Considerazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

    Considerazione

    premessa per i mod ; io apro il 3d qui perche' non vorrei fare una discussione prettamente tecnica ma se ritenete che sia da altra sezione vedete voi

    Dunque la considerazione e' che , mediamente parlando, tra una costituzione fisica tendente al magro e una tendente al grasso , nella costruzione di un corpo attraverso il bb , secondo me e' un luogo comune sbagliato quello di prediligere il primo caso

    Io parlo per esperienza personale : se sei magro e bruci molto, se vuoi metter su muscoli e peso devi fare una vita che a confronto quella di chi deve tirarsi se la sogna , per un dato fondamentale a mio avviso : alla lunga l'eccesso di cibo ti spacca l'organismo , mentre e' appurato oramai scientificamente che mangiare poco non solo fa bene, ma ti fa guadagnare salute

    questo non e' per sminuire i sacrifici di chi fa diete etc etc ma fare per tanti anni una vita di eccessi soprattutto in campo alimentare con buona pace ti porta alla cassa molto prima

    certamente alcuni risultati potranno essere molto piu' evidenti e anche prima in chi tende alla magrezza ma questo e' l'unico fattore positivo ( e sul breve medio, sul lungo vedi sopra )
    sigpic
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

    #2
    la vita da Boby builder la puoi fare per qualche anno perchè altrimenti muori presto, questo è ovvio.
    Conosco anche Bobi buyilder famosi, Sandro PAdovan è un mio amico, sono asatto spesso a cena con lui.....ne conosco anche molrti altri ma non c'era nessuno che non avesse ad una certa età avuto gravissimi problemi di saluto.
    un mio carissimo amico ora ha 47 anni ed dai 18 ai 43 ha fatto il boidi builder all'età di 43 anni ha avuto due infarti, ora è una larva ed ha 6 bypass ed un pace maker.
    Un altro a soli 40 è stato lasciato dalla ragazza perchè non più in grado di fare sesso.
    Un altro ancora ha scoperto di avere due tutomori per fortuna si sono poi rivelati curabili.
    Diciamoc he dopo una ventina di anni di vita da body builder si cominciano a vedere i danni provocati da quell'errato stile di vita.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta

    • pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

      #3
      Credo che Maurox parlasse esclusivamente di alimentazione, forse nelle considerazioni successive ci sono altri fattori che hanno creato "squilibri" organici...

      Ciò non toglie che, strano a dirsi, il discorso di Maurox sia molto condivisibile
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta

      • Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

        #4
        ti do ragione maurox, se uno con la mia costituzione vuole mettere su peso deve mangiare come un ossesso
        ps: comunque maurox vieni nel gruppo che ho creato
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta

        • LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          premessa per i mod ; io apro il 3d qui perche' non vorrei fare una discussione prettamente tecnica ma se ritenete che sia da altra sezione vedete voi

          Dunque la considerazione e' che , mediamente parlando, tra una costituzione fisica tendente al magro e una tendente al grasso , nella costruzione di un corpo attraverso il bb , secondo me e' un luogo comune sbagliato quello di prediligere il primo caso

          Io parlo per esperienza personale : se sei magro e bruci molto, se vuoi metter su muscoli e peso devi fare una vita che a confronto quella di chi deve tirarsi se la sogna , per un dato fondamentale a mio avviso : alla lunga l'eccesso di cibo ti spacca l'organismo , mentre e' appurato oramai scientificamente che mangiare poco non solo fa bene, ma ti fa guadagnare salute

          questo non e' per sminuire i sacrifici di chi fa diete etc etc ma fare per tanti anni una vita di eccessi soprattutto in campo alimentare con buona pace ti porta alla cassa molto prima

          certamente alcuni risultati potranno essere molto piu' evidenti e anche prima in chi tende alla magrezza ma questo e' l'unico fattore positivo ( e sul breve medio, sul lungo vedi sopra )

          Concordo pienamente.

          Il problema, come si diceva nell'altro tread, è che sia la gente comune che i giudici (ma per ora concentriamoci sul giudizio comune) ultimamente prediligono il tiraggio; quindi un ectomorfo di 70kg al 10%, per esempio, risulta più impressivo di un endomorfo di 95kg al 16%, e come prima impressione da quella di "avere i muscoli" mentre il secondo, che in termini di masse è molto meglio del primo, per il fattore appannaggio/grasso/ritenzione apparirà sempre in secondo piano rispetto al primo.
          Il primo sarà "il muscoloso", il secondo il "grosso" o "massiccio" considerato comunque alla stregua di un buttafuori.

          Purtoppo è così.

          Commenta

          • maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

            #6
            ma io non parlo di diventare chissa' che , dico solo che se tu mangi semplificando cinque scatolette di tonno al giorno, questo e quell'altro il tuo organismo si disintegra ... il corpo vuol conservarsi com'e' e gia' e' male il 90 % di cio' che si ingerisce al giorno d'oggi figuriamoci se devi ingurgitare tanta roba per metter su massa ... ecco perche dico che perlomeno se sei un po' in sovrappeso e mangi poco e fai pesi sicuramente alla lunga ne trai un beneficio maggiore
            sigpic

            Commenta

            • paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

              #7
              la vita da Boby builder la puoi fare per qualche anno perchè altrimenti muori presto, questo è ovvio.
              Perchè??io vado in palestra da un BBer che ha c.a.65anni e fà paura, ne dimostra 50 ed ha un fisico invidiabile!
              A livello sessuale non saprei, però metterei la firma per arrivare alla sua età in quelle condizioni!
              Chiaramente non sarebbe da rendere al 100% 365gg/anno

              Commenta

              • LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Consideriamo anche il fattore che ultimamente anche ad avere la pancia piatta ma senza la divisione dei cubi ti dicono che "hai la pancetta"

                Commenta

                • maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  io quando mangiavo " forte " mi sentivo male 24 h su 24, e non ero a 20 mila cal al giorno ... pero' mamma mia stavo sempre con la sensazione di pienezza nausea, in allenamento pure, dolori di fegato, pisciavo 800 volte al giorno, sotto la doccia odore di ammoniaca ... certamente esageravo per le mie possibilita' non discuto, ma che violenza sul fisico
                  sigpic

                  Commenta

                  • Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Quando mi segnai in palestra pesavo 53 kg per 177 cm.....in 3 anni sono arrivato intonro agli 8 e per circa 5 anni ho amgniato come un bove chili echili di carne, integratori etc.....le analisi del sagnbue dissero che avevo amilasi e lipasi alle stlle (3 volte tanto il valore amssimo) le transaminasi altissime e rischiavo una pancreatite ed anche 250 di colesterolo a 25 anni.
                    Ho smesso e dopo due tre mesi i valori sono tornati normali
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta

                    • Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                      ti do ragione maurox
                      Strano
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta

                      • maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                        Quando mi segnai in palestra pesavo 53 kg per 177 cm.....in 3 anni sono arrivato intonro agli 8 e per circa 5 anni ho amgniato come un bove chili echili di carne, integratori etc.....le analisi del sagnbue dissero che avevo amilasi e lipasi alle stlle (3 volte tanto il valore amssimo) le transaminasi altissime e rischiavo una pancreatite ed anche 250 di colesterolo a 25 anni.
                        Ho smesso e dopo due tre mesi i valori sono tornati normali

                        appunto per questo dico ok si fa presto a dire a uno magro che si vedono subito i risultati, ma guardiamo bene tutto ... le diete sono pesantissime i sacrifici sono enormi ma anche dall'altra parte e' nauseante mangiare sforzandosi e non e' molto simpatico far filtrare merda tutto il giorno al proprio apparato digerente , son cose che paghi
                        sigpic

                        Commenta

                        • Free91
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 2446
                          • 239
                          • 164
                          • Send PM

                          #13
                          Non date la colpa al cibo e allo stile di vita del bb tipo se siete voi degli ignoranti...
                          sigpic
                          IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                          "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                          Commenta

                          • Matt10
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 9016
                            • 895
                            • 1,333
                            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Strano
                            be non mi pare abbia detto cose fuori dal monod, lo vedo su di me
                            Originariamente Scritto da JPP
                            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                            Originariamente Scritto da JPP
                            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                            Originariamente Scritto da Vale
                            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                            If a movement is totally safe, it is totally useless
                            Followed by AlbertoGrazia

                            Commenta

                            • Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                              appunto per questo dico ok si fa presto a dire a uno magro che si vedono subito i risultati, ma guardiamo bene tutto ... le diete sono pesantissime i sacrifici sono enormi ma anche dall'altra parte e' nauseante mangiare sforzandosi e non e' molto simpatico far filtrare merda tutto il giorno al proprio apparato digerente , son cose che paghi
                              Probabilmente io ho esagerato....mialzavo al mattino e mi facevo un crepes con marmellata dietetica e 6 uova.
                              a metà mattinata mi facevo le proteine con il muesli.
                              A pranzo mezzo chilo di petto di pollo, a metà pomeriggio un panino al crudo o bresaola.
                              un pò pèrima di allenarmi una barretta proteica, poi dopo l'allenamento un mega mass (bibverone di carbo e pro) poi a cena tutte le sere una fiorentina da 1,5kg e prima di andare a letto le proteine.
                              Ho preso 30 kg puliti in 3 anni ma se non mi fossi fermato mi sarebbe venuta cirrosi, pancreatite e rischiavo l'infarto dato che il colesterolo cresceva a dismisura.
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                              Commenta

                              Working...
                              X