Annuncio

Collapse
No announcement yet.

passione o obbligo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    All inizio passione... via via che passano gli anni obbligo.....
    è esattamente il contrario per quanto mi riguarda (anche se un obbligo non lo è mai stato): col passare del tempo se si ha passione questa si consolida e l'allenamento non pesa. A dire il vero dovrebbe pesare solo fisicamente e non moralmente/psicologicamente, altrimenti è meglio fare altro.

    La passione poi accresce quando hai coscienza di quello che stai facendo e se hai la fortuna di essere seguito da qualcuno che ti porta oltre i tuoi limiti e ti impone nuovi obiettivi da raggiungere.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #62
      è tutta una questione di motivazioni e io me ne sono reso conto più volte. Anche per me dopo un pò la palestra era diventato un obbligo più che un piacere, ma ho saputo nel tempo ritirare fuori la passione. Io prendo per esempio manx. Magari si fa un culo quadrato e non raggiunge i risultati che di norma dovrebbe raggiungere, magari un altro avrebbe già mollato da un pezzo, ma secondo me il forum, il parlare con certa gente, la sezione allenamento e sperimentare lo aiuta a rimanere focalizzato e concentrato, vedendo la cosa come una sfida e una passione più che " due palle mi devo definire andiamo a fare cardio ". Quando magari su gold prima si parlava di allenamento, ci si dava consigli e ci si seguiva a vicenda, anche io la vedevo così, mi divertivo ero stimolato e appena mi collegavo facevo un resoconto di com'era andata volevo consigli e se ne parlava. è tutta una questione di condividere la cosa con qualcuno che sappia darti la spinta motivazionale giusta, se lo fai per i cazzi tuoi chiuso in palestra dopo 2 mesi ti rompi le palle di tutto.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        è esattamente il contrario per quanto mi riguarda (anche se un obbligo non lo è mai stato): col passare del tempo se si ha passione questa si consolida e l'allenamento non pesa. A dire il vero dovrebbe pesare solo fisicamente e non moralmente/psicologicamente, altrimenti è meglio fare altro.

        La passione poi accresce quando hai coscienza di quello che stai facendo e se hai la fortuna di essere seguito da qualcuno che ti porta oltre i tuoi limiti e ti impone nuovi obiettivi da raggiungere.
        Dal mio punto di vista la passione inizia a crescere ed è al culmine quando, grazie alle informazioni apprese, si notano degli evidenti miglioramenti sul fisico e sui carichi. L' entusiasmo è alle stelle e inizia la passione/ossessione per il bb.

        Man mano che passano gli anni però la parabola dei miglioramenti decresce inesorabilmente e ci si ritrova ad allenarsi non più per migliorarsi ( se non in minima parte ) ma solamente per mantenersi, sapendo bene che non allenandosi si perderebbero i sudati anni di lavoro... da li' secondo me inizia a diventare più un obbligo che una passione.
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          #64
          da quando vado in palestra per migliorare la tecnica delle alzate,è diventata passione
          se non ci fosse l obiettivo di fare,un giorno si spera non lontanissimo,powerlifting,mi sa che mi dedicherei a qualche altro sport...come il calcio....... scherzo,come mma o qualcosa del genere
          Originariamente Scritto da AlanMcJ

          Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

          Commenta


            #65
            ovviamente passione passione e passione..,mai potrei portare avanti uno stile di vita simile in maniera diversa,in 25 anni di allenamenti forse ne ricordo un paio controvoglia,per il resto oltre che un piacere e' diventata da diversi anni una necessita',non potrei mai farne a meno,oltre che gratificante a livello fisico,mi serve moltissimo per metabolizzare e a volte sfruttare tutti gli stati emotivi che mi circondando,quindi se postivi usarli sinergicamente all'allenamento per dare il 110%,se negativi,stesso processo ma motivazioni differenti..grazie allo sport ho imparato,scusate il termine, a ingoiare tanta merda ma allo stesso tempo espellerla "facilmenete".....bel topic
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #66
              avete mai pensato al fatto che ci si potrebbe ritrovare nella condizione di non potersi più allenare: infortuni, malattie, orari di lavoro assurdi o lavori debilitanti....
              io si e spesse volte vivo questi pensieri come una tragedia.
              se vi fosse impedito di allenarvi?
              sigpic

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                avete mai pensato al fatto che ci si potrebbe ritrovare nella condizione di non potersi più allenare: infortuni, malattie, orari di lavoro assurdi o lavori debilitanti....
                io si e spesse volte vivo questi pensieri come una tragedia.
                se vi fosse impedito di allenarvi?
                quando ho fatto quel volo dalle scale,e' stato il mio primo pensiero...aver rischiato di star fermo chissa' quanto tempo..a dir la verita' non ci penso mai,tranne appunto in casi estremi....sono stato fermo solo una volta per una ventina di giorni per un intervento al menisco.Non so come potrei reagire ad un eventuale fermo di piu' tempo..non ci voglio nemmeno pensareeeeeeee
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

                Commenta


                  #68
                  più il non andare in palestra mi preoccuperebbe sapere come reagirei sapendo che il bblding sarà una cosa sulla quale dovrò mettere una pietra sopra
                  sigpic

                  Commenta


                    #69
                    io penso che se uno ha davvero la passione per questo sport non potrà mai smettere di allenarsi...di certo ci saranno i periodi di poca voglia, ma è impossibile farne a meno
                    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                    Commenta


                      #70
                      Mi piace allenarmi ormai fa parte della mia vita e se non potessi farlo ne risentirei moltissimo, se dovesse mai diventare un obbligo ovvio smetterei. Perchè continuare con qualcosa di spiacevole quando già la vita ce ne offre abbastanza? Questa è cmq un'ipotesi remota prima della palestra amavo il calcio ma ho sempre fatto sport, ho bisogno di muovermi per sentirmi vivo.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        #71
                        Io sono quasi 5 anni che mi alleno di cui 4 sempre solo non e' un obbligo ma dipende dai periodi..sopratutto quando sono stanco dalla giornata andare ad allenarmi non e' il massimo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