Art. 18 - Chi davvero ....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Originally posted by Blaster
    cioè spiegami don: se vado in piazza domani a chiedere a chi manifesta perchè lo fa cosa mi risponde?
    MI risponde "perchè Berlusconi è un fascista e mi vuole licenziare, e comunque mi sta sul *****" Dato che sai che è così per la STRAGRANDE MAGGIORANZA DI QUELLI CHE SONO IN PIAZZA DOMANI, e dato che è un'opinione COSTRUITA SULLE MENZOGNE DELLA SINISTRA, consentirai che si possa dire che è uno SCIOPERO POLITICO.
    Blaster, tu mi rompi sempre le palle, perche' non leggi tutti i post e te ne esci a *****! Che strapalle... ma che razza di sciopero politico e' quello a cui aderiscono i sindacati di LEGA, AN, insieme a Cgil, Cisl, Uil, Cobas, ecc.ecc.ecc.????

Che razza di "politica" e' se va da AN ai Cobas???
    Ma secondo te quelli dell'UGL si sono fatti abbindolare dalle balle "costruite dalla sinistra"? E che sono tutti idioti?

Ma non ti viene in mente che FORSE (attenzione, dico forse, non vorrei sconvolgerti!) la delega sul 18 e' davvero una stronzata, visto che mette d'accordo tutti i sindacati, da destra a sinistra?

Blaster, parli con parole non tue... "menzogne costruite dalla sinistra" e' quello che dice sempre berlusca, ma se tu lo conoscessi un minimo... se seguissi davvero la politica italiana con attenzione, vedresti quante balle hanno raccontato e continuano a fare... secondo me non sai analizzare i fenomeni per quello che sono... ci sei troppo dentro e non vedi i fatti. O non li conosci. Ma allora non parlarne.
    Comincia seriamente a pensare al fatto di avere troppo "odio" verso la sinistra... prescindi da ogni merito... o forse semplicemente non hai letto i post come al solito... spero sia cosi'.

Piuttosto, rispondi a Ruahh se ce la fai, al suo primo post in prima pagina. Loro sperimentano (col cavolo... e' semplicemente una promessa fatta a COnfindustria in campagna elettorale...) e poi se uno SOCCOMBE? Che si fa? Tra 4 anni per loro sara' solo una statistica, un insuccesso, ma quello li' sta senza lavoro per le loro stupide idee!
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Anche io conosco bene una bravissima persona che possiede una piccola azienda, tratta benissimo i suoi dipendenti (che io conosco di persona e ce n' è uno che se fossi in lui NON LO TRATTEREI COSI' BENE), dà loro premi di produzione etc, ma come dice donpablo mica tutti sono così.
      Se fossero tutti così faremo a meno di avere certe leggi, che dico, non avremmo avuto più leggi dal tempo di Mosè!

La mia ragazza invece lavora in una grossa azienda e domani non sciopera perchè se scioperi cadi in disgrazia!
      Perchè noi abitiamo nel nord che lavora!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by marco eurosup
        Donpablo, sono daccordo con Te al 100 %.
        Ci vogliono politiche industriali, investimenti....
        E chi fa gli investimenti ?
        Chi ha il capitale.
        E chi ha il capitale dove lo investe ?
        Dove c' è la convenienza.
        Quindi bisogna rendere conveniente l' investimento, altrimenti lo investe altrove.
        Purtroppo è la cinica realtà del commercio e del capitalismo. Ma è l' unica che abbiamo per lavorare.
        Moralmente : uno schifo.
        Materialmente : una probabile soluzione ad un problema.
        Infatti, il lavoro minorile e' molto conveniente... cosa facciamo? Moralmente fa schifo, ma risolve un problema, migliaia di palloni da calcio, migliaia di scarpe assemblate, migliaia di magliette Disney cucite con pochi soldi. E' la cinica realta' del capitalismo.

