l'immagine del bber amatoriale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
    Secondo me bisogna fare un distinguo tra chi vive il bbing in maniera tecnica e agonistica e chi invece da amatore:
    nel primo caso si guardano aspetti tecnici che un profano non nota neppure come le simmetrie, la visibilità di muscoli di cui alcuni ignorano persino l'esistenza, l'armonicità dal fisico ecc.., e quindi è chiaro che per curare questi aspetti spesso ne soffrano i volumi
    nel secondo caso invece, il bbuilder amatoriale bada alla grossezza, alla forza, se vede per strada uno squartato o uno con delle belle masse predilige quest'ultimo e gli frega poco se si vedano gli intercostali o se i glutei siano striati a confronto di un bel braccione da 45 cm!
    Dal mio punto di vista entrambe le cose sono giuste, dipende uno da come la si vive e da cosa ricerca nello sport che fà.
    personalmente preferirei avere i glutei striati e un 40cm d braccio piuttosto ke un 45cm anke a bf bassina, e preferisco anke ji atleti quando stanno in gara invece ke 20gg dopo. ma de gustibus
    You learn by your mistakes

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

La questione è molto complessa e delicata.

Il nodo gordiano della controversia è, a mio avviso, l'appiattimento del culturismo agonistico amatoriale su quello professionistico.

Se guardiamo alle gare delle varie federazioni (Wabba e IFBB escluse), ci troviamo di fronte a due tipi di situazioni:

- atleti che non possono neanche definirsi tali e che offrono uno spettacolo piuttosto grottesco
      - atleti che, anche sotto l'hp, presentano volumi, stondature e qualità della pelle che non sono appannaggio (ossimoro interessante) di suddette categorie e federazioni

Nessuna delle due è, chiaramente, edificante.

Il tutto, per triggerare il mercato enorme che sta intorno al culturismo agonistico: la conseguenza è che le preparazioni, che dovrebbero essere ben differenti, sono (mutatis mutandis) omologhe.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
        personalmente preferirei avere i glutei striati e un 40cm d braccio piuttosto ke un 45cm anke a bf bassina, e preferisco anke ji atleti quando stanno in gara invece ke 20gg dopo. ma de gustibus
        Qua non si parlava di gusti personali

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si ma c'è da dire che ultimamente conta più la definizione delle masse...questo mi sembra un estremismo dalla parte opposta.

A sto punto apriamo la categoria hp - 20 e facciamo gareggiare il tamarrino secco sedicenne

Commenta

• boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 5782
            • 456
            • 84
            • venezia
            • Send PM

è vero alcuni hp sono secchi..poi cmq bisogna vedere che hp è...un meno "x" non è un h/p zero.. il quale non sarà mai un h/p + 3

voglio dire piu si sale è piu belli sono... poi cè da dire che in effetti alcuni sembra non facciano palestra, sono ectomorfi sporchi di mallo... altri pero' sembrano "secchi" ma invece sono belli tirati..

se non erro..qui sul forum reg park non è uno che si definirebbe grosso..pero' porca miseria è pazzesco in gara...squartato a manetta..

di contro se avete mai aspettato la fine di una gara..dopo i 90 kg inizia a fare schifetto, camminano male, sono goffi e la pelle non è piu' manco bella (non tutti ovviamente)..

un buon bb parte (per me) dall hp zero fino agli 85 kg..i 70 / 75 kg sono i piu belli (sempre proporzionati all'altezza)

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21325
              • 1,832
              • 3,121
              • Big City
              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              La questione è molto complessa e delicata.

Il nodo gordiano della controversia è, a mio avviso, l'appiattimento del culturismo agonistico amatoriale su quello professionistico.

Se guardiamo alle gare delle varie federazioni (Wabba e IFBB escluse), ci troviamo di fronte a due tipi di situazioni:

- atleti che non possono neanche definirsi tali e che offrono uno spettacolo piuttosto grottesco
              - atleti che, anche sotto l'hp, presentano volumi, stondature e qualità della pelle che non sono appannaggio (ossimoro interessante) di suddette categorie e federazioni

Nessuna delle due è, chiaramente, edificante.

Il tutto, per triggerare il mercato enorme che sta intorno al culturismo agonistico: la conseguenza è che le preparazioni, che dovrebbero essere ben differenti, sono (mutatis mutandis) omologhe.
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Matt10
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 9016
                • 895
                • 1,333
                • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                • Send PM

l'immagine dei bber la danno i mr O
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• barney137
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1483
                  • 81
                  • 35
                  • Send PM

Avere 40 di braccio con i glutei striati, per un altezza media, e' un risultato formidabile, mica qualcosa di semplice..

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

e i 45cm d braccio si invece ....

era stato messo in discussione questo, ovvero ke la maggior parte della gente preferirebbe delle belle stondature piuttosto ke una definizione estrema, e io riportando qll esempio ho detto ke preferirei essere squartato piuttosto ke molto grosso.
                    You learn by your mistakes

Commenta

• barney137
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1483
                      • 81
                      • 35
                      • Send PM

e i 45cm d braccio si invece ....

era stato messo in discussione questo, ovvero ke la maggior parte della gente preferirebbe delle belle stondature piuttosto ke una definizione estrema, e io riportando qll esempio ho detto ke preferirei essere squartato piuttosto ke molto grosso.
                      I 45 cm di braccio non li prendevo proprio in considerazione..
                      Volevo solo dire che 40 di braccio con una def da glutei striati non vuol dire per nulla essere secco, anzi..

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                        Volevo solo dire che 40 di braccio con una def da glutei striati non vuol dire per nulla essere secco, anzi..
                        40 di braccio e glutei striati..mi ricordano qualcuno ...scherzi a parte,ovviamente non si puo' essere secchi con certe misure o parlando di striature ecc ecc,si presuppone una certa quantita' di massa magra..poi ovviamente basse bf,enfatizzano il tutto
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                          E' la condizione di Galli.
                          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

leggendo alcuni replies, mi rendo conto che alcuni, nonostante si spieghino le cose "col cucchiaino" come si suol dire al sud, non capiscono proprio una ceppa

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              E' la condizione di Galli.
                              galli ha 40 di braccio?
                              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

io penso che Alex anche al top del suo tiraggio abbia piu di 40
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                                X