Vacanze a piedi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

    Vacanze a piedi

    Quest' estate, insieme ad un mio ex-collega, abbiamo deciso di viaggiare a piedi. Lui lo scorso hanno ha fatto il cammino di Santiago di Compostella a piedi da Santander (30 giorni) e quest' anno abbiamo in mente di farci la costa dei Paesi Baschi a piedi. Sono circa 220 kilometri, che contiamo di fare in una decina di giorni. La zona dovrebbe prestarsi molto bene a questo tipo ti turismo. Non sarà per me nulla di spirituale e non devo ritrovare me stesso. Voglio solo provare a viaggiare in modo diverso: ho provato il viaggio organizzato e mi scassa infinitamente, il campeggio in tenda o camper mi son piaciuti entrambi..ora voglio provare a vedere se mi piace vedere i posti con calma e camminando.
    Avete avuto qualche esperienza a riguardo??
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

    #2
    Non è meglio una bicicletta?
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    Commenta

    • Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

      #3
      Chi ha fatto entrambi dice che non sia lo stesso, nel senso che solo a piedi ti vivi a pieno, la natura e il paesaggio. Per di più il mio varicocele e idrocele recidivo, mi farebbero tornare a casa con 2 angurie tra le gambe.

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87936
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
        Quest' estate, insieme ad un mio ex-collega, abbiamo deciso di viaggiare a piedi. Lui lo scorso hanno ha fatto il cammino di Santiago di Compostella a piedi da Santander (30 giorni) e quest' anno abbiamo in mente di farci la costa dei Paesi Baschi a piedi. Sono circa 220 kilometri, che contiamo di fare in una decina di giorni. La zona dovrebbe prestarsi molto bene a questo tipo ti turismo. Non sarà per me nulla di spirituale e non devo ritrovare me stesso. Voglio solo provare a viaggiare in modo diverso: ho provato il viaggio organizzato e mi scassa infinitamente, il campeggio in tenda o camper mi son piaciuti entrambi..ora voglio provare a vedere se mi piace vedere i posti con calma e camminando.
        Avete avuto qualche esperienza a riguardo??
        Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
        Non è meglio una bicicletta?
        Preferisco la moto, da quel senso di libertà che la macchina per ovvie ragioni non da e puoi viaggiare su distanze molto più lunghe, ti fermi dove vuoi e quando vuoi. A tal proposito ricordo due estati fa il giro che ho fatto in Marocco, Faenza-Marrakech in moto, discreta esperienza, ogni giorno vedi una città diversa (se vuoi).

        Certo che anche il viaggio a piedi ha un sapore tutto suo, se però il posto non ti piace o ti annoia sei fregato.



        Commenta

        • 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Preferisco la moto, da quel senso di libertà che la macchina per ovvie ragioni non da e puoi viaggiare su distanze molto più lunghe, ti fermi dove vuoi e quando vuoi. A tal proposito ricordo due estati fa il giro che ho fatto in Marocco, Faenza-Marrakech in moto, discreta esperienza, ogni giorno vedi una città diversa (se vuoi).

          Certo che anche il viaggio a piedi ha un sapore tutto suo, se però il posto non ti piace o ti annoia sei fregato.
          Riuscivi a trovare ogni giorno un hotel per una sola notte senza problemi?
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

          Commenta

          • Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

            #6
            no dai seriamente, a piedi è davvero da suicidio. credo sia solo estremamente estenuante. a piedi va bene una passeggiata, non un viaggio.
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta

            • Alberto84
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 5808
              • 290
              • 64
              • Amman, Jordan
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Preferisco la moto, da quel senso di libertà che la macchina per ovvie ragioni non da e puoi viaggiare su distanze molto più lunghe, ti fermi dove vuoi e quando vuoi. A tal proposito ricordo due estati fa il giro che ho fatto in Marocco, Faenza-Marrakech in moto, discreta esperienza, ogni giorno vedi una città diversa (se vuoi).

              Certo che anche il viaggio a piedi ha un sapore tutto suo, se però il posto non ti piace o ti annoia sei fregato.
              In moto è bello, immagino...però per tagliare, va a finire che ti butti quasi sempre sull' autostrada, che è la morte del viaggio secondo me. Poi non so io di moto ne ho fatta tanta, ancora ho la mia Hornettina e devo dire che la moto ti allontana un po' da ciò che ti circonda....diventi un tutt' uno che la moto e ti concentri solo nella guida...almeno è così per me.
              Cmq credo che una volta nella vita, a piedi, in barca, con la moto e in camion (stile Overland, qui in Uk sta diventando molto di moda per il gap year) ci vorrò viaggiare.

              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              no dai seriamente, a piedi è davvero da suicidio. credo sia solo estremamente estenuante. a piedi va bene una passeggiata, non un viaggio.
              Diventa estenuante se cammino per la nazionale, ma se il percorso è bello e in buona compagnia, penso che possa essere alla lunga molto piacevole.

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87936
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                Riuscivi a trovare ogni giorno un hotel per una sola notte senza problemi?
                Hotel, tenda (due posti ultraleggera), camping o abbiamo anche dormito sul prato ai bordi della strada, a seconda di quello che volevamo fare, un Hotel lo trovi sempre tra Italia e Marocco, per non trovare un Hotel devi andare in un posto veramente sperduto da dio.



                Commenta

                • 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Hotel, tenda (due posti ultraleggera), camping o abbiamo anche dormito sul prato ai bordi della strada, a seconda di quello che volevamo fare, un Hotel lo trovi sempre tra Italia e Marocco, per non trovare un Hotel devi andare in un posto veramente sperduto da dio.
                  No trovarlo lo si trova...solo che se ogni giorno sei in una città diversa che non conosci devi anche cercarlo. Se poi conti che non tutti accettano gente per una sola notte, si rischia di passare alcune giornate solo per cercare il posto in cui dormire...
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta

                  • Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                    No trovarlo lo si trova...solo che se ogni giorno sei in una città diversa che non conosci devi anche cercarlo. Se poi conti che non tutti accettano gente per una sola notte, si rischia di passare alcune giornate solo per cercare il posto in cui dormire...
                    emmadonna, in che città hai girato oh?
                    Io ho girato l'Irlanda dormendo una notte in ogni città/paese, e un posto in ostello/b&b l'ho sempre trovato, anche nei paesi più piccoli, in un'ora al massimo
                    Presidente siamo con Te,
                    meno male che Silvio muore.

                    Commenta

                    • 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                      emmadonna, in che città hai girato oh?
                      Io ho girato l'Irlanda dormendo una notte in ogni città/paese, e un posto in ostello/b&b l'ho sempre trovato, anche nei paesi più piccoli, in un'ora al massimo
                      Eh io parlavo proprio di hotel...se uno si accontenta di b&b, ostelli e campeggi (cosa che tra l'altro per pochi giorni avevo fatto pure io proprio in irlanda ) allora certo è molto più semplice....del resto servono apposta.
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta

                      Working...
                      X