Il signoraggio bancario
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioMente critica, raspa. Il pensiero di uno che afferma che signoraggio e prostituzione siano legati da rapporti causali, in effetti merita profonde riflessioni; sebbene con la dovuta perplessità, tipica del ragionatore coscienzioso.
Commenta
-
-
per la verità il signoraggio bancario è spiegato, in maniera sufficientemente esaustiva, in ogni libro di macroeconomia.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
semplicemente non è il segreto di fatima. semplicemente non c'è nessun segreto. è una condizione fisiologica legata alla necessita di regolare domanda e offerta di moneta. quei redditi vengono poi a loro volta investiti in attività fruttuose che generano altri redditi; così come farebbe qualsiasi cittadino. che poi sia uno strumento potente e strumentalizzabile sono d'accordo, ma se ci fai caso, i signori che parlano di signoraggio come il male della terra, lo fanno sempre senza contraddittorio esperto. grillo ha smesso di parlare di signoraggio perché ha preso gran legnate da fior fior di economisti molto più credibili di lui; e siccome il sig. grillo non ne sa un beneamato di economia (così come di quasi tutto il resto di quello che tratta, essendo un comico), ha avuto il buon senso di lasciar perdere un argomento che non poteva padroneggiare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosemplicemente non è il segreto di fatima. semplicemente non c'è nessun segreto. è una condizione fisiologica legata alla necessita di regolare domanda e offerta di moneta. quei redditi vengono poi a loro volta investiti in attività fruttuose che generano altri redditi; così come farebbe qualsiasi cittadino. che poi sia uno strumento potente e strumentalizzabile sono d'accordo, ma se ci fai caso, i signori che parlano di signoraggio come il male della terra, lo fanno sempre senza contraddittorio esperto. grillo ha smesso di parlare di signoraggio perché ha preso gran legnate da fior fior di economisti molto più credibili di lui; e siccome il sig. grillo non ne sa un beneamato di economia (così come di quasi tutto il resto di quello che tratta, essendo un comico), ha avuto il buon senso di lasciar perdere un argomento che non poteva padroneggiare.
---------- Post added at 18:44:55 ---------- Previous post was at 18:43:17 ----------
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
nessuno nega l'esistenza del signoraggio. sto solo definendolo una condizione fisiologica legata alla necessità di regolare domanda e offerta di moneta.
quello che tutti coloro che si battono contro il signoraggio non tengono in conto è che il denaro ha necessariamente un mercato e non è che i soldi riguardano solo credito e investimenti, riguardano soprattutto i rapporti import-export. nessuno ne parla perché se no il castello di carte crolla, in un soffio.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioRotschild.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheGiudaIscariota Visualizza MessaggioLee, I merovingi! Il signoraggio è da piu di 300 anni che esiste ed è impossibile sconfiggerlo!
Commenta
-
Commenta