Fottuto-fottiti-vai a farti fottore sono turpiloqwui esclusivamente di derivazione televisiva statunitense
ZODD. Sangue Chiama Sangue
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioVorrei anche precisare che non si tratta del nostro mondo, quindi incollare un gergo raffazzonato rinascimentale sarebbe scorretto.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioma nel romanzo usi anche l'espressione "fake" oppure "sboro"?
@Conan
Hai mai letto Catullo o Marziale?
Commenta
-
-
sbagliate assolutamente a raggruppare il fantasy in un unico genere alla " signore degli anelli ". non ho letto il racconto ma, per esempio, in un ambientazione puramente vichinga, il linguaggio scurrile è d'obbligo. La presenza di goblin o orchi si spinge alle bestemmie del proprio dio/creatore e via dicendo. è tutta una questione di personaggi e ambientazione, chiaro che se infili gli elfi e li fai parlare come lady gaga non ci staOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioFake non lo so, forse se mettessi una foto di Conan con un diploma di laurea. Sboro di sicurro.
@Conan
Hai mai letto Catullo o Marziale?sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Anche nelle antiche saghe, come quella del Dio Thor mi sembra vi siano turpiloqui che comunque sono assai differenti da quelli che ascoltiamo oggi alla tv....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioFake non lo so, forse se mettessi una foto di Conan con un diploma di laurea. Sboro di sicurro.
@Conan
Hai mai letto Catullo o Marziale?sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioMica scrivo meglio perchè ho una laurea. Quella è un pezzo di carta. Scrivo meglio e basta. Quel tema di terza media che hai postato lo dimostra.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Comunque il mio giudizio non è negativo, l'unica cosa che non mi piace è l'uso eccessivo di turpiloqui non adaatti, secondo me al contesto,...tutto qua.
Poi il genere fantasy non andava molto in voga ai miei tempi così non sono molto addentrato, non lo conosco benissimo.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Pensa garbiele che prprio oggi sto leggendo Carlo Magno di gianni granzotto......sono stati semrpe questi la tipologia di libri che ho letto....ovvio che se dò un'occhiata ad un fantasy magari rimango un pò esterefatto....
Livgstone e la scoperta dell'africa, carlo magno, alessandro magno, giulio cesare, eroi polari, le crociate, da galialeo a newton, la storia d'italia di montanelli, il libro nero del medioevo, etc etc.....questi sono libri che rientrano nel mio genere preferito....
Poi da ragazzo leggevo Salgari, Verne e magari anche Poe che rientrava in un genere un pò meno solito dal mio ma le mie letture sono state più o meno semrpe queste....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioLetto Gabri.
Ho cercato di esprimere al meglio un commento.
L'ho messo sul blog.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta