Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavorare all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavorare all'estero

    ciao a tutti.
    ho finito la maturità e pensavo di farmi 6/12 mesi all estero...
    l'idea non è qlla di fare chissà quale lavoro..ma giusto guadagnare qlcsa per mantenermi sul posto e permettermi qualche uscita.
    Nel frattempo imparare una lingua e fare un pò di esperienza in generale.

    ho letto in qualche tread che molti in sto forum hanno viaggiato...e mi chiedevo quali siano le località dove è più semplice guardarsi in torno..

    esempio: un mio amico, che ha fatto il cuoco a Dublino per un annetto , mi ha detto che molti suoi amici che sono ancora sul posto faticano a trovare lavoro a diff. di qualche tempo fa dov'era abbastanza semplice.

    un altro ragzzo che conosco ed ha lavorato in inghilterra ha detto che li è più facile ma devi partire con un pò di soldi alle spalle perchè all inizio non è semplice prendere il via e sistemarsi.

    poi, magari, sono tutte cose soggettive..era giusto per dare qualche spunto

    stavo pensando a località dove si parli inglese.
    il mio livello d'inglese è da superiore...ma gia facendo un mese in Australia mi sono reso conto di quanto siano inutili le lezioni (almeno nel mio liceo)...
    però nel giro di 2 mesi penso raggiungerei un livello buono in quello parlato.

    se avete qualche consiglio, è ben accetto

    ah, a cash starei intorno i 2/3 mila euro che servirebbero anche per i voli etc etc..purtroppo avendo l esame mi sono giocato i tre mesi da bagnino altrimenti potevo partire con qualche soldo in più..c'est la vie

    #2
    c'è un mio topic molto simile.. fossi in te gli darei un occhiata

    anch'io come te, me ne andrò a breve (io me ne andrò tra 12/18 mesi al massimo)
    e può anche essere che non torni.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #3
      si infatti cerca che trovi alcune risp.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        #4
        ok appena visto, grazie

        Commenta


          #5
          scrivi qualcosina lì cosi lo riuppiamo e continuiamo li il discorso.. ci sono ancora TANTE TANTE cose da dire..
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