Economisti, giuristi, casalinghe, badanti, esperti ecc..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valerio 88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1619
    • 480
    • 449
    • Padova
    • Send PM

    #16
    Si cmq per descrivere l'ottimo paretiano prima bisogna sapere cos'è un ottimo,e questo non l'hai spiegato

    MIO DIARIO (No frc plz)

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #17
      bisogna anche saper leggere

      Commenta

      • Valerio 88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1619
        • 480
        • 449
        • Padova
        • Send PM

        #18
        sei un rompi scatole di Edgeworth

        MIO DIARIO (No frc plz)

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #19
          sei un facemongolo

          Commenta

          • francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

            #20
            sucatemi il cashflow
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta

            • jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              ..o chiunque altro ne sappia..chi è in grado di spiegare in parole povere queste tre robe qua sotto? Si tratta dell'analisi economica del diritto Penso che qualcuno sto schifo se lo sarà studiato no!?

              - Ottimo paretiano
              - Criterio di efficienza di Kaldor-Hicks
              - Teorema di Coase

              Almeno un vaffa**ulo scrivetelo
              ottimo paretiano..è il più semplice penso vada benissimo la definizione di riky..

              il secondo non me lo ricordo..

              coase..merita un po' più spazio di quanto scritto da riky, è un premio nobel..e riguarda la risoluzione di un problema di esternalità negative, esempio: 2 imprese, di cui l'imp. A e influenzata negativamente dall'inquinamento prodotto da B.

              Secondo coase bisogna definire i diritti delle 2 imprese, ossia, (ad esempio) B può inquinare, e poi da lì parte una trattativa tra le 2 imprese che vedrà l'impresa A offire (ad esempio) delle somme di denaro a B affinchè questa riduca l'inquinamento, al termine di queste contrattazioni si raggiunge un livello di inquinamento ottimale, e quindi una situazione di efficienza....

              l'ho detto un po' sommariamente, ci sarebbero altre cose da dire...ma è quello che mi ricordo

              Commenta

              • DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

                #22
                ADAM INVECE DI PERDERE TEMPO CON MAROCCHINI ED ISLAM.....se studiassi e dedicassi te stesso allo studio non saresti ridotto così...
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta

                • Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  ADAM INVECE DI PERDERE TEMPO CON MAROCCHINI ED ISLAM.....se studiassi e dedicassi te stesso allo studio non saresti ridotto così...
                  ma io mica studio economia, sta roba non l'ho mai fatta, me la ritrovo nella parte di comparato di un esame e non so perchè
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta

                  • marcokrt 1984
                    MAD GENIUS
                    • Jul 2006
                    • 3411
                    • 395
                    • 534
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    ottimo paretiano..è il più semplice penso vada benissimo la definizione di riky..

                    il secondo non me lo ricordo..

                    coase..merita un po' più spazio di quanto scritto da riky, è un premio nobel..e riguarda la risoluzione di un problema di esternalità negative, esempio: 2 imprese, di cui l'imp. A e influenzata negativamente dall'inquinamento prodotto da B.

                    Secondo coase bisogna definire i diritti delle 2 imprese, ossia, (ad esempio) B può inquinare, e poi da lì parte una trattativa tra le 2 imprese che vedrà l'impresa A offire (ad esempio) delle somme di denaro a B affinchè questa riduca l'inquinamento, al termine di queste contrattazioni si raggiunge un livello di inquinamento ottimale, e quindi una situazione di efficienza....

                    l'ho detto un po' sommariamente, ci sarebbero altre cose da dire...ma è quello che mi ricordo

                    Volendo a questo punto si potrebbe anche attaccare a parlare di "second best"... tra l'altro DR. MORTE ha anche lanciato l'aggancio Islam-->Maometto-->montagna e le montagne stanno al second best come il cacio sui maccheroni

                    Commenta

                    • jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                      Volendo a questo punto si potrebbe anche attaccare a parlare di "second best"... tra l'altro DR. MORTE ha anche lanciato l'aggancio Islam-->Maometto-->montagna e le montagne stanno al second best come il cacio sui maccheroni
                      il second best..so cos'è...

                      Commenta

                      • gokugogeta
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1128
                        • 22
                        • 3
                        • Rome, Italy, Italy
                        • Send PM

                        #26
                        se vuoi fare ancora di piu il fico gli dici pure che in unacombinazione pareto ottimale le curve di indifferenza dei tipi che si divertono a scambiarsi i beni chiusi dentro uno scatolone sono tangenti tra loro e la curva che comprende tutte le allocazioni pareto ottimali é chiamata curva dei contratti
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                        Commenta

                        Working...
                        X