Chi "ha le conoscenze" ha il dovere di stare in forma?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...ci si chiedeva come mai Reg che è "Dottore in dietistica" si faccia fare le diete da te che sei secco...
cambio lavoro vàDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
cambio lavoro và
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...e calcola che ti ho graziato omettendo volutamente "Istruttore bodybuilding certificato CONI "...
c'è sempre da imparare nella vita......e il fatto che io mi faccia seguire da un altra persona nonostante nn mi reputo " uno sprovveduto" la dice lunga sulla mia umiltà e voglia di crescere nn solo muscolarmente
Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiono dai questo no........ l idea che un istruttore deve essrere per forza grosso è una gran caxxata ormai superata.....Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioMi è venuta in mente questa cosa facendo caso agli atteggiamenti di alcune persone che conosco.
Con ''avere le conoscenze'' mi riferisco in generale non solo a chi, per un motivo o per un altro, non è ignorantissimo in materia di Fitness,wellness o come lo vogliamo chiamare, ma anche di è proprio titolato.
Alcuni esempi.
Una mia amica studia da nutrizionista, scienze della nutrizione.
Si è vista un pò appesantita, e cosa fa?
Anzichè farsi una dieta, va da un dietologo, e si fa fare una dieta che ovviamentenon comporta la pratica di attività fisica per perdere peso.
Un'altra mia amica studia medicina e quando ha fatto il corso sulla dietistica, compilando una dieta come esercitazione scritta, l'ha fatta senza un grammo d'olio, così da poter inserire 3 ferrero rocher al giorno.
Un'altra persona studia scienze motorie, e dire che non è in forma e che neppure ha idea del canone fisico non dico del palestrato, ma almeno della persona ''in salute\forma'' è dire poco.
Per questo mi chiedo:
è una ''pretesa\fissa'' mia, questa di volere un minimo di coerenza e dimostrazione di capire e appartenere a un mondo da parte di una persona che dovrebbe insegnare un qualcosa agli altri, oppure è la norma e sono io che sbaglio?
Insomma dovrebbero essere tutti come i medici che fumano?
Nel mio ambiente, se uno strumentista fa schifo, difficilmente sarà un buon insegnante, e infatti difficilmente glielo faranno fare.
Perchè in questo campo sembra non essere così?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
c'è sempre da imparare nella vita......e il fatto che io mi faccia seguire da un altra persona nonostante nn mi reputo " uno sprovveduto" la dice lunga sulla mia umiltà e voglia di crescere nn solo muscolarmente
anche io sono seguito da un preparatore e discutendo spesso la preparazione con lui mi è capitato diverse volte di accorgermi di perdere un po' "la reale percezione delle cose" sopratutto quando sotto gara sei piu vulnerabile a livello psicologico e rischi a volte di mangiare troppo o addirittura voler forzare un po' troppo la mano a mangiare troppo poco per via dello stress che accumuli per colpa delle privazioni alimentari
E ti dico che a me è appena capitato in cui benchè mi sentissi un po' stanco fisicamente (il sovrallenamento non sarebbe stato lontano) ero disposto a mangiare di meno e allenarmi un po' di meno.
una persona esterna ma competente mi ha fatto ragionare e:
1) mi ha lasciato una settimana (quasi 10gg) senza toccare un peso
2) non mi ha abbassato il cibo sotto il "minimo sindacale" al quale eravamo giunti
3) mi ha ridotto le sedute di allenamento evitando di stressarmi oltre
io, in preda alla "foga da prestazione" probabilmente mi sarei "stupidamente" massacratosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioPiu che altro secondo me un "esterno" riesce ad essere più "freddo, distaccato e obiettivo"
anche io sono seguito da un preparatore e discutendo spesso la preparazione con lui mi è capitato diverse volte di accorgermi di perdere un po' "la reale percezione delle cose" sopratutto quando sotto gara sei piu vulnerabile a livello psicologico e rischi a volte di mangiare troppo o addirittura voler forzare un po' troppo la mano a mangiare troppo poco per via dello stress che accumuli per colpa delle privazioni alimentari
E ti dico che a me è appena capitato in cui benchè mi sentissi un po' stanco fisicamente (il sovrallenamento non sarebbe stato lontano) ero disposto a mangiare di meno e allenarmi un po' di meno.
una persona esterna ma competente mi ha fatto ragionare e:
1) mi ha lasciato una settimana (quasi 10gg) senza toccare un peso
2) non mi ha abbassato il cibo sotto il "minimo sindacale" al quale eravamo giunti
3) mi ha ridotto le sedute di allenamento evitando di stressarmi oltre
io, in preda alla "foga da prestazione" probabilmente mi sarei "stupidamente" massacrato
prima di fabio questo era il mio pensiero: se devo farmi seguire devo trovare una persona che ne sa piu di me e dalla quale posso imparare......
per le prime 2 gare da me disputate in passato mi sono preparato da solo e come al solito finivo per arrivare in gara distrutto a causa delle eccessive restrizioni legate ad uno stato d'animo ovviamente instabile sotto gara.....
con fabio, persona esterna con una visione certamente piu obbiettiva della mia sono riuscito a raggiungere la forma che ho sempre desiderato nella massima rilassatezza e benessere generale....
quindi ti quoto in pieno morèDottore in dietistica
Commenta
-
-
Racconto una mia esperienza in merito alle diete.
La ragazza di un mio amico è dietista (in sovrappeso) ed alcune persone mi consigliarono di andare da lei per l' alimentazione. Facendo due chiacchiere ho scoperto l' impossibilità di dimagrire seguendo una sua dieta: poche proteine, tanti carboidrati e pochi grassi. Seguendo l' alimentazione di un ex body builder agonista ho perso 14 kg totali, lei è rimasta stupita del mio cambiamento ma ha paura per la salute dei miei reni e del mio fegato. Le ultime analisi sono state perfette sotto ogni punto di vista.
Mi fido di chi ha avuto esperienza sul campo, ho preferito seguire un ex culturista piuttosto che una dietista in sovrappeso.Last edited by Paul_Anderson; 29-06-2010, 19:35:26.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioassolutamente!!!!
prima di fabio questo era il mio pensiero: se devo farmi seguire devo trovare una persona che ne sa piu di me e dalla quale posso imparare......
per le prime 2 gare da me disputate in passato mi sono preparato da solo e come al solito finivo per arrivare in gara distrutto a causa delle eccessive restrizioni legate ad uno stato d'animo ovviamente instabile sotto gara.....
con fabio, persona esterna con una visione certamente piu obbiettiva della mia sono riuscito a raggiungere la forma che ho sempre desiderato nella massima rilassatezza e benessere generale....
quindi ti quoto in pieno morè
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggiotvbDottore in dietistica
Commenta
-
-
io ritengo che per poter "insegnare" una qualsiasi cosa, come minimo la si deve aaver vissuta a pieno. ricordiamoci che spesso la teoria è una cosa e la pratica a volte non corrisponde perfettamente per una miriade di motivi....un buon preparatore che a sua volta è stato un buon atleta penso sia ""migliore"" di un ottimo preparatore (almeno sulla carta..) ma che è stato a sua volta un atleta mediocre...me sembra ovvio..
una persona che ha vissuto sulla propria pelle ciò che andrà ad insegnare/programmare ecc...avrà una bagaglio culturale di esperienze extra per cui sarà più vicino al mondo dell atleta che andrà poi ad eseguire il tutto..questo discorso lo si può fare ovviamente in quasi tutti i campi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioIo sono IO...Poi sai la genetica la gente se la dimentica e crede che uno che ne sa deve essere un mostro anche fisicamente...
che poi parliamoci chiaro,tu mi hai visto tanto male nn sono..
Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggioio ritengo che per poter "insegnare" una qualsiasi cosa, come minimo la si deve aaver vissuta a pieno. ricordiamoci che spesso la teoria è una cosa e la pratica a volte non corrisponde perfettamente per una miriade di motivi....un buon preparatore che a sua volta è stato un buon atleta penso sia ""migliore"" di un ottimo preparatore (almeno sulla carta..) ma che è stato a sua volta un atleta mediocre...me sembra ovvio..
una persona che ha vissuto sulla propria pelle ciò che andrà ad insegnare/programmare ecc...avrà una bagaglio culturale di esperienze extra per cui sarà più vicino al mondo dell atleta che andrà poi ad eseguire il tutto..questo discorso lo si può fare ovviamente in quasi tutti i campi..
Il quesito morale mi affascina molto.
Personalmente ritengo che un dovere morale ci sia, sempre nei limiti della propria genetica e delle proprie conoscenze, altrimenti si cadrebbe in una discrasia del predicato.
Detto terra terra non posso predicare bene e razzolare male. Che credibilità avrei? Cosa potrei sapere dell'oggetto delle mie raccomandazioni? Che motivazione darei a chi poi deve seguirmi?
In ambito fitness poi la cosa è ancora + marcata poichè, nel bene e nel male, la gente tende a misurarti sulla tua figura.
Mi spiego: se voglio preparare bbers avrò + credibilità se sono un armadio a 4 ante (purtroppo sigh), ma lo stesso armadio a 4 ante è notevolmente svantaggiato in un ambiente fitness/wellness."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioDa me in palestra ci stanno 2 istruttori.
Uno è grosso e preparato e i suoi consigli vengono presi con gratitudine.
L'altro è secco secco e se prova ad aprire bocca lo prendono tutti in giro.
Io credo che sia anche giusto così.bravo ahhaahhaahha
comunque nella clinica dove lavoro c'è una dietologa... credo sia una delle donne più grasse che io abbia mai visto, ogni volta che la vedo mi scappa una risata. Lo so, è crudele, non ci posso fare nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiobravo ahhaahhaahha
comunque nella clinica dove lavoro c'è una dietologa... credo sia una delle donne più grasse che io abbia mai visto, ogni volta che la vedo mi scappa una risata. Lo so, è crudele, non ci posso fare nulla.
Commenta
-
Commenta