l'immagine del bber amatoriale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    è vero alcuni hp sono secchi..poi cmq bisogna vedere che hp è...un meno "x" non è un h/p zero.. il quale non sarà mai un h/p + 3

voglio dire piu si sale è piu belli sono... poi cè da dire che in effetti alcuni sembra non facciano palestra, sono ectomorfi sporchi di mallo... altri pero' sembrano "secchi" ma invece sono belli tirati..

se non erro..qui sul forum reg park non è uno che si definirebbe grosso..pero' porca miseria è pazzesco in gara...squartato a manetta..

di contro se avete mai aspettato la fine di una gara..dopo i 90 kg inizia a fare schifetto, camminano male, sono goffi e la pelle non è piu' manco bella (non tutti ovviamente)..

un buon bb parte (per me) dall hp zero fino agli 85 kg..i 70 / 75 kg sono i piu belli (sempre proporzionati all'altezza)
    questo tuo discorso vale anche per atleti di categoria.....

se ne vedono alcuni con pochi muscoli e manco tirati....
    e altri che manco sono tirati ma vuoi per statura e poca definizione non rientrano nell'HP e finiscono nei medi/medio-max...

però il concetto di base è sempre lo stesso:
    un atleta "scarso" sarà tale susciterà poca o nulla meraviglia indipendentemente dal fatto che sia HP o BB...

un "signor" atleta, può essere tale sia in categoria HP che BB

per questo la distinzione imho non si fa sul HP o BB.... ma sul valore del singolo atleta.
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• l'osservatore
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 8044
      • 279
      • 136
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      io penso che Alex anche al top del suo tiraggio abbia piu di 40
      qua sicuro che si
      File Allegati

Commenta

• ChriS85
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 758
        • 37
        • 77
        • Marche
        • Send PM

Io personalmente firmerei per avere 45cm di braccio...certo se poi ci abbini la panza allora il discorso non vale...ma un 45 di braccio al 12/13% sarebbe ottimo a mio avviso...

Commenta

• DORian_fAke
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 1765
          • 196
          • 219
          • Send PM

anche a me piacerebbe (sopratutto per comodità) che nel BB ci si accontentasse di un tiraggio meno estremo.....

ma purtroppo anche ai livelli amatoriali si fa riferimento alla preparazione dei PRO.
          e come negli anni '90 sono arrivati i glutei striati e i tiraggi estremi, presto anche i dilettanti si sono rifatti agli stessi parametri.

in piu riducendo i margini di peso con le cat HP, si potevano tenere piu muscoli per un peso piu leggero dato da un tiraggio marcatissimo.

premesso questo per chi è agonista, io trovo folle cercare definizioni estreme se non si gareggia
          si mette a repentaglio troppa massa e si fa la figura del "secco" dove l'unico gruppo invidiabile forse è l'addome ma gli arti di solito tendono a seccare ...

per questo non in stile grosso rulez, ma una definiizone anni '70 imho è piu che sufficiente se non si hanno delle "masse" da definire

per chi parlava di genetica, si bisogna dire che forme dei ventri muscolari e le inserzioni favorevoli aiutano e manco poco
          Per me i glutei striati sono l'apice dell'idiozia come parametro di valutazione.

P.S per il motivo che ha esposto Tongue.

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
            Io personalmente firmerei per avere 45cm di braccio...certo se poi ci abbini la panza allora il discorso non vale...ma un 45 di braccio al 12/13% sarebbe ottimo a mio avviso...
            al 12/13% l'addome manco lo vedi.....

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
            Per me i glutei striati sono l'apice dell'idiozia come parametro di valutazione.

P.S per il motivo che ha esposto Tongue.
            non è corretto nemmeno questo, perchè per arrivare a quel genere di dettaglio è una condizione veramente difficile da raggiungere.

il BB è il top in tutto:
            massimo volume
            massima definizione

nb. poi sono anche io d'accordo che sembra quasi che si basi tutto su un unico gruppo muscolare, ma effettivamente quel dettaglio rischiede un lavoro/dieta ecc pazzesco
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• ChriS85
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 758
              • 37
              • 77
              • Marche
              • Send PM

Ragazzi al 12% non si ha la panza santo iddio...no fate sempre gli estremisti...io sto all'11 e mi si intravede l'addome, e mi basta non dovendo gareggiare e puntando invece alla massa...e poi sfido chiunque ad avere 45cm al 12%...

Commenta

• DORian_fAke
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1765
                • 196
                • 219
                • Send PM

al 12/13% l'addome manco lo vedi.....

non è corretto nemmeno questo, perchè per arrivare a quel genere di dettaglio è una condizione veramente difficile da raggiungere.

il BB è il top in tutto:
                massimo volume
                massima definizione

nb. poi sono anche io d'accordo che sembra quasi che si basi tutto su un unico gruppo muscolare, ma effettivamente quel dettaglio rischiede un lavoro/dieta ecc pazzesco
                Sono d'accordo sul discorso del top, massimo volume, massima definizione.
                Ma ha senso bruciare cosi tanti muscoli e arrivare quasi secchi in gara per una striatura sul gluteo?

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Ragazzi al 12% non si ha la panza santo iddio...no fate sempre gli estremisti...io sto all'11 e mi si intravede l'addome, e mi basta non dovendo gareggiare e puntando invece alla massa...e poi sfido chiunque ad avere 45cm al 12%...
                  non è questione di estremismo... su bodyweb ci sono utenti che in estate "cuttano" e arrivano a una piu che buone visibilità dell'addome....

al 12... l'addome lo intravedi se lo contrai, forse....

e cmq al 12 un uomo mediamente ha un notevole accumulo.

poi non è questione di estremismo, ma al 12%.....
                  scusate ma siamo su un forum di BB e un obbiettivo valido sarebbe un po piu in alto....
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                    Sono d'accordo sul discorso del top, massimo volume, massima definizione.
                    Ma ha senso bruciare cosi tanti muscoli e arrivare quasi secchi in gara per una striatura sul gluteo?
                    non vederla solo come un parametro di HP....
                    anche nelle categorie di peso "alte" hanno i glutei striati e secchi non sono
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• ChriS85
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 758
                      • 37
                      • 77
                      • Marche
                      • Send PM

non è questione di estremismo... su bodyweb ci sono utenti che in estate "cuttano" e arrivano a una piu che buone visibilità dell'addome....

al 12... l'addome lo intravedi se lo contrai, forse....

e cmq al 12 un uomo mediamente ha un notevole accumulo.

poi non è questione di estremismo, ma al 12%.....
                      scusate ma siamo su un forum di BB e un obbiettivo valido sarebbe un po piu in alto....
                      Gore io parlo di gente, come dicevano gli altri amici, che magari lavora, ha una ragazza o famiglia e che non gareggia e che cerca semplicemente di essere più grossa...io credo che se si possa ipoteticamente arrivare a 45cm (pare facile, ma è quasi impossibile) al 12% sarebbe un fisico grandioso per affrontare la vita di tutti i giorni, lontano dai palchi...perlomeno io la vedo così...
                      Per il tiraggio certo all'11% si intravedono contraendo, ma almeno non ho le maniglie dell'amore e i lombari sono puliti...
                      Last edited by ChriS85; 02-07-2010, 00:55:47.

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Gore io parlo di gente, come dicevano gli altri amici, che magari lavora, ha una ragazza o famiglia e che non gareggia e che cerca semplicemente di essere più grossa...io credo che se si possa ipoteticamente arrivare a 45cm (pare facile, ma è quasi impossibile) al 12% sarebbe un fisico grandioso per affrontare la vita di tutti i giorni, lontano dai palchi...perlomeno io la vedo così...
                        Per il tiraggio certo all'11% si intravedono contraendo, ma almeno non ho le maniglie dell'amore e i lombari sono puliti...
                        perchè queste precludono anche a tenersi un po' piu in forma ? e non parlo di gareggiare ....

mangiare dobbiamo mangiare tutti i giorni farlo bene o male sta a noi....

allenarsi se è un piacere il tempo lo si trova, le palestre sono aperte si e no almeno 12 ore al giorno....

tutto il resto per me sono solo scuse

nb. gente se parliamo anche di persone che vogliono emulare il BBer, io intendo la ricerca dell'aspetto da BBer, non quella del manovale o del magutto.
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • ...in via Zarah a Milanoh...
                          • Send PM

perchè queste precludono anche a tenersi un po' piu in forma ? e non parlo di gareggiare ....

mangiare dobbiamo mangiare tutti i giorni farlo bene o male sta a noi....

allenarsi se è un piacere il tempo lo si trova, le palestre sono aperte si e no almeno 12 ore al giorno....

tutto il resto per me sono solo scuse

nb. gente se parliamo anche di persone che vogliono emulare il BBer, io intendo la ricerca dell'aspetto da BBer, non quella del manovale o del magutto.
                          Scusate se intervengo nella discussione solo per questo, ma ora devo sapere.
                          Cosa significa???
                          Perchè l'avevo sentito nella canzone supergiovane di elio e le storie tese senza mai capirne il significato
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          equino ti metto in firma?
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Cl4ud
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2008
                            • 2531
                            • 573
                            • 1,077
                            • Ceppaloni
                            • Send PM

Cl4ud

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

voglio premettere che nel mio tono non c'era un senso dispregiativo

e ora il significato:

Magutt
                              Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
                              Il magutt è un termine del dialetto milanese, utilizzato in alcune zone della Lombardia e del Piemonte, è un sinonimo di manovale, spesso usato in senso dispregiativo, per indicare il gradino più basso nella gerarchia degli operai di un'impresa edile. Deriva dall'abbreviazione utilizzata nei libri mastri della Fabbrica del Duomo di Milano per registrare la provenienza e specialità delle maestranze, i "magister", che dal secondo in un elenco omogeneo di specialità vedevano a fianco del nome l'abbreviazione mag.ut, ovvero "maestro come sopra"; da qui il termine milanese.
                              Al magutt, solitamente una persona in giovane età, vengono affidati gli incarichi più pesanti o spiacevoli, quali il trasporto dei sacchi di cemento o la rimozione delle macerie.
                              Nell'impresa edile i gradi, secondo criteri di anzianità e di competenza, sono infatti (in ordine crescente):
                              Magutt o Manovale
                              Mezza Cazzuola
                              Muratore
                              Mastro muratore o Muratore finito
                              Capomastro (solitamente l'impresario edile)
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• arkon86
                                signore degli alcaloidi
                                • Oct 2004
                                • 6178
                                • 863
                                • 495
                                • piazza la bomba e scappa
                                • Send PM

secondo me se nn si gareggia ricercare il tiraggio estremo è una pura idiozia. Punto uno per i sacrifici eccessivi che richiede a livello alimentare, e secondo perchè a mio parere è più piacevole un fisico più massiccio.

p.s. il 95% dell'anno siamo vestiti

Commenta

Working...
                                X