Prossimamente ci sarà l'esame per diventare agenti fifa, io ho valutato da tempo quest'opportunità e stavo aspettando la data di esame..ma secondo voi, puo essere un lavoro che offre buone possibilità lavorative?
Esame per diventare procuratore fifa
Collapse
X
-
Esame per diventare procuratore fifa
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochriTag: Nessuno
-
-
certo bisogna sapersi muovere...ma i calciatori non mancano direi..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioma c'è un corso da seguire?
devi solo pagare l'esame 100 euro alla figcPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggioe cosa studieresti da solo ?
Costituiscono oggetto della prova di idoneità i seguenti argomenti:
1) Riferimenti al contratto di mandato ed al potere di rappresentanza di cui agli articoli
del Codice Civile;
2) Legge 23 n.91 del 23 marzo 1981, e successive modificazioni;
3) Statuto FIGC;
4) Statuto FIFA 2009 inclusi gli emendamenti e le integrazioni decisi dal Congresso
ordinario della FIFA del 3 giugno 2009 a Nassau, e relativo Regolamento
d’Applicazione;
5) Norme Organizzative Interne della FIGC;
6) Codice di Giustizia Sportiva FIGC;
7) Accordi collettivi tra calciatori professionisti e Società sportive FIGC;
8) Regolamento FIFA 2008 per Agenti di Calciatori inclusi gli allegati 1, 2 e 3;
9) Regolamento FIGC 2010 per Agenti di Calciatori di cui al C.U. n°100/A
dell’8/04/2010;
10) Regolamento FIFA 2009 per lo Status ed il Trasferimento dei Calciatori inclusi gli
Allegati da 1 a 5;
11) Regolamento FIFA 2009 per lo Status ed il Trasferimento dei Calciatori di calcio A
5;
12) Regolamento FIFA 2008 per le procedure della Commissione per lo Status del
Calciatore e della Camera di Risoluzione delle Controversie (DRC);
13) Codice Disciplinare FIFA 2009, Titolo primo: Capitolo primo, sezioni da 1 a 6 e
capitolo secondo sezione 8;
14) Circolari FIFA ed allegati:
No. 792: Calendario Coordinato Internazionale:
No. 1125: Regolamento degli Agenti di Calciatori ;
No. 1147: Requisiti per la convocazione in una rappresentativa nazionale,
dall’articolo 15 all’articolo 18 del Regolamento d’applicazione dello Statuto della
FIFA;
No. 1148: Modifiche al Regolamento della Commissione per lo Status del calciatore
e della Camera di risoluzione delle controversie;
No 1160: Norme interpretative del Regolamento FIFA 2008 - Agenti di calciatori;
No. 1185: Regolamento della FIFA per lo Status ed il Trasferimento dei Calciatori;
No. 1190: Nuovo Regolamento sullo Status ed il trasferimento dei calciatori – Tutela
dei minori;
No. 1200: Emendamenti allo Statuto FIFA ed al Regolamento a disciplina
dell’applicazione dello Statuto;
No. 1206: Nuovo Regolamento sullo Status e sui trasferimenti dei calciatori – Tutela
dei minori;
No. 1209: Tutela dei minoriPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
ATTUALITÀ
BANDO DI CONCORSO PER AGENTI DEI CALCIATORI: ENTRO IL 4 SETTEMBRE LA DOMANDA
16/07/2010
E' uscito il nuovo bando di concorso per Agenti dei calciatori, organizzato dalla Figc: la domanda di ammissione all’esame dovrà essere inviata entro e non oltre il termine perentorio del 4 settembre 2010.
La prova di idoneità si svolgerà a Roma, presso il Marriott Park Hotel, il giorno 30 settembre 2010 alle ore 10,00; sarà costituita da 20 domande a risposta multipla, di cui 15 proposte dalla FIFA e 5 dalla FIGC, che verranno formulate su appositi questionari.
Il tempo concesso ai candidati per lo svolgimento della prova di esame sarà di un'ora e 30 minuti. Alle ore 12 del giorno seguente la prova di esame, presso la sede della FIGC in via Po 36 e sul sito internet, saranno resi noti i risultati.
Per le voci “requisiti di ammissione”, “argomenti della prova di idoneità”, “rilascio della licenza”, e per scaricare il modulo della domanda di ammissione al concorso consultare il comunicato ufficiale .
Comunicato Ufficiale N° 1
Circolare 792: Calendario Coordinato Internazionale
Circolare 1125: Regolamento degli agenti di calciatori Fifa
Circolare 1147: Requisiti per la convocazione in una rappresentativa nazionale, dall'articol 15 all'articolo 18 del regolamento d'applicazione dello statutot della Fifa
Circolare 1148: Modifiche al Regolamento della Commissione per lo status del calciatore e della Camera di risoluzione delle controversie
Circolare 1160: Norme interpretative del regolamento Fifa 2008 Agenti di Calciatori
Circolare 1185: Regolamento Fifa sullo status sui trasferimenti dei calciatori
Circolare 1190: Versione riveduta del Regolamento sullo status e sui trasferimenti dei calciatori – tutela dei minori
Circolare 1200: Emendamenti allo Statuto FIFA ed al Regolamento a disciplina dell’applicazione dello Statuto
Circolare 1206: Versione riveduta del Regolamento sullo status e sui trasferimenti dei calciatori – tutela dei minori
Circolare 1209: Tutela dei minori
Fifa, Regolamento agenti 2008
Statuto Fifa 2009 inclusi gli emendamenti e le integrazioni decisi dal Congresso ordinario della Fifa del 3 giugno 2009 a Nassau, e relativo regolamento d'applicazione
Regolamento Fifa 2009 per lo status e il trasferimento dei Calciatori di Calcio a 5
Regolamento Fifa 2009 per lo status e il trasferimento dei Calciatori inclusi gli allegati da 1 a 5
Regolamento Fifa 2008 per le procedure della Commissione per lo status del Calciatore e della Camera di risoluzione delle controversie (DRC)
Codice disciplinare Fifa 2009, Titolo I: Capitolo I, Sezioni da 1 a 6 e Capitolo II Sezione 8.
Per i candidati che hanno necessità di pernottare, il Marriott Pak Hotel applicherà una tariffa convenzionata.
un grande in bocca al lupo. forse sara' anche uno dei miei prossimi impegni
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
sono 30 domande da fare in un ora e mezza...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
pare siano 20.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
25 fifa + 5 figcPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ksoze Visualizza Messaggioci sono dei requisiti da possedere per poter effettuare la prova?
Commenta
-
Commenta