Le passioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Io penso che finchè sei "solo" della tua vita puoi fare quello che vuoi, hai le tue priorità che gli altri possono nn condividere ma che devono rispettare (anche qui fino ad un certo punto.. se rimani paralizzato perchè giochi a fare il fenomeno poi le spese mediche te le paga la mutua.. allo stesso modo di come paga le spese di uno che rimane paralizzato magari facendo il pompiere, giusto per fare un esempio)

Ma quando metti al mondo un figlio, le tue priorità devono cambiare, perchè per i prossimi 15 anni (e oltre) al centro del tuo mondo nn ci sei più tu, ma c'è tuo figlio. Nn dico di annullarsi, ci mancherebbe, ma se le proprie passioni mettono a rischio la propria vita, bisogna ricordarsi che mettono a rischio anche la "vita" del proprio figlio
    sull'ultimo tuo punto mi sentirei di "ribaltare la frittata"

tu la vedi in funzione di un figlio, visto che io non ne ho, ma ho una famiglia a casa, non pensi che se resto "lì in qualche maniera" non darei un problema anche a questa mia famiglia ?

oppure un mio decesso possa dispiacere solo a un eventuale figlio ?

un individuo che "scompare" o che diventa "inabile" improvvisamente genera un vuoto/problema nella società (assistenza medica, posto di lavoro, ecc) oltre che nella famiglia
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• peppeole
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 1085
      • 43
      • 14
      • aprilia
      • Send PM

Io penso che finchè sei "solo" della tua vita puoi fare quello che vuoi, hai le tue priorità che gli altri possono nn condividere ma che devono rispettare (anche qui fino ad un certo punto.. se rimani paralizzato perchè giochi a fare il fenomeno poi le spese mediche te le paga la mutua.. allo stesso modo di come paga le spese di uno che rimane paralizzato magari facendo il pompiere, giusto per fare un esempio)

Ma quando metti al mondo un figlio, le tue priorità devono cambiare, perchè per i prossimi 15 anni (e oltre) al centro del tuo mondo nn ci sei più tu, ma c'è tuo figlio. Nn dico di annullarsi, ci mancherebbe, ma se le proprie passioni mettono a rischio la propria vita, bisogna ricordarsi che mettono a rischio anche la "vita" del proprio figlio
      daccordissimo non c'e altro da aggiungere.....
      "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• peppeole
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 1085
        • 43
        • 14
        • aprilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
        Allargando il discorso allora anche militari,poliziotti o cmq chi fa un lavoro rischioso è un co*****e. E,ripeto,è molto rischioso anche il solo andare in moto o in macchina.
        Esattamente come per una passione più o meno estremo,nessuno ti obbliga ad andare in moto o in macchina...
        guarda, neanche in una campana di vetro siamo al sicuro, figurati, un collega mio e' morto qualche anno fa' in ufficio per un ictus.
        Il discorso che vorrei farvi capire e' quello di ridurre il possibile la possibilita' di farsi male sul serio .
        "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          sull'ultimo tuo punto mi sentirei di "ribaltare la frittata"

tu la vedi in funzione di un figlio, visto che io non ne ho, ma ho una famiglia a casa, non pensi che se resto "lì in qualche maniera" non darei un problema anche a questa mia famiglia ?

oppure un mio decesso possa dispiacere solo a un eventuale figlio ?

un individuo che "scompare" o che diventa "inabile" improvvisamente genera un vuoto/problema nella società (assistenza medica, posto di lavoro, ecc) oltre che nella famiglia
          Se parli del vuoto affettivo, certo, ci mancherebbe.. genitori, fratelli, amici, ovvio che soffrirebbero ecc ecc

Ma nei confronti di un figlio è diverso, Moreno. Oltre al dispiacere e al vuoto affettivo (che nel caso del figlio sarebbe straziante) il figlio DIPENDE da te nel modo più totale. Partendo dalla banale sussistenza fino alla creazione della persona dal punto di vista caratteriale e umano.
          Nn è una cosa che si può prendere alla leggera, questa.
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
            guarda, neanche in una campana di vetro siamo al sicuro, figurati, un collega mio e' morto qualche anno fa' in ufficio per un ictus.
            Il discorso che vorrei farvi capire e' quello di ridurre il possibile la possibilita' di farsi male sul serio .
            Quotissimo

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
              al di là dei casi limite, come quello del tuo collega, non condivido il pensiero di limitare la vita a 360° per paura che "possa succedere qualcosa"

io credo che la vita va vissuta, poi ovvio ogniuno ha le sue idee.

ma tornando all'esempio di Socio e riagganciandomi al discorso che a volte secondo me "è destino" si può restare una vita attenti a non correre rischi inutili, e rinunciare a sport estremi, giri in moto e tutto quello che può essere pericoloso e morire di infarto per colpa di un alimentazione scorretta.....

ovvio che poi questi esempi lasciano il tempo che trovano visto che nessuno ha la sfera di cristallo e non si può sapere prima se saremo fortunati o meno nell'avere una vita longeva
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88223
                • 2,219
                • 2,923
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Detto nel thread commemorativo di una persona morta mi lascia a bocca aperta............................

Parlandone qui, del più e del meno posso essere più o meno d'accordo. Vogliamo valutare le cause di mortalità più comuni a livello statistico ?

Chi non smette di fumare è uno stronzo? Chi beve alcool è uno stronzo? Chi non sta a dieta è uno stronzo? Chi non alza il culo è uno stronzo?

Lo scriviamo dopo la morte dell'80% delle persone sulla tomba?

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Detto nel thread commemorativo di una persona morta mi lascia a bocca aperta............................
                  Embè è una considerazione sulla sua morte, Sergio, come ogni altra.. mi spiace che ti shoccki
                  Parlandone qui, del più e del meno posso essere più o meno d'accordo. Vogliamo valutare le cause di mortalità più comuni a livello statistico ?

Chi non smette di fumare è uno stronzo? Chi beve alcool è uno stronzo? Chi non sta a dieta è uno stronzo? Chi non alza il culo è uno stronzo?

Mi sembri GOTM quando fai cosi.. le cose sono o bianche o nere..? No ci sono diverse sfumature.. Avere un figlio di due anni e andare in moto a 300 all'ora è da stronzi, fare qualche giro in moto con la testa sulle spalle magari no.. Avere un figlio piccolo e farsi una bottiglia di jack daniels al giorno è da stronzi, farsi un bicchiere di vino a pasto la domenica magari no.. Avere un figlio piccolo e lanciarsi col paracadute è abbastanza da stronzi, godersi la vita e le proprie passioni ricordandoci che c'è chi dipende da noi per mangiare/crescere e diventare uomo, magari no
                  Last edited by Socio; 29-06-2010, 18:04:48.

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

alla fine dunque i vecchi avevano ancora una volta ragione :"spuses mia"
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

ti appoggio al 100%

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88223
                        • 2,219
                        • 2,923
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Embè è una considerazione sulla sua morte, Sergio, come ogni altra.. mi spiace che ti shoccki

Mi sembri GOTM quando fai cosi.. le cose sono o bianche o nere..? No ci sono diverse sfumature.. Avere un figlio di due anni e andare in moto a 300 all'ora è da stronzi, fare qualche giro in moto con la testa sulle spalle magari no.. Avere un figlio piccolo e farsi una bottiglia di jack daniels al giorno è da stronzi, farsi un bicchiere di vino a pasto la domenica magari no.. Avere un figlio piccolo e lanciarsi col paracadute è abbastanza da stronzi, godersi la vita e le proprie passioni ricordandoci che c'è chi dipende da noi per mangiare/crescere e diventare uomo, magari no
                        A dire la verità mi sembri te GOTM , secondo il tuo ragionamento chi non rinuncia ad una sigaretta è 100 volte più stronzo quando muore, che fuma a fare?

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

A dire la verità mi sembri te GOTM , secondo il tuo ragionamento chi non rinuncia ad una sigaretta è 100 volte più stronzo quando muore, che fuma a fare?
                          sergio direi di bannarlo per un paio di giorni, sento che tra le righe sta dicendo che gli integratori non funzionano

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Se mi trovi dove l'ho scritto ti faccio un bonifico

Vedi un mio collega fuma 3 pacchetti al giorno, beve, pesa 140kg e sta aspettando il trapianto di fegato. Posso dire che è uno stronzo, per quanto mi spiaccia per lui..? E fortuna che suo figlio è grande, altrimenti sarebbe 100 volte più stronzo.

Ho anche scritto di "godersi le proprie passioni con la testa sulle spalle" e tu mi rispondi che "secondo il tuo ragionamento chi non rinuncia ad una sigaretta è 100 volte più stronzo quando muore".. e poi il gotm sono io..?

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Vedi un mio collega fuma 3 pacchetti al giorno, beve, pesa 140kg e sta aspettando il trapianto di fegato. Posso dire che è uno stronzo, per quanto mi spiaccia per lui..? E fortuna che suo figlio è grande, altrimenti sarebbe 100 volte più stronzo.

Ho anche scritto di "godersi le proprie passioni con la testa sulle spalle" e tu mi rispondi che "secondo il tuo ragionamento chi non rinuncia ad una sigaretta è 100 volte più stronzo quando muore".. e poi il gotm sono io..?
                              ma uno che ha la passione per il paracadutismo.... come fa a lanciarsi con la "testa sulle spalle" ?

tu mi dirai che non si dovrebbe lanciare .... ma così facendo rinuncia alla sua passione......
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88223
                                • 2,219
                                • 2,923
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

E' sottinteso che se muori per una cosa futile come una sigaretta sei uno stronzo, non l'hai detto, ma se vuoi farmi un bonifico sentiti libero.

Eccoci, quindi concordi con il fatto che chi fuma e non sta un minimo a dieta è uno stronzo.
                                Poi......... il coefficiente di stronzaggine secondo il tuo ragionamento va moltiplicato per un altro fattore in relazione all'età dell'eventuale figlio? Chiedo è... non mi fare bonifici

Commenta

Working...
                                X