Art. 18 - Chi davvero ....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by donpablo

Alle rivolte??? ALLE RIVOLTE??? hehe... scusa, ma sto ridendo come un matto... non resisto... vorrei qualche battuta di Sarduy per poter finalmente morire, felice, col sorriso... hehe... ve le darei io le rivolte... magari ci saranno davvero, chi lo sa? Ma la colpa di chi sara'? Di un provvedimento ingiusto e offensivo o dei poveracci che invece di zittire e prenderselo nel culo scendono magari in piazza??

MISTER X:MA SAI COSA DICE LA MODIFICA?MI PARE PROPRIO DI NO.

Scherzi a parte, sapere cio' che dicono i sindacati non e' un male di per se', lo sai vero? I sindacati non mentono di professione. Fanno il loro lavoro, difendono degli interessi.

MISTER X:I PROPRI INTERESSI.

COnfindustria e berlusca ne difendono altri (ti prego non dirmi che i sindacati non capiscono un ***** e berlusca invece e' dalla parte degli operai senno' davvero schiatto dal ridere... ). Piuttosto io mi preoccupo di voi che parlate e dite le cose che sentite in tv da berlusca.. dalle volte in cui ogni voce di dissenso la bolalte come "comunista" a quelle in cui

Tu da che parte stai?

MISTER X:IO NON STO DA NESSUNA PARTE E NON PARLO PER SENTITO DIRE.IN QUESTI GIORNI HO LETTO MOLTO E MI DìSONO INFORMATO,MA VEDO CHE MOLTI NON LO HANNO FATTO.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Per incentivare nuove assunzioni ci vuole solo una cosa: politiche industriali! Investimenti! La flessibilita' NON PORTA NUOVO LAVORO.
      LO porta.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

[QUOTE]Originally posted by donpablo
        [B]
        Originally posted by marco eurosup
        Nessuno licenzia uno che rende? Ma forse che quello e' l'unico a rendere? Ce ne sono altri 1000 dietro l'angolo!
        E poi, se quello sa che puoi mandarlo a cagare per qualsiasi motivo, e' piu' debole! Se ha bisogno di quel lavoro, e non trova un Marco Eurosup di buon cuore, ma un DOnpablo che magari gli chiede continui straordinari,o lo vessa in mille modi (mai sentito parlare di mobbing, soprusi di potere di vario sfondo, sfruttamento, prestazioni extra non dovute, stipendi pagati in ritardo, condizioni di lavoro pessime, prestazioni a nero ecc.ecc.ecc.ecc.?) be', puoi stare sicuro che se lo prendera' nel culo, e non protestera', per non finire in strada disoccupato!
        Altro che sogni... ma dove vivi, Marco, in paradiso?
        ma tu credi proprio che tutti gli imprenditori siano il diavolo?

Commenta

• Vulkan
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 2105
          • 0
          • 0
          • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
          • Send PM

"Vulkan che posta domande ma in realta' vuole solo sentirsi dire cio' che vuole, e comunque non ha capito niente ecc.ecc.ecc. !"

X Don:

Io non voglio sentirmi dire proprio nulla, forse hai letto troppo tra le righe perdendo di vista le domande. Io volgio solo che le persone prima di esprimere giudizi si informino. Poi, in seguito, si mettano a parlare. Ci possono essere idee differenti, ma discuterne sapendo di cosa si parla. Mi piace la discussione, apre la mente a tutte le idee e fa crescere. Basta che tutti i partecipanti non abbiano pregiudizi ....... PADRONI ...... LAVORATORI ......... . anche I padroni LAVORANO, ed i lavoratori, se avessero avuto le possibilità sarebbero diventati (alcuni ci riescono) PADRONI. C'è interscambiabilità dei ruoli. Io da libero professionista ( e quindi in senso lato PADRONE) adesso sono un dipendente perchè mi sono rotto i coglioni di tirare la carretta da solo senza alcuna tutela e sicurezza sul mio futuro. Adesso sono dipendente (o secondo la tua visione faccio parte della classe lavoratrice). Ok, prima lavoravo dalle 08.30 alle 00.30 - 01.00 pagavo il 50% del mio utile allo stato e se le cose andavano male erano solo cazzi miei. Ora lavoro mediamente 8 - 9 ore al giorno. guadagno di meno, ma sono molto più sereno. Ho dei benefit che prima mi sognavo ed ho più diritti.

ORA SONO UN LAVORATORE!!!
          Hy,Vulkan

Commenta

• marco eurosup
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 891
            • 3
            • 0
            • italia
            • Send PM

Donpablo, Ti avevo chiesto per favore di mantenere i toni pacati.
            Comunque guarda che per me non cambia niente, mal che vada rimane tutto come prima. Mi dispiace per quelli che non verranno assunti, da chi non rischia a causa dei troppi restringimenti dell' artr. 18 ( gli imprenditori ).
            Mister x ha ragione : lo scarso rendimento non è una giusta causa. Non esiste un elenco delle " giuste cause ". E' tutto in mano al pensiero del Giudice del lavoro.
            Comunque Don non preoccuparti, se Cofferati vincerà non ci saranno licenziati, anche perchè non ci saranno assunti.
            Pensate che se un azienda commerciale assume un venditore a libro paga, bè se questo non vende niente non è una giusta causa per licenziarlo.
            Il Pretore motiva : " Potrrebbe non essere colpa sua, lui i clienti li visita, sono loro che non comprano". E intanto l' azienda continua ad avere in bilancio un costo senza avere un ritorno.

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Lo sciopero di domani comunque, credimi, e' tutto tranne che una trovata della sinistra... l'ho gia' spiegato ad Ale.
              E poi, quando senti i grandi numeri, i milioni di persone, stai certo che non e' una cazzata, stai certo che qualcosa sta accadendo davvero, la gente non e' stupida...
              I numeri non mi dicono molto: le masse si possono facilmente fomentare, non è mai stato un problema.

Il problema è che in Italia tutti vogliono dei diritti ma nessuno si ricorda che ha anche dei doveri e l'Art 18 proprio questo va a fare.

Che poi ci sia una minoranza di dx che manifesta poco vuol dire.
              Tu dividi i lavoratori dai padroni: che significa che mio padre che lavora da autonomo per 12 ore al giorno non è un lavoratore???
              Questo è comunismo ottuso...se vuoi possiamo lottizzare i terreni se ti va...

E se tutti gli autonomi di Italia facessero 3 gg di sciopero? Che farebbero i bravi lavoratori come tu li definisci???

Ci vuole un po' di elasticità: io non mi sono pronunciato appositamente a favore o meno: ma uno sciopero come quello di oggi a che serve??? Il dialogo serve non non fare una mazza per un giorno perchè mentre ci saranno xmila persone nelle piazze, la maggior parte starà al bar come in tutti gli scioperi...

Commenta

• arabafenice
                Body Builder
                • Aug 2000
                • 4408
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

Per incentivare nuove assunzioni ci vuole solo una cosa: politiche industriali! Investimenti! La flessibilita' NON PORTA NUOVO LAVORO.

questa riforma e' solo un colpo "da destra", un privilegio in piu' per gli imprenditori.
                E' INUTILE per creare nuovi posti. Davvero. Prendiamone atto.
                Il solito ragionamento di classi: sveglia Marx è morto...

Parli di politiche industrilai e investimenti, ma secondo te chi investe...quelli che tu chiami padroni...o vuoi investire nel posto comunale...

Privilegi per gli imprenditori???...perchè allora a parità di reddito che so 50 milioni annui tra un imprenditore e un dipendente il primo paga più tasse??? E non mi tirate fuori la storia che uno può evadere...qui si parla come se tutti fossero onesti.
                Anche perchè poi a ben vedere ce ne sono di dipendenti con il doppio lavoro...

