il referendum alla fiat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

    il referendum alla fiat

    che stronzata , come si fa a mettere da una parte la scelta se lavorare a determinate condizioni ma almeno prendere qualche soldo oppure restare a spasso... questo referendum e' un errore prima di tutto da parte degli operai , avrebbero dovuto accettare l'accordo ma respingendo questa opzione umiliante con una lettera aperta ... un conto e' dover dire si per bisogno e perche' qualcosa e' meglio di niente, ma da li a far figurare che ci sia un 'acclamazione a questo accordo e' ridicolo... e marchionne e' abile in queste operazioni, cosi' quando quella gente dovra' firmare un contratto capestro potra' dire l'avete voluto voi in maggioranza il lavoro ...
    sigpic
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119519
    • 3,212
    • 3,345
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    In Caffetteria...Questi Threads devono essere aperti in Caffetteria.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

      #3
      penso la situazione sia un po' più complessa....


      Tessera N° 6

      Commenta

      • luca82xxx
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 1893
        • 179
        • 200
        • Send PM

        #4
        In effetti la situazione è complessa. Il riassunto è che come al solito operai e sindacati hanno voluto fare gli spacconi, per poi tornare sui loro passi perchè senò tutti a casa senza un soldo.
        Originariamente Scritto da zajka
        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

        Commenta

        • TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
          In effetti la situazione è complessa. Il riassunto è che come al solito operai e sindacati hanno voluto fare gli spacconi, per poi tornare sui loro passi perchè senò tutti a casa senza un soldo.
          penso sia anche più complessa di così, però...


          Tessera N° 6

          Commenta

          • maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            penso la situazione sia un po' più complessa....
            dai diciamola tutta, complessa perche' la vogliono fare complessa per non dire chiaramente qual'e' il nodo... la fiat vuole garanzie che se rimane li a produrre nessuno le rompa i coglioni e soprattutto si accettino le loro condizioni , se no se ne va... ora la si puo' girare come si vuole ma pur capendo le difficolta' di marchionne il peso delle parti contrattuali messo sul tavolo e' sbilanciato... gli operai non hanno scelta se non vogliono andare a spasso e' ovvio che accetterebbero quasi tutto ma non si puo' pretendere che diano via anche la dignita'
            sigpic

            Commenta

            • TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              dai diciamola tutta, complessa perche' la vogliono fare complessa per non dire chiaramente qual'e' il nodo... la fiat vuole garanzie che se rimane li a produrre nessuno le rompa i coglioni e soprattutto si accettino le loro condizioni , se no se ne va... ora la si puo' girare come si vuole ma pur capendo le difficolta' di marchionne il peso delle parti contrattuali messo sul tavolo e' sbilanciato... gli operai non hanno scelta se non vogliono andare a spasso e' ovvio che accetterebbero quasi tutto ma non si puo' pretendere che diano via anche la dignita'

              Ecco, si.
              Però quello che sta emergendo è che quella sede distaccata sia piuttosto "anarchica" e "naif" sotto vari punti di vista, e che dietro alle lacrime di molti per la presa di posizione della fiat ci sia stato nel passato un atteggiamento "svaccato".
              Io sono sincero, non ci ho mai messo piede dentro a quello stabilimento, quindi faccio fatica a dire se sia realmente così o meno, però nemmeno posso escluderlo....


              Tessera N° 6

              Commenta

              • LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Conta che tra le tante cose hanno chiesto due ore di pausa per le partite...

