ma li avete mai visti dal vivo quelli che dite essere scheletrici? sono enormi e con fisici splendidi
l'immagine del bber amatoriale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSono dalla parte di chi ritiene che il BB sia anche e soprattutto grandi masse.
Senza offesa per chi si impegna e suda duramente per avere fisici iperdefiniti e smilzi, ma per la MIA visione di questo sport, il bb è sinonimo di "grossezza".
Se definizione e "grossezza" vanno a braccetto meglio ancora, ma dovendo sacrificare una delle 2 parti, decisamente meglio sacrificare la prima.
Commenta
-
-
Secondo me invece non è questione ne di una ne dell'altra cosa, ma di un'armonia e un'impressione generale che il fisico da alla prima vista...ci sono certi fisici che pur tiratissimi e con addome e gambe squartate danno un'impressione "sgradevole" e disarmonica, mentre altri magari non con i femorali striati o venti tasselli nell'addome danno un'impressione di graniticità e armonia.
E' quindi la genetica delle linee e delle proporzioni che fa da padrona anche qui.
Ovviamente si parla dell'abito agonistico. Chiunque può migliorarsi fisicamente e arrivare sopra la media, ma in ambito agonistico è diverso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSecondo me invece non è questione ne di una ne dell'altra cosa, ma di un'armonia e un'impressione generale che il fisico da alla prima vista...ci sono certi fisici che pur tiratissimi e con addome e gambe squartate danno un'impressione "sgradevole" e disarmonica, mentre altri magari non con i femorali striati o venti tasselli nell'addome danno un'impressione di graniticità e armonia.
E' quindi la genetica delle linee e delle proporzioni che fa da padrona anche qui.
Ovviamente si parla dell'abito agonistico. Chiunque può migliorarsi fisicamente e arrivare sopra la media, ma in ambito agonistico è diverso.Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
guarda riky , cito volentieri reg park , sebbene abbia vinto i campionati italiani , quando era tiratissimo, io lo preferisco ora (posta spesso foto nel 3d lo famo strano), sempre tirato e in gran forma, più pieno, da quel che si capisce dalle foto, ovvio si parla di gusti personali, ma x vincere la gara occore esser superripped.
Commenta
-
-
Nell' altezza-peso la massa è poca per forza di cose (se pur vero che atleti definitissimi e al limite di categoria, tanto piccoli non sono). Se la domanda è l' hp è bodybuilding??? Per me sì ed è un BBing furbo. Per molti come Tongue non lo è.
In quello che dice Tongue secondo me c'è cmq un fondo di verità: un BBer di categoria mediocre è pur sempre per un uomo sopra la media. Un h/p mediocre è poco meglio di un muratore di 20 anni. Però Tongue di invito a guardarti h/p di livello e allora lì la musica cambia!!
Commenta
-
-
anche se non vorrei intervenire in post simili,ricordate che un hp di alta taglia generalmente nell off season può pesare intorno ai 100kg con bassa bf,tanto per ricordarvelo.Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiotu personalmente hai un fisico asciutto per natura o tendi ad essere muscoloso ma perdendo definizione?
La seconda delle due.
Ma ti assicuro che la mia non è un'affermazione da volpe che sputa sull'uva che non può avere.
Per assurdo io mi vedo meglio così che se fossi come alcuni ragazzi che si allenano con me e pur essendo magari più tirati per me fanno semplicemente molti sacrifici per non essere quasi nemmeno riconosciuti come bb...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
anche a me piacerebbe (sopratutto per comodità) che nel BB ci si accontentasse di un tiraggio meno estremo.....
ma purtroppo anche ai livelli amatoriali si fa riferimento alla preparazione dei PRO.
e come negli anni '90 sono arrivati i glutei striati e i tiraggi estremi, presto anche i dilettanti si sono rifatti agli stessi parametri.
in piu riducendo i margini di peso con le cat HP, si potevano tenere piu muscoli per un peso piu leggero dato da un tiraggio marcatissimo.
premesso questo per chi è agonista, io trovo folle cercare definizioni estreme se non si gareggia
si mette a repentaglio troppa massa e si fa la figura del "secco" dove l'unico gruppo invidiabile forse è l'addome ma gli arti di solito tendono a seccare ...
per questo non in stile grosso rulez, ma una definiizone anni '70 imho è piu che sufficiente se non si hanno delle "masse" da definire
per chi parlava di genetica, si bisogna dire che forme dei ventri muscolari e le inserzioni favorevoli aiutano e manco pocosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioNell' altezza-peso la massa è poca per forza di cose (se pur vero che atleti definitissimi e al limite di categoria, tanto piccoli non sono). Se la domanda è l' hp è bodybuilding??? Per me sì ed è un BBing furbo. Per molti come Tongue non lo è.
In quello che dice Tongue secondo me c'è cmq un fondo di verità: un BBer di categoria mediocre è pur sempre per un uomo sopra la media. Un h/p mediocre è poco meglio di un muratore di 20 anni. Però Tongue di invito a guardarti h/p di livello e allora lì la musica cambia!!
e poi , non è tanto BB furbo..... diciamo che magari una vita da "massimo" non è il "massimo" da vivere tutti i giorni per i piu ...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioLa seconda delle due.
Ma ti assicuro che la mia non è un'affermazione da volpe che sputa sull'uva che non può avere.
Per assurdo io mi vedo meglio così che se fossi come alcuni ragazzi che si allenano con me e pur essendo magari più tirati per me fanno semplicemente molti sacrifici per non essere quasi nemmeno riconosciuti come bb...
riflettevo come la nostra condizione genetica estetica influenzi anche il nostro modo di vedere il mondo
raramente ho visto tendenti al massiccio ammirare i superleggeri e viceversa. questo è valevole anche per altre circostanze, penso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiogore, te sei poco più di un hp?sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiopoco meno......
sarai pure meno di un hp ma (almeno nelle foto che ho visto) rendi moltissimo e sei pure bello tirato
Forse sarà anche il fatto che hai grande qualitàOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioed ecco che si vede che è un discorso anche molto soggettivo
sarai pure meno di un hp ma (almeno nelle foto che ho visto) rendi moltissimo e sei pure bello tirato
Forse sarà anche il fatto che hai grande qualità
come dicevo prima, avere la fortuna di possedere una struttura proporzionata e inserzioni e ventri muscolari tondisigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
Commenta