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by marco eurosup
                  .
                  Comunque Don non preoccuparti, se Cofferati vincerà non ci saranno licenziati, anche perchè non ci saranno assunti.
                  Pensate che se un azienda commerciale assume un venditore a libro paga, bè se questo non vende niente non è una giusta causa per licenziarlo.
                  Il Pretore motiva : " Potrrebbe non essere colpa sua, lui i clienti li visita, sono loro che non comprano". E intanto l' azienda continua ad avere in bilancio un costo senza avere un ritorno.
                  giusto e questo è semplicemente assurdo.

se un libero professionista non rende fallisce,se lo fa un dipendente tutto ok e deve continuare a lavorare.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by arabafenice

.
                    Tu dividi i lavoratori dai padroni: che significa che mio padre che lavora da autonomo per 12 ore al giorno non è un lavoratore???
                    questo è un punto che odio pure io.
                    sembra che solo i dipendenti si facciano il culo lavorando,quando un imprenditore come mio padre non dorme nemmeno la notte(come questa) perpensare ai problemi ed al lavoro.
                    alvora la domenica,ad agosto per cosa?
                    perchè lui deve trovare il lavoro, i clienti ecc...

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by MISTER X
                      [B]controbatto.
                      secondo voi perchè tutto il mondo ci dice da anni che il mercato del lavoro italiano è fermo,arretreato,vecchio?
                      sapete che le grandi aziende non assumono nuovi lavoratori proprio per l'eccessivo restringimento dato dall'articolo 18.

Donpablo: hai detto due fesserie. Primo, "tutto il mondo" non dice proprio niente. Secondo, dove non esiste il 18 ci sono degli ammortizzatori sociali da far paura (ad esempio in Germania, se persdi il posto INGIUSTAMENTE, hai un indennizzo di poco inferiore al salario fino a che non hai trovato lavoro). Terzo, le grandi aziende fanno soldi a palate, e assumono se vogliono, non hanno certo paura.. pero' c'e' una cosetta chiamata tecnologia, che causa sempre piu' licenziamenti nel settore delle GRANDi imprese. Basta vedere le rilevazioni trimestrali dell'Istat... l'ultima parlava di
                      -33mila posti. Nelle piccole fortunatamente non va cosi', semmai il problema riguarda loro... ma non e' cosi'.

Misterx:
                      cio'comporta che il mercato del lavoro sia fermo,che i giovani non trovino lavoro e ne risente tutta l'economia nazionale.

Donpablo: altra fesseria... ora e' tutta colpa del 18... ma come si fa... che delusione... ma non hai sentito che l'occupazione fissa e' aumentata negli ultimi 6 mesi? Eppure c'e' ancora il 18... forse vuoi vedere che la flessibilita' non c'entra niente con le assunzioni? (in Italia, dove la flessibilita' c'e' gia', ed e' molta!)
                      Certo, se non ce ne fosse nemmeno un po' allora si'... ma questa del 18 e' proprio una trovata da padroni... inutile.
                      L'altissimo indennizzo di cui parli e' una cazzata... 12 mesi, o 15, li chiami ALTISSIMO INDENNIZZO? Sei in mala fede. Ti auguro di conoscere qualcuno in eta' avanzata che ha perso il lavoro e che anche dopo 3 anni non lo trova... (facile... persino un neo-laureato aspetta tre anni...) poi gli vai a fare tu il discorsetto, ok?

E poi, un'ultima cosa si Cofferati, davvero mi cadono le braccia... ma gli altri sindacati dove me li metti? Ma l'UGL? Il Sindacato della Lega? La cisl, la uil? Perche' parli solo di Cofferati? Stai scimmiottando i tuoi leader... stai personalizzando uno scontro che invece riguarda tutti! Perche' e' comodo dare a Cofferati del vetero... pero' all'UGL che ***** dici? E agli altri? Che sono tutti scemi?
                      E poi, scusami, ma se anche riguardasse solo la Cgil, COfferati parla a nome di 5 milioni e piu' di iscritti, e non e' certo un padrone delle loro teste e dei loro stipendi... non ha televisioni e giornalisti zerbino schierati al suo fianco... un po' di rispetto.

