, ma era una questione di principio e alla seconda telefonata un tipo ragionevole mi ha offerto un voucher di 10 gbp da spendere su amazon per rimediare alla figuraccia. Ovviamente gli lasciero' il peggior feedback possibile.

E' strano comunque, perche' compro molto spesso su amazon e non ho mai avuto il minimo problema. E' possibile che, vista la mole di vendite, il kindle venga gestito da un loro gruppo interno separato dal resto.
    B & B with a little weed

Commenta

• 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
      ok qst è un irex e dite che è fallita... ma scusate na cosa... xk ci vogliono gli aggiornamenti? cioè io voglio solo poter fare qll nel video guardarmi i miei pdf e bon... mica devo aggiornarlo... o è necessario? il prezzo da nuovo però è oltre i 400 ...
      Non parlo di quei modelli nello specifo perché non li ho provati ma quasi sempre per questi e-reader i produttori provano ad arrivare sul mercato il prima possibile e inizialmente risparmiano un botto sul software. Con questa strategia questi oggetti escono con una quantità di bug tali da esser quasi inutilizzabili (touchscreen non funzionanti, 1 minuto per aprire un pdf, funzionalità mancanti,...)
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• ironsilvio90
        Il fu Broly
        • Oct 2008
        • 689
        • 91
        • 9
        • clusio
        • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
        Non parlo di quei modelli nello specifo perché non li ho provati ma quasi sempre per questi e-reader i produttori provano ad arrivare sul mercato il prima possibile e inizialmente risparmiano un botto sul software. Con questa strategia questi oggetti escono con una quantità di bug tali da esser quasi inutilizzabili (touchscreen non funzionanti, 1 minuto per aprire un pdf, funzionalità mancanti,...)
        dopo un pomeriggio passato tra i forum.... sono giunto alla conclusione che over 8pollici a prezzi decenti non ce ne sono... -.- asus DR900 costa 300 euri ma schermo grigio e lettere grigio scuire e niente appunti col pennino...
        quindi tra i 6 pollici le alternative sono
        samsung e60 sony prs 650 o qll che hai te onyx book... da usati dal sito di simplicissimus si trovano a 200 euro... anche se tipo il samsung ogni tanto lo vendevano anche nuovo a 200...adesso è 250 il sony 270... anche l'oyx lo trovo a 200 usato...
        quindi l'unico cruccio rimasto è....te con l'onyx hai detto che ci hai "studiato" .... riesci a leggerti pdf di libri scannerizzati per esempio (libri scritti con due colonne a facciata per esempio oppure a una colonna singola?) e file html presi es facendo salva con nome da wikipedia? mi sarebbe utilissimo...
        devo decidermi però...! che cmq in ttt e 3 dovrebbe esserci il pennino e possibilità di scarabocchiare ecc... fiiiiigo
        ora devo decidere.....dove e cosa prendere...

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Il sony lo trovi anche a 249 da qualsiasi centro commerciale e non mi sembra male per niente, ma occhio che dove c'è il touchscreen non wacom c'è sempre un certo fenomeno di riflesso della luce (glare in inglese) che può esser fastidioso. Il samsung l'ho provicchiato e mi sembra veramente bruttino.

Per quanto riguarda il mio diciamo che se è per riuscire riesci a leggere tutto, ma ci sono libri con cui è più e meno agevole...nel caso dell'università le cosiddette slide universitarie si leggono perfettamente, i libri testuali benissimo, i pdf scannerizzati o comunque pieni di figure non proprio al meglio...A seconda del libro se impari un po' a usare l'e-reader puoi fare diversi rimaneggiamenti e di solito te la cavi però non è il suo utilizzo migliore. Io personalmente sto valutando se vendere il mio per prenderne un altro più grosso.

Io non credo di aver mai salvato pagine html da internet a quel modo ma in generale legge bene sia gli html che i chm, i tempi di caricamento son brevi e la velocità di cambio pagina è nella norma (cosa non ovvia vista la struttura interna di un file chm).

Commenta

• ironsilvio90
            Il fu Broly
            • Oct 2008
            • 689
            • 91
            • 9
            • clusio
            • Send PM

Il sony lo trovi anche a 249 da qualsiasi centro commerciale e non mi sembra male per niente, ma occhio che dove c'è il touchscreen non wacom c'è sempre un certo fenomeno di riflesso della luce (glare in inglese) che può esser fastidioso. Il samsung l'ho provicchiato e mi sembra veramente bruttino.

Per quanto riguarda il mio diciamo che se è per riuscire riesci a leggere tutto, ma ci sono libri con cui è più e meno agevole...nel caso dell'università le cosiddette slide universitarie si leggono perfettamente, i libri testuali benissimo, i pdf scannerizzati o comunque pieni di figure non proprio al meglio...A seconda del libro se impari un po' a usare l'e-reader puoi fare diversi rimaneggiamenti e di solito te la cavi però non è il suo utilizzo migliore. Io personalmente sto valutando se vendere il mio per prenderne un altro più grosso.

Io non credo di aver mai salvato pagine html da internet a quel modo ma in generale legge bene sia gli html che i chm, i tempi di caricamento son brevi e la velocità di cambio pagina è nella norma (cosa non ovvia vista la struttura interna di un file chm).
            alloooora..

asus dr900 --> 300 euro nuovo niente appunti schermo grigio e lettere grigie...-.-
            kindle dx--> 400 euro però ha ttt ...
            sony prs 950--> 300 euro a meno che non si prenda dall'america dove di trova a 250 euro per 7 pollici invece dei 6 del prs650.. cosa cambia con la versione americana? rpemettendo che non me ne frega di internet! Quel pollice in più con uno schermo così buono assieme alla possibilità di scarabocchiare mi sembra perfetto..

onyx book 60 che hai anche tu...200euro(usato di marzo 2010) 6pollici comparabile al prs650(usato non lo trovo quindi nuovo a 250 se va bene altrimenti 280)...
            ok ti sto rompendo i maroni scusami.. ma per esempio...i pdf ovviamente tenendo il lettore verticale con pagina a4 non si vede niente (ovviamente) quindi suppongo che si possa ruotare il lettore in orizzontale e vedere solo una porzione in alto (col foglio sempre in verticale quindi) tipo cm si vede quando si scrive un documento word ...non so se hai capito!

cmq penso proprio che mi prendo sto onyx a 200 euro.. dovrebbe valerne la pena..

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

Ho provato diversi modelli per i fumetti...nessuno soddisfacente. Lentezza esasperante, immagini sgranate, tempi di caricamento lunghi.

il migliore senza dubbio -almeno per i fumetti- è l'I-pad, che però ha 3 difetti:
              1- schermo retroilluminato: alla fine è come leggere dal PC, e gli occhi stancano presto.
              2- peso: dopo un po che si legge serve necessariamente un sostegno

- e questi alla fine sono difetti accettabili-

3- impossibile leggerci fumetti scaricati dai vari siti filibustieri. Badate, non si tratta di non voler comperare on-line, ma il fatto è che i fumetti che leggo io (solo italiani: Nathan Never, Dampyr ecc) non si trovano in vendita on-line, l'unica è scaricarli. (o comperarli in edicola, come ho fatto finora, solo che non so più dove metterli)

Per cui, per quanto mi riguarda, tocca aspettare che esca la risposta Microsoft all'I-pad.
              sigpic

Commenta

• ironsilvio90
                Il fu Broly
                • Oct 2008
                • 689
                • 91
                • 9
                • clusio
                • Send PM

il problema è che siamo all'inizio di una vera e propria nuova tecnologia... fino a 5 anni fa di tablet non ce n'era l'ombra fra 10 probabilmente ci saranno i computer veri e propri in hd su 10 pollici con qlc giga di ram ecc.. e adesso secondo me siamo appena all'inizio di una crescita esponenziale che es tv e cellulari hanno già iniziato a fare...
                la tecnologia e-ink è trpp nuova e immatura.. è quindi giustificata la poca vasta gamma di scelta... e allora in attesa del lettore e reader definitivo che verrà (chissà quando) mi accontento di un misero 6 pollici..

Commenta

• artemide
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1023
                  • 63
                  • 49
                  • Send PM

tuttavia, mi chiedo... il target di questi supporti diverrà tanto ampio da giustificare un (parziale) oscuramento delle modalità di lettura tradizionali? i prezzi dei supporti restano comunque (attualmente) altissimi e va bene... ma i prezzi degli e-book più celebri alla lunga non finiranno per sovrapporsi a quelli del libro tradizionale? la fatica di una realizzazione letteraria è davvero ampia, sia dal punto di vista autorale sia di revisione redazionale...

Commenta

• 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

alloooora..

asus dr900 --> 300 euro nuovo niente appunti schermo grigio e lettere grigie...-.-
                    kindle dx--> 400 euro però ha ttt ...
                    sony prs 950--> 300 euro a meno che non si prenda dall'america dove di trova a 250 euro per 7 pollici invece dei 6 del prs650.. cosa cambia con la versione americana? rpemettendo che non me ne frega di internet! Quel pollice in più con uno schermo così buono assieme alla possibilità di scarabocchiare mi sembra perfetto..

onyx book 60 che hai anche tu...200euro(usato di marzo 2010) 6pollici comparabile al prs650(usato non lo trovo quindi nuovo a 250 se va bene altrimenti 280)...
                    ok ti sto rompendo i maroni scusami.. ma per esempio...i pdf ovviamente tenendo il lettore verticale con pagina a4 non si vede niente (ovviamente) quindi suppongo che si possa ruotare il lettore in orizzontale e vedere solo una porzione in alto (col foglio sempre in verticale quindi) tipo cm si vede quando si scrive un documento word ...non so se hai capito!

cmq penso proprio che mi prendo sto onyx a 200 euro.. dovrebbe valerne la pena..
                    Certo che puoi leggere i PDF più sostanziosi tenendo il lettore in quel modo, è quello che si fa di norma. In verità la maggior parte della pagine che ti troverai a usare non sono (per fortuna) A4 ma un po' piu piccole. Il libro medio direi che è circa sui 15 cm X 21 cm. Se pensi che l'onyx nel lato più "lungo" dello schermo è circa 12.5 cm hai l'idea del rimpicciolimento minimo che devi avere. Io ti ripeto secondo me leggere si legge tutto però a volte risulta un po' scomodo con libri del genere.

Per quanto riguardi i modelli più grossi io non ci crederei troppo che il Kindle DX abbia tutto (problemi coi pdf, non legge gli epub e i djvu, non supporta le schedine di memoria, ...). Piuttosto un modello che mi sembra interessante uscito da pochissimo è il pocketbook 902 (329€) o il suo fratello pocketbook 903 con touchscreen e 3G (399€).
                    Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                    tuttavia, mi chiedo... il target di questi supporti diverrà tanto ampio da giustificare un (parziale) oscuramento delle modalità di lettura tradizionali? i prezzi dei supporti restano comunque (attualmente) altissimi e va bene... ma i prezzi degli e-book più celebri alla lunga non finiranno per sovrapporsi a quelli del libro tradizionale? la fatica di una realizzazione letteraria è davvero ampia, sia dal punto di vista autorale sia di revisione redazionale...
                    Cosa intendi dicenco che i prezzi rischiano di "sovrapporsi"? E quali dovrebbero essere le modalità di lettura tradizionali che rischiano la (parziale) estinzone?

