Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ebook reader (gabriele81 inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ebook reader (gabriele81 inside)

    Mi ricordo di una tua ampia recensione riguardo a questo prodotto.

    Sinceramente non riesco a ritrovare il link, quindi ti chiedo se cortesemente potresti rifarla qua, visto che mi accingo a comprarne uno.

    A distanza di mesi come ti trovi? Quali erano i programmi supplementari da scaricare?
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    #2
    Mi permetto di risponderti perché ne ho uno da qualche mese.

    Valuta bene le funzioni che ti servono e qualle che non ti servono e punta soprattutto sulla qualità dello schermo perché poi è con quella che ti approcci ogni volta.

    Il programma che diceva gabry è calibre ma non è essenziale per tutti gli e-book reader, serve più che altro per tenere una libreria virtuale nel pc.

    Se serve altro basta chiedere, per valutare i modelli c'è zeppo di informazioni in giro...Ti do già un buon link:
    MobileRead Wiki - E-book Reader Matrix
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    Commenta


      #3
      grazie 600. tu che modello hai?
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        grazie 600. tu che modello hai?
        Onyx boox 60.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

        Commenta


          #5
          Mi trovo benissimo. Il cybook Opus, da 5", ora è sceso a 199 euro (l'ho pagato 249 a novembre). Ti basta avere Calibre (free) per gestirlo al meglio e convertire i file nel formato epub, ma legge anche i pdf (anche con resize automatico). Leggo ovunque senza problemi (pesa 140gr) e posso inserire migliaia di titoli con pochi clic. Tutti i classici della letteratura pre-1930 sono scaricabili gratuitamente, mentre per le nuove uscite immagino tu abbia già un'idea di come fare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            Onyx boox 60.
            Quanto l'hai pagato?

            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Mi trovo benissimo. Il cybook Opus, da 5", ora è sceso a 199 euro (l'ho pagato 249 a novembre). Ti basta avere Calibre (free) per gestirlo al meglio e convertire i file nel formato epub, ma legge anche i pdf (anche con resize automatico). Leggo ovunque senza problemi (pesa 140gr) e posso inserire migliaia di titoli con pochi clic. Tutti i classici della letteratura pre-1930 sono scaricabili gratuitamente, mentre per le nuove uscite immagino tu abbia già un'idea di come fare.
            Il formato epub sarebbe? Ho visto il prezzo su pixmania...e mi pare piu che onesto. Ma lo schermo non e' troppo piccolo? Nel senso, non c'è il rischio di "entrare con la faccia dentro il reader" o si puo leggere in posizione cmq cristiana?
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              grazie 600. tu che modello hai?
              ma non era grazie 1000?

              io non riuscirei mai a leggere su quel coso...e adoro i libri....ma io sono anti tecnologia in genere
              Originariamente Scritto da Sean
              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
              Originariamente Scritto da Pesca
              avanti savoia

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Quanto l'hai pagato?



                Il formato epub sarebbe? Ho visto il prezzo su pixmania...e mi pare piu che onesto. Ma lo schermo non e' troppo piccolo? Nel senso, non c'è il rischio di "entrare con la faccia dentro il reader" o si puo leggere in posizione cmq cristiana?
                L'ho pagato 289 + spese di spedizione se non ricordo male, preso dall'olanda.


                Per la dimensione dipende molto da cosa e soprattutto da dove leggi secondo me.

                Di per se 5'' potrebbe anche andare bene ma personalmente eviterei perché credo venga comodo solo in situazioni particolari, tipo viaggi sui mezzi pubblici.

                Il mio è 6'' e nei periodi in cui leggo solo a casa vagamente rimpiango di non aver preso un 8'' o 9''.
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                  ma non era grazie 1000?

                  io non riuscirei mai a leggere su quel coso...e adoro i libri....ma io sono anti tecnologia in genere


                  Credo sia questione d'abitudine.

                  Il problema e' che ho circa 2000 articoli in pdf di ricerche universitarie, e leggerle tutte sul pc e' un impresa suicida.

                  Riuscire a leggerle comodamente senza distruggere gli occhi e senza stampare tonnellate di carta sarebbe un gran vantaggio
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                  Commenta


                    #10
                    Per i pdf meglio un 6" o superiore. Io con il 5" leggo senza problemi, anche perchè posso ingrandire il carattere quanto mi pare e i bordi del testo si uniformano automaticamente. Da questo punto di vista è molto superiore al 90% dei libri.

                    L'Onyx Boox è un ottimo lettore. Possiede anche touchscreen e connessione wi-fi, mentre il mio ha dei normalissimi tasti.

                    Commenta


                      #11
                      fra il gen3 e l'onyx boox vi sono sostanziali differenze?
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        #12
                        Il boox 60 è tecnologicamente un gradino sopra, visto che ha touchscreen, internet, e la possibilità di scrivere/prendere punti con un'apposita penna. Inoltre, supporta un maggior numero di formati.

                        Commenta


                          #13
                          gabriele dove trovi in italiano da scaricare? su scribd c'è poco
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          è plotino la chiave universale per le vagine
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          secondo me sono pazzi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Per i pdf meglio un 6" o superiore. Io con il 5" leggo senza problemi, anche perchè posso ingrandire il carattere quanto mi pare e i bordi del testo si uniformano automaticamente. Da questo punto di vista è molto superiore al 90% dei libri.

                            L'Onyx Boox è un ottimo lettore. Possiede anche touchscreen e connessione wi-fi, mentre il mio ha dei normalissimi tasti.
                            Ingrandire il carattere è bene ma dover rigirare pagina ogni 3 righe diventa abbastanza un tormento. Meglio un 5'' che niente ma a meno di necessità di mobilità estrema io eviterei assolutamente uno schermo così piccolo.
                            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Il boox 60 è tecnologicamente un gradino sopra, visto che ha touchscreen, internet, e la possibilità di scrivere/prendere punti con un'apposita penna. Inoltre, supporta un maggior numero di formati.
                            La faccia del tantino, secondo me la differenza è parecchia...un'altra cosa squisita del boox 60 è che il parco software viene aggiornato spesso e volentieri.
                            Se invece dovessi dire un difetto lampante è l'interfaccia grafica fatta un po' coi piedi. Spero che proprio grazie agli aggiornamenti venga migliorata prima o poi.
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                            Commenta


                              #15
                              ho guardato le recensioni e l'onyx boox sembra davvero un portento.

                              Peccato per il prezzo però
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