                Commenta

                • luca82xxx
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1893
                  • 179
                  • 200
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Conta che tra le tante cose hanno chiesto due ore di pausa per le partite...
                  Non pausa hanno fatto proprio sciopero
                  Originariamente Scritto da zajka
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                    dai diciamola tutta, complessa perche' la vogliono fare complessa per non dire chiaramente qual'e' il nodo... la fiat vuole garanzie che se rimane li a produrre nessuno le rompa i coglioni e soprattutto si accettino le loro condizioni , se no se ne va... ora la si puo' girare come si vuole ma pur capendo le difficolta' di marchionne il peso delle parti contrattuali messo sul tavolo e' sbilanciato... gli operai non hanno scelta se non vogliono andare a spasso e' ovvio che accetterebbero quasi tutto ma non si puo' pretendere che diano via anche la dignita'
                    La questione in soldoni è: io producevo la panda in Polonia. Se ora volete che la produca in Italia fatemelo fare alle stesse condizioni della Polonia.
                    Quindi invece di portare un modello di capitalismo evoluto in Polonia portiamo un modello di capitalismo ottocentesco in Italia.
                    Peccato che un governo con le palle avrebbe dovuto dire a Marchionne: fai come vuoi, ma se sposti la produzine in Polonia mi caghi fino all'ultimo euro tutto i contributi statali che hai incassato negli ultimi 20 anni...perchè li hai avuti in ragione del tuo dare lavoro agli italiani e al contributo all'economia italiana, non a quella polacca.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      La questione in soldoni è: io producevo la panda in Polonia. Se ora volete che la produca in Italia fatemelo fare alle stesse condizioni della Polonia.
                      Quindi invece di portare un modello di capitalismo evoluto in Polonia portiamo un modello di capitalismo ottocentesco in Italia.
                      Peccato che un governo con le palle avrebbe dovuto dire a Marchionne: fai come vuoi, ma se sposti la produzine in Polonia mi caghi fino all'ultimo euro tutto i contributi statali che hai incassato negli ultimi 20 anni...perchè li hai avuti in ragione del tuo dare lavoro agli italiani e al contributo all'economia italiana, non a quella polacca.
                      ho capito meglio che al telegiornale
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta

                      • TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        La questione in soldoni è: io producevo la panda in Polonia. Se ora volete che la produca in Italia fatemelo fare alle stesse condizioni della Polonia.
                        Quindi invece di portare un modello di capitalismo evoluto in Polonia portiamo un modello di capitalismo ottocentesco in Italia.
                        Peccato che un governo con le palle avrebbe dovuto dire a Marchionne: fai come vuoi, ma se sposti la produzine in Polonia mi caghi fino all'ultimo euro tutto i contributi statali che hai incassato negli ultimi 20 anni...perchè li hai avuti in ragione del tuo dare lavoro agli italiani e al contributo all'economia italiana, non a quella polacca.
                        Non diciamo eresie, per favore...


                        Tessera N° 6

                        Commenta

                        • ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          Non diciamo eresie, per favore...
                          Vacci tu in fabbrica, poi vediamo se hai voglia di fare
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 119519
                            • 3,212
                            • 3,345
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            La questione in soldoni è: io producevo la panda in Polonia. Se ora volete che la produca in Italia fatemelo fare alle stesse condizioni della Polonia.
                            Quindi invece di portare un modello di capitalismo evoluto in Polonia portiamo un modello di capitalismo ottocentesco in Italia.
                            Peccato che un governo con le palle avrebbe dovuto dire a Marchionne: fai come vuoi, ma se sposti la produzine in Polonia mi caghi fino all'ultimo euro tutto i contributi statali che hai incassato negli ultimi 20 anni...perchè li hai avuti in ragione del tuo dare lavoro agli italiani e al contributo all'economia italiana, non a quella polacca.
                            Scusate, ma io questa la trovo una sintesi chiara, perfetta ed estremamente lucida della situazione presente, che non coinvolge solo la Fiat ma tutta la lettura della globalizzazione come oggigiorno viene declinata.
                            Se esiste un altro punto di vista lo si dica, perchè qua, francamente, non vedo dove stia l'eresia.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              La questione in soldoni è: io producevo la panda in Polonia. Se ora volete che la produca in Italia fatemelo fare alle stesse condizioni della Polonia.
                              Quindi invece di portare un modello di capitalismo evoluto in Polonia portiamo un modello di capitalismo ottocentesco in Italia.
                              Peccato che un governo con le palle avrebbe dovuto dire a Marchionne: fai come vuoi, ma se sposti la produzine in Polonia mi caghi fino all'ultimo euro tutto i contributi statali che hai incassato negli ultimi 20 anni...perchè li hai avuti in ragione del tuo dare lavoro agli italiani e al contributo all'economia italiana, non a quella polacca.
                              Beh pretendere indietro dei contributi già versati è follia, così come probabilmente è stato una follia versarne così tanti.

                              Per il resto direi che la descrizione è perfetta per la situazione.
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                              Commenta

                              Working...
                              X