Commenta

• ironsilvio90
                      Il fu Broly
                      • Oct 2008
                      • 689
                      • 91
                      • 9
                      • clusio
                      • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                      gli e reader faranno nascere una nuova fetta di mercato molto grossa direi... i giornali che ti arrivano ogni mattina sull'e reader... abbonamenti a mensili vari o libri interi (e ce ne sono già) il risparmiare carta fa risparmiare te e colui che scrive... non vedo il problema .. io sarei il primo ad abbonarmi a riviste quali le scienze ecc..

---------- Post added at 13:06:27 ---------- Previous post was at 13:02:45 ----------

Certo che puoi leggere i PDF più sostanziosi tenendo il lettore in quel modo, è quello che si fa di norma. In verità la maggior parte della pagine che ti troverai a usare non sono (per fortuna) A4 ma un po' piu piccole. Il libro medio direi che è circa sui 15 cm X 21 cm. Se pensi che l'onyx nel lato più "lungo" dello schermo è circa 12.5 cm hai l'idea del rimpicciolimento minimo che devi avere. Io ti ripeto secondo me leggere si legge tutto però a volte risulta un po' scomodo con libri del genere.

Per quanto riguardi i modelli più grossi io non ci crederei troppo che il Kindle DX abbia tutto (problemi coi pdf, non legge gli epub e i djvu, non supporta le schedine di memoria, ...). Piuttosto un modello che mi sembra interessante uscito da pochissimo è il pocketbook 902 (329€) o il suo fratello pocketbook 903 con touchscreen e 3G (399€).

Cosa intendi dicenco che i prezzi rischiano di "sovrapporsi"? E quali dovrebbero essere le modalità di lettura tradizionali che rischiano la (parziale) estinzone?
                      per me siamo ancora in un mercato immaturo... e bisogna aspettare almeno un altro annetto che arrivi boh qlc modello della sony dopo il prs950 es a 9 pollici ... a prezzo abbordabile e con le stesse qualità del prs650 dovrebbe essere ciò che ci vuole... ma per adesso mi accontento del onyx boox a 200 euro usato... !
                      qll che voglio prendere è qst http://forum.simplicissimus.it/usato...ione-compresa/ mi dite cosa dovrei chiedergli boh di firmware che non ne ho la più pallida idea?? non vorrei prendere un inculata ...grazieeeee
                      Last edited by ironsilvio90; 21-12-2010, 14:11:39.

Commenta

• artemide
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1023
                        • 63
                        • 49
                        • Send PM

gli e reader faranno nascere una nuova fetta di mercato molto grossa direi... i giornali che ti arrivano ogni mattina sull'e reader... abbonamenti a mensili vari o libri interi (e ce ne sono già) il risparmiare carta fa risparmiare te e colui che scrive... non vedo il problema .. io sarei il primo ad abbonarmi a riviste quali le scienze ecc..[COLOR=Silver]
                        D
                        parlo di letteratura in senso lato, di letteratura vera... per quotidiani e riviste condivido...

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Ciao Gabry bentornato! me li consiglieresti per i fumetti?
                          Per i fumetti nostrani/marvel/dc non consiglio gli ereader. Per i manga sì. 6" sono una misura vicina a quella dei tankobon e la risoluzione del sony è ottima.
                          Last edited by gabriele81; 22-12-2010, 11:56:04.

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

Quindi se voglio leggere Dylan Dog o Dampyr in formato digitale per ora mi attacco....ci sono speranze per il futuro, secondo te?
                            sigpic

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Già adesso te la puoi cavare con un 9", ma immagino che entro poco tempo usciranno altri dispositivi, magari con una risoluzione più alta e pensati proprio per i nerd fumettari.

Commenta

• ironsilvio90
                                Il fu Broly
                                • Oct 2008
                                • 689
                                • 91
                                • 9
                                • clusio
                                • Send PM

primi mesi 2011
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

***** speriamo in prezzi decenti e versioni da 7-8 pollici .... quasi quasi aspetto a prender l'onyx

Commenta

Working...
                                X