L'Aquila....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
    Da quel poco che leggo,vedo che ogni volta usi come principale argomentazione la mancanza di imparzialità,di opinione terze , di oggettività etc etc ...

Se ogni volta bolli così qualsiasi cosa vada contro il tuo modo di vedere/pensare diventa impossibile discutere....senza offesa ,ma giusto per far due chiacchiere,la tua è la forma di berlusconismo più pura....fingersi moderati e pronti al dialogo salvo contraddire e screditare qualsiasi cosa possa mettere in cattiva luce il duce
    io amico provo un profondo senso di disillusione dal mondo politico in toto, a differenza tua e di altri che vedono da una parte il male assoluto (Berlusconi) e dall'altra tanti agnellini onesti e puri che sono assediati dal lupo famelico.

Secondo te, è normale utilizzare come fonte il blog di una tizia/tizio che non si sa chi sia e per quanto mi riguarda potrebbe anche vivere in Brasile invece che a L'Aquila (poi sicuramente sarà anche de L'Aquila, sto cercando di farti capire come non è possibile mettere la mano su fuoco su niente...) e che ha come prima citazione quella di Che Guevara?

Amico mio, come voi (e anche io) quando vi postano link da ilGiornale o Libero vi mettete a ridere, io rivendico il diritto a potere per lo meno diffidare da un blog che per me vale tanto come un dollaro bucato.

Tessera N° 6

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

Il fatto che il blog sia palesemente e dichiaratamente polito non intacca di per se la veridicità di certe affermazioni
      della lettera in questione, la intacca, e molto.

di tutto il resto, non cerco certamente notizie nelle catene di sant'antonio, ma come da invito di Leonida, da ben altre ed autorevoli fonti
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      in zona trieste è molto conosciuto
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Il fatto che il blog sia palesemente e dichiaratamente polito non intacca di per se la veridicità di certe affermazioni
        no, ma se permetti, giustifica la posizione di chi non lo vede come se fosse un Vangelo.

Tessera N° 6

Commenta

• Zuccone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 3621
          • 222
          • 459
          • Betlemme
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          io amico provo un profondo senso di disillusione dal mondo politico in toto, a differenza tua e di altri che vedono da una parte il male assoluto (Berlusconi) e dall'altra tanti agnellini onesti e puri che sono assediati dal lupo famelico.

Secondo te, è normale utilizzare come fonte il blog di una tizia/tizio che non si sa chi sia e per quanto mi riguarda potrebbe anche vivere in Brasile invece che a L'Aquila (poi sicuramente sarà anche de L'Aquila, sto cercando di farti capire come non è possibile mettere la mano su fuoco su niente...) e che ha come prima citazione quella di Che Guevara?

Amico mio, come voi (e anche io) quando vi postano link da ilGiornale o Libero vi mettete a ridere, io rivendico il diritto a potere per lo meno diffidare da un blog che per me vale tanto come un dollaro bucato.
          Io, nonostante mi ritenga di sinistra, sono ipercritico verso questa sinistra....e ,come banalmente spesso si dice,non vedo il buono in una delle due parti....sono sempre ipercritico e disilluso.Tu dici di essere disilluso,ma io critiche aperte e chiare da parte tua non ne ho mai lette....
          Ti vedo sempre preso dal difendere e giustificare una certa parte politica screditando qualsiasi argomentazione di venga proposta.

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
          della lettera in questione, la intacca, e molto.

di tutto il resto, non cerco certamente notizie nelle catene di sant'antonio, ma come da invito di Leonida, da ben altre ed autorevoli fonti
          Il problema non è la lettera in se.....le fonti e le documentazioni sono copiose e vanno nella direzione di quella lettera.Quella lettera potrebbe essere un modo per riflettere e per far tornare ogni tanto alla ribalta porblemi che gli organi di informazione tendono a nascondere quando non fanno comodo
          sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Zuccone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 3621
            • 222
            • 459
            • Betlemme
            • Send PM

no, ma se permetti, giustifica la posizione di chi non lo vede come se fosse un Vangelo.
            Perchè invece dalle notizie in tuo possesso emerge una verità completamente diversa da quella descritta in quella lettera?
            sigpic

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Io, nonostante mi ritenga di sinistra, sono ipercritico verso questa sinistra....e ,come banalmente spesso si dice,non vedo il buono in una delle due parti....sono sempre ipercritico e disilluso.Tu dici di essere disilluso,ma io critiche aperte e chiare da parte tua non ne ho mai lette....
              Ti vedo sempre preso dal difendere e giustificare una certa parte politica screditando qualsiasi argomentazione di venga proposta.
              Vale lo stesso ragionamento che ho fatto a Mauro nell'altro topic.

