Fare il pt in palestra!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca 33
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1219
    • 46
    • 107
    • Napoli
    • Send PM

    Fare il pt in palestra!?

    ho una domanda:
    secondo voi,è lecito che il proprietario di una palestra obblighi i pt che lavorano nella sua a pagargli un corrispettivo?

    io ho provato a chiedergli-giusto così,per rispetto-se potevo allenare delle ragazze...e quello mi fa capire che devo pagargli qualcosa,in relazione al numero di persone che alleno e al prezzo che prendo....bah
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
    ho una domanda:
    secondo voi,è lecito che il proprietario di una palestra obblighi i pt che lavorano nella sua a pagargli un corrispettivo?

    io ho provato a chiedergli-giusto così,per rispetto-se potevo allenare delle ragazze...e quello mi fa capire che devo pagargli qualcosa,in relazione al numero di persone che alleno e al prezzo che prendo....bah
    Io lo ritengo oltre che una prassi abbastanza consolidata, anche comprensibile, dato che tu eserciti in palestra da lui un'attività tecnica e remunerata, e che lui sostiene anche i costi assicurativi in caso di infortunio - R.C.... se per caso qualcuno si fa male mentre tu gli fai fare un esercizio scorretto (non che tu non sia in grado, ma in generale) è lui a sostenere il rischio...
    Oltre al fatto che mal si digerisce che qualcuno guadagni nella propria attività commerciale...
    IMHO
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta

    • Ingegnere88
      Super Digital abUSER
      • May 2008
      • 9548
      • 481
      • 705
      • Catania!!!
      • Send PM

      #3
      non è la prima volta che sento una cosa del genere...dipende dalle palestre..è come se ti chiedessro un "affitto" per gli attrezzi che farai usare...
      Ingegnere88

      Commenta

      • Luca 33
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1219
        • 46
        • 107
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
        non è la prima volta che sento una cosa del genere...dipende dalle palestre..è come se ti chiedessro un "affitto" per gli attrezzi che farai usare...
        si,ma la persona che io seguo,paga comunque la retta mensile al proprietario...

        Commenta

        • pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
          si,ma la persona che io seguo,paga comunque la retta mensile al proprietario...
          D'accordo, ma la quota mensile versata dagli iscritti serve a pagarsi utilizzo delle attrezzature + servizi accessori + oneri assicurativi, sempre però sotto alla direzione tecnica del proprietario/direttore tecnico.

          Se il titolare invece deve "affidare" la direzione tecnica ad un terzo, che ci guadagna su, è normale che voglia guadaganrci anche lui, anche in relazione al rischio... oltre al fatto che il servizio di pt potrebbe anche farlo il titolare della palestra come costo extra sulla quota mensile

          Nulla vieta ai pt di attrezzarsi nel proprio garage (vedi Lou Ferrigno con Michael Jackson...) o esimersi dal farlo.

          E' semplicemente commercio
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          in zona trieste è molto conosciuto
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

          Commenta

          • cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
            si,ma la persona che io seguo,paga comunque la retta mensile al proprietario...
            da me funziona cosi,pero' tieni conto che sono in buoni rapporti con i proprietari e che ci lavoro da 12 anni...se il cliente e' esterno,paga la sua quota(giornaliero,mensile ecc ecc) per utilizzare la sala e poi lui paga privatamente me,senza ulteriori passaggi
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #7
              se la tua attività è remunerata e i pagamenti delle tasse sono in regola può e sarebbe stupido non lo facesse.

              se non è remunerata non ci sono pretese

              se è remunerata in nero... grosso problema

              Commenta

              • pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                se la tua attività è remunerata e i pagamenti delle tasse sono in regola può e sarebbe stupido non lo facesse.

                se non è remunerata non ci sono pretese

                se è remunerata in nero... grosso problema
                ritengo si tratti del 3° caso... in ogni modo, nei centri che ho sempre frequentato e per le ragioni che ho detto prima, la direzione tecnica è affidata al gestore... che per affidarla ad altri PRETENDE di guadagnarci, altrimenti per quale ragione dovrebbe farlo??
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #9
                  se non vuole litigarci è ovvio che debba trovare un accordo, però se non è ufficialmente remunerato...

