Originariamente Scritto da mito56
Visualizza Messaggio
Organizzazione delle Nazioni Unite : "ddl intercettazioni da abolire o modificare"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioChe repubblica non sia la bocca della verità, ovvio.
Ma che arrivi a inventarsi delle dichiarazioni delle NU, dubito
Intercettazioni: Onu, ddl Italia va abolito o rivisto - Politica - ANSA.it
Basta fare un search, la notizia è riportata da tutti i quotidiani.
Il problema della stampa italiana è il finanziamento pubblico e l'impossibilità di mantenersi con la pubblicità, data la vergognosa normativa sui tetti pubblicitari per l'editoria e la televisione, frutto di una cosuccia chiamato conflitto di interessi.
La notizia, come data da Repubblica, contiene alcune cose che l'articolo dell'Ansa riporta in altro modo.
A partire dalla missione del 2011 che mentre sulla prima fonte è pressochè certa e sul sito dell'Ansa è "possibile riferita alle parole di La Rue", a finire con la posizione di La Rue stesso, che da una parte viene ritenuto quasi un portavoce Onu e dall'altra addirittura viene considerato un parere indipendente.
Ad ogni modo, vedo che concordi con me riguardo a quanto ho detto in precedenza sull'intero sistema stampa italiana.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Perfetto, se siamo d'accordo su questo, saremo anche d'accordo che tra tutte le priorità da affrontare, quella delle intercettazioni (sia dal punto di vista dell'utilizzo della magistratura sia dal punto di vista delle pubblicazioni) sono l'ultimo dei problemi per il nostro paese. Non credi?Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioPerfetto, se siamo d'accordo su questo, saremo anche d'accordo che tra tutte le priorità da affrontare, quella delle intercettazioni (sia dal punto di vista dell'utilizzo della magistratura sia dal punto di vista delle pubblicazioni) sono l'ultimo dei problemi per il nostro paese. Non credi?
ovvio che concordo.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioTra loro e i c..ni di bruxelles non so chi sia peggio
Se no, sei OT e bisogna cartellinartiPresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioPerò andremmo OT leoOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioovvio che concordo.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiosecondo me no, perche il punto è sempre l' intenzione politica del governo rispetto al principio di libertà di stampa\informazione . Poi che vi siano ezio mauro o feltri a fare informazione questo è un altro paio di maniche.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Che la notizia sia di quelle pesanti è testimoniata dalla reazione scomposta di Frattini (uno che non si scompone per Cosentino, ma solo per l'ONU)
Perplessità espresse attraverso un comunicato, che hanno fatto scatenato lo «sconcerto» del ministro degli Esteri Franco Frattini. «In tutti i Paesi democratici il Parlamento è sovrano e decide. Le proposte legislative prima vanno lette» ha aggiunto il titolare della FarnesinaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioE allora che ben venga l'azione di questi organismi internazionali (ricordo che prima dell'ONU, si era espressa in questa maniera anche l'OECD) che, nonostante gli evidenti limiti che presentano, potrebbero dare agli italiani un punto di vista che non ritenere "terzo" sarebbe alquanto ridicolo.Last edited by TheSandman; 13-07-2010, 23:36:51.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioIl problema della stampa italiana è il finanziamento pubblico e l'impossibilità di mantenersi con la pubblicità, data la vergognosa normativa sui tetti pubblicitari per l'editoria e la televisione, frutto di una cosuccia chiamato conflitto di interessi.
Il Fatto Quotidiano rappresenta un'eccezione ovviamente"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioPenso che così come il Governo dovrebbe occuparsi di ben altre cose rispetto le intercettazioni, così l'Onu dovrebbe pensare a risolvere ben altri problemi rispetto alle presunte mancanze di libertà d'informazione e stampa italiane (che come abbiamo detto, concordando, sono ben diverse da quelle dei paesi sotto dittatura, in quanto da noi legate a uno scontro frontale di potere, e non al monopolio forzato di un unico editore - a meno di voler credere che in un Paese dove si trovano in tutte le edicole Il Manifesto,Il Riformista, Liberazione,L'Altro,Il Fatto, L'Europa, l'Unità, Repubblica, L'Espresso ecc.ecc. via sia un problema di libertà di stampa ...)
Non se ne è mica occupato il Consiglio di Sicurezza
E comunque, se leggi, non si parla di libertà di stampa ma di libertà di espressione, con un senso quindi diverso, più generale e, forse, più preoccupante.
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiogiornali come Libero,Il Foglio,Il Riformista,Il Manifesto,Liberazione,Europa e anche alttri non esisterebbero senza il finanziamento pubblico.
Il Fatto Quotidiano rappresenta un'eccezione ovviamente
Ma così saremmo in una vera democrazia occidentale, con una vera economia di mercato:
invece, siamo in Italia.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioChe la notizia sia di quelle pesanti è testimoniata dalla reazione scomposta di Frattini (uno che non si scompone per Cosentino, ma solo per l'ONU)
Perplessità espresse attraverso un comunicato, che hanno fatto scatenato lo «sconcerto» del ministro degli Esteri Franco Frattini. «In tutti i Paesi democratici il Parlamento è sovrano e decide. Le proposte legislative prima vanno lette» ha aggiunto il titolare della FarnesinaPresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
Non è detto, magari esisterebbero grazie alla raccolta pubblicitaria. Gli imprenditori investirebbero in pubblicità solo su giornali di buone tirature. I giornali per vendere dovrebbero venire incontro al gusto dei lettori, che si presuppone dotati di senso critico.
Ma così saremmo in una vera democrazia occidentale, con una vera economia di mercato:
invece, siamo in Italia."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiogli spazi pubblicitari di questi giornali non hanno mercato perchè vendono pochissime copie.
Poi, ovviamente, ci sarebbe da fare un discorso sui nuovi mezzi di comunicazione, etc etc etc. Ma si potrebbe fare solo una volta nato in Italia un mercato dell'informazione e, perché no, dell'infotainment.
Magari.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
Commenta