cambiamenti generazionali.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Quelli di oggi sono di gran lunga peggiori di quelli delgi anni '90....i videofonini, facebook e la facilità di reperire droga stanno completamente distruggendo la gioventù di oggi....
    Negli anni '90 a 15 anni (io nel 90 avevo appunto 15 anni...) si pensava solo a rimorchiare e farsi fare una pippetta se ci si riusciva.
    Oggi si pensa a riprendere col cellullare le porcherie che si combinano, già si sniffa a 15 ed addirittura qualcuno tocca già la "roba" a quell'età....le ragazze già fanno sesso orale, anale ed orge.....
    La gioventù di oggigiorno è vomitevole nulla in confronto ai tempi miei.

concordo, specialmente in neretto
    sigpic

Commenta

• girl on the moon
      Bodyweb Senior
      • Aug 2007
      • 1760
      • 448
      • 547
      • Send PM

sono all'oscuro delle situazioni precedenti che descrivi, come detto mi son basato solo sugli ultimi post che ho letto.
      se poi il nervosismo di alcuni toni è causato dal comportamento sbagliato verso i tuoi confronti di altri utenti, mi dispiace, ma non lo sapevo davvero.
      Tranquillo.Fa nulla.Ti scuso per il fatto di essere all'oscuro.
      Comunque non ci si può basare sulla lettura di un paio di post e su un errore causato da motivi specifici e particolari per scrivere analisi del genere.Che poi voglio dire davvero, il fatto di sentirmi accusare di comportarmi "male" nei confronti degli utenti di questo forum (al di là di casi isolati) è una delle cose più senza senso che mi si potrebbe rinfacciare
      E riguardo l'untente Black, considerati i precedenti, è già tanto se gli do retta, vista la presunzione all'ennesima potenza che lo caratterizza e i contraddittori basati sugli insulti (basta leggere i botta e risposta in questo topic per farsi un' idea,e come in un solo post sia arrivato a darmi della bigotta, della stupida e chi più ne ha più ne metta)
      Sinceramente di fronte a questo tipo di atteggiamenti mi pare il minimo, il mio modo(un pò provocatorio)di pormi nei suoi confronti.

i bambini di 7-10 anni non subiscono i messaggi sessuali della tv.
      se parliamo invece già di ragazzi delle scuole medie, sono i primi impulsi sessuali che escono fuori prepotentemente a quell'età, naturalmente...e non è colpa di tv o riviste.
      non fraintendere ciò che dico ora, ma è sempre stato così.
      30 anni fa i 13enni non erano ingegnui, e già inziavano a pensare al sesso.
      le ragazze a 14 anni diventavano madri...anche quando la tv non c'era.
      unica cosa che è cmabiata, è che con la presa di più voce del mondo femminile, sono partite campagne di denuncia di questi atteggiamenti.
      come detto non fraintendermi, il mio non è un messaggio maschilista, non sto condannando quest'ultima cosa, sto solo dicendo che l'uomo è più menefreghista, mentre la donna per istinto materno tende sempre a vedere bambini tutti....ma il 12enne si ammazza di seghe sulla compagna di classe, oggi come 30 anni fa.
      Riguardo i messaggi sessuali provenienti dalla tv, i bambini di 7-10 anni sono bambini, non hanno gli impulsi sessuali di un 12/13 enne, ma non per questo, come tutti, non recepiscono quanto vedono. I messaggi vengono comunque assorbiti, non adeguatamente, visto che non hanno ancora la capacità di comprendere il tutto,nè il senso critico, ma vengono in qualche modo recepiti. E le immagini e non che vengono riproposte giorno per giorno, come ogni esperienza visiva o di altro tipo, non possono non avere un qualche influenza(parlando in prospettiva futura) a livello cognitivo e conseguentemente e in parte, a livello formativo.
      Inoltre si parla del messaggio televisivo che proprio al fine di attrarre lo spettatore, viene appositamente creato al fine di agire soprattutto sull' aspetto emozionale piuttosto che su quello razionale. Questo per dire che si tratta di un meccanismo abbastanza subdolo che agisce ad un livello "cosciente" ma anche e soprattutto a livello inconscio. Ma queste sono cose abbastanza risapute, da ribadire solo per sottolineare l'influenza del messaggio mediatico nei confronti degli spettatori in genere. Figurarsi quindi se si parla di bambini e ragazzini che hanno ancora un limitato senso critico e di contro una particolare recettività.