Informati tu... altro che COfferati... qui la cosa e' totale... dovrebbe suggerirti qualcosa, invece no.
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

[QUOTE]Originally posted by MISTER X
                        [B]controbatto.
                        secondo voi perchè tutto il mondo ci dice da anni che il mercato del lavoro italiano è fermo,arretreato,vecchio?
                        sapete che le grandi aziende non assumono nuovi lavoratori proprio per l'eccessivo restringimento dato dall'articolo 18.

Donpablo: ma che dici? uff.... il "mondo" non dice proprio niente... in Italia di flessibilita' ce n'e' molta... che palle... ma prima di fare queste affermazioni dovresti studiare le cose... le grandi aziende dici? Guarda che le grandi aziende licenziano! Hai visto le ultime rilevazioni dell'Istat? Meno 33mila posti! E sai il perche'? Pensi che sia il 18? hehe... ma no, non te lo dico, mi sono rotto di ripetere sempre le stesse cose. Fortuna che nelle piccole non va cosi'... hai sentito che l'occupazione negli ultimi mesi e' aumentata? Eppure c'e' il 18... strano... hehe...

Misterx: ciò comporta che il mercato del lavoro sia fermo,che i giovani non trovino lavoro e ne risente tutta l'economia nazionale.

Don: si', tutta l'economia nazionale e' ferma... tutta ne risente di questo odiato 18... che ridere...

Misterx: il governo ha semplicemente proposto questo:se un dipendente previa giusta causa,ripeto giusta,può essere licenziato con un altissimo indennizzo,senza però ricorrere al magistrato del lavoro.

Don: 12 mesi o anche 15 me li chiami ALTISSIMO INDENNIZZO? Ma sai quanto aspetta in media un 40enne licenziato prima di trovare un nuovo lavoro? Non lo sai... che te o dico a fare... posso consigliarti qualche libro se vuoi, ma fammi il piacere di non esprimere giudizi "altissimo, mercato fermo, economia che ne risente" senza sapere una mazza...

Misterx: il mondo va avanti e non possiamo restare fermi a cose vecchie e stantie.

Don: ti prego... risparmiaci i grandi discorsi...

Misterx:l'altro enorme problema è COFFERATI il quale in questo frangente si è dimostrato semplicemente un furbo che,volendo entrare in politica presto,haportato il confronto ad essere uno scontro politico.

Don: si', scimmiotta pure i tuoi leader... intanto loro non ti hanno spiegato che non e' solo COfferati, vero? Hanno fatto di tutto per isolarlo e poter dire "il problema e' lui". Ora invece che dicono? C'e' l'UGL, c'e' il Sindacato leghista, c'e' Pezzotta, c'e' Angeletti, ci sono i CObas, c'e' la Gilda, ci sono TUTTI, destra e sinistra!
                        Che siano tutti manovrati da Cofferati? VAbe', pero' mi sono rotto... quando non sapete rispondere ripetete all'infinito le cose...

Misterx: ai suoi dibattiti parla solo per slogan,

Don: ma parli tu di slogan, che voti berlusca?

non propone a chi lo ascolta nulla,non spiega le vere modifiche che il governo vuole apportare,dice"tu lavoratore devi essere contro il govwerno se vuoi che i tuoi diritti rimangano tali".

Don: azz... vedo che hai registrato tutti i discorsi di Cofferati... che filologo... ma come fai ad affrontare un discorso cosi? Ti manca proprio la maturita' per farlo Mister... "non spiega", ma davvero sei convinto che NON SPIEGA? Ma come fai...
                        Ah, guarda che le proposte i sindacati (TUTTI) le hanno portate... anche qui non sai come stanno le cose...

Misterx: io credo di no,anzi sono fermamente convinto che il 90% non sappia nulla e segua solo la massa,la scia.

Don: ecco un'altra analisi ad capocchiam...

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

QUOTE]Originally posted by MISTER X
                          [B]controbatto.

