L’ho aspettato a lungo e finalmente è arrivato anche nell’edicola del mio paese: BIG, fieri di essere bodybuilder!
Le mie aspettative sono state deluse solo in parte e i motivi mi piacerebbe discuterli con voi. Quello che ha infastidito molti, anche tra i miei amici appassionati, è la pubblicità battente Ultimate Italia-Vivibene. Personalmente, invece, non mi ha fatto né caldo né freddo salvo che per un aspetto che discuterò tra poco. Pubblicità ce n’è su tutti i giornali, infatti, non vedo perché non dovesse essercene pure si BIG. Però…
Però la pubblicità dev’essere riconoscibile come tale immediatamente, altrimenti il lettore si sente preso in giro! Anche in televisione, ormai, è diffusissimo quel tipo di pubblicità per cui si crea una certa situazione della quale il prodotto diventa protagonista (apparentemente) casuale ad un certo punto del suo sviluppo. Tuttavia, per evitare che si usa specificare che si tratta di ‘messaggio promozionale’, di modo che ognuno sia libero d’intepretare la scena come meglio crede, anche se questa interpretazione è condizionata da un insieme di preconcetti…
Mi riferisco agli articoli “VOLETE PIU’ MUSCOLI… ” di pag. 49, “QUANTE PROTEINE… ” di pag. 151 e “TRASFORMA UN METABOLISMO… ” di pag.157. Queste, secondo me, sono ‘cadute di stile’ in un giornale in generale non è niente male…
Alre note dolenti: la grafica e l’impaginazione…
Io sono d’accordo che Alex Ardenti e Irvin J. Gelb non sono esattamente Chris Lund, ma certe foto sono proprio brutte! Per 5 euro, io credo che si può fare di più…
Poi c’è l’Angolo dell’eretico, di cui gentilmente Enrico Levantino ci ha concesso una anticipazione, che potrebbe essere veramente una figata spassosissima perchè è originale nel linguaggio e nell’impostazione, ma la grafica è peggiore di quella di una modesta fanzine senza pretese… Colori che fanno a pungi, impaginazione confusa e foto orrende!
Levantino mi perdoni la franchezza, ma perché non si è scelto una bella foto come quelle di Beppe Buttinori per Cultura Fisica di Marzo/Aprile? In quelle sì che stava bene e faceva un bella figura!
Bene Larry Scott, dove finalmente c’è una qualche approssimazione di omogeneità cromatica.
Male, malissimo Rich Gasparri! Le due pagine della rubrica sono talmente diverse che sembrano appartenere a due rubriche diverse…
Bene, Sears e tutto il resto fino a più o meno pag. 140!
Non dico niente di Silvia Scaglione perché altrimenti… Veramente stupenda!
Sempre a proposito di impaginazione, colori e via dicendo… “L’ULTIMA RIPETIZIONE… ” di Charles Staley, quelle sono pgine belle anche da vedere!
Diciamo che per il momento è tutto. Quelli di voi del forum che hanno letto che ne pensano?
Ciao,
Rimpoche
Per muscledoc: “una sola incontrastata regina… ” “un fascio di stelle di prima grandezza… ”
Ma non è che ci tieni un po’ per la vincitrice della categoria Soft?
Le mie aspettative sono state deluse solo in parte e i motivi mi piacerebbe discuterli con voi. Quello che ha infastidito molti, anche tra i miei amici appassionati, è la pubblicità battente Ultimate Italia-Vivibene. Personalmente, invece, non mi ha fatto né caldo né freddo salvo che per un aspetto che discuterò tra poco. Pubblicità ce n’è su tutti i giornali, infatti, non vedo perché non dovesse essercene pure si BIG. Però…
Però la pubblicità dev’essere riconoscibile come tale immediatamente, altrimenti il lettore si sente preso in giro! Anche in televisione, ormai, è diffusissimo quel tipo di pubblicità per cui si crea una certa situazione della quale il prodotto diventa protagonista (apparentemente) casuale ad un certo punto del suo sviluppo. Tuttavia, per evitare che si usa specificare che si tratta di ‘messaggio promozionale’, di modo che ognuno sia libero d’intepretare la scena come meglio crede, anche se questa interpretazione è condizionata da un insieme di preconcetti…
Mi riferisco agli articoli “VOLETE PIU’ MUSCOLI… ” di pag. 49, “QUANTE PROTEINE… ” di pag. 151 e “TRASFORMA UN METABOLISMO… ” di pag.157. Queste, secondo me, sono ‘cadute di stile’ in un giornale in generale non è niente male…
Alre note dolenti: la grafica e l’impaginazione…
Io sono d’accordo che Alex Ardenti e Irvin J. Gelb non sono esattamente Chris Lund, ma certe foto sono proprio brutte! Per 5 euro, io credo che si può fare di più…
Poi c’è l’Angolo dell’eretico, di cui gentilmente Enrico Levantino ci ha concesso una anticipazione, che potrebbe essere veramente una figata spassosissima perchè è originale nel linguaggio e nell’impostazione, ma la grafica è peggiore di quella di una modesta fanzine senza pretese… Colori che fanno a pungi, impaginazione confusa e foto orrende!
Levantino mi perdoni la franchezza, ma perché non si è scelto una bella foto come quelle di Beppe Buttinori per Cultura Fisica di Marzo/Aprile? In quelle sì che stava bene e faceva un bella figura!
Bene Larry Scott, dove finalmente c’è una qualche approssimazione di omogeneità cromatica.
Male, malissimo Rich Gasparri! Le due pagine della rubrica sono talmente diverse che sembrano appartenere a due rubriche diverse…
Bene, Sears e tutto il resto fino a più o meno pag. 140!
Non dico niente di Silvia Scaglione perché altrimenti… Veramente stupenda!
Sempre a proposito di impaginazione, colori e via dicendo… “L’ULTIMA RIPETIZIONE… ” di Charles Staley, quelle sono pgine belle anche da vedere!
Diciamo che per il momento è tutto. Quelli di voi del forum che hanno letto che ne pensano?
Ciao,
Rimpoche
Per muscledoc: “una sola incontrastata regina… ” “un fascio di stelle di prima grandezza… ”
Ma non è che ci tieni un po’ per la vincitrice della categoria Soft?
Commenta