ZODD. Sangue Chiama Sangue

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

lascio scegliere a lui il genere.....va bene anche horror-fantasy anche se non è proprio il mio genere....
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
      Mi è piaciuto. Per tutto il combattimento ho ripensato alle scene iniziali di Berserk.

A conti fatti non ci sono poi tutti questi turpiloqui... anzi mi sembravano piuttosto indispensabili e in linea con la scena (il fottuto pulviscolo magari fa più effetto, ma penso che il suo ruolo fosse quello).
      Grazie. Vedo che hai compreso.

400 downloads in una giornata, commenti positivi e email di complimenti. Per ora sono molto molto soddisfatto.

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Non ho detto che è brutto ma caro garbiele ma che il linguaggio mi sembra più da roimanzo trash che da fantasy-cavalleresco.....inoltre l'espressione fottuto-fotti-vai a farti fottere la odio perchè appunto è usata soprattutto negli usa....
        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Grazie. Vedo che hai compreso.

400 downloads in una giornata, commenti positivi e email di complimenti. Per ora sono molto molto soddisfatto.
          Anche a me è piaciuto, pur nn essendo il mio genere.
          Mi sembrava però che lo scopo fosse ricevere critiche / commenti, se invece vuoi una fila di domen sei grande, ti accontentiamo..

Se vuoi invece vado avanti con le critiche
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Macchè, criticate pure. D'altronde è un romanzo di nicchia, io pensavo di ricevere critiche molto più pesanti. Uno mi ha addirittura scritto che con parolacce e violenza non gli piacciono, che non lo leggerebbe neanche gratis, ma che scrivo "davvero benissimo". Ergo godo come uno zeppo mentre si inzeppa di zeppitudine.

Non è un romanzo cavalleresco, non ha nulla in comune con Tolkien o con gli altri fantasy. Zodd è un uomo di schifo, il peggio del peggio, chiama "*****" anche una ragazzina appena stuprata. Le parole non le ho scelte a caso.

"fastidioso pulviscolo"... No
            "insopportabile", "forte"... No
            "fottuto pulviscolo"... Si. Voglio sbattere il lettore nella testa di Zodd subito, alla prima riga.

Ah, ora posso dire di "aver pubblicato"? No eh, serve un editore vero...

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

gabriele oltre all'azione che non manca dovresti anche fare uan sorta di premabolo per rendere meglio l'idea del contesto in cui si trova zodd.....epoca, posti, etc....
              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

No, sarebbe becero infodump. "Show don't tell" è la prima regola dello scrittore.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                  gabriele oltre all'azione che non manca dovresti anche fare uan sorta di premabolo per rendere meglio l'idea del contesto in cui si trova zodd.....epoca, posti, etc....
                  Qua nn sono d'accordo.. la narrazione dev'essere il più naturale possibile, il preambolo secondo me snaturerebbe.. Ovvio dev'essere bravo Gabriele a spiegare tutto nel proseguio della storia

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Macchè, criticate pure. D'altronde è un romanzo di nicchia, io pensavo di ricevere critiche molto più pesanti. Uno mi ha addirittura scritto che con parolacce e violenza non gli piacciono, che non lo leggerebbe neanche gratis, ma che scrivo "davvero benissimo". Ergo godo come uno zeppo mentre si inzeppa di zeppitudine.
                    Allora, che scrivi bene (nn benissimo) lo sapevamo anche prima

Il personaggio e la trama, per quel poco che posso aver capito dal primo capitolo, mi da l'idea dell'eroe adolescenziale, caratteristiche tagliate con l'accetta, nn so se mi spiego. Ecco, in questo senso per quanto la storia potrebbe poi svilupparsi in modo accattivante, un personaggio di questo tipo mi "annoierebbe" molto presto.

Poi se il target dei fantasy è il 15enne, allora va bene.

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Sono d'accordo con Socio sul fatto che scrivi bene. A tratti mi sembra che le frasi perdano scorrevolezza, a volte per un uso eccessivo di aggettivi. Qualche limata in questo senso secondo me aiuterebbe a rendere il tutto piu' scorrevole (o meglio leggibile).

Chiaramente vuole essere una critica costruttiva: tra l'altro e' solo un'opinione personale, che vale quello che vale, cioe' il giusto.
                      B & B with a little weed

Commenta

• niconico
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 1670
                        • 329
                        • 220
                        • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                        • Send PM

no piace

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 1991
                          • 201
                          • 315
                          • Send PM

Ho commentato sul tuo blog.

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

Ho iniziato anche io, caro gabeile, a scrivere un romanzo.....lo trovi in caffetteria solo il primo pezzetto dato che mi hai fatto venire l'idea tu stamane.
                            Devo decidere il titolo ed solo un abbozzo.....quando lo leggi dimmi che te ne pare....è una sorta di mix tra un giallo ed un orrore.....
                            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

mi piace, tutti sti "turpiloqui" lo rendono invece molto realistico, anzi, sono contento perché quelle poche volte che ho letto un fantasy quello che mi faceva scendere le palle erano proprio i vari "soave thinuviel, avvolta da petali di ciliegio e bla bla bla" detti da bestioni di 200 kg senza istruzione. Complimenti.

L'unica cosa che diminuirei sono gli aggettivi, ma anche qui, il genere spesso li richiede e anzi se fate il confronto con molti fantasy recenti in cui le descrizioni sono liste della spesa, Gabriele ha tagliato un po'.

Concordo con dopritem, l'inizio sembra proprio l'intro di Berserk, tra l'altro Zodd è quel bestione mitologico invincibile che appare sporadicamente nella storia di Gatsu

Commenta

• Dopritem
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2004
                                • 2687
                                • 51
                                • 73
                                • casa di spank
                                • Send PM

Black non farlo leggere a tuo fratello dopritem altrimenti poi si spaventa....eh eh eh.....
                                mi pare che quello che si è scandalizzato per 3-4 parolacce qui sei tu.

Quasi quasi amico mio gabriele farei una sfida con te a chi scrive il romanzo fantasy più bello con gli utenti del forum come giudici.....ma poi ci rimarresti male perchè il mio sarebbe troppo più bello del tuo....eh eh eh....ed il fantasy non è il mio genere preferito.
                                ma va.. leggi un pò di più.. vediti qualche film e qualche cartone animato in più..(i cartoni animati, così come lo stile fantasy, non sono tutto heidi froci sam bilbo e favole da infanzia) a questa età è brutto risultare un pò ignorantelli.

Che da come è accessoriato questo eroe sembrerebbe stile cavaliere rinasciemntale o basso medievale.....per cui questo linguaggio da ghetto moderno di grande metropoli urbana stona.....
                                Eh si Gabriele ti converrebbe scomodare qualche linguista storico e trovare qualche insulto più attinente alla datazione che Conan ha attribuito all'attrezzatura di Zodd. Eh dai almeno questo.

"Gentil uomo lei mi impedisce il cammino, forse dovrei gentilmente ed aulicamente colpirla con la mia spada lunga 8 metri e ciò le provocherebbe del dolore e potrebbe farla bestemmiare, gesù poi piange. E se poi dovesse verificarsi una fuoriuscita di umori vari la sensibilità di conan verrebbe colpita e io soffrirei"

A parte questo mi è venuta troppa voglia di rivedere Berserk

Commenta

Working...
                                X