If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sky, che non è da non prendere in considerazione perchè non siamo in 15 ad averlo, offre prodotti culturali che sono in forte crescita al contrario di quello che tu affermi, proprio perchè il pacchetto documentari è acquistato da quasi tutti, e lo si nota da cosa offrono, quando lo offrono e in che numeri di canali ( almeno almeno una ventina, dimmi tu se non è una cosa richiesta questa, e sono in crescita )
vero, peraltro i documentari sono una delle poche cose tollerabili di sky. tuttavia devo dire che guardare i documentari su sky non significa "farsi una cultura" e qua quoto black più o meno, la TV, per sua stessa natura, non è adatta al creare cultura, può solo fornire prodotti graditi a chi una cultura se la fa in altro modo ----> la fatica del concetto o anche studiare è faticoso, presuppone uno sforzo.
sforzo che non c'è nel guardare un documentario sui lamantini.
Diciamo che il tuo ragionamento non fa testo perchè in mezzo a tutto ciò, insieme alla parola tv, spunta il nome " berlusconi " ogni 15 lettere. In pratica ritorniamo a un vecchio discorso del pecorone idiota che si fa comandare a bacchetta, ed essendo tu di un lato politico la ripeti a ruota perchè il tuo credo politico ti fa pensare questo. Magari è anche vero che sulla tv pubblica non ci sia molto di qualitativamente e moralmente elevato, dov'è il problema ?! Sky, che non è da non prendere in considerazione perchè non siamo in 15 ad averlo, offre prodotti culturali che sono in forte crescita al contrario di quello che tu affermi, proprio perchè il pacchetto documentari è acquistato da quasi tutti, e lo si nota da cosa offrono, quando lo offrono e in che numeri di canali ( almeno almeno una ventina, dimmi tu se non è una cosa richiesta questa, e sono in crescita ) . Internet lo hanno cani e porci, vuoi vederti un documentario puoi farlo, insomma, tutti sti discorsi sui lobotizzati davanti alla tv che si fanno rincoglionire dalla pubblicità e da berlusconi sono decisamente sterili, difficile anche da crederci. giovani coi suv ?! 15 telefonini all'anno !? vestiti nuovi di continuo !? minchia, se mi dite in che ***** di posto vivete ci vengo anche io, qua se non siamo a livello di ghetto nero poco ci manca.
tantissimi italiani guardano sky per le partite di calcio, chi vuole segue i programmi culturali, chi non vuole (e ce ne sono a dimostrazione che al primo posto c'è la richiesta, poi l'offerta) continua a guardare la cacca.
Guardare la cacca o guardare programmi di qualità è ormai solo una questione di scelta, non di menti "plasmate" o altro.
vero, peraltro i documentari sono una delle poche cose tollerabili di sky. tuttavia devo dire che guardare i documentari su sky non significa "farsi una cultura" e qua quoto black più o meno, la TV, per sua stessa natura, non è adatta al creare cultura, può solo fornire prodotti graditi a chi una cultura se la fa in altro modo ----> la fatica del concetto o anche studiare è faticoso, presuppone uno sforzo.
la tv è un falso problema, a mio avviso.
Ultra-quoto. Perché sono ggiovane e Ultra fa tendenza.
la tv è un falso problema, a mio avviso.
io assolutamente non voglio dire che se guardi i documentari sei acculturato intelligente o chissa cosa, ma qui siamo veramente a livelli del deficente che a gambe tinche torna a casa, appoggia la 24 ore sul divano si siede ed inizia a mangiare pop corn davanti a stronzate che plagiano il cervello, qui si sta affermando questo non so se è chiaro. La tv non deve dare cultura, può essere una valvola di sfogo dopo una giornata pesante, magari con un film comico o un programma di intrattenimento, può essere un modo per approfondire un argomento che si conosce, può essere un modo per passare 2 ore se non si ha altro da fare e può essere un modo per guardarsi un film per il solo gusto di guardarsi un film. Come ho già detto, la tv non è un problema, ma per come prosegue il discorso manca poco che verranno nominati Santoro, Vespa e la si trasforma in una questione politica, perchè già lo si sta facendo.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Hai troppa fiducia negl' Italiani Black
Eppure di esempi che ti smentiscono ce ne dovrebbero essere a bizzeffe
Come di esempi che ti smentiscono. Il popolino che guarda il gf e vuole diventare una star della tv per fortuna, nella mia esperienza, rappresenta solo una parte della popolazione, non la totalità.
Gary, esistono film comici e programmi di intrattenimento bellissimi, ed altre sono cagate che ti riducono ad un mollusco con la bava alla bocca ( sempre che non si guardi il GF o "al posto tuo" perchè si apprezza il trash...ma questo è un altro discorso)
Solo che io vorrei sapere quali sono i programmi di intrattenimento veramente di livello che abbiamo adesso in tv. Per "di livello" intendo in stile Mai dire Gol fino al 2000...così, per avere un termine di paragone riconosciuto come accettabile
Come di esempi che ti smentiscono. Il popolino che guarda il gf e vuole diventare una star della tv per fortuna, nella mia esperienza, rappresenta solo una parte della popolazione, non la totalità.
Il problema è che non ti rendi conto di far parte di una minoranza.
Prima te ne renderai conto, prima aprirai gli occhi.
Gary, esistono film comici e programmi di intrattenimento bellissimi, ed altre sono cagate che ti riducono ad un mollusco con la bava alla bocca ( sempre che non si guardi il GF o "al posto tuo" perchè si apprezza il trash...ma questo è un altro discorso)
Solo che io vorrei sapere quali sono i programmi di intrattenimento veramente di livello che abbiamo adesso in tv. Per "di livello" intendo in stile Mai dire Gol fino al 2000...così, per avere un termine di paragone riconosciuto come accettabile
io guardo il grande fratello. Poi cambio mi guardo 20 minuti di simpson e una volta finiti ho la mia scaletta fino alle 5 del mattino di documentari, che passano dalla natura, alla storia, a determinate culture tradizioni tabu e quant'altro. Non so, se guardo il gf devo poi solo guardare programmi simili o ho un intelligenza e una testa e posso svagarmi col gf perchè mi faccio due risate, e subito dopo guardarmi qualcosa che mi può insegnare argomenti che non conosco e allo stesso tempo interessarmi e quindi intrattenermi. Vi ripeto, non esiste il robottino davanti alla tv stile homer che guarda spazzatura ed è un idiota. mi chiedo se ci credete sul serio a sta roba, e con quale presunzione la dite.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
poi il mio discorso è un'altro, non dico che tutti sono acculturati e guardano programmi di qualità, dico che la proporzione tra chi guarda cacca e chi preferisce altro non è cambiata da quando è nata la tv, anzi, magari quella minoranza che preferiva non guardare la tv o guardare programmi di qualità grazie ad altre fonti di informazione, alla diffusione dell'istruzione ed ad una serie di altri fattori si è allargata e di molto, rimanendo comunque una minoranza (è un dato innegabile, prima c'era molta più gente senza cultura.
A parte tutto, io mi baso sia sull' esperienza che su dati. Se è vero che solo un italiano lavoratore su due è laureato, se è vero che 8 italiani su 10 hanno problemi a palrare, scrivere e leggere correttamente, se è vero che il 75% si informa guardando i giornali delle televisioni del duopolio pubblico-privato, allora qualcosa vorrà dire...e mi viene da pensare e da scrivere che io, te e buona parte di chi scrive su un forum siamo una minoranza
A parte tutto, io mi baso sia sull' esperienza che su dati. Se è vero che solo un italiano lavoratore su due è laureato, se è vero che 8 italiani su 10 hanno problemi a palrare, scrivere e leggere correttamente, se è vero che il 75% si informa guardando i giornali delle televisioni del duopolio pubblico-privato, allora qualcosa vorrà dire...e mi viene da pensare e da scrivere che io, te e buona parte di chi scrive su un forum siamo una minoranza
poi il mio discorso è un'altro, non dico che tutti sono acculturati e guardano programmi di qualità, dico che la proporzione tra chi guarda cacca e chi preferisce altro non è cambiata da quando è nata la tv, anzi, magari quella minoranza che preferiva non guardare la tv o guardare programmi di qualità grazie ad altre fonti di informazione, alla diffusione dell'istruzione ed ad una serie di altri fattori si è allargata e di molto, rimanendo comunque una minoranza (è un dato innegabile, prima c'era molta più gente senza cultura.
io guardo il grande fratello. Poi cambio mi guardo 20 minuti di simpson e una volta finiti ho la mia scaletta fino alle 5 del mattino di documentari, che passano dalla natura, alla storia, a determinate culture tradizioni tabu e quant'altro. Non so, se guardo il gf devo poi solo guardare programmi simili o ho un intelligenza e una testa e posso svagarmi col gf perchè mi faccio due risate, e subito dopo guardarmi qualcosa che mi può insegnare argomenti che non conosco e allo stesso tempo interessarmi e quindi intrattenermi. Vi ripeto, non esiste il robottino davanti alla tv stile homer che guarda spazzatura ed è un idiota. mi chiedo se ci credete sul serio a sta roba, e con quale presunzione la dite.
Dipende anche da quale sia il tuo punto di partenza nel discorso. Non ho mai detto che l' italiano medio sia lobotomizzato. Ho detto che è fortemente influenzato in molte sue scelte dalla televisione. Ci sono persone come te che si guardano il grande fratello per ridere, ce ne sono altre che fanno la fila ai provini invece, e la fanno in decine di migliaia, perchè pensano che l' opportunità più grande nella vita sia fare un reality show, apparire e costruirsi una vita nella televisione. E' questo uno degli aspetti più preoccupanti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta