Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rifelssione per i cristiani....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    ci deve essere anche una vicenda storiaca realmente accudato però....
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
      dopo che morì giuseppe mi pare che si parla di una sua partenza ina lcuni vangeli "apocrifi"....?!
      Le questioni vanno vagliate per bene e con attenzione, anche perchè le fonti sono estremamente scarne.
      Tutto quello che gli apocrifi ci riportano della infanzia e giovinezza di Gesù va preso con le doppie molle, perchè spesso si tratta di miti, favole, racconti scritti secoli dopo e tesi a coprire un "vuoto" di notizie circa gli anni nascosti di Gesù.
      Se vogliamo fondarci sulle certezze, noi possiamo solo dire che Gesù ebbe una vita pubblica di circa tre anni.
      Tutto il resto sono ipotesi quando non autentiche fantasie.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
        ci deve essere anche una vicenda storiaca realmente accudato però....

        E' un po come trovare il regno dei cieli che è gia qui.
        Ma dove? il tom tom non lo dice

        Commenta


          #64
          Ciao Conan, secondo me chi ha potere di governare è molto più facile che si faccia sedurre da scelte comode.

          Tuttavia penso che i "regni di questo mondo" sia una metafora che indica i piaceri, le seduzioni mondane, il potere a scopo di prevaricazione sul prossimo ecc... sono i regni di satana che è il principe di questo mondo.

          p.s. Conan, avrei bisogno di parlarti in pvt, mi daresti la tua mail? io non posso mandare messaggi privati
          sigpic

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            non prenderei alla lettera le promesse di satana, conan.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Il male esiste. E' una realtà concreta, percepibile, spaventosa.
              Basta guardare dentro noi per rendersi conto di come è vero che il dogma del peccaro originale sia l'unica definizione di fede cattolica che può essere "provata".
              Noi non siamo più in armonia con l'innocenza del creato. In noi abitano luce e tenebra. Vi è come un segno oscuro, dentro ogni uomo, fin dalla infanzia.
              E' in questo spazio che forse opera quella entità preternaturale che Cristo afferma essere il principe di questo mondo; pervertito e pervertitore fin dal principio, colui che ha portato la divisione.

              L'enigma del Male ha, per la fede cattolica, una origine concreta e si incarna in una persona.
              Dice Paolo VI "Crediamo in qualcosa di preternaturale, venuto nel mondo proprio per turbare, per soffocare (...). Cerchiamo di scavare abissi invece di colmarli".

              Il Maligno è quella entità che trascina l'uomo verso l'abisso, colui che spalanca alla creatura amata da Dio la via facile, colui che ci seduce col desiderio di potere, con la fame di denaro, di sesso, di prevaricazione.
              Pur di distogliere gli occhi dell'uomo dal cielo, egli ci offre tutti i regni della terra;
              Eppure, una volta ottenuti, non ne siamo soddisfatti, l'abisso interiore non ne è stato colmato.
              Non siamo mai sazi di nulla, qua sulla terra:
              Ecco perchè, come dice Gorgone, le promesse del Maligno sono ingannevoli.
              La risposta si pone solo nel coraggio di guardare, oltre ogni caduta, oltre ogni transeunte seduzione, alla realtà della croce di Cristo, e nel credere, nonostante noi, che entro quella tomba spalancata e vuota sia risorta la Vita, e che questa ci possa trarre dall'abisso e ci aspetti come ultima Parola;
              Noi dobbiamo solo dire sì:
              E allora, oltre la soglia oscura, sarà la Luce.
              .
              peace&love

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da r e w o P Visualizza Messaggio
                Ciao Conan, secondo me chi ha potere di governare è molto più facile che si faccia sedurre da scelte comode.

                Tuttavia penso che i "regni di questo mondo" sia una metafora che indica i piaceri, le seduzioni mondane, il potere a scopo di prevaricazione sul prossimo ecc... sono i regni di satana che è il principe di questo mondo.

                p.s. Conan, avrei bisogno di parlarti in pvt, mi daresti la tua mail? io non posso mandare messaggi privati
                ti ho dato l'indirizzo tramite reputazione.
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