questa volta lasciamo stare esempi, perche' si da luogo ad incompresioni e circoli viziosi. ma nel vostro immaginario, quando pensate ad un fisico da bber cosa raffigurate? lasciamo stare gli "enormi e squartati" che non hanno luogo nel bb che intendiamo noi, ma una sagoma quantomeno massiccia non e' pero' necessaria? perche' io guardavo i partecipanti ad alcune cagegorie hp, e vedo delle competizioni di "definizione" piu' che altro. so che e' difficile mantenere una massa consistente scendendo a bf molto basse, ma e' questo il punto: cosi' facendo e mirando a questo, non si e' distorto lo spirito stesso del bb del periodo "aureo"?
l'immagine del bber amatoriale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggionn me ne voglia..
prendi gore..in gara sta sui 65 se nn erro..
ma è divino..
gli hp sono nati appunto per inserire una categoria diversa dai classicini 70 kg 75 kg 80 kg ecc...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiocosi' facendo e mirando a questo, non si e' distorto lo spirito stesso del bb del periodo "aureo"?
E non solo del periodo aureo, ma del BB, tout-court.
Secondo me certe sfilate di cadaveri ambulanti in stile Dacau che si vedono ogni tanto non rendono onore alla disciplina.
OK, il BB non è neanche quello di grossorulez, ma una via di mezzo non guasterebbe.
Cultura fisica dovrebbe essere prima di tutto amore per il proprio corpo ed aspetto, almeno a livello amatoriale appunto. Anche un po' di atenzione alla salute non guasterebbe, nei limiti di una disciplina non esattamente "salutare".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioCredo che se ti trovassi di fronte quelli che in foto ti sembrano secchi cambieresti idea su di loro. In alcune foto anche i pro dell'olympia paion secchi di gambe
Commenta
-
-
mi viene in mente dan master.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiomi viene in mente dan master.
comunque credo che, banalmente, anche la grandezza della testa faccia parte del risultatoOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiocomunque credo che, banalmente, anche la grandezza della testa faccia parte del risultato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioSì.
E non solo del periodo aureo, ma del BB, tout-court.
Secondo me certe sfilate di cadaveri ambulanti in stile Dacau che si vedono ogni tanto non rendono onore alla disciplina.
OK, il BB non è neanche quello di grossorulez, ma una via di mezzo non guasterebbe.
Cultura fisica dovrebbe essere prima di tutto amore per il proprio corpo ed aspetto, almeno a livello amatoriale appunto. Anche un po' di atenzione alla salute non guasterebbe, nei limiti di una disciplina non esattamente "salutare".
Quoto tutto
Commenta
-
-
Sono dalla parte di chi ritiene che il BB sia anche e soprattutto grandi masse.
Senza offesa per chi si impegna e suda duramente per avere fisici iperdefiniti e smilzi, ma per la MIA visione di questo sport, il bb è sinonimo di "grossezza".
Se definizione e "grossezza" vanno a braccetto meglio ancora, ma dovendo sacrificare una delle 2 parti, decisamente meglio sacrificare la prima.
Tessera N° 6
Commenta
-
Commenta