If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...esatto volevo fare la stessa domanda pure io!
si leggono certe diete tipo da strongman a 8000 kcal al giorno e faticare a metter massa..cè qualcosa che non mi torna...
è una vera palla cmq anche perchè prendere 3000 kcals (che non sono tantissime) pero da cibi puliti non è che sia una passeggiata
la cosa strana è che in questi mesi in cui ho mangiato di meno (sono sceso a 58kg ) non ho patito neanche lontanamente la fame.ma neanche una volta,mangiavo a sensazione,quando avevo fame e cosa volevo senza pensare alla dieta...e questo è stato il risultato..-7kg
Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
mi sembrava le stesse dicendo grandi, al tritolo... ma scherzi a parte tongue, dammi una mano, devo trovare un titolo per un thread che poi fungerà da raccoglitore per molti altri.
Stavo pensando di creare un thread dal titolo "Non faccio più BB e devo giustificare con me stesso il fatto che sto smettendo" , sottotitolo "Parliamone il più male possibile che mi farà sentire bene ed avere meno sensi di colpa possibili"
Le uova 3 intere e 3 con soli albumi.
Sabato a cena e domenica a pranzo sgarravo.
Il sabato a cena abbiamo rdinato in 3 (io granfranco e gerardo) 15 pizze, 5 a testa!!!!
La domenica mi facevo pasta ultra condita e sempre un pacco solo per me da 500 gr.
Adesso se ci ripenso mi viene il voltastomaco.....oggi non riuscerie a mangiare in quel modo.
Eh cavolo ci credo che avevi il colesterolo alle stelle.
Al di la della quantità di carne esagerata che ti mangiavi
3 uova intere al giorno è qualcosa di allucinante. Tieni conto che un uovo in media contiene i 2/3 di colesterolo giornaliero raccomandato.Tu te ne sparavi 3
Eh cavolo ci credo che avevi il colesterolo alle stelle.
Al di la della quantità di carne esagerata che ti mangiavi
3 uova intere al giorno è qualcosa di allucinante. Tieni conto che un uovo in media contiene i 2/3 di colesterolo giornaliero raccomandato.Tu te ne sparavi 3
Credenza ormai superata, se ne parla dappertutto, nn sono di certo le uova ad alzare il colesterolo, anzi.
(io ne mangio 3 al giorno da mesi e ho gli esami perfetti.. ovviamente il resto della dieta dev'essere fatta bene)
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
In linea di massima il discorso di Maurox è giusto, è fuori discussione che cibarsi contro voglia e di conseguenza contro PROPRIA natura non sia salubre...
Io, nella mia esperienza, sono un individuo fin da piccolo abituato - anche proprio per mia natura - a mangiare molto.
E specifico sempre per mia natura, nel senso che ho da sempre avuto un appetito innato e dalla mia ho sempre avuto una capacità di poter stoccare cibo da cloaca massima, tanto che molti utenti qui dentro possono testimoniare conoscendomi di persona. Un raduno BWebbiano di un paio di anni fa puo dimostrare che i miei son fatti, non pugnette e la mia situazione è sempre peggio di anno in anno.
La soggettività è il presupposto del mio reply.
Troppa, e dico, troppa gente conosco che uscendo da uno pseudo periodo di alimentazione free (intendo, senza dannarsi con pollo, riso, gallette etc) e addentrandosi in mesi di cibo ponderato e in iper alimentazione, senza grandi kcals, ma tante pro, carbo puliti e non a kg, grassi q.b hanno valori (esami alla mano) anche piu bassi rispetto alle soglie raccomandate. E parlo di tutto cio che è gia stato nominato: gamma gt, transaminasi, colesterolo, albumina, trigliceridi e i valori soliti che noi conosciamo.
E per la mia esperienza personale, io che mi iper-alimento, posso dirvi che ho un unico problema, per cui peraltro avevo aperto tempo fa un 3d: bilirubina alta. Spiegazione? Morbo di Gilbert, avuto da sempre. E sforo di qualcosa come il 15 max 20% nei periodi di stress...
E oramai da 5 anni gli esami li ho fatti in qualsiasi periodo, sia in estate (dieta?) che a gennaio, magari dopo il mio compleanno e 20gg a 1pandoro/die e cucina umbra/marchigiana
Faccio pasti in cui ingerisco dai 7etti al kg di roba e ne faccio quantomeno 6... Son sempre affamato incarognito, quando sgarro mi sfascio.
So che non sarà un bene, ma se devo pensare al presente, senza inutili seghe mentali, il presente mi dice che vuoi perche è cosi da una vita (in scala chiaramente, a 10 anni non mi mangiavo 3 pizze, mezza busta di patatine fritte e mezza teglia di tiramisù alla domenica), ad oggi sono perfettamente nella regola e se mai ci sarà qualche piccola ravvisaglia, beh, perche non devo regolarmi di conseguenza?
Quindi?
Vero tutto quel che si è detto, ma io ridurrei il tutto a un discorso di massima. Credo sia l individualità a farla da padrone.
E, appunto, in linea di massima è un discorso non giusto, di piu.
Scusate la lunghezza di quello che ho scritto, volevo spiegare il piu chiaramente possibile il mio punto di vista, esperienza sul campo included.
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
premessa per i mod ; io apro il 3d qui perche' non vorrei fare una discussione prettamente tecnica ma se ritenete che sia da altra sezione vedete voi
Dunque la considerazione e' che , mediamente parlando, tra una costituzione fisica tendente al magro e una tendente al grasso , nella costruzione di un corpo attraverso il bb , secondo me e' un luogo comune sbagliato quello di prediligere il primo caso
Io parlo per esperienza personale : se sei magro e bruci molto, se vuoi metter su muscoli e peso devi fare una vita che a confronto quella di chi deve tirarsi se la sogna , per un dato fondamentale a mio avviso : alla lunga l'eccesso di cibo ti spacca l'organismo , mentre e' appurato oramai scientificamente che mangiare poco non solo fa bene, ma ti fa guadagnare salute
questo non e' per sminuire i sacrifici di chi fa diete etc etc ma fare per tanti anni una vita di eccessi soprattutto in campo alimentare con buona pace ti porta alla cassa molto prima
certamente alcuni risultati potranno essere molto piu' evidenti e anche prima in chi tende alla magrezza ma questo e' l'unico fattore positivo ( e sul breve medio, sul lungo vedi sopra )
Tenendo presente che la cosa può comunque essere alleviata, sono d'accordissimo con quello che dici.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Avrai sbagliato qualche cosa sicuramente, io a 42 ho le analisi perfette, che te devo di...
tutti si sbaglia qualcosa sergio, te sei arrivato a 42 anni nella tua forma migliore e pensa che e' da una vita che sei nel settore ... devo dare ragione a conan , quando sei giovane e vuoi metter su chili e sei secco come l'asso di bastoni a briscola cosa devi fare se vivi una vita normale, mangi quel che puoi e piu' che puoi
In linea di massima il discorso di Maurox è giusto, è fuori discussione che cibarsi contro voglia e di conseguenza contro PROPRIA natura non sia salubre...
Io, nella mia esperienza, sono un individuo fin da piccolo abituato - anche proprio per mia natura - a mangiare molto.
E specifico sempre per mia natura, nel senso che ho da sempre avuto un appetito innato e dalla mia ho sempre avuto una capacità di poter stoccare cibo da cloaca massima, tanto che molti utenti qui dentro possono testimoniare conoscendomi di persona. Un raduno BWebbiano di un paio di anni fa puo dimostrare che i miei son fatti, non pugnette e la mia situazione è sempre peggio di anno in anno.
La soggettività è il presupposto del mio reply.
Troppa, e dico, troppa gente conosco che uscendo da uno pseudo periodo di alimentazione free (intendo, senza dannarsi con pollo, riso, gallette etc) e addentrandosi in mesi di cibo ponderato e in iper alimentazione, senza grandi kcals, ma tante pro, carbo puliti e non a kg, grassi q.b hanno valori (esami alla mano) anche piu bassi rispetto alle soglie raccomandate. E parlo di tutto cio che è gia stato nominato: gamma gt, transaminasi, colesterolo, albumina, trigliceridi e i valori soliti che noi conosciamo.
E per la mia esperienza personale, io che mi iper-alimento, posso dirvi che ho un unico problema, per cui peraltro avevo aperto tempo fa un 3d: bilirubina alta. Spiegazione? Morbo di Gilbert, avuto da sempre. E sforo di qualcosa come il 15 max 20% nei periodi di stress...
E oramai da 5 anni gli esami li ho fatti in qualsiasi periodo, sia in estate (dieta?) che a gennaio, magari dopo il mio compleanno e 20gg a 1pandoro/die e cucina umbra/marchigiana
Faccio pasti in cui ingerisco dai 7etti al kg di roba e ne faccio quantomeno 6... Son sempre affamato incarognito, quando sgarro mi sfascio.
So che non sarà un bene, ma se devo pensare al presente, senza inutili seghe mentali, il presente mi dice che vuoi perche è cosi da una vita (in scala chiaramente, a 10 anni non mi mangiavo 3 pizze, mezza busta di patatine fritte e mezza teglia di tiramisù alla domenica), ad oggi sono perfettamente nella regola e se mai ci sarà qualche piccola ravvisaglia, beh, perche non devo regolarmi di conseguenza?
Quindi?
Vero tutto quel che si è detto, ma io ridurrei il tutto a un discorso di massima. Credo sia l individualità a farla da padrone.
E, appunto, in linea di massima è un discorso non giusto, di piu.
Scusate la lunghezza di quello che ho scritto, volevo spiegare il piu chiaramente possibile il mio punto di vista, esperienza sul campo included.
si ma devi considerare pure che la tenuta dell'organismo non e' una variabile da tenere in conto come segnale che stai facendo le cose per bene , generalizzando quando hai 18 anni e parti col discorso se ti va bene ti alleni e mangi come un bue , poi ti raffini... ma se ti raffini dopo mettiamo 7 o 8 anni o anche di piu' il tuo organismo in qualunque modo ne soffre e l'assegno che devi staccare prima o poi lo devi staccare in relazione di quello che la natura ti ha dato in termini di resistenza ... e l'aggravante, aggiungo, e' che con l'alimentazione non si puo' piu' scherzare al giorno d'oggi... mangi filetto per dieci anni credi di aver mangiato da dio e invece ti sei ingerito grammate di merda varia , hai voglia a tenere sotto controllo gli esami
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta