Questo autunno comincerò il praticantato da avvocato:volevo sapere da qualcuno di voi quanto è impegnativo e se è possibile conciliarlo con la scuola di specializzazione per professioni legali.Qualcuno di voi li ha fatti entrambi?E come si è organizzato?
Domanda per avvocati e praticanti
Collapse
X
-
La scuola della quale parlo io è quella di "magistratura",che dura 2 anni con 3 giorni di lezione a settimana.Forse tu intendi la scuola forense?Tra l'altro non ho ben capito nemmeno questa come funziona...sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioLa scuola della quale parlo io è quella di "magistratura",che dura 2 anni con 3 giorni di lezione a settimana.Forse tu intendi la scuola forense?Tra l'altro non ho ben capito nemmeno questa come funziona...
Si quella di magistratura ti impegna+tempo, sia perchè biennale sia perchè in genere i giorni di lezione sono 3.
Quella forense che ho fatto io è annuale e i giorni di lezione erano due
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioStai frequentando quella di RomaTre?sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio- Mondo di merda
- SìsigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquindi scusate.. a parte le battute, uno con una laurea in giurisprudenza che deve farci?
Ma anche andare all' estero non è una cattiva idea
Commenta
-
-
è proprio la seconda cosa quella cui starei puntando infatti.. però non conoscendo nessuno non ho molte idee a riguardo..
so solo che facendo la laurea in giurisprudenza da 5 anni si ha la possibilità di fare il concorso per la carriera diplomatica e consolare, anche se è richiesta la conoscenza dell'inglese (fin lì ok) e del francese...
Anche se anche l'ambito minorile non mi dispiace...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioè proprio la seconda cosa quella cui starei puntando infatti.. però non conoscendo nessuno non ho molte idee a riguardo..
Originariamente Scritto da Leviatano89so solo che facendo la laurea in giurisprudenza da 5 anni si ha la possibilità di fare il concorso per la carriera diplomatica e consolare, anche se è richiesta la conoscenza dell'inglese (fin lì ok) e del francese...
Anche se anche l'ambito minorile non mi dispiace...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquindi scusate.. a parte le battute, uno con una laurea in giurisprudenza che deve farci?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiovabbè mica con questa laurea si può fare solo l'avvocato
Commenta
-
Commenta