                  Commenta

                  • pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    se non vuole litigarci è ovvio che debba trovare un accordo, però se non è ufficialmente remunerato...
                    Vero, mettiamola così allora (cosa che ho visto fare nella mia palestra).
                    Il titolare vede che nella sua palestra un tale dispenda schede di allenamento, consigli alimentari e assiste degli iscritti... magari una o due volte chiude un occhio, dopo di chè invita il pt a farsi gli affari propri perchè la direzione tecnica è affidata a lui, ci si allena perciò come dice lui e basta, altrimenti può trovarsi un'altra palestra...

                    Se avessi una mia palestra, farei lo stesso
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    in zona trieste è molto conosciuto
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                      Vero, mettiamola così allora (cosa che ho visto fare nella mia palestra).
                      Il titolare vede che nella sua palestra un tale dispenda schede di allenamento, consigli alimentari e assiste degli iscritti... magari una o due volte chiude un occhio, dopo di chè invita il pt a farsi gli affari propri perchè la direzione tecnica è affidata a lui, ci si allena perciò come dice lui e basta, altrimenti può trovarsi un'altra palestra...

                      Se avessi una mia palestra, farei lo stesso
                      la sala pesi è libera non è come una palestra di arti marziali per esempio, quindi se quella vuole seguire i consigli suoi... vai a litigarci per 2-3 clienti che comunque non prenderebbero mai un pt li dentro? non so, magari sì, ma c'è da pensarci...

                      dove mi alleno io il proprietario mi fa piazzate pubbliche ogni 2x3 perché non mi alleno come vorrebbe lui e la gente si interessa a quello che faccio.

                      se la palestra è grande e loro sono entrambi clienti può farci poco. certo, che non siano più di 2-3.

                      Commenta

                      • pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        la sala pesi è libera non è come una palestra di arti marziali per esempio, quindi se quella vuole seguire i consigli suoi... vai a litigarci per 2-3 clienti che comunque non prenderebbero mai un pt li dentro? non so, magari sì, ma c'è da pensarci...

                        dove mi alleno io il proprietario mi fa piazzate pubbliche ogni 2x3 perché non mi alleno come vorrebbe lui e la gente si interessa a quello che faccio.

                        se la palestra è grande e loro sono entrambi clienti può farci poco. certo, che non siano più di 2-3.
                        In effetti il titolare della palestra da me è anche maestro di karate, il che gli da una forma mentis particolare... resta il fatto che nel regolamento è scritto che la direzione tecnica è affidata agli istruttori del centro, che hanno facoltà di allontanare coloro che ledono al buon andamento della palestra ecc ecc
                        Resta il fatto che molte volte si chiude un occhio sul tizio che (per competenza o smargiasseria) da consigli e fa schede ad altri, difficilmente invece si chiude un occhio su chi, nella strutture altrui, guadagna dei soldi... e nel dubbio, lo metterebbe alla porta...
                        Questo sempre in ottica di attività riservata a soci (club) a pagamento, non della palestra comunale...
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        in zona trieste è molto conosciuto
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                        Commenta

                        • mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                          ho una domanda:
                          secondo voi,è lecito che il proprietario di una palestra obblighi i pt che lavorano nella sua a pagargli un corrispettivo?

                          io ho provato a chiedergli-giusto così,per rispetto-se potevo allenare delle ragazze...e quello mi fa capire che devo pagargli qualcosa,in relazione al numero di persone che alleno e al prezzo che prendo....bah
                          è come seguire un amico..se ne segui 1-2 perche dovrebbe creargli problemi? certo se lo fai con 6-8 persone il discorso è leggermente diverso..
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta

                          • PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

                            #14
                            è un problema annoso e tipico della palestra che è un po come il marketing: ne capiscono tutti

                            Commenta

                            • pingu d'assalto
                              Insulted Other Member(s)
                              • Aug 2007
                              • 4226
                              • 326
                              • 705
                              • Novara
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              è un problema annoso e tipico della palestra che è un po come il marketing: ne capiscono tutti
                              poi c'è gente che ne capisce di più (di marketing e integrazione/brioschi): tu

                              Se tu venissi nella mia palestra, prima di ogni allenamento, brinderemmo col brioschi
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              in zona trieste è molto conosciuto
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                              Commenta

                              Working...
                              X