Ma non avverti un senso di vomito nel pensare a queste cose? Non la senti la paura di un Marco come te nato pero' in un altro luogo e con minore fortuna? NOn ti viene quasi da piangere? Cosa fai per lui, abolisci il 18?

La convenienza dici. Convenienza vuol dire rendere gli operai sempre piu' deboli, cosi' li comandi quanto vuoi? Ma sei davvero sicuro che non esiste altra logica? Sei davvero sicuro che, anche conservando questa logica, non si possano migliorare un po' le condizioni di un settore della forza-lavoro? La logica e' questa, ma puo' essere addolcita o no? Non ti dico di credere nel massimalismo, ma almeno nel riformismo... lento... che salva la logica, ma che almeno e' accettabile.

Il capitalismo c'era anche nel 1700, quando lavoravano i bambini 12 ore al giorno. E anche allora c'era un Marco che diceva "moralmente fa schifo, ma e' l'unica logica!". Non ti sembra di tornare indietro di 200 anni?
        Ma deve essere il lavoratore a pagare per uno stato di merda, per la mafia, per le scuole schifose ecc.?
        Cioe', le infrastrutture, le autostrade e i treni ecc. non ci sono, quindi non siamo appetibili.
        Manca l'acqua in Sicilia, quindi non siamo appetibili.
        Allora che si fa per essere appetibili? Ci priviamo dei nostri diritti cosi' attiriamo di piu? Magari rifondiamo la schiavitu'? E magari facciamo anche i servizi in casa, i pompini gratis, e agitiamo il culo, cosi' qualche imprenditore viene a spendere qualche soldo da noi?

Invece che aggiustare, invece che riformare, invece che andare alle cause, si chiede ai lavoratori di perdere un diritto. E tra l'altro DAVVERO NON SERVE!!! Almeno servisse...
        Nessuno ha risposto alle mie domande. Perche' licenziare senza giusta causa? Nessuno ha risolto i miei giochini del Donpablo imprenditore. Ma non mi stupisce... questi giochini li hanno fatti i sindacalisti e tutti quelli contrari alla delega, in tv, sui giornali, nei tg. E nessuno dei sostenitori dle governo ha saputo rispondere, quindi voi non scervellatevi nemmeno, solo, la prossima volta, siate piu' attenti e informati.

Addirittura il vice di D'Amato, interpellato da Ferrara che gli chiedeva con la sua proverbiale franchezza (speranzoso di ottenere una risposta affermativa) "ma abolire il 18 serve davvero a creare nuova occupazione, SI O NO?" NON FU CAPACE DI DIRE SI'!!!
        Non lo disse, perche' chiunque abbia letto anche solo un libro sul mercato del lavoro non puo' affermare nulla di simile.
        Ricordo ancora la "delusione" di Ferrara, e le risate di Lerner... che pero' non infieri' come al solito... troppo moscio... troppo pauroso di una masnada di intrallazzieri...

Figuratevi, dopo aver sentito il vice di D'Amato vacillare, dopo aver visto nascere in seno a Confindustria un gruppo di imprenditori CONTRARI al provvedimento (che siano anche loro abbindolati dalle menzogne della sinistra?) figuratevi dicevo, come mi sento quando leggo Ale che dice l'indicibile, Blaster che fa lo stesso, Vulkan che posta domande ma in realta' vuole solo sentirsi dire cio' che vuole, e comunque non ha capito niente ecc.ecc.ecc.
        Grande delusione. Ma tra un allenamento e l'altro, lo trovate il tempo per leggere un giornale fetente qualsiasi, anche solo la prima pagina? Lo guardate un tg, un programma di approfondimento, un Santoro, un Lerner, un Vespa, un COstanzo? Leggete un Panorama, un Espresso?
        Cavolo... su un forum dei Power Rangers forse il dibattito sarebbe migliore...
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Sauron
          Quello che vogliono fare e permettere di licenziare senza giusta causa.
          Cioè: ti licenziano adducendo dei motivi, tu riesci a dimostrare che erano tutte cazzate (tipo stavi sulle palle al tuo superiore per il tuo taglio di capelli alla vanilla ice), ti pagano il processo, ti pagano un indennizzo però tu sei costretto a startene a casa (e a trovarti un altro lavoro)..
          controbatto.
          secondo voi perchè tutto il mondo ci dice da anni che il mercato del lavoro italiano è fermo,arretreato,vecchio?
          sapete che le grandi aziende non assumono nuovi lavoratori proprio per l'eccessivo restringimento dato dall'articolo 18.

questo articolo prevede che un dipendente possa essere licenziato solo dietro giusta causa(assenteismo ingiustificato per esempio).
          il dipendente però può appellarsi ad una specie di giusdice,ora non ricordo come si chiama,e nel 99,9% dei casi viene reintegrato nella sua azienda.
          quindi spesso capita che su 10 lavoratori ci siano sempre i 2-3 che fanno poco e vivono di rendita.
          ecco perchè,essendo praticamente impossibile licenziare,e lo dico per esperienza personale avendo ben due ditte,le aziende con + di 15 dipendenti difficilmente decidono di assumere nuova forza lavoro.
          ciò comporta che il mercato del lavoro sia fermo,che i giovani non trovino lavoro e ne risente tutta l'economia nazionale.

la proposta del governo NON E' come molti la prospettano,senza cognizione di causa.il governo non vuole abolire l'articolo 18,come il furbo Cofferati vuol far credere.il governo ha semplicemente proposto questo:se un dipendente previa giusta causa,ripeto giusta,può essere licenziato con un altissimo indennizzo,senza però ricorrere al magistrato del lavoro.

capite che così è molto diverso,il lavoratore è tutelato,ma anche l'imprenditore.

il problema è che noi siamo fermi a 30-40 anni fa.così ne risentiremo tutti,ne risentiranno i nostri figli.
          il mondo va avanti e non possiamo restare fermi a cose vecchie e stantie.

l'altro enorme problema è COFFERATI il quale in questo frangente si è dimostrato semplicemente un furbo che,volendo entrare in politica presto,haportato il confronto ad essere uno scontro politico.

ai suoi dibattiti parla solo per slogan,non propone a chi lo ascolta nulla,non spiega le vere modifiche che il governo vuole apportare,dice"tu lavoratore devi essere contro il govwerno se vuoi che i tuoi diritti rimangano tali".

ma non capisce,o non vuole far capire,che così lede soprattutto i lavoratori.

poi perchè invece di sbattere la porta,di alzare il muro,di fare subito la guerra non si è confrontato col governo?
          perchè non ha portato delle sue proposte per lo statuto dei lavoratori?

questo è sconcertante:che in Italia non si possa andare avanti,pensare ad una piccola modifica che subito si arriva allo scontro.

informatevi,leggete e poi potete benissimo criticare l'opetrato di chi governa.
          ma credete che tutti quelli che oggi sono in piazza sappiano davvero cosa è stato proposto per l'articolo 18?io credo di no,anzi sono fermamente convinto che il 90% non sappia nulla e segua solo la massa,la scia.

questo odio dell'Italia:la mancanza di un confronto e di un dialogo tra le parti.
          così andremo sempre + indietro,mai in avanti.

aprite gli occhi.

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Ripeto: dello sciopero di domani io so poco o niente ed è possibilissimo che sia una strumentalizzazione politica come tante.

Sull' abolizione dell' articolo 18, FINI, che è tra quelli che lo vogliono abolire, ha detto alla TV che E' SOCIALMENTE INGIUSTO ABOLIRLO!
            Vedete un po' voi, di sicuro non è un problema mio.
            ma fi informate prima di parlare????

nessuno,nessuno a prlato di aBOLIZIONE dell'articolo 18 ma solo di MODIFICA.

Commenta

• Vulkan
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 2105
              • 0
              • 0
              • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
              • Send PM

Originally posted by donpablo

Azzz... e lo dici tu che hai preso posizione dopo aver letto due miseri post di Ale? Altro che ciecamente... altro che farsi una idea...

OOOOOPSS!!!

Che gaffes!!!

Una mia idea ce l'ho, ma probabilmente l'ho mal celata!!!
              Hy,Vulkan

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

.

Alla destra io contesto l' idea stessa di ricchezza che promuovono, nel senso che secondo me non è vero che arricchiscono realmente il paese, e questo per idee mie che non hanno niente a che vedere con una visione politica (so poco o niente di politica).
                Ho le mie teorie di cosa sia la ricchezza di un paese
                e quali sono queste teorie?

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by mikeshell

Non voglio intervenire nel merito. Ho letto solo il post di Sauron e una precisazione : ricorda che la modifica vale solo per i neoassunti (successivamente dopo la modifica) quindi il discorso dei 60enni non vale.
                  Inoltre l'indennizzo, ma su questo non sono sicurissimo, è predeterminato : mi pare tot. mensilità (12 ?!?!).
                  Ricorda che già ora le soc. in difficoltà 'patteggiano' le dimissioni senza giusta causa concordando una contropartita (di solito molto meno di quello che prevederebbe la nuova legge).
                  Ciao
                  Mike
                  questo va ribadoto:
                  LA MODIFICA NON è PER CHI GIà LAVORA,MA PER I FUTRI ASSUNTI.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Intendo dire che non puoi portare ad esempio un caso particolare.
                    Io so di molte persone che sono state "lasciate a casa" per motivi che in realtà non erano poi così giustificati.
                    Bisogna cercare di mantenere una certa obiettività.
                    Al di là dei casi particolari.
                    bisogna vedere se queste persone rendevano sul posto di lavoro.
                    il problema è anche questo:alcuni lavoratori non rendono,ma non puoi licenziarli perchè questa NON é UNA GIUSTA CAUSA(che emerita cazzata).
                    lavora poco,rende poco ma deve restare prendere soldi,quando un altro potrebbe lavorare di + e non essere disoccupato.

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

Figuratevi, dopo aver sentito il vice di D'Amato vacillare, dopo aver visto nascere in seno a Confindustria un gruppo di imprenditori CONTRARI al provvedimento (che siano anche loro abbindolati dalle menzogne della sinistra?) figuratevi dicevo, come mi sento quando leggo Ale che dice l'indicibile, Blaster che fa lo stesso, Vulkan che posta domande ma in realta' vuole solo sentirsi dire cio' che vuole, e comunque non ha capito niente ecc.ecc.ecc.
                      Grande delusione. Ma tra un allenamento e l'altro, lo trovate il tempo per leggere un giornale fetente qualsiasi, anche solo la prima pagina? Lo guardate un tg, un programma di approfondimento, un Santoro, un Lerner, un Vespa, un COstanzo? Leggete un Panorama, un Espresso?
                      Cavolo... su un forum dei Power Rangers forse il dibattito sarebbe migliore...
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Può essere che hai ragione, però c' è gente che è preoccupata.
                        Io soprattutto vedo che in futuro ci saranno dei problemi per alcune persone come gli extracomunitari e i lavoratori anziani, però può essere che mi sbagli.
                        Per i primi, il lavoro può significare il permesso di soggiorno e quindi perderlo è più grave.
                        I secondi faranno obittivamente molta fatica a trovarne un altro perchè è risaputo che le aziende preferiscono persone giovani.
                        La legge non è retroattiva ma tra qualche anno ci finiranno sotto la maggioranza delle persone.
                        Ciao.
                        ma chi dice che perdono il lasvoro questi,dove come e quando è stato detto????

se lavorano poco,se non rendono verranno licenziati,come dovrebbe eesere.

se lavorano nessuno gli toccherà nulla.
                        preoccuati di chè???????

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Ale dice: lo sciopero di domani e' solo politico.
                          1) Ma che uno sciopera solo se gli tocchi il conticino in banca? Non si puo' scioperare contro un provvedimento liberista, assurdo, lesivo di interessi di parti sociali deboli, anche se diverse da te?
                          dove sarebbe assurdo e lesivo?????

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Araba, non dare giudizi su cose che non conosci bene. Io posso dirti una cosa, erano venti anni che non si faceva uno scipero generale, che coinvolge davvero tutti. Erano 20 anni che i padroni (ma si', un po' di terminologia vetero non guasta... senno' veramente va a finire che berlusca e' l'operaio e io sono il riccone... andassero a cagare...) non facevano uno smacco cosi' grosso ai lavoratori.
                            questo post è un insulto per me,per la mia famiglia,per chi dal nulla si fa il culo per una vita intera e poi quando cerchi di essere amico dei dipendenti te la tirano nel culo e ti chiamano padrone.

poi "erano 20"e sei contento????

vuol dire che siamo tornati indietro di 20 anni,non che stiamo andando avanti.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Evviva! 15 mensilita'!!! Un 40enne poco qualificato buttato fuori ingiustamente ci campa da signore per tutto il resto dei suoi giorni! Tanto ci mette pochissimo a trovare un nuovo lavoro, o a riqualificarsi e a trovarne addirittura uno migliore! Che bel mondo e' questo! La terra delle opportunita'! Evviva evviva! Gli industriali sono Babbo Natale!!! hehehe... ma che cosa dici...

Raga', la proposta e' di 15, poi berlusca, sentendo aria di scontro vero, contro tutti i colori politici tranne la Confindustria, dichiaro' che si poteva portare l'indennizzo a 24 mensilita'. Due anni! Tempo due ore e arrivo ' il distinguo di D'Amato (saprete certamente chi e'... vero? Bha...) che disse che non era per niente d'accordo, che erano troppi soldi. Quindi non entusiasmatevi.
                              E poi, al di la' dei soldi, e' il principio... perche' licenziare ingiustamente, ***** diavolo?????
                              ma guando mai si parla di licenziare ingiustamente???

vieni a fare 3-4 mesi nella ditta nostra e vedi come siamo sempre con le mani legate.

e poi per l'anziano licenziato è colpa proprio del vostro obsoleto articolo 18 se non troverà + lavoro.

Commenta

• Eddie
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 1331
                                • 0
                                • 0
                                • Toscana
                                • Send PM

Io posso dirti una cosa, erano venti anni che non si faceva uno scipero generale, che coinvolge davvero tutti. Erano 20 anni che i padroni (ma si', un po' di terminologia vetero non guasta... senno' veramente va a finire che berlusca e' l'operaio e io sono il riccone... andassero a cagare...) non facevano uno smacco cosi' grosso ai lavoratori.
                                Non c'e' niente di "politico" come lo intendi tu. Certo, tutto e' politico. Andare contro una decisione che reputi ingiusta e' politica.
                                La politica non e' solo merda... anche se capisco che tu possa pensarla cosi'.

Lo sciopero di domani comunque, credimi, e' tutto tranne che una trovata della sinistra... l'ho gia' spiegato ad Ale.
                                E poi, quando senti i grandi numeri, i milioni di persone, stai certo che non e' una cazzata, stai certo che qualcosa sta accadendo davvero, la gente non e' stupida...
                                come sempre......
                                solo due precisazioni:
                                1)è vero che la riforma vale solo per i neoassunti, ma i neoassunti di oggi sono i lavoratori di domani...senza tutele
                                2) la riduzione dell'orario ha funzionato alla grandissima anche alla Volkswagen e in altre grandi aziende tedesche...lavorare meno, un pò a meno ma tutti........
                                ciao
                                < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                                Depeche Mode

Commenta

Working...
                                X