Tornando più specificatamente al discorso, tempo fa ho letto un articolo(tratto da fonti serie e scientifiche,se lo trovo lo posto) in cui appunto si affrontava la questione del rapporto tra televisione, società ed educazione. E spiegava come il problema non stia soltanto nelle immagini non direttamente destinate al bambino (quali ammiccamenti vari e seducenti e sensuali in pubblicità e un pò ovunque) ma si ha nella stessa rappresentazione (nell' ambito dei mass media) dei bambini, i cui bisogni vengono spesso accomunati a quegli degli adulti e i bambini stessi vengono "avvicinati agli adulti" nei comportamenti e nei bisogni più o meno indotti. Se ci si chiede perchè ? Perchè (come spiegava l'articolo) prima si diventa "adulti" e prima si entra a far parte del "meccanismo consumistico" della nostra società di cui la televisione è uno dei veicoli principali. Insomma sono aspetti che sfuggono ad una visione superficiale, ma poi basta scoprire un minimo i meccanismi perversi che regolano il mondo mediatico ed è abbastanza illuminante oltre che un pò sconvolgente.

Per finire, rispondendo ad una domanda fatta prima da un utente di cui preferisco non ricordare il nick, che chiedeva in cosa consista questa sessualizzazione (che poi giusto uno psicologo le deve fare ste domande,mah). Nulla di ciò che ha scritto lui, ma come già accennato: influenza sullo sviluppo più precoce (rispetto ad esempo ai bambini di 30 anni fa) e messaggi distorti nella visione della sessualità. E in generale perdita di un' innocenza che il mondo degli adulti sembra voler rubare il prima possibile.
      Last edited by girl on the moon; 12-07-2010, 04:25:26.

Remember to be happy

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • A casa di socio a falsificare CV
        • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
        Tranquillo.Fa nulla.Ti scuso per il fatto di essere all'oscuro.
        Comunque non ci si può basare sulla lettura di un paio di post e su un errore causato da motivi specifici e particolari per scrivere analisi del genere.Che poi voglio dire davvero, il fatto di sentirmi accusare di comportarmi "male" nei confronti degli utenti di questo forum (al di là di casi isolati) è una delle cose più senza senso che mi si potrebbe rinfacciare
        E riguardo l'untente Black, considerati i precedenti, è già tanto se gli do retta, vista la presunzione all'ennesima potenza che lo caratterizza e i contraddittori basati sugli insulti (basta leggere i botta e risposta in questo topic per farsi un' idea,e come in un solo post sia arrivato a darmi della bigotta, della stupida e chi più ne ha più ne metta)
        Sinceramente di fronte a questo tipo di atteggiamenti mi pare il minimo, il mio modo(un pò provocatorio)di pormi nei suoi confronti.

Riguardo i messaggi sessuali provenienti dalla tv, i bambini di 7-10 anni sono bambini, non hanno gli impulsi sessuali di un 12/13 enne, ma non per questo, come tutti, non recepiscono quanto vedono. I messaggi vengono comunque assorbiti, non adeguatamente, visto che non hanno ancora la capacità di comprendere il tutto,nè il senso critico, ma vengono in qualche modo recepiti. E le immagini e non che vengono riproposte giorno per giorno, come ogni esperienza visiva o di altro tipo, non possono non avere un qualche influenza(parlando in prospettiva futura) a livello cognitivo e conseguentemente e in parte, a livello formativo.
        Inoltre si parla del messaggio televisivo che proprio al fine di attrarre lo spettatore, viene appositamente creato al fine di agire soprattutto sull' aspetto emozionale piuttosto che su quello razionale. Questo per dire che si tratta di un meccanismo abbastanza subdolo che agisce ad un livello "cosciente" ma anche e soprattutto a livello inconscio. Ma queste sono cose abbastanza risapute, da ribadire solo per sottolineare l'influenza del messaggio mediatico nei confronti degli spettatori in genere. Figurarsi quindi se si parla di bambini e ragazzini che hanno ancora un limitato senso critico e di contro una particolare recettività.

Tornando più specificatamente al discorso, tempo fa ho letto un articolo(tratto da fonti serie e scientifiche,se lo trovo lo posto) in cui appunto si affrontava la questione del rapporto tra televisione, società ed educazione. E spiegava come il problema non stia soltanto nelle immagini non direttamente destinate al bambino (quali ammiccamenti vari e seducenti e sensuali in pubblicità e un pò ovunque) ma si ha nella stessa rappresentazione (nell' ambito dei mass media) dei bambini, i cui bisogni vengono spesso accomunati a quegli degli adulti e i bambini stessi vengono "avvicinati agli adulti" nei comportamenti e nei bisogni più o meno indotti. Se ci si chiede perchè ? Perchè (come spiegava l'articolo) prima si diventa "adulti" e prima si entra a far parte del "meccanismo consumistico" della nostra società di cui la televisione è uno dei veicoli principali. Insomma sono aspetti che sfuggono ad una visione superficiale, ma poi basta scoprire un minimo i meccanismi perversi che regolano il mondo mediatico ed è abbastanza illuminante oltre che un pò sconvolgente.

Per finire, rispondendo ad una domanda fatta prima da un utente di cui preferisco non ricordare il nick, che chiedeva in cosa consista questa sessualizzazione (che poi giusto uno psicologo le deve fare ste domande,mah). Nulla di ciò che ha scritto lui, ma come già accennato: influenza sullo sviluppo più precoce (rispetto ad esempo ai bambini di 30 anni fa) e messaggi distorti nella visione della sessualità. E in generale perdita di un' innocenza che il mondo degli adulti sembra voler rubare il prima possibile.
        guarda, la vuoi sempre portare sul personale quando tu mi hai dato del folle e hai commentato il mio primo intervento senza capirne il senso, come fai sempre, come ti dicono tutti, ma tanto non te ne frega ti senti intelligentissima se ti metti contro qualcuno a prescindere da cosa dica.

Poi, con questo ultimo post, sei totalmente OT, mi meraviglio come tu possa continuare a postare indisturbata. Non si parla di bambini e pedofilia, l'argomento ti interessa, lo sappiamo tutti, qui si parla delle nuove generazioni a confronto con le "vecchie", non si parla di sessualizzazione dei bambini, si parla di altro e sei completamente fuori argomento

P.S. sto famigerato articolo che citi mi fa crepare è scientifico? è postato su un blog?
        Tu parti da presupposti tutti tuoi, ovvero le tue convinzioni personali riguardo a qualcosa che sia totalmente "negativo" a prescindere da cosa succeda poi nella realtà.

Io ti chiedo, chi sono questi bambini sessualizzati? che conseguenze ha tutto ciò sulla loro psiche? Quale sarà il risultato adulto? Un ragazzo sempre con la mano nelle mutande? Non rispondi, continui a sbalordirti, a parlare di follie, quando ancora una volta continui a sparare a zero su un argomento su cui sei totalmente ignorante (e non è la prima volta che lo dimostri, parli per sentito dire, e grazie a dio ti hanno mandato a quel paese diverse persone che queste cose le studiano e le sanno, parli di cognizione, parli di sessualità, ma non hai davvero una lontanissima idea di quello che voglia dire ciò che urli al mondo).

Sei più irritante (e tra l'altro argomenti le tue risposte alla stessa maniera) di barbara d'urso a pomeriggio 5 quando si scandalizza e comincia a dire "io da madre di famiglia...", beh vedi secondo me se ci sono trasmissioni realmente pericolose sono proprio quelle in cui tu saresti perfetta come opinionista.

E aggiungo, solo una persona totalmente perversa può vedere tutto questo sesso ovunque.
        Last edited by Black87; 12-07-2010, 05:13:29.

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          guarda, la vuoi sempre portare sul personale quando tu mi hai dato del folle e hai commentato il mio primo intervento senza capirne il senso, come fai sempre, come ti dicono tutti, ma tanto non te ne frega ti senti intelligentissima se ti metti contro qualcuno a prescindere da cosa dica.

Poi, con questo ultimo post, sei totalmente OT, mi meraviglio come tu possa continuare a postare indisturbata. Non si parla di bambini e pedofilia, l'argomento ti interessa, lo sappiamo tutti, qui si parla delle nuove generazioni a confronto con le "vecchie", non si parla di sessualizzazione dei bambini, si parla di altro e sei completamente fuori argomento

P.S. sto famigerato articolo che citi mi fa crepare è scientifico? è postato su un blog?
          Tu parti da presupposti tutti tuoi, ovvero le tue convinzioni personali riguardo a qualcosa che sia totalmente "negativo" a prescindere da cosa succeda poi nella realtà.

Io ti chiedo, chi sono questi bambini sessualizzati? che conseguenze ha tutto ciò sulla loro psiche? Quale sarà il risultato adulto? Un ragazzo sempre con la mano nelle mutande? Non rispondi, continui a sbalordirti, a parlare di follie, quando ancora una volta continui a sparare a zero su un argomento su cui sei totalmente ignorante (e non è la prima volta che lo dimostri, parli per sentito dire, e grazie a dio ti hanno mandato a quel paese diverse persone che queste cose le studiano e le sanno, parli di cognizione, parli di sessualità, ma non hai davvero una lontanissima idea di quello che voglia dire ciò che urli al mondo).

Sei più irritante (e tra l'altro argomenti le tue risposte alla stessa maniera) di barbara d'urso a pomeriggio 5 quando si scandalizza e comincia a dire "io da madre di famiglia...", beh vedi secondo me se ci sono trasmissioni realmente pericolose sono proprio quelle in cui tu saresti perfetta come opinionista.

E aggiungo, solo una persona totalmente perversa può vedere tutto questo sesso ovunque.
          ma non ti sei stancato di voler rendere gotm consapevole? oramai e' motivo di trastullo per tanti, basterebbe questo

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

chi mi riassume le ultime 8/9 pagine..?
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              gotm
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

bene

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

un fesso di passaggio che non ha un piffero da fare

Commenta

• zarigo
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                    • 85
                    • 10
                    • 8
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    avere un genitore in casa non significa avere una famiglia. puoi anche stare tutto il giorno in casa senza mai uscire ma se a tuo figlio non insegni, non interagisci e non lo educhi non puoi poi meravigliarti se esce fuori una schifezza. allora, possiamo dare colpa al bambino di essere nato in una famiglia che non lo segue, o possiamo incolpare la famiglia che non segue.
                    condivido e aggiungo inoltre che qualche sberla o calcio in culo ai figli a volte aiuta moooolto.
                    Oggi invece una piccola rimproverata e il giorno dopo si torna a fare i deficienti come e più di prima...

Commenta

• girl on the moon
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2007
                      • 1760
                      • 448
                      • 547
                      • Send PM

Sembriamo all'asilo? Si, sembriamo all'asilo.

Nel post, non ho fatto il minimo acceno all'argomento "pedofilia", ho parlato del rapporto tra tv e bambini e in generale della conseguente influenza dei media sotto l'aspetto educativo e sociale. E si sta a parlare di televisione da circa 40 pagine... Riguardo il resto ho risposto a Dorian e a te che mi hai posto una domanda.
                      Che faccio? Rido? O inizio ad ignorarti da qui all'eternità?

Per sessualizzazione si intende in generale, il concetto per cui il valore di una persona deriva solo dal suo sex appeal e la bellezza viene associata esclusivamente alla sensualità. E un qualcosa che caratterizza i nostri tempi, e di cui il veicolo televisivo (e non solo quello) si fa massimo portavoce e a cui siamo sottoposti tutti. Compresi i bambini quindi.

Comunque questo è il link dell'articolo citato.E ci trovi tutte le risposte:

SESSUALIZZAZIONE BAMBINI

Altra provocazione a cui non cadrò.
                      Però a te e a Barbara D’urso mi sento di dire solo una cosa:
                      datevi fuoco(cit.)

Ma veramente, si parla di mezzi mediatici talmente neutri, che per poco pure per vendere una finestra ci si metterà sopra una donna che ci si strofina contro.

p.s.
                      Forse non ne sono ancora assuefatta come te.

p.p.s. Cmq se dobbiamo continuare con attacchi vari ed eventuali, forse è meglio cambiare topic, che non credo interessino a nessuno le nostre polemiche.
                      Last edited by girl on the moon; 12-07-2010, 14:52:36.

Remember to be happy

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121141
                        • 3,484
                        • 3,535
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Messaggio di moderazione.

Ragazzi, restiamo al topic evitando duetti e duelli personali.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• 600
                          been there, done that
                          • Mar 2009
                          • 3861
                          • 329
                          • 239
                          • Quel paese
                          • Send PM

Visto che il 3d si è spostato anche sulla questione genitore-educazione posto un breve video che ho sempre trovato molto "ben fatto":
                          YouTube - A very powerful ad
                          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                            Visto che il 3d si è spostato anche sulla questione genitore-educazione posto un breve video che ho sempre trovato molto "ben fatto":
                            YouTube - A very powerful ad

lo conoscevo molto bello rivederlo
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            avanti savoia

Commenta

• girl on the moon
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2007
                              • 1760
                              • 448
                              • 547
                              • Send PM

bene

Volendo riassumere, la tua previsione(in seguito alla polemica pedofilia) è stata precisa e puntuale e sta dando le sue prime manifestazioni.

Remember to be happy

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                                Volendo riassumere, la tua previsione(in seguito alla polemica pedofilia) è stata precisa e puntuale e sta dando le sue prime manifestazioni.
                                Ecco, vorrei risponderti ma rischio di scatenare una nuova polemica.. quando potrò reputarti di nuovo, ti dico

Commenta

Working...
                                X