Si cmq per descrivere l'ottimo paretiano prima bisogna sapere cos'è un ottimo,e questo non l'hai spiegato
Economisti, giuristi, casalinghe, badanti, esperti ecc..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio..o chiunque altro ne sappia..chi è in grado di spiegare in parole povere queste tre robe qua sotto? Si tratta dell'analisi economica del diritto Penso che qualcuno sto schifo se lo sarà studiato no!?
- Ottimo paretiano
- Criterio di efficienza di Kaldor-Hicks
- Teorema di Coase
Almeno un vaffa**ulo scrivetelo
il secondo non me lo ricordo..
coase..merita un po' più spazio di quanto scritto da riky, è un premio nobel..e riguarda la risoluzione di un problema di esternalità negative, esempio: 2 imprese, di cui l'imp. A e influenzata negativamente dall'inquinamento prodotto da B.
Secondo coase bisogna definire i diritti delle 2 imprese, ossia, (ad esempio) B può inquinare, e poi da lì parte una trattativa tra le 2 imprese che vedrà l'impresa A offire (ad esempio) delle somme di denaro a B affinchè questa riduca l'inquinamento, al termine di queste contrattazioni si raggiunge un livello di inquinamento ottimale, e quindi una situazione di efficienza....
l'ho detto un po' sommariamente, ci sarebbero altre cose da dire...ma è quello che mi ricordo
Commenta
-
-
ADAM INVECE DI PERDERE TEMPO CON MAROCCHINI ED ISLAM.....se studiassi e dedicassi te stesso allo studio non saresti ridotto così...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza MessaggioADAM INVECE DI PERDERE TEMPO CON MAROCCHINI ED ISLAM.....se studiassi e dedicassi te stesso allo studio non saresti ridotto così...Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioottimo paretiano..è il più semplice penso vada benissimo la definizione di riky..
il secondo non me lo ricordo..
coase..merita un po' più spazio di quanto scritto da riky, è un premio nobel..e riguarda la risoluzione di un problema di esternalità negative, esempio: 2 imprese, di cui l'imp. A e influenzata negativamente dall'inquinamento prodotto da B.
Secondo coase bisogna definire i diritti delle 2 imprese, ossia, (ad esempio) B può inquinare, e poi da lì parte una trattativa tra le 2 imprese che vedrà l'impresa A offire (ad esempio) delle somme di denaro a B affinchè questa riduca l'inquinamento, al termine di queste contrattazioni si raggiunge un livello di inquinamento ottimale, e quindi una situazione di efficienza....
l'ho detto un po' sommariamente, ci sarebbero altre cose da dire...ma è quello che mi ricordo
Volendo a questo punto si potrebbe anche attaccare a parlare di "second best"... tra l'altro DR. MORTE ha anche lanciato l'aggancio Islam-->Maometto-->montagna e le montagne stanno al second best come il cacio sui maccheroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioVolendo a questo punto si potrebbe anche attaccare a parlare di "second best"... tra l'altro DR. MORTE ha anche lanciato l'aggancio Islam-->Maometto-->montagna e le montagne stanno al second best come il cacio sui maccheroni
Commenta
-
-
se vuoi fare ancora di piu il fico gli dici pure che in unacombinazione pareto ottimale le curve di indifferenza dei tipi che si divertono a scambiarsi i beni chiusi dentro uno scatolone sono tangenti tra loro e la curva che comprende tutte le allocazioni pareto ottimali é chiamata curva dei contrattihttp://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli
Commenta
-
Commenta