Donpablo: ma che dici? uff.... il "mondo" non dice proprio niente... in Italia di flessibilita' ce n'e' molta... che palle... ma prima di fare queste affermazioni dovresti studiare le cose... le grandi aziende dici? Guarda che le grandi aziende licenziano! Hai visto le ultime rilevazioni dell'Istat? Meno 33mila posti! E sai il perche'? Pensi che sia il 18? hehe... ma no, non te lo dico, mi sono rotto di ripetere sempre le stesse cose. Fortuna che nelle piccole non va cosi'... hai sentito che l'occupazione negli ultimi mesi e' aumentata? Eppure c'e' il 18... strano... hehe...

Misterx: ciò comporta che il mercato del lavoro sia fermo,che i giovani non trovino lavoro e ne risente tutta l'economia nazionale.

Don: si', tutta l'economia nazionale e' ferma... tutta ne risente di questo odiato 18... che ridere...

Misterx: il governo ha semplicemente proposto questo:se un dipendente previa giusta causa,ripeto giusta,può essere licenziato con un altissimo indennizzo,senza però ricorrere al magistrato del lavoro.

Don: 12 mesi o anche 15 me li chiami ALTISSIMO INDENNIZZO? Ma sai quanto aspetta in media un 40enne licenziato prima di trovare un nuovo lavoro? Non lo sai... che te o dico a fare... posso consigliarti qualche libro se vuoi, ma fammi il piacere di non esprimere giudizi "altissimo, mercato fermo, economia che ne risente" senza sapere una mazza...

Misterx: il mondo va avanti e non possiamo restare fermi a cose vecchie e stantie.

Don: ti prego... risparmiaci i grandi discorsi...

Misterx:l'altro enorme problema è COFFERATI il quale in questo frangente si è dimostrato semplicemente un furbo che,volendo entrare in politica presto,haportato il confronto ad essere uno scontro politico.

Don: si', scimmiotta pure i tuoi leader... intanto loro non ti hanno spiegato che non e' solo COfferati, vero? Hanno fatto di tutto per isolarlo e poter dire "il problema e' lui". Ora invece che dicono? C'e' l'UGL, c'e' il Sindacato leghista, c'e' Pezzotta, c'e' Angeletti, ci sono i CObas, c'e' la Gilda, ci sono TUTTI, destra e sinistra!
                          Che siano tutti manovrati da Cofferati? VAbe', pero' mi sono rotto... quando non sapete rispondere ripetete all'infinito le cose...

Misterx: ai suoi dibattiti parla solo per slogan,

Don: ma parli tu di slogan, che voti berlusca?

non propone a chi lo ascolta nulla,non spiega le vere modifiche che il governo vuole apportare,dice"tu lavoratore devi essere contro il govwerno se vuoi che i tuoi diritti rimangano tali".

Don: azz... vedo che hai registrato tutti i discorsi di Cofferati... che filologo... ma come fai ad affrontare un discorso cosi? Ti manca proprio la maturita' per farlo Mister... "non spiega", ma davvero sei convinto che NON SPIEGA? Ma come fai...
                          Ah, guarda che le proposte i sindacati (TUTTI) le hanno portate... anche qui non sai come stanno le cose...

Misterx: io credo di no,anzi sono fermamente convinto che il 90% non sappia nulla e segua solo la massa,la scia.

Don: ecco un'altra analisi ad capocchiam...

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Azz... ho fatto casino coi post e coi quote... vabe', ora riparto piano piano...

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X
                              dove sarebbe assurdo e lesivo?????
                              Be', se non lo capisci da solo... che dirti...

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                                e quali sono queste teorie?
                                Sauron ha ragione secondo me... ci sono numerosi libri che parlano di questo... leggine qualcuno, conoscerai anche tu queste "teorie"... poi sei libero di non aderire, e' chiaro... ma prima leggi, studia, poi giudica. Se vuoi te ne consiglio qualcuno...

Commenta

Working...
                                X