Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Art. 18 - Chi davvero ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    [QUOTE]Originally posted by donpablo
    [B]
    Originally posted by MISTER X

    Don

    Misterx: ai suoi dibattiti parla solo per slogan,

    Don: ma parli tu di slogan, che voti berlusca?

    MISTER X:IO NON RAGIONO PER SLOGAN,SE CHI VOTO LO FA(E NON HO VOTATO BERLUSCA COME CREDI)CAVOLI SUOI.
    NON LO VOTO +.
    IO CERCO DI INFORMARMI E DI FARMI UN' OPINIONE PERSONALE.
    VORREI CHE LO FACESSERO TUTTI.DOPO SONO LIBERISSIMI DI ESPRIMERE IL LORO DISSENSO,MA HO NOTATO,ANCHE FRA I MIEI AMICI,CHE MOLTI SI FANNO SOLO INFLUENZARE DA FRASI FATTE E SCENDONO IN PIAZZA SENZA SAPERE BENE PERCHè.
    MAGARI FOSSERO COME TE TUTTI.

    non propone a chi lo ascolta nulla,non spiega le vere modifiche che il governo vuole apportare,dice"tu lavoratore devi essere contro il govwerno se vuoi che i tuoi diritti rimangano tali".

    Don: azz... vedo che hai registrato tutti i discorsi di Cofferati... che filologo... ma come fai ad affrontare un discorso cosi? Ti manca proprio la maturita' per farlo Mister... "non spiega", ma davvero sei convinto che NON SPIEGA? Ma come fai...
    Ah, guarda che le proposte i sindacati (TUTTI) le hanno portate... anche qui non sai come stanno le cose...

    MISTER X:BENE ALLORA VISTO CHE SEI + INFORMATO QUALI SONO LE PROPOSTE DI COFFERATI?A ME SEMBRA CHE LUIVOGLIA SOPRATTUTTO LO SCONTRO.

    Misterx: io credo di no,anzi sono fermamente convinto che il 90% non sappia nulla e segua solo la massa,la scia.

    Don: ecco un'altra analisi ad capocchiam...

    Commenta


      #92
      Originally posted by donpablo


      Nessuno tocche' nulla? Aaahhh... ora ho capito... tutte quelle storie che ho sentito su vessazioni, soprusi, rapporti di potere, mani sul culo, discriminazione sessuale, razziale, ecc.ecc.ecc. sono balle... tutti gli imprenditori, se gli levi il 18, fanno giurin giuretta e promettono di non fare i cattivi... ora si' che ho capito...
      Nessuno tocchera' nulla. Bene, ra che me lo hai promesso, Mister, sono piu' felice.
      ALLORA per non toccare qualcuno bisogna rovinare tutti gli altri?

      non credi che cmq con la modifica i soprusi vengano combattutti lo stesso?
      non credi che anche noi si voglia questo?

      no noi siamo padroni schifosi.

      Commenta


        #93
        [QUOTE]Originally posted by donpablo
        [B]
        Originally posted by MISTER X

        Don: Scherzi a parte, sapere cio' che dicono i sindacati non e' un male di per se', lo sai vero? I sindacati non mentono di professione. Fanno il loro lavoro, difendono degli interessi.

        MISTER X:I PROPRI INTERESSI.

        Certo Misterx! I propri interessi, come e' logico in democrazia! Ma lo sai che SOLO LA CGIL conta piu' di 5 milioni di iscritti? Cosa dici a questi 5 milioni, che i loro interessi contano zero?
        E gli altri sindacati, sai a quanto arrivano? Non lo sai...

        Anche tu difendi degli interessi... o meglio, tu blateri a vanvera, perche' poi non prendi una posizione. Io tra gli iscritti di COnfindustria (che tra l'altro ce ne sono UN SACCO che SONO CONTRARI ALLA PROPOSTA!!! anche loro abbindolati da Cofferati? hehe) e gli iscritti ai sindacati SCELGO I SECONDI. Tu cosa scegli?
        Abbi almeno il coraggio della scelta... piuttosto che inventare balle, analisi fasulle, frasi a vanvera, parla chiaramente, dillo, e facciamola finita! Io sono onesto.
        io non sono onesto?
        non mi sembra.dico la mia,tu la tua.
        io tra i 2 non scelgo nessuno,scelgo un mercato del lavoro migliore,che siano i primi o isecondi a proporlo.

        Commenta


          #94
          Originally posted by donpablo




          Ma che razza di concetto e'? Allora tu credi che tutti gli imprenditori siano angioletti? Ma ti rendi conto della qualita' scadente del discorso che stiamo impostando?

          MISTER X:NO CARO.IO NON DICO CHE TUTTI GLI IMPRENDITORI SONO ANGIOLETTI,QUANDO L'HO DETTO?MAI.
          MA DA COME PARLI TU SEMBRA CHE GLI IMPRENDITORI SIANO IL MALE.
          PER ME INVECE CI PUò ESSERE DEL MARCIO OVUNQUE,TRA DIPENDENTI E IMPRENDITORI.

          Nessuno crede niente. Si guardano i fatti. Alcuni sono buoni, altri no, alcuni evadono, altri no, alcuni uccidono, altri no, alcuni rubano, altri no.
          ALLO STATO NON INTERESSA. LE LEGGI SI FANNO PER TUTELARE I DEBOLI. Se non ci saranno mai imprenditori disonesti, tanto meglio, la legge non verra' mai applicata e vivremo nell'Eden (le risate dopo, ok?)

          MISTER X:E I DEBOLI CHI SONO?

          Ma se malauguratamente dovesse esserci qualche stronzo in giro ( e ce ne sono...) cosa diciamo noi al poveraccio che vi soccombe? "Scusa, ma non avevamo previsto! Noi non crediamo che tutti gli imprenditori siano il diavolo, non sappiamo che dirti!"

          Misterx... che delusione... mi sembra di stare tra i bambini... tra i ragazzetti che si confrontano su destra e sinistra per luoghi comuni... il diavolo, l'angelo... che palle...MISTER X:GRAZIE,ATTEGGIAMENTO,SCUSA SE TE LO DICO,CLASSICO

          Commenta


            #95
            Originally posted by marco eurosup

            Bisogna finirla con la storia del PADRONE e dell' OPERAIO. Ognuno deve sentirsi imprenditore di se stesso.
            magari,ma per molti è comodo continuare così.

            Commenta


              #96
              Originally posted by marco eurosup


              " NON CI ASPETTIAMO LA CENA DALLA BENEVOLENZA DEL MACELLAIO, DEL PRODUTTORE DI BIRRA, DEL PANETTIERE MA DALLA LORO CONSIDERAZIONE DEL LORO INTERESSE INDIVIDUALE... OGNI INDIVIDUO CONSIDERA SOLTANTO LA PROPRIA SICUREZZA, SOLTANTO IL PROPRIO GUADAGNO. E, IN QUESTO VIENE GUIDATO DA UNA MANO INVISIBILE PER PROMUOVERE UN FINE CHE NON RIENTRAVA NELLE SUE INTENZIONI. PERSEGUENDO IL PROPRIO INTERESSE, SPESSO FAVORISCE QUELLO DELLA SOCIETA' IN MANIERA PIU' EFFICACE DI QUANTO IN REALTA' NON INTENDA FARE "

              Adam Smith ne la " La ricchezza delle Nazioni" anno 1776

              Marco, ha mai sentito parlare di open source, di linux, di apace etc ... ?

              Pensi veramente che superata la soglia della sopravvivenza, superata la soglia del benessere, quel discorso ha qualche senso?
              Non dubito che c' è gente che a parole ci crede, come non metto in dubbio che molti intellettuali famosi fossero dei nevrotici.
              Last edited by Sauron; 16-04-2002, 13:20:45.


              (Grazie Nagione!)

              Commenta


                #97
                mmm stiamo andando un po' fuori tema adesso.

                Sarebbe bello lavorare tutti part time a pari stipendio e magari senza muoversi da casa ma non è così...bisogna cercare di migliorare ciò che abbaimo verso una maggior equità.

                Rimango dell'idea che comunque era meglio una forma di dialogo che non uno sciopero senza fine di dialogo come questo.

                Si vuole lo sciopero allora sia alla francese, dove per giorni e giorni hanno bloccato tutto, altrimenti che si discuta.

                Commenta


                  #98
                  Non so per voi ma per me le discussioni fatte così sono snervanti.
                  Bisogna aspettare un mucchio di tempo per avere le risposte, non si capisce chi è interessato e chi no.
                  Bisognerebbe parlarne di persona.
                  Io vado, ciao.


                  (Grazie Nagione!)

                  Commenta


                    #99
                    Originally posted by yucatan


                    io vi inviterei tutti, dico proprio tutti (soprattutto te Donpablo), a passare una giornata nell'azienda in cui lavoro (leader nazionale nel suo settore, diciamo così...) e ad assistere alla giornata tipo di un dipendente. lavoro? neanche a parlarne, tutto tranne che lavorare. se avanza tempo, magari quell'oretta tra un caffé, un pacchetto di sigarette, telefonate varie a tutto il parentado, si fa qualcosina giusto per far registrare dal computer la propria login in modo che da qualche parte risulti che abbiamo "lavorato". io sono un dipendente, un povero dipendente "sfruttato dai quei cattivoni dei padroni", eppure, nella mia modesta carriera lavorativa (nel mio piccolo lavoro da ben 13 anni!) non ho fatto altro che vivere situazioni lavorative come quella sopra descritta. ci si sciacqua sempre la bocca con parole come "diritti", "sfruttamento", "padroni", "discriminazione" aggiungete pure tutte quelle che volete; addirittura qualcuno si prende anche la briga di scomodare teorici politico-economici morti e sepolti che hanno vissuto in contesti storico-economico-sociali che hanno cento-duecento anni (o perlomeno è palese che le sue teorie sono riconducibili a questi santoni). insomma, tanta bella retorica sul povero lavoratore che rischia di essere licenziato (anche se passa la giornata a fare un *****; e quanti ce ne sono!!! ma quanti!!! si può dire che l'80 per cento dei colleghi con cui ho condiviso l'esperienza lavorativa fossero così); sul padrone che domani si sveglierà con le palle girate e farà un'ecatombe tra i suoi dipendenti licenziandone la metà. ma queste persone che si sono prodigate in pagine e pagine di post, hanno mai lavorato? hanno mai vissuto una cacchio di esperienza lavorativa sulla propria pelle soppesandone lati negativi e positivi!?!? o sono solo intrisi da belle teorie (visto che si vantano di aver letto libri su libri - chi poi?, gramsci, labriola, cafiero, tutti i teorici tedesci della socialdemocrazia, tutta la moneklatura della cultura russa, ecc.? - anche io ho passato un periodo della mia vita in ambienti di sinistra, ho vissuto in una casa comune per due anni e lavorato, nel tempo libero, in circoli Arci); sfoggiano numeri, cifre, statistiche... certo le politiche economiche alla fine si fanno sui numeri ma bisogna anche aver vissuto sulla propria pelle le situazioni per poterle analizzare obiettivamente.
                    poi se penso che alle assemblee di sindacato (per un retaggio del passato, sono ancora iscritto alla Cgil, quindi la mia posizione politica - è abbastanza chiara immagino...) in cui i relatori (e parlo di rappresentanti nazionali, segretari...) si appellano a noi con un bel "compagni!"... mi vien da ridere quando sento che le ideologie comuniste sono superate. la nostra azienda sembra un soviet per come viene gestita la politica sindacale. ridicolo. sono disgustato da questa classe politica, ma anche da chi è fermamente convinto che una fazione sia pulita e l'atra no, da chi crede che ci sia chi è mosso da ideali puri e lodevoli e chi invece vuole solo arricchirsi, dare privilegi solo al proprio elettorato... ma non scherziamo per favore! il mio non è qualunquismo, ma una visione, spero obiettiva. volevo solo dare la mia testimonianza sulla realtà lavorativa che vivo quotidianamente.
                    P.S. ho scritto tutto di getto, spero ne sia venuto fuori qualcosa di comprensibile e che abbia capo e coda, almeno in minima parte.

                    P.P.S: DONPABLO, ovviamente molte allusioni sono riferite a te, ai tuoi post. senza rancore.
                    Grazie .... pensavo di essere una voce fuori dal coro!
                    Hy,Vulkan

                    Commenta


                      .. non ho letto tutte le pagine precedenti.. ma voglio comunque dire una cosa a proposito dello sciopero per l'articolo 18.

                      Io sono in parte contrario ad una imprenditoria spregiudicata e libera di fare quello che vuole, soprattutto in Italia, dove manca il senso della collettività e ognuno pensa egoisticamente al proprio orticello, siano i soggetti singoli imprenditori, comuni, province, regioni o esponenti politici di spicco.

                      D'altra parte sono contrario ad una sciopero che altro non è se non strumentalizzazione politica travestita da salvaguardia dei diritti degli oppressi.

                      Se qualcosa bisogna fare è sensibilizzare gli animi e creare una cultura che unisca le persone in nome della colletività e della razionalità, permettendo la flessibilità degli impieghi da una parte, e la sicurezza di poter avere un futuro dall'altra (soprattutto per i giovani).

                      In Italia ci sono milioni di persone che da dipendenti pubblici non fanno un *****.. vivono in una realtà totalmente separata dal resto del mondo del lavoro e hanno il privilegio del posto fisso vita natural durante.. poi ci sono quelli che si fanno il culo per sopravvivere, e devono faticare fisicamente e mentalmente per stare al passo con la concorrenza.. per essere poi spremuti da un fisco di fondo iniquo, che arriva a tassare fino al 45% del reddito.

                      Forse è il caso di cambiare qualcosa, non credete?

                      Io personalmente non me la sento di dover lavorare in italia, per il resto della mia vita, per mantenere col mio lavoro due pensionati che magari hanno lavorato 25 anni, e si sono fatti il 68 con tutto quello che ne consegue.
                      Il futuro non mi appare affatto roseo, le migliori opportunità se le sono ciucciate tutte nel ventennio dal70 al 90.. compresa la classe politica che al tempo ha regnato alla grande ipotecando il futuro delle generazioni a venire.

                      ciao



                      Isn't it funny..?
                      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                      but a ringing phone has to be answered..
                      doesn't it?

                      Commenta


                        Originally posted by yucatan

                        io vi inviterei tutti, dico proprio tutti (soprattutto te Donpablo), a passare una giornata nell'azienda in cui lavoro (leader nazionale nel suo settore, diciamo così...) e ad assistere alla giornata tipo di un dipendente. lavoro? neanche a parlarne, tutto tranne che lavorare. se avanza tempo, magari quell'oretta tra un caffé, un pacchetto di sigarette, telefonate varie a tutto il parentado, si fa qualcosina giusto per far registrare dal computer la propria login in modo che da qualche parte risulti che abbiamo "lavorato". io sono un dipendente, un povero dipendente "sfruttato dai quei cattivoni dei padroni", eppure, nella mia modesta carriera lavorativa (nel mio piccolo lavoro da ben 13 anni!) non ho fatto altro che vivere situazioni lavorative come quella sopra descritta. ci si sciacqua sempre la bocca con parole
                        Io invece inviterei te nell'ufficio dove lavoravo prima, azienda leader in emilia romagna, marche e veneto.

                        8 ore e mezzo senza pause per respirare (appena per bere uno shacker di proteine e intanto rispondere al telefono). Ferie in estate? No me le hanno fatte fare a ottobre (ottimo periodo per le ferie) perchè in estate c'era bisogno. Ferie a Natale? manco per idea, me le avrebbero fatte fare a marzo.
                        Ho dato proprio tutto e le uniche volte che mi chiamavano in direzione erano per bacchettarmi. Nell'ufficio vicino c'era il capo che si stravaccava nella sedia e si lamentava del caldo (lo vedevo dalla porta socchiusa)......MA VAFFANCULO!
                        Quindi NON prendere il caso che ti fa comodo come esempio.....
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          Originally posted by Body80


                          Io invece inviterei te nell'ufficio dove lavoravo prima, azienda leader in emilia romagna, marche e veneto.

                          8 ore e mezzo senza pause per respirare (appena per bere uno shacker di proteine e intanto rispondere al telefono). Ferie in estate? No me le hanno fatte fare a ottobre (ottimo periodo per le ferie) perchè in estate c'era bisogno. Ferie a Natale? manco per idea, me le avrebbero fatte fare a marzo.
                          Ho dato proprio tutto e le uniche volte che mi chiamavano in direzione erano per bacchettarmi. Nell'ufficio vicino c'era il capo che si stravaccava nella sedia e si lamentava del caldo (lo vedevo dalla porta socchiusa)......MA VAFFANCULO!
                          Quindi NON prendere il caso che ti fa comodo come esempio.....
                          oGNUNO HA I SUOI DI ESEMPI, MA QUELLO CHE DICI CONFERMA CHE DI STRONZI CE NE SONO DA ENTRAMBE LE PARTI!! i TUOI DIRITTI LI HAI COME DIPENDENTE, TANTO CHE L'AZIENDA NON PUò DECIDERE SU PIù DEL 50% DELLE TUE FERIE. POI, IL TUO CAPO ERA UNO STRONZO....... ALLORA ERA GIUSTO INTERVENIRE. ED I DIRITTI CE LI AVEVI. GIUSTAMENTE. E NON DEVONO ESSERE TOCCATI. LA MODIFICA DI CUI SI PARLA è SU COSE DIVERSE. E COMUNQUE UN DATORE DI LAVORO PRIMA DI LICENZIARE UNA PERSONA CHE PRODUCE CI PENSA SERIAMENTE.
                          Hy,Vulkan

                          Commenta


                            Don pablo che ti devo dire, ho letto solo un paio di post tuoi, e da quel che ho capito oltre a non avere la preparazione in materia sei anche strafottente con chi, in questo caso, ne sa piu' di te.

                            La prima non e' una colpa assolutamente, visto che anch'io in questo forum sono il meno preparato in materia bb e faccio di tutto per imparare rispettando gli altri, mentre la seconda non l'accetto , quindi ti lascio nella tua ignoranza , in questo caso in diritto del lavoro.

                            Commenta


                              Originally posted by Fatboy

                              ...
                              Se qualcosa bisogna fare è sensibilizzare gli animi e creare una cultura che unisca le persone in nome della colletività e della razionalità, permettendo la flessibilità degli impieghi da una parte, e la sicurezza di poter avere un futuro dall'altra (soprattutto per i giovani).

                              ...
                              Quest' uomo è troppo intelligente nella sua semplicità: dev' essere per forza un informatico
                              Purtroppo anche questa affermazione parte da un presupposto e cioè che tutte le persone siano in grado di ragionare
                              Last edited by Sauron; 16-04-2002, 14:06:28.


                              (Grazie Nagione!)

                              Commenta


                                Non ho letto le pagine precedenti...

                                Ma da datore di lavoro "che sono" posso dire che i lavoratori hanno un sacco di diritti e cazzate varie (giustissime) e invece le aziende spesso non vengono tutelate
                                Originariamente Scritto da paolo79
                                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