Tessera N° 6

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Il problema non è la lettera in se.....le fonti e le documentazioni sono copiose e vanno nella direzione di quella lettera.Quella lettera potrebbe essere un modo per riflettere e per far tornare ogni tanto alla ribalta porblemi che gli organi di informazione tendono a nascondere quando non fanno comodo
                oppure potrebbe essere il modo, come ho detto, 1. di far indispettire coloro i quali sono schierati con il governo ovvero contro la sinistra e i centri sociali che vanno "in piazza a manifestare per l'Aquila ed aggrediscono gli agenti" così come è stato fatto vedere (non si è visto, ma è stato fatto vedere) e perciò additeranno questa lettera come una menzogna mediatica della sinistra (e dopo averne vista la presunta fonte, la puzza di bufala è forte)
                2. di far girare una mail negli uffici e nelle casette, con 10-15 secondi di indignazione, per poi ritornare ai propri pensieri.

L'informazione si fa con il giornalismo, e come tu stesso dici, di materiale e di inchieste ce ne sono a bizzeffe. Il cittadino non si informa con le bufale
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Perchè invece dalle notizie in tuo possesso emerge una verità completamente diversa da quella descritta in quella lettera?
                  Io penso che sulle spalle degli Aquilani ci abbiamo speculato sopra sia governo (promettendo 10000000 e mantenendo 1000), sia l'opposizione, fomentando gli antigoverno a prescindere per i propri tornaconti politici.

Tessera N° 6

Commenta

• Zuccone
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 3621
                    • 222
                    • 459
                    • Betlemme
                    • Send PM

oppure potrebbe essere il modo, come ho detto, 1. di far indispettire coloro i quali sono schierati con il governo ovvero contro la sinistra e i centri sociali che vanno "in piazza a manifestare per l'Aquila ed aggrediscono gli agenti" così come è stato fatto vedere (non si è visto, ma è stato fatto vedere) e perciò additeranno questa lettera come una menzogna mediatica della sinistra (e dopo averne vista la presunta fonte, la puzza di bufala è forte)
                    2. di far girare una mail negli uffici e nelle casette, con 10-15 secondi di indignazione, per poi ritornare ai propri pensieri.

L'informazione si fa con il giornalismo, e come tu stesso dici, di materiale e di inchieste ce ne sono a bizzeffe. Il cittadino non si informa con le bufale
                    Il cittadino medio italiano,non si informa....è pigro e gli basta conoscere quello che vede/sente in TV...e in TV di giornalisti e di inchieste ce ne son pochissime
                    E ripeto che alcune delle cose dette in quella lettera,che può anche essere una bufala,emergono da moltissime altre fonti...
                    sigpic

Commenta

• Zuccone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 3621
                      • 222
                      • 459
                      • Betlemme
                      • Send PM

Io penso che sulle spalle degli Aquilani ci abbiamo speculato sopra sia governo (promettendo 10000000 e mantenendo 1000), sia l'opposizione, fomentando gli antigoverno a prescindere per i propri tornaconti politici.

Quindi Berlusconi ha comunque fatto qualcosa di buono,non la totalità di quello che aveva promesso però qualcosa ha fatto.....meglio dire che ha fatto mille su 10milioni che 0 su 100....l'opposizione ha invece fomentato a prescindere per dei tornaconti politici.

In pratica il governo non fa un chezz e lo fa male però è un bene dato che comunque fa.
                      Se invece qualcuno fa notare che chi ci governa si è fatto propaganda,non facendo una mazza e facendolo male vendendo tutt altra verità all italia e al mondo intero...beh quel qualcuno cerca solo tornaconti politici

ok,ne prendo atto
                      sigpic

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Il cittadino medio italiano,non si informa....
                        Dunque alla cattiva informazione si risponde NON con l'informazione, ma con la CONTRO informazione, altrettanto fasulla?

Se come dici il cittadino medio crede solo alla TV, se mai questa lettera fasulla dovesse divenire fonte di turbativa, quanto credi che il TG1 impiegherebbe a trasmettere il fedele Bonaiuti che spiega come "si tratta indubbiamente di una falso ripreso dai giornali della sinistra, scritto e diffuso da una militante di estrema sinistra, vicina ai centri sociali, colpevoli degli scontri e delle cariche alla polizia durante la manifestazione del 7 luglio in Roma, con il solo scopo di macchiare quanto di buono Berlusconi ed il suo governo hanno fatto in questi mesi, e per il quale l'intera comunità aquilana e le nazioni sono grate al nostro Presidente, primo fra tutti Obama..." ecc ecc

Sono pessime, lo ribadisco, pessime iniziative. Non si giustifica in nessun modo, perchè avrebbe potuto disporre di molto materiale oltre che di un'esperienza drammaticamente diretta della vicenda.

Se io ora creo un articolo dal titolo "i bambini terremotati nei campi degli sfollati" e ci piazzo una foto presa a ***** dalla rete:
                        e chiunque con uno spirito critico la va a cercare e trova che si tratta di un bambino nicaraguense, che credibilità può avere la mia storia, seppur vera?

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

Dunque alla cattiva informazione si risponde NON con l'informazione, ma con la CONTRO informazione, altrettanto fasulla?

Se come dici il cittadino medio crede solo alla TV, se mai questa lettera fasulla dovesse divenire fonte di turbativa, quanto credi che il TG1 impiegherebbe a trasmettere il fedele Bonaiuti che spiega come "si tratta indubbiamente di una falso ripreso dai giornali della sinistra, scritto e diffuso da una militante di estrema sinistra, vicina ai centri sociali, colpevoli degli scontri e delle cariche alla polizia durante la manifestazione del 7 luglio in Roma, con il solo scopo di macchiare quanto di buono Berlusconi ed il suo governo hanno fatto in questi mesi, e per il quale l'intera comunità aquilana e le nazioni sono grate al nostro Presidente, primo fra tutti Obama..." ecc ecc

Sono pessime, lo ribadisco, pessime iniziative. Non si giustifica in nessun modo, perchè avrebbe potuto disporre di molto materiale oltre che di un'esperienza drammaticamente diretta della vicenda.

Se io ora creo un articolo dal titolo "i bambini terremotati nei campi degli sfollati" e ci piazzo una foto presa a ***** dalla rete:
                          e chiunque con uno spirito critico la va a cercare e trova che si tratta di un bambino nicaraguense, che credibilità può avere la mia storia, seppur vera?

Se estremizzi il tutto, solo perchè quella persona è dichiaratamente di un determinato indirizzo politico,si perde il senso e il tuo paragone non è per nulla calzante.
                          Continuo a non capire cosa ci sia di fasullo in quella lettera dato che le cose che leggo sono le stesse che ho appreso da altre fonti di informazioni.Sono fasulle le notizie sulla speculazione,sulla propaganda,sul magna magna,sulla non ricostruzione,sull abbandono ,sulle tasse etc etc??
                          No,non lo sono però noi invece di parlare di questo parliamo della foto di che guevara sul blog o della catena su fb

A me non importa del fatto che quella blogger abbia credibilità....quella blogger della credibilità che le diamo noi se ne sbatte.....io noto che in quella lettera ci sono delle verità,che emergono anche da altre inchieste,stop....
                          sigpic

Commenta

• Zuccone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 3621
                            • 222
                            • 459
                            • Betlemme
                            • Send PM

Aggiungo che nessuno ha preso quella lettera come modello di informazione.....se mi son spiegato male me ne scuse.

Si parla semplicemente del fatto che quel disastro è stato trattato male,amici e amici degli amici hanno mangiato a sbafo,gli aquilano l'hanno preso al culo e al resto d'Italia e del mondo è stata venduta tutt'altra storia.

Quello che voleva/poteva essere uno spunto per una riflessione critica su questa storiaccia di merda all 'italiana,viene ghettizzato perchè quella blogger è dichiaratamente contro al governo o perchè non è autorevole ed ufficiale.

Ci riempiamo la panza con Tg e giornalisti del cacchio ......l'italiano medio credo agli asini che volano...... e poi una che ha vissuto in prima persone ste cose non può scrivere quella lettera e avere un a pretesa di credibilità??

Vabbò chiusa qui
                            sigpic

Commenta

• pingu d'assalto
                              Insulted Other Member(s)
                              • Aug 2007
                              • 4226
                              • 326
                              • 705
                              • Novara
                              • Send PM

Aggiungo che nessuno ha preso quella lettera come modello di informazione.....se mi son spiegato male me ne scuse.

Si parla semplicemente del fatto che quel disastro è stato trattato male,amici e amici degli amici hanno mangiato a sbafo,gli aquilano l'hanno preso al culo e al resto d'Italia e del mondo è stata venduta tutt'altra storia.

Quello che voleva/poteva essere uno spunto per una riflessione critica su questa storiaccia di merda all 'italiana,viene ghettizzato perchè quella blogger è dichiaratamente contro al governo o perchè non è autorevole ed ufficiale.

Ci riempiamo la panza con Tg e giornalisti del cacchio ......l'italiano medio credo agli asini che volano...... e poi una che ha vissuto in prima persone ste cose non può scrivere quella lettera e avere un a pretesa di credibilità??

Vabbò chiusa qui
                              ho puntualizzato fin da subito che, essendoci stato un 3ed dedicato all'abruzzo ed alla sua (non) ricostruzione, mi sarei limitato ad affrontare la lettera che era stata postata e che è oggetto di venerazione tipica del santo da cui prende il nome...
                              e sul punto credo di essere stato molto chiaro; dici che l'esempio non è calzante. Ma guardando nei fatti, la blogger ipotizzo abbia scritto una lettera, spacciandola per vera, ed immettendola come tale nel web. Che poi si tratti di fatti verosimili, ma NON necessariamente avvenuti, e soprattutto, che NON si tratti di una reale lettera, è controinformazione, come detto.

Ciò precisato, trovo altrettanto triste che si debba ricorrere a questi espedienti per far convergere un minimo di attenzione su problemi reali, e con i risultati di cui ho già parlato.

Sul tema dell'abruzzo e sulle speculazioni, rimango vicino alle tue opinioni, comunque.

Commenta

• GOHARD79
                                "Fatto cor pennello" User
                                • Jun 2004
                                • 10826
                                • 379
                                • 233
                                • Roma
                                • Send PM

che stronzate ste lettere fake...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta