Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rifelssione per i cristiani....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rifelssione per i cristiani....

    Mi è venuto da pensare leggendo i testi sacri....

    Nell'occasione in cui Gesù Cristo nostro Singore fu tentato dal Demonio, questo lo condusse con sè su un monte altissimo e dall'alto gli fece notare tutti i regni del mondo ed il loro potere e gli disse "Ti darò tutti i regni del mondo se mi farai un atto di adorazione" e Gesù rispose deciso "Va via Satana!" (Vangelo di Matteo).....per poter promettergli "i governi del mondo2 singifica che tali governi fossero nelle sue mani per logica...

    Nell'Apocalisse di Giovanni si dice "Colui che è chiamato Satana svia l'intera terra abiatta".

    Ora ragionandoci sù quanto scritto sui testi sacri sembrerebbe che dai che chi governa i paesi del mondo, chi detiene il potere nelle proprie mani non sia null'altro che una marionetta nelle mani del Maligno.

    Ovviamente il pensiero è rivolto solo ai credenti che abbiano letto i testi cristiani.....
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    #2
    Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Mi è venuto da pensare leggendo i testi sacri....

    Nell'occasione in cui Gesù Cristo nostro Singore fu tentato dal Demonio, questo lo condusse con sè su un monte altissimo e dall'alto gli fece notare tutti i regni del mondo ed il loro potere e gli disse "Ti darò tutti i regni del mondo se mi farai un atto di adorazione" e Gesù rispose deciso "Va via Satana!" (Vangelo di Matteo).

    Nell'Apocalisse di Giovanni si dice "Colui che è chiamato Satana svia l'intera terra abiatta".

    Ora ragionandoci sù quanto scritto sui testi sacri sembrerebbe che dai che chi governa i paesi del mondo, chi detiene il potere nelle proprie mani non sia null'altro che una marionetta nelle mani del Maligno.

    Ovviamente il pensiero è rivolto solo ai credenti che abbiano letto i testi cristiani.....
    I regni del mondo sono metafore non stati e istituzioni

    Commenta


      #3
      credo che il riferimento fosse più preciso, mi pare che matteo parlasse di qualcosa tipo shapeshifter, ovviamente quello che ci è rimasto è solo una traduzione sommaria.

      Commenta


        #4
        Nell'apocalisse si parla anche di "ratto salvifico" di "falso profeta" e di Anticristo".....se sono semplici metafore mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a comprenderle meglio allora.
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta


          #5
          Ok ok....io dicevo se secondo voi ed in abse all'idea che vi siete fatti dopo le vostre letture dei testi cristiani, è possibile che i governi del mondo siano "realmente" e non metaforicamente condizionati dall'attività maligna?
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
            Ok ok....io dicevo se secondo voi ed in abse all'idea che vi siete fatti dopo le vostre letture dei testi cristiani, è possibile che i governi del mondo siano "realmente" e non metaforicamente condizionati dall'attività maligna?
            E' chiaro che sia cosi, la storia insegna guerre e crimini di ogni genere alla base di tutto c'è la bestia.

            Commenta


              #7
              Mi piacerebbe sapere l'opinione di gabriele 81....lui è un tipo anomalo, religioso all'eccesso ma anche amante delle armi, dei filmns horror e di alcuni personaggi politici che con la cristianità non hanno molto da condividere....chissà che ne pensa gabri....
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta


                #8
                Non sono metafore
                Il ratto salvifico consiste nell'assunzione in cielo dei giusti (vivi) prima che inizino i sette anni di tribolazione... (parere dei protestanti)
                In verità leggendo attentamente l'apocalisse di Giovanni si evince come questa sorta di Rapimento avverrà dopo la Resurrezione dei morti e quindi al momento del Gudizio Universale! I giusti pertanto verranno portati dal Cristo nel regno dei cieli (parere dei cattolici ed ortodossi)
                Anticristo e Falso profeta invece sono per la sacre scritture 2 differenti persone in carne ed ossa, l'una detta "la bestia che sale dal mare" che rappresenta il potere politico, l'altra detta "la bestia che sale dalla terra" che invece rappresenta il potere religioso...
                Last edited by Ecatombe; 07-07-2010, 16:52:29.




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                  Ok ok....io dicevo se secondo voi ed in abse all'idea che vi siete fatti dopo le vostre letture dei testi cristiani, è possibile che i governi del mondo siano "realmente" e non metaforicamente condizionati dall'attività maligna?
                  dalle sacre scritture non si evince niente di questo...




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    dalle sacre scritture non si evince niente di questo...
                    oddio...Satana offre a gesù i regni della terra da questo si evicne che siano di sua proprietà quindi....
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      Non sono metafore
                      Il ratto salvifico consiste nell'assunzione in cielo dei giusti (vivi) prima che inizino i sette anni di tribolazione... (parere dei protestanti)
                      In verità leggendo attentamente l'apocalisse di Giovanni si evince come questa sorta di Rapimento avverrà dopo la Resurrezione dei morti e quindi al momento del Gudizio Universale! I giusti pertanto verranno portati dal Cristo nel regno dei cieli (parere dei cattolici ed ortodossi)
                      Anticristo e Falso profeta invece sono per la sacre scritture 2 differenti persone in carne ed ossa, l'una detta "la bestia che sale dal mare" che rappresenta il potere politico, l'altra detta "la bestia che sale dalla terra" che invece rappresenta il potere religioso...
                      Potrebebro quindi essere uno un Papa malvagio, un seguace di satana che sale in capo alla Chiesa (3° segreto di Fatima...) e l'altro il presidente della nazione più influente sulla terra (USA?) ???
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                        oddio...Satana offre a gesù i regni della terra da questo si evicne che siano di sua proprietà quindi....
                        probabilmente il maligno conosce così bene l'indole degli esseri umani che sa di poter disporre di loro a piacimento, attraverso la tentazione.
                        Gesù come uomo è soggetto alla tentazione come lo sono i suoi "fratelli"
                        Ma satana non può avere nulla di proprietà diciamo.
                        altrimenti il Libero artbitrio non avrebbe motivo di esistere... siamo noi che permettiamo a Satana di avere "proprietà" su questo terra.
                        Oltretutto l'ingannatore per eccellenza non è detto che quel che promette, mantenga




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                          Potrebebro quindi essere uno un Papa malvagio, un seguace di satana che sale in capo alla Chiesa (3° segreto di Fatima...) e l'altro il presidente della nazione più influente sulla terra (USA?) ???
                          potrebbero non potrebbero...
                          la parola del Signore, la buona novella deve dastare la nostra attenzione...
                          le parabole del Cristo, le beatitudini, i suoi insegnamenti in generale, e la preghiera devono essere le nostre preoccupazioni.
                          Non abbiamo altra arma che la preghiera.




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            #14
                            Ecatombe mangi carne etc?

                            Commenta


                              #15
                              non prenderei alla lettera le promesse di satana, conan.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