Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mangiare qualsiasi cosa e rimanere sempre magri, il sogno di tutti (o quasi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mangiare qualsiasi cosa e rimanere sempre magri, il sogno di tutti (o quasi)

    La triste storia che sto per raccontarvi arriva da Austin, nel Texas, e ha come protagonista una ragazza di 21 anni affetta da una patologia rarissima. Lizzie Velasquez pesa solo 28 chili e il suo aspetto fisico farebbe subito pensare a una grave condizione di anoressia, ma non è così.
    Lizzie soffre di una malattia rarissima (ora capite il quasi nel titolo), non ancora diagnosticata. Abhimanyu Garg, che la segue da diversi anni, pensa si tratti di una forma particolare di Sindrome Neonatale Progeroide: una patologia rara che accelera drasticamente il processo di invecchiamento ed è causa di una perdita di peso e di una celere degenerazione dei tessuti.

    Quella del dott. Garg, però, resta solo un’ipotesi, la malattia della 21enne texana è ancora sconosciuta perché in tutto il mondo ne soffrono solo tre persone. Lizzie è nata prematuramente e sottopeso, i medici l’hanno tenuto in incubatrice per sei settimane, pensando che i suoi organi non si sarebbero mai sviluppati correttamente. Poi il miracolo: Lizzie riesce a sopravvivere e a crescere, ma i genitori sanno che non sarà mai una bambina come le altre. Il bene di una mamma e di una papà, però, va oltre a qualsiasi limite fisico.
    La sua malattia, che è genetica e attualmente non ha cura, la costringe a nutrirsi in continuazione, circa sessanta volte al giorno, perché nel suo corpo non c’è grasso. I suoi brevi ma frequenti pasti devono avvenire ogni 15 minuti, con piccoli bocconi ma mangiando di tutto: dai dolciumi agli alimenti salati , Lizzie può mangiare qualsiasi cosa ma in piccolissime quantità per volta.
    Lizzie confessa serenamente dalle pagine del suo sito ufficiale:

    "Mangio ogni 15-20 minuti per tenere alto il mio livello di energia, mi peso ogni giorno, e se mi accorgo di aver guadagnato mezzo chilo inizio ad agitarmi per la felicità
    La sua patologia è stata evidente fin dalla sua nascita, quando pesava solo un chilo e i suoi genitori notavano come il suo corpo fosse rivestito solo da un sottile strato di pelle e le tutine per i bambini della sua età fossero tutte troppo grandi per lei.

    "Quando sono nata pesavo 950 grammi"

    "L'unica cosa che dovevo ricordare era che ero più piccola degli altri bambini e che dovevo stare molto attenta quando giocavo in cortile a non farmi del male”


    A 21 anni Lizzie indossa gli abiti di una ragazzina, è cieca da un occhio e sul suo corpo non c’è un filo di grasso, ma non ha mai perso il sorriso (questo è il motivo per cui ho voluto fare questo post ). L’assenza totale di grasso rende, ovviamente, estremamente debole anche il suo sistema immunitario e, perciò, Lizzie Velasquez rischia la vita ogni volta ha un semplice raffreddore o una piccola ferita.
    Nonostante questo, si sente una ragazza come tutte le altre e sul suo blog si legge:
    Devo ringraziare i miei splendidi genitori che mi hanno sempre sentire normale l’unica cosa che ho dovuto tenere a mente è stata ricordarmi che ero più piccola di tutti e che dovevo stare un pò più attenta quando giocavo con i bambini della mia età. Voglio scrivere un libro sulla mia vita davvero unica. Vorrei sposarmi e avere una famiglia mia. Ma la cosa più importante che voglio dire a tutti è che sono una ragazza normale come le atre. Mi piace ridere, stare con i miei amici e la famiglia, godermi la vita. Per favore non sentitevi di dovermi trattare diversamente solo perché sembro diversa.
    Last edited by PaBloS94; 02-07-2010, 15:24:21.
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    #2
    Originariamente Scritto da Ric83
    Mamma mia, poverina... Questi si che sono problemi.
    eh si
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    Commenta


      #3
      ho letto pure io di questa ragazza
      veramente ha una malattia terribile

      Commenta


        #4
        Preferirei morire piuttosto che vivere così...

        Commenta


          #5
          Effettivamente guardando le foto, credo proprio che avrei pensato "il sogno di tutti".
          Mah
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            avevo letto l'articolo ieri. penso che non avrei il coraggio per viverei n quel modo, ha una forza assurda per continuare
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              #7
              Di lei mi ha colpito soprattutto la sua forza di volontà e la voglia di sorridere sempre .
              @Munky: certo che non vorrei vivere così, il titolo ha solo la funzione di farvi entrare e se avessi messo il Nome della ragazza come titolo, chi la conosceva già la storia probabilmente non sarebbe entrato
              ISSA Certified

              Instagram

              Updates Bodybuilders

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Preferirei morire piuttosto che vivere così...
                anch'io....
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #9

                  Commenta


                    #10
                    terribile.
                    ha una gran forza d'animo.

                    Commenta


                      #11
                      Poveraccia...

                      Commenta


                        #12
                        Poverina, è una situazione impensabile
                        Originariamente Scritto da Steel77
                        equino ti metto in firma?
                        Originariamente Scritto da L'EQUINO
                        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                        Commenta


                          #13
                          Povera ragazza,alle volte la natura sa essere davvero crudele.però è d'ammirare per la forza di volontà che dimostra,sia lei che i poveri genitori,anche per loro sarà difficilissima sta situazione
                          sigpic
                          Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

                          Commenta


                            #14
                            Più che sogno trattasi di INCUBO ....

                            Deve avere proprio una gran forza di volontà per tirare avanti.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Una cosa che mi fà arrabbiare tanto è che su facebook ci sono account sel tipo "ho trovato la ragazza giusta per te" oppure altre "battute" (se si possono chiamare così) sulla bruttezza con la sua foto. Mi fà piacere che sia stata letta: FORZA LIZZIE!!!
                              ISSA Certified

                              Instagram

                              Updates Bodybuilders

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