La bellezza estetica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

    La bellezza estetica

    In questo mondo materialista e perfezionista io credo che la bellezza estetica sia il primo fattore che influenza decisivamente in un modo o nell'altro la crescita di una persona.
    Mi spiego, se uno cresce esteticamente bello, il mondo circostante gli appare diversamente, dà meno peso a tutto quello che la società gli pone davanti, ingiustizie comprese, rimane più distaccato, problemi quotidiani saran superflui, e questo soprattutto perchè è ben conscio del fatto che la bellezza lo completi senza bisogno di aggiungere altri valori come per esempio la cultura. Certo deve come tutti darsi da fare per mantenersi, per trovar un lavoro, ma se qualcosa va storto o se per esempio ci rimette economicamente in qualche situazione, non dico che se ne frega, ma il problema gli appare meno grave di quanto sia in realtà, e ripeto, questo perchè di fondo vi è sempre la consapevolezza della propria bellezza che in questo mondo amante dell'estetismo è importante. Anche il bisogno di sfida, lo ripone in secondo piano, non ha bisogno di mettersi sempre in gioco, o di confrontarsi. E' realizzato cosi.
    Al contrario una persona che cresce esteticamente brutta, cerca per tutta la sua vita di trovar rifugio in tutto ciò che possa nascondere il fatto che rimane di base un cesso. Qualunque cosa che possa farla sentire importante, ha bisogno continuamente di confrontarsi con altri, di trovare spunti nuovi che la possano far sentire superiore ad altri. A differenza del bello che se ne frega, il brutto ha un sacco di meriti comunque, la maggior parte delle volte è decisamente più acculturato ed intelligente, e' la persona che contesta qualunque ingiustizia, e riesce a porre fine alla maggior parte di queste o ai problemi sociali in generale, alle disuguaglianze ecc.

    Non mi sono spiegato bene, è contorto come pernsiero, è comunque una mia riflessione che nasce anche dalla semplice frequentazione di questo forum. E' inutile negarlo, si vede chi è soddisfatto di se e della sua vita e chi è perennemente in cerca di qualcosa (la solita frase del forum usato per divertirsi non regge, anche sui forum viene fuori la persona che siamo), ma soprattutto nella vita reale..e poi a pensarci bene, grandi uomini della storia, genii importanti, uomini di valore, non è che fossero sta gran bellezza, e non essendo belli si sono spinti oltre, dunque qualcosa di questo ragionamento in teoria torna
    Last edited by Adam; 17-07-2010, 19:50:16.
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

    #2
    Adam ma quello che dici, a meno di considerare ambienti particolari, è vero massimo fino ai 15 anni
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    Commenta

    • Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

      #3
      dimmi di più
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta

      • cesko92
        Real Motherfuckin G
        • Dec 2009
        • 10491
        • 760
        • 363
        • In da hood (East Coast)
        • Send PM

        #4
        adam, ti do ragione
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta

        • Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

          #5
          ma comunque mi sono spiegato male, non sono riuscito a rendere ciò che avevo in mente, da come l'ho spiegato potrebbe essere interpretato come un discorso molto superficiale e privo di sensi. pazienza
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #6
            fai pace col cervello

            Commenta

            • KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36275
              • 1,551
              • 2,116
              • Borgo D'io
              • Send PM

              #7
              non sta dicendo una cazzata....
              l assistente universitario 35 enne bello viene visto come il giovane brillante e di successo
              l assistente universitario 35 enne brutto viene visto come il frustrato brufoloso che non scopando si è devastato di studi
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta

              • GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

                #8
                Io direi che la bellezza è un ottimo trampolino do lancio, un ottimo "lasciapassare", ma se poi non hai altro da dare sei fottuto comunque

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta

                • 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  dimmi di più
                  Su quello che ho detto non saprei che altro aggiungere, invece aggiungo un'altra considerazione sciocca.

                  Per quanto nello svolgimento di una storia sentimentale e familiare la bellezza non sia poi così rilevante in quella sessuale è invece spesso abbastanza importante, soprattutto in caso di rapporti vagamente più promiscui della monogamia. Detto questo fa un po' tenerezza pensare che certi sguardi "arrapati" alcune persone non li vedranno mai in vita loro. Insomma è come se alcune persone non avessero proprio il diritto di provare l'esperienza (e l'emozione) di essere guardati e trattati in un certo modo. Fa un po' tristezza a me.

                  Ovviamente non lo dico da un punto di vista di un "bellissimo", immagino che pure io in questo tipo di rapporti non avrò mai l'opportunità di provare sensazioni e situazioni che altri avranno invece la fortuna di godersi.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta

                  • Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

                    #10
                    non è vero, non concordo. la bellezza è soggettiva, certo oggettivamente si può dire che una persona è più bella di un'altra ma rimane di base il discorso soggettivo. tizio che è un cesso può trovare una ragazza che lo vede come il più bello del mondo. in questo caso lei sarà arrapata a mille quando fa sesso con lui, l'unica differenza sta che il bello trova con più facilità questa ragazza, il cesso ha più difficoltà. ma poi se non si può sfoggiare l'aspetto estetico molti riescono a farsi adorare come dei solo grazie alla abilità che hanno di conquistare la gente
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                    Commenta

                    • 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                      non è vero, non concordo. la bellezza è soggettiva, certo oggettivamente si può dire che una persona è più bella di un'altra ma rimane di base il discorso soggettivo. tizio che è un cesso può trovare una ragazza che lo vede come il più bello del mondo. in questo caso lei sarà arrapata a mille quando fa sesso con lui, l'unica differenza sta che il bello trova con più facilità questa ragazza, il cesso ha più difficoltà. ma poi se non si può sfoggiare l'aspetto estetico molti riescono a farsi adorare come dei solo grazie alla abilità che hanno di conquistare la gente
                      Non ho detto che è impossibile a priori per una persona brutta eh.
                      Ho detto solo che è più difficile.

                      Farsi adorare, cioè essere considerata una persona brava, interessante, di potere o quant'altro, è possibilissimo per tutti, ma io parlavo proprio di uno sguardo tipico di una persona che ti guarda e con gli occhi ti sgrana ogni pezzo di carne...lì o si è belli (o, come giustamente dici, si piace) o nulla.
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta

                      • Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

                        #12
                        no be aspetta, hai usato la parola " mai "
                        ripeto comunque che è soggettivo, ma non lo penso solo io. ti è mai successo di innamorarti di una ragazza, di desiderarla con tutto te stesso, di volerla talmente tanto da immaginarti un rapporto completo con tanto di preliminari, da volere la sua carne pezzo per pezzo ecc ecc e poi sentire l'amico che la definisce come un niente di che è di questo che ti parlo
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                        Commenta

                        • luca82xxx
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1893
                          • 179
                          • 200
                          • Send PM

                          #13
                          La bellezza sono tante cose, ma spt dei bei lineamenti e proporzioni nonchè un aspetto esteriore soddisfacente

                          è importante al giorno d'oggi avere un buon fisico ?

                          Ma soprattutto è importante per noi stessi?

                          Chiariamo che per chi ci vede dall'esterno, mostrare una buona impressione ed essere di buona presenza è sempre vantaggioso. Si relaziona di più, si possono fare migliori conquiste e trovare anche posti di lavoro migliori.

                          Per noi stessi invece è altrettanto importante? Sì perchè ci dona autostima stare in equilibrio con il nostro corpo e ci fa affrontare la quotidianità in un modo più positivo.

                          Avere un buon fisico non vuole dire esagerare, ma semplicemente stare attenti a quelle cose basilari che ci possono far fare il salto di qualità.

                          A completare una bella presenza sono anche i capelli, il come si veste e il comportamento che ci fa sembrare più belli di quanto siamo
                          Originariamente Scritto da zajka
                          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                          Commenta

                          • 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                            no be aspetta, hai usato la parola " mai "
                            ripeto comunque che è soggettivo, ma non lo penso solo io. ti è mai successo di innamorarti di una ragazza, di desiderarla con tutto te stesso, di volerla talmente tanto da immaginarti un rapporto completo con tanto di preliminari, da volere la sua carne pezzo per pezzo ecc ecc e poi sentire l'amico che la definisce come un niente di che è di questo che ti parlo
                            Alcune persone non lo proveranno mai. Il mai era inteso nel senso di "durante la loro vita"....se non era chiaro ora dovremmo esserci

                            Ovviamente ho presente la situazione che dici però non tutti hanno la fortuna di esser considerati in quella maniera almeno una volta nella vita...se poi uno/a è magari sfatto fisicamente ci vuol poco a immaginare quanto sia ancora più improbabile.

                            Non che questa esperienza sia più importante di altre eh...sto dicendo una banalità in un certo senso. Come dire che alcune persone (per scelta o anche no) non faranno mai un sacco di esperienze alla portata di altri.
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                            Commenta

                            • Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                              non sta dicendo una cazzata....
                              l assistente universitario 35 enne bello viene visto come il giovane brillante e di successo
                              l assistente universitario 35 enne brutto viene visto come il frustrato brufoloso che non scopando si è devastato di studi

                              Commenta

                              Working...
                              X