Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi "ha le conoscenze" ha il dovere di stare in forma?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi "ha le conoscenze" ha il dovere di stare in forma?

    Mi è venuta in mente questa cosa facendo caso agli atteggiamenti di alcune persone che conosco.
    Con ''avere le conoscenze'' mi riferisco in generale non solo a chi, per un motivo o per un altro, non è ignorantissimo in materia di Fitness,wellness o come lo vogliamo chiamare, ma anche di è proprio titolato.
    Alcuni esempi.
    Una mia amica studia da nutrizionista, scienze della nutrizione.
    Si è vista un pò appesantita, e cosa fa?
    Anzichè farsi una dieta, va da un dietologo, e si fa fare una dieta che ovviamente non comporta la pratica di attività fisica per perdere peso.
    Un'altra mia amica studia medicina e quando ha fatto il corso sulla dietistica, compilando una dieta come esercitazione scritta, l'ha fatta senza un grammo d'olio, così da poter inserire 3 ferrero rocher al giorno.
    Un'altra persona studia scienze motorie, e dire che non è in forma e che neppure ha idea del canone fisico non dico del palestrato, ma almeno della persona ''in salute\forma'' è dire poco.
    Per questo mi chiedo:

    è una ''pretesa\fissa'' mia, questa di volere un minimo di coerenza e dimostrazione di capire e appartenere a un mondo da parte di una persona che dovrebbe insegnare un qualcosa agli altri, oppure è la norma e sono io che sbaglio?
    Insomma dovrebbero essere tutti come i medici che fumano?
    Nel mio ambiente, se uno strumentista fa schifo, difficilmente sarà un buon insegnante, e infatti difficilmente glielo faranno fare.
    Perchè in questo campo sembra non essere così?
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

    #2
    io sono istruttore ed in questo momento sono sovrallenamento, non dormo la notte e mangio troppo poco..

    che ti devo dire..non sempre avere le conoscenze significa avere anche la forza per applicarle..

    il vantaggio di sapere le cose è sapere come rimediare agli errori e riconoscerli nel mentre in cui si compiono.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Di'pende da quale forma è ideale a noi stessi.

      Commenta


        #4
        beh richiedere che un dentista non mostri denti marci penso sia il minimo
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          beh richiedere che un dentista non mostri denti marci penso sia il minimo


          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            io sono un dietista......e ti dico che durante il corso di laurea avevo delle compagne di classe moooolto sovrappeso ed io questa cosa sinceramente nn la concepisco.
            come puoi fare il dietista ed essere sovrappeso???????? nn trasmetti un minimo di fiducia a chi hai davanti......puoi anche essere preparatissimo ma l aspetto in questo genere di lavoro conta e come se conta....
            come un istruttore secco come un chiodo senza muscoli ( e mi sono capitati)... insomma nn dico che devi per forza essrere grosso o squartato......ma un minimo di parvenza che qualche peso lo sollevi devi averla.......sempre secondo me....
            Dottore in dietistica

            Istruttore bodybuilding certificato CONI

            Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

            Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


            A te la palestra non t' attacca

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
              io sono un dietista......e ti dico che durante il corso di laurea avevo delle compagne di classe moooolto sovrappeso ed io questa cosa sinceramente nn la concepisco.
              come puoi fare il dietista ed essere sovrappeso???????? nn trasmetti un minimo di fiducia a chi hai davanti......puoi anche essere preparatissimo ma l aspetto in questo genere di lavoro conta e come se conta....
              come un istruttore secco come un chiodo senza muscoli ( e mi sono capitati)... insomma nn dico che devi per forza essrere grosso o squartato......ma un minimo di parvenza che qualche peso lo sollevi devi averla.......sempre secondo me....
              Credo che ciò che distingue una persona con conoscenza da una che si affida ad altri è la consapevolezza finchè si sbaglia e la capacità di limitare i danni quando non si può essere al top.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Si. Anche se non so se sia un vero e proprio "dovere morale".

                A 20 anni i miei mi hanno mandato da una dietologa.
                160 cm x 100 kg di pura ciccia.

                Potra' amche avermi prescritto la migliore dieta del mondo, ma non l'ho mai seguita.
                E' gia' tanto che non mi sia messo a ridere quando l'ho vista.

                E anche qui, lo ammetto, quando leggo consigli di allenamento ... prima vado a vedere le foto delle persone in questione, poi decido chi ascoltare .

                Penso che ogni cambiamento "fisico" debba provenire comunque da una spinta "mentale". Se chi ti dovrebbe dare quella spinta è fisicamente incoerente con quello che gli esce dalla bocca ... mi **** le gambe.
                ... diario

                Commenta


                  #9
                  [quote=kurayami;6132376]Si. Anche se non so se sia un vero e proprio "dovere morale".

                  A 20 anni i miei mi hanno mandato da una dietologa.
                  160 cm x 100 kg di pura ciccia.

                  Potra' amche avermi prescritto la migliore dieta del mondo, ma non l'ho mai seguita.
                  E' gia' tanto che non mi sia messo a ridere quando l'ho vista.

                  E anche qui, lo ammetto, quando leggo consigli di allenamento ... prima vado a vedere le foto delle persone in questione, poi decido chi ascoltare .

                  Penso che ogni cambiamento "fisico" debba provenire comunque da una spinta "mentale". Se chi ti dovrebbe dare quella spinta è fisicamente incoerente con quello che gli esce dalla bocca ... mi **** le gambe.[/quote]


                  sembra brutto ma è così
                  Dottore in dietistica

                  Istruttore bodybuilding certificato CONI

                  Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                  Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                  A te la palestra non t' attacca

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                    io sono un dietista......e ti dico che durante il corso di laurea avevo delle compagne di classe moooolto sovrappeso ed io questa cosa sinceramente nn la concepisco.
                    come puoi fare il dietista ed essere sovrappeso???????? nn trasmetti un minimo di fiducia a chi hai davanti......puoi anche essere preparatissimo ma l aspetto in questo genere di lavoro conta e come se conta....
                    come un istruttore secco come un chiodo senza muscoli ( e mi sono capitati)... insomma nn dico che devi per forza essrere grosso o squartato......ma un minimo di parvenza che qualche peso lo sollevi devi averla.......sempre secondo me....
                    Scusami, non voglio provocarti ma, quando dicevano a te che non avevi parvenza di culturista?

                    Ti mancavano le "conoscenze"?

                    Qualcuno potrebbe dire lo stesso del tuo preparatore, Dorian... io penso sia solo secco e gayo () ma, qualcuno, potrebbe anche asserire che non ha il minimo impatto del culturista.

                    Altrimenti posta: qualcuno potrebbe dirti (ed a ragione) che, sei in vistoso sottopeso; il che, senz'altro, non è salutare.

                    Come la mattiamo?

                    Non esiste alcun dovere morale, a mio avviso.

                    Quanti dottori fumatori?

                    Nessuno identifica lavoro e vita privata... grazie al cielo, aggiungo io.
                    Last edited by naoto; 28-06-2010, 15:16:00.
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta


                      #11
                      Bè Naoto, diciamo però che se devi "vendere" la tua immagine aiuta parecchio..

                      Io che ho una certa esperienza un istruttore o un dietologo competente li riconosco solo facendoci due chiacchiere, però il fatto stesso di avere quest'esperienza annulla (o riduce) il bisogno che ho di loro...
                      Se fossi completamente inesperto, l'unico mio parametro di valutazione sarebbe appunto l'immagine
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Bè Naoto, diciamo però che se devi "vendere" la tua immagine aiuta parecchio..

                        Io che ho una certa esperienza un istruttore o un dietologo competente li riconosco solo facendoci due chiacchiere, però il fatto stesso di avere quest'esperienza annulla (o riduce) il bisogno che ho di loro...
                        Se fossi completamente inesperto, l'unico mio parametro di valutazione sarebbe appunto l'immagine
                        E' chiaro che un obeso che esercita la professione di nutrizionista avrà più difficoltà a procacciarsi clienti ma, non era questo quello che intendevo.
                        Lonely roses slowly wither and die

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Scusami, non voglio provocarti ma, quando dicevano a te che non avevi parvenza di culturista?

                          Ti mancavano le "conoscenze"?

                          Quelcuno potrebbe dire lo stesso del tuo preparatore, Dorian... io penso sia solo secco e gayo () ma, qualcuno, potrebbe anche asserire che non ha il minimo impatto del culturista.

                          Altrimenti posta: qualcuno potrebbe dirti (ed a ragione) che, sei in vistoso sottopeso; il che, senz'altro, non è salutare.

                          Come la mattiamo?

                          Non esiste alcun dovere morale, a mio avviso.

                          Quanto dottori che fumano esistono?

                          Nessuno identifica lavoro e vita privata... grazie al cielo, aggiungo io.
                          ma infatti in merito al lavoro da istruttore nn ho detto che debba per forza essere da gara o grosso! ma almeno la parvenza di uno che si allena.... io fino a qualche tempo fa nn ero di certo un atleta degno di nota ( come nn lo sono ora) ma cmq che mi allenavo si vedeva e come se si vedeva anche se in foto si sa uno rende sempre la metà.....
                          io personalmente penso questo..... essere un dietologo ed avere l aspetto di uno che predica bene e razzola male ( sovrappeso) a mio avviso nn è un buon bigliettino da visita....poi ognuno può pensarla come vuole.

                          Dorian nn sarà una bestia è vero..... ma cmq ha un fisico di uno che si allena....e si vede
                          Dottore in dietistica

                          Istruttore bodybuilding certificato CONI

                          Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                          Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                          A te la palestra non t' attacca

                          Commenta


                            #14
                            secondo me sì, per una forma di coerenza.
                            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                            Originariamente Scritto da Valerio 88
                            Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                            Originariamente Scritto da ma_75
                            Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                            Originariamente Scritto da JPP
                            sei un bullo

                            Commenta


                              #15
                              Da me in palestra ci stanno 2 istruttori.
                              Uno è grosso e preparato e i suoi consigli vengono presi con gratitudine.
                              L'altro è secco secco e se prova ad aprire bocca lo prendono tutti in giro.

                              Io credo che sia anche giusto così.
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